Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
Dal link che ha postato @
emmedi la modifica dell'orologio non sembrerebbe un bug ma una scelta "estetica", per quanto di discutibile gusto
Mah io ho visto quelle foto e ad essere sincero a me sembrerebbe completamente diverso.. magari ho visto male ma considerando che se si va nell'app temi e si vedono le preview dei temi predefiniti l'orologio sembra essere come dovrebbe essere nella miui 8, a sto punto lo vedrei più come un bug.. in più come diceva anche fortinho nella china non è così l'orologio..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Al77
Dal link che ha postato @
emmedi la modifica dell'orologio non sembrerebbe un bug ma una scelta "estetica", per quanto di discutibile gusto
Boh io vedo questo, che è quello che ho sempre visto anche sul telefono, dalle China Alpha alle Global Alpha.
-
Ciao ragazzi arrivata la notifica di aggiornamento...che dite ne vale la pena? O ancora ci sono troppi bug?
Soprattutto come vi trovate con i consumi?
Grazie ;)
-
Aggiornato ma mica tanto contento:
1) il bluetooth non si collega sempre in automatico ai dispositivi registrati: a volte devo spegnere il bt e riaccendere;
2) con il launcher di google quando uso il tasto per andare alle applicazioni (quello con i puntini per capirci) mi si apre " ricerca app" e sotto solo 5 applicazioni.... (boh)
3) l'applicazione "orologio" io non ce l'ho
4) col launcher originale non riesco a spostare i pulsanti
Arriveranno le correzioni ma al momento vorrei tanto tornare ota alla Miui 7....
-
Quote:
enriser
Aggiornato ma mica tanto contento:
1) il bluetooth non si collega sempre in automatico ai dispositivi registrati: a volte devo spegnere il bt e riaccendere;
2) con il launcher di google quando uso il tasto per andare alle applicazioni (quello con i puntini per capirci) mi si apre " ricerca app" e sotto solo 5 applicazioni.... (boh)
3) l'applicazione "orologio" io non ce l'ho
4) col launcher originale non riesco a spostare i pulsanti
Arriveranno le correzioni ma al momento vorrei tanto tornare ota alla Miui 7....
1.Per il bluetooth io uso sempre il mi band collegato e auricolari collegati e funzionano entrambi benissimo, se hai problemi ti consiglio un reset.. 2.per il launcher io uso Nova alle volte e va benissimo.. potrebbe essere un problema di compatibilità dell'app..
3.Mi sembra strano che non trovi l'app orologio.. a maggior ragione consiglio un reset..
4.Che pulsanti intendi scusami? I quick toggle? Se si a me si spostano basta cliccare sulle tre lineette laterali
Edit. Se a me si spostano e a te no pur cliccando sulle lineette fai un reset e vedrai che si sposteranno.. :)
Quote:
Diobrando21
Ciao ragazzi arrivata la notifica di aggiornamento...che dite ne vale la pena? O ancora ci sono troppi bug?
Soprattutto come vi trovate con i consumi?
Grazie ;)
Io fino ad ora non ho riscontrato bug pesanti.. anzi va meglio di prima.. appena installata ho fatto un full wipe e va alla perfezione, funziona tutto ciò che uso.. WiFi Bluetooth meteo notifiche etc etc.. la batteria è presto per dire come va..
-
Segnalo una cosa immagino gradita a tutti :)
La MIUI 8 Global Developer avrà aggiornamenti settimanali, non come la MIUI 7 che li aveva ogni 15 giorni.
-
Il bt mi dava ogni tanto problemi anche prima, quindi non è cambiato nulla. Delle volte si collega in automatico delle volte no, dipende dal dispositivo
-
Quote:
anerandros
Mah io ho visto quelle foto e ad essere sincero a me sembrerebbe completamente diverso.. magari ho visto male ma considerando che se si va nell'app temi e si vedono le preview dei temi predefiniti l'orologio sembra essere come dovrebbe essere nella miui 8, a sto punto lo vedrei più come un bug.. in più come diceva anche fortinho nella china non è così l'orologio..
