Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uriens82
Se ti arriva con la prima Global beta buggata com'è arrivato a me (batteria fissa a -2%), ti tocca flashare con MiFlash seguendo la guida sul loro blog. C'è anche una discussione qui sul forum.
Dopo l'accaduto gli ho scritto, magari ora installano una versione funzionante.
Quote:
Al77
Se monta la global dev ufficiale la miui 8 arriva via OTA.
Al momento ho notato consuma un po’ di più, vero, ma sinceramente nulla di drammatico e non ho notato cali “drastici” della batteria.
Ho azzerato il conteggio di cpu spy ieri sera, ho il 92% del tempo in deep sleep.
uhm, uriens tu non hai potuto aggiornare da OTA? che versione monti? 7 o 8? ma la 8 dev è gia uscita via ota?
-
Quote:
PhoenixFire
uhm, uriens tu non hai potuto aggiornare da OTA? che versione monti? 7 o 8? ma la 8 dev è gia uscita via ota?
Si, è arrivata giovedì scorso
-
Quote:
PhoenixFire
No, l'OTA non funzionava (trovava l'update ma al riavvio non l'aveva applicato). Magari a te arriva con una rom funzionante, non disperare prima di riceverlo!
Qui trovi qualche info sul bug: https://www.androidiani.com/forum/mo...mo-al-2-a.html
Ho messo direttamente la 8 con Miflash. Considera che sono nuovo di Xiaomi per cui se sono riuscito possono farlo tutti.
-
Quote:
anerandros
Ti confermo anche io che se blocco dalla fotocamera il sensore funziona bene ;) per l'icona del GPS non ne ho idea alle volte esce ma non ho mai capito in base a quale principio lol :D
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Per caso hai fatto un full wipe prima o dopo il passaggio a miui 8? io riscontro lo stesso problema.. se spengo dal tasto accensione con la fotocamera attiva il sensore impronte non funziona, (penso che questo sia dovuto al fatto che al sensore venga data la funzione di scatto con la fotocamera accesa e quindi non regisce più come tasto di risveglio fin quando non si chiude la fotocamera)
-
Quote:
tnttony
Per caso hai fatto un full wipe prima o dopo il passaggio a miui 8? io riscontro lo stesso problema.. se spengo dal tasto accensione con la fotocamera attiva il sensore impronte non funziona, (penso che questo sia dovuto al fatto che al sensore venga data la funzione di scatto con la fotocamera accesa e quindi non regisce più come tasto di risveglio fin quando non si chiude la fotocamera)
Si ho fatto un full wipe subito dopo aver aggiornato forse per questo a me funziona bene.. provate a fare un full wipe anche voi.. magari si risolve.. ;)
-
Quote:
tnttony
Questa non la sapevo....scatta toccando il sensore??
Sapevo solo usando i tasti volume!
-
Ragazzi per tornare dalla miui 8 alla global stable posso usare update oppure devo usare il programma di flash?
Purtroppo sul note di mia moglie ha blocchi sporadici che si concludono con un riavvio spontaneo.
Inviato dal Redmi note 3 SD
-
Quote:
marce
Ragazzi per tornare dalla miui 8 alla global stable posso usare update oppure devo usare il programma di flash?
Purtroppo sul note di mia moglie ha blocchi sporadici che si concludono con un riavvio spontaneo.
Come mi è stato detto qualche pagina indietro, da rom ufficiale a rom ufficiale dello stesso "ramo" (nel tuo caso global) puoi usare l'updater
EDIT:
cambiando discorso, un utente mi ha fatto notare che è presente questa rom ufficiale basata su MM:
sapete nulla al riguardo?
http://en.miui.com/download-301.html#449
-
Quote:
Al77
E' la rom per lo special edition (chiamato kate), non per il nostro kenzo
-
Quote:
marce
Cone ti è stato detto tra rom dello stesso ramo si può fare da updater.. stesso ramo significa da global a global e NON da global a china o viceversa..
ad ogni modo prima di tutto magari fai un wipe e risolvi i tuoi problemi, come ho scritto qualche pagina fa essendo una major release passando da miui 7 a miui 8 conviene fare un full wipe post installazione.. in modo tale da ripartire con una base pulita e scongiurare bug di ogni sorta che possono venir fuori random ;)
-
Tranne qualche piccolo bug già letto qualcuno riscontra problemi di blocchi vari con la miui 8?
Se il problema è il wipe lo faccio visto che lei preferisce l'italiano al contrario mio che mi trovo da dio con la stable.
-
Quote:
marce
Tranne qualche piccolo bug già letto qualcuno riscontra problemi di blocchi vari con la miui 8?
Se il problema è il wipe lo faccio visto che lei preferisce l'italiano al contrario mio che mi trovo da dio con la stable.