Quote:
Fortinho
Boh io vedo
questo, che è quello che ho sempre visto anche sul telefono, dalle China Alpha alle Global Alpha.
E avete ragione!
Ho avuto un abbaglio io, è stato caldo ieri! ;)
-
Quote:
anerandros
1.Per il bluetooth io uso sempre il mi band collegato e auricolari collegati e funzionano entrambi benissimo, se hai problemi ti consiglio un reset.. 2.per il launcher io uso Nova alle volte e va benissimo.. potrebbe essere un problema di compatibilità dell'app..
3.Mi sembra strano che non trovi l'app orologio.. a maggior ragione consiglio un reset..
4.Che pulsanti intendi scusami? I quick toggle? Se si a me si spostano basta cliccare sulle tre lineette laterali
Edit. Se a me si spostano e a te no pur cliccando sulle lineette fai un reset e vedrai che si sposteranno.. :)
Io fino ad ora non ho riscontrato bug pesanti.. anzi va meglio di prima.. appena installata ho fatto un full wipe e va alla perfezione, funziona tutto ciò che uso.. WiFi Bluetooth meteo notifiche etc etc.. la batteria è presto per dire come va..
Il wipe lo farei volentieri ma ho sempre il problema del ripristino: esiste un bckup che mi permetta di riavere password, applicazioni scaricate, immagini, sms, whatsapp ecc. insomma tutto come è adesso?
I pulsanti che non riesco a spostare sono quelli di alcune applcazioni precaricate. Es nella prima schermata ho l'applicazione "Sicurezza": se la tengo premuta a lungo per spostarla quando mollo col dito lei trema ma non si sposta neanche se prima di lascarla tento di trascinarla in un'altra schermata.
Grazie
-
Perché non riesco ad inviare i messaggi? Intendo quelli normali che si usavano tempo fa 😂
Tralasciando gli scherzi mi servono i messaggi, mi da errore appena premo il tasto di invio
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
enriser
Il wipe lo farei volentieri ma ho sempre il problema del ripristino: esiste un bckup che mi permetta di riavere password, applicazioni scaricate, immagini, sms, whatsapp ecc. insomma tutto come è adesso?
I pulsanti che non riesco a spostare sono quelli di alcune applcazioni precaricate. Es nella prima schermata ho l'applicazione "Sicurezza": se la tengo premuta a lungo per spostarla quando mollo col dito lei trema ma non si sposta neanche se prima di lascarla tento di trascinarla in un'altra schermata.
Grazie
Quando fai un reset ti chiede se vuoi o meno cancellare le immagini e i files multimediali ;) il back up delle app e delle impostazioni c'è e puoi farlo direttamente dalle impostazioni del dispositivo scegliendo tra un backup di tipo locale e uno sul micloud ;) prova a riavviare il telefono magari le icone si sbloccano a me capitò un paio di volte sulla miui7 dopo un riavvio si riprendeva ;)
-
Per qualsiasi problema è possibile ritornare alla miui7 senza difficoltà?
-
Quote:
Diobrando21
con miflash si
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FJ2iL.jpg ogni tanto mi da questo errore non capisco perché
-
Oggi ho usato Google maps in macchina con GPS ad alta precisione per circa 30 minuti,ok che c'era il sole che batteva sul telefono ma appena arrivato a destinazione l'ho preso in mano ed era bollente,ma proprio bollente che facevi fatica a tenerlo,una cosa assurda davvero
Volevo capire se é un problema della MIUI 8 che magari scalda particolarmente col GPS durante la navigazione,fatemi sapere se é successo anche a voi
-
Quote:
geox276
Quote:
Diobrando21
con miflash si
Bisogna fare un wipe di tutto o basta installarcela sopra?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
ansart83
Bisogna fare un wipe di tutto o basta installarcela sopra?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Miflash esegue i wipe, diversi a seconda se spunti o no flash all.