Io non ho fatto wipe dopo l'installazione e a parte il bug sensore/fotocamera ogni tanto (che avevo anche prima) non ho rilevato nessun problema o altro comportamento anomalo, anzi mi pare piano piano sempre più fluido e gestire meglio la ram: ne ho sempre un po' di più libera rispetto alla 7
-
Mi è capitato che dopo il riavvio perdesse una cartella che avevo creato ad hoc e un'altra perdesse il nome che le avevo dato.
-
salve ragazzi, ieri mi è arrivato il telefono, aggiornato via ota alla v8 e dopo volevo fare un wipe dati, ma va bene quello dal menu impostazioni (ripristino dati fabbrica o qualcosa del genere)? Perché noto che ho il bug del sensore se si blocca il telefono da fotocamera, ma appena aggiornato ho effettuato questo tipo di ripristino
Altra domanda nella v8 come si fa a impedire che un app utilizzi la connessione mobile ma si connetta solo se c'è wifi disponibile? smanettando sulla 7 mi sembrava di aver visto un interfaccia del genere ma ora non la trovo più
-
Quote:
PhoenixFire
salve ragazzi, ieri mi è arrivato il telefono, aggiornato via ota alla v8 e dopo volevo fare un wipe dati, ma va bene quello dal menu impostazioni (ripristino dati fabbrica o qualcosa del genere)? Perché noto che ho il bug del sensore se si blocca il telefono da fotocamera, ma appena aggiornato ho effettuato questo tipo di ripristino
Altra domanda nella v8 come si fa a impedire che un app utilizzi la connessione mobile ma si connetta solo se c'è wifi disponibile? smanettando sulla 7 mi sembrava di aver visto un interfaccia del genere ma ora non la trovo più
Dovrebbe essere nell'App Sicurezza, icona dei dati (quella in centro nella prima riga), Restrizione sull'utilizzo dei dati
-
Lo stesso vale per me aggiornato via ota senza nessun wipe e nessun problema (non capivo perché non mandava SMS ma era colpa della Tim che non mi riattivava la promo) per sbaglio mi sono dimenticato una sera di ricaricarlo... Stava a 28% il giorno prima e così è rimasto fino alla mattina e ci ho girato tutta la mattinata. Il sensore non è pigro, non noto bug al momento, noto un lieve miglioramento per la fluidità generale
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
marce
nessun tipo di blocco da nessuna parte, solo qualche buggettino qua e la.
Direi che vale la pena aggiornare, poi vedi tu.
Domanda imbecille, che giorno è previsto il rilascio? Non mi ricordo piu quando è uscito l'OTA della 8 ma visto che è sttimanale immagino il prossimo aggiornamento sia fra oggi e domani
-
Quote:
hdesk
nessun tipo di blocco da nessuna parte, solo qualche buggettino qua e la.
Direi che vale la pena aggiornare, poi vedi tu.
Domanda imbecille, che giorno è previsto il rilascio? Non mi ricordo piu quando è uscito l'OTA della 8 ma visto che è sttimanale immagino il prossimo aggiornamento sia fra oggi e domani
Prossima beta venerdì e la stabile a quanto pare slitta dal 16 al 23 agosto
-
altra domanda, nelle impostazioni, dove si setta ora e lingua, c'è l'opzione località (o qualcosa del genere) che credo serva per il fuso orario, li compaiono qualche miliardo di paesi ma non vedo l'Italia è normale? per ora ho inserito francia che dovrebbe avere lo stesso fuso nostro ma vorrei settarlo con italia
-
Quote:
PhoenixFire
altra domanda, nelle impostazioni, dove si setta ora e lingua, c'è l'opzione località (o qualcosa del genere) che credo serva per il fuso orario, li compaiono qualche miliardo di paesi ma non vedo l'Italia è normale? per ora ho inserito francia che dovrebbe avere lo stesso fuso nostro ma vorrei settarlo con italia
Lascia pure Francia, va bene anche Spagna o Svizzera. Italia su locale non c'è, ma non serve a nulla
-
Quote:
PhoenixFire
up, per il discorso del wipe, voi che avete risolto il problema avete formattato il cell dalle impostazioni o da un altra parte? Se si da dove?
Grazie
-
Quote:
PhoenixFire
up, per il discorso del wipe, voi che avete risolto il problema avete formattato il cell dalle impostazioni o da un altra parte? Se si da dove?
Grazie
I wipe li esegui dal menù impostazioni del telefono oppure se hai la recovery (anche alcune stock lo permettono) lo fai da lì
-
Quote:
Frenz75
I wipe li esegui dal menù impostazioni del telefono oppure se hai la recovery (anche alcune stock lo permettono) lo fai da lì
lo chiedevo perché alcuni dicevano che il bug del sensore con il blocco da fotocamera si era risolto col wipe, ma a me non è successo e quindi ero interessato a capire se avevo fatto il "wipe" giusto che magari da recovery era diverso
-
Io i wipe li faccio sempre dalle impostazioni quando non ho una recovery modificata.. non mi fido delle recovery proprietarie lol :D comunque avendo il telefono vergine appunto l'ho fatto dalle impostazioni.. ma devo dire che sto bug del sensore non l'ho mai avuto né prima né dopo il wipe..