-
A voi capita che quantomeno mettete lo Smartphone in orizzontale quando lo si rigira in verticale non funziona più la rotazione automatica? Devo spegnere il display e risbloccare per ripristinare la giusta rotazione automatica
-
Quote:
salem82
A voi capita che quantomeno mettete lo Smartphone in orizzontale quando lo si rigira in verticale non funziona più la rotazione automatica? Devo spegnere il display e risbloccare per ripristinare la giusta rotazione automatica
Non ho la tua versione ma spesso mi capita la stessa cosa e quando non ne vuol sapere di funzionare disattivo e riattivo la rotazione automatica.
-
Quote:
Frenz75
Non ho la tua versione ma spesso mi capita la stessa cosa e quando non ne vuol sapere di funzionare disattivo e riattivo la rotazione automatica.
Speriamo risolvino con una pach
-
Quote:
salem82
Speriamo risolvino con una pach
Intanto puoi provare ad usare il servizio segnalazioni dallo stesso telefono con la speranza che nei prossimi aggiornamenti (e in base alla quantità di segnalazioni) il problema sarà risolto...
-
secondo me è un bug non è per scelta, hanno sbagliato a calcolare la grandezza :-)
http://i68.tinypic.com/fcnuih.jpg
-
Quote:
aaaaaasd
Oggi ho usato Google maps in macchina con GPS ad alta precisione per circa 30 minuti,ok che c'era il sole che batteva sul telefono ma appena arrivato a destinazione l'ho preso in mano ed era bollente,ma proprio bollente che facevi fatica a tenerlo,una cosa assurda davvero
Volevo capire se é un problema della MIUI 8 che magari scalda particolarmente col GPS durante la navigazione,fatemi sapere se é successo anche a voi
Sotto al sole in macchina col GPS acceso in navigazione lol :) ringrazia che non è esploso 😂 comunque scherzi a parte nella situazione che hai descritto è normale che riscaldi parecchio la prossima volta prova a non tenerlo sotto al sole trova una zona d'ombra in automobile.. per il resto non credo possa essere collegato alla miui8 considerando che hanno aggiunto (se c'era prima non l'avevo notata mai) tra le impostazioni della batteria e dei consumi una modalità che avvisa quando si raggiungono determinate temperature troppo alte proprio per evitare surriscaldamenti.. ;)
Edit1. Per chi chiedeva della batteria sono al 38% con 6ore di schermo acceso da ieri.. caricato circa dopo pranzo.. forse è presto per tirare conclusioni ma stica! 😂
Edit2. Ho riportato a xiaomi, tramite l'app dei feedback, riguardo il widget dell'orologio allegando anche una foto magari ricevono tante richieste e risolvono ;)
-
Si anche io utilizzo spesso la funzione segnala bug è fatta molto bene
Redmi note 3 pro 3gb
-
A voi non capita di non sentire l'interlocutore quando chiamate e quindi dover richiamare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
tnttony
A voi non capita di non sentire l'interlocutore quando chiamate e quindi dover richiamare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Fin ora non mi è mai capitato.. e io faccio molte chiamate..
-
Quanto all'orologio, scusate, non avevo notato che pare "tagliato" nella parte superiore.
Avevo legato le lamentele all'abbandono della scelta di rappresentare ore e minuti con una differente dimensione.
Io sto utilizzando la miui ita e non noto problemi; può darsi il problema sia dovuto alla precedente configurazione. Sono dell'idea che in casi come questi, di importanti cambiamenti, è sempre bene effettuare una installazione pulita.
-
Quote:
emmedi
Quanto all'orologio, scusate, non avevo notato che pare "tagliato" nella parte superiore.
Avevo legato le lamentele all'abbandono della scelta di rappresentare ore e minuti con una differente dimensione.
Io sto utilizzando la miui ta e non noto problemi; può darsi il problema sia dovuto alla precedente configurazione. Sono dell'idea che in casi come questi, di importanti cambiamenti, è sempre bene effettuare una installazione pulita.
Scusa cosa è la miui ta? 😅 Ad ogni modo io ho fatto un full wipe quindi