-
Ciao ho bisogno del vostro aiuto, oggi abbiamo ricevuto il secondo redmi note 3 pro e al momento dell'attivazione ho scelto come lingua l'italiano ma dopo non mi permetteva di inserire ne l'Italia ne la svizzera come paese. Ho inserito un altro paese ma poi ho avuto problemi con l'account xiaomi che si bloccava sull'attivazione.
Se non dovessi riuscire a risolvere posso installare ex novo la global dev come ho fatto sul primo.
-
prova a mettere inglese come lingua e poi la ricambi dopo il primo avvio
-
salve ragazzi, una domanda per capire se è la ROM, il telefono o altro. Noto che giocando al virale pokemon go, lo xiaomi ci mette più tempo del nexus 6 ad agganciare il gps, modalità alta precisione. C'è qualcosa che posso fare per migliorarlo senza root? è un "difetto" del telefono in generale o del mio in particolare? Cambiando rom la cosa può migliorare? Ricordo che ho Francia come località può centrare qualcosa?
-
Ma a voi funziona lo store dei temi?
-
A me adesso da solo due disponibili per la MIUI 8................
Giorni scorsi vedevo tutti gli altri che c'erano anche per la 7, ma compariva il messagio che non era completamente compatibile....
Forse stanno sistemando i server.
Non voglio fare crossposting, ma mi urge togliermi il dubbio:
qualcuno ha problemi con la fotocamera frontale? A me si blocca e non va. Mi sono accorto solo ieri sera...........non è che la uso molto, per non dire mai.....
Provando altre app prese dal play store funziona, o meglio... mi vedo sul display ma provando a scattare un'app non salva mentre un'altra si blocca.....
Che sia un bug o ennesimo problema hardware?
-
Quote:
koto1979
prova a mettere inglese come lingua e poi la ricambi dopo il primo avvio
Ha funzionato, poi dopo ho installato la rom global dev per risolvere il problema percentuale batteria -2℅. Adesso tutto ok.
-
Salve, ho da qualche giorno uno Xiaomi redmi note 3 Pro, preso da grossoshop.
Appena acceso ha fatto un aggiornamento da 1,2gb.
Sulle informazioni del telefono c'è scritto, miui 8 global 6.7.5 beta.
Il telefono va benone, ma noto dei ricaricamenti ed impuntamenti, niente di che, ma ci sono.
Sicuramente è colpa della rom, anche RR3 non è che vada sto granché, con la adreno 510 dovrebbe volare.
Il bug più fastidioso è il lettore d'impronte, funziona 100 volte su 100 ma se spengo lo schermo per qualche minuto non mi riconosce l'impronta, lo sblocco con il codice è sembra svegliarsi, funziona perfettamente.
Qualcuno può aiutarmi, lascio questa rom oppure c'è ne sono di migliori.
Grazie...
-
Quote:
Al77
A me adesso da solo due disponibili per la MIUI 8................
Giorni scorsi vedevo tutti gli altri che c'erano anche per la 7, ma compariva il messagio che non era completamente compatibile....
Forse stanno sistemando i server.
Non voglio fare crossposting, ma mi urge togliermi il dubbio:
qualcuno ha problemi con la fotocamera frontale? A me si blocca e non va. Mi sono accorto solo ieri sera...........non è che la uso molto, per non dire mai.....
Provando altre app prese dal play store funziona, o meglio... mi vedo sul display ma provando a scattare un'app non salva mentre un'altra si blocca.....
Che sia un bug o ennesimo problema hardware?
ciao non la uso molto nemmeno io la fotocamera frontale ma a me funziona regorlamente
-
Quote:
hdesk
ciao non la uso molto nemmeno io la fotocamera frontale ma a me funziona regorlamente
Ti ringrazio del riscontro.
Ho fatto un video del problema e l'ho mandato all'assistenza del venditore.....vedrò che mi diranno...
-
Disponibile aggiornamento 6.7.21
-
Quote:
Uriens82
Disponibile aggiornamento 6.7.21
Arrivato.........visto mai si sistemasse la fotocamera anteriore.................
-
Io ho aggiornato, è stata sistemata l'ora, la fotocamera anteriore a me funziona bene come prima
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Io ho preso il Redmi verso inizi di maggio....non ricordo una cosa, gli aggiornamenti sempre così pesanti sono stati?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
scusate la domanda forse stupida, ma gli aggiornamenti sono "stabili" nel senso tirano fuori l'ultima build prodotta quel giorno o scelgono una delle ultime con meno bug evidenti?
-
Aggiornato anche io tutto ok e Font orologio ok ! Finalmente la gente sarà tranquilla :D
-
Quote:
Gianluca499
Io ho preso il Redmi verso inizi di maggio....non ricordo una cosa, gli aggiornamenti sempre così pesanti sono stati?
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando
Androidiani App
Sul miui.com c'è scritto che questo update è il file completo, poi dovrebbero rilasciare aggiornamenti OTA incrementali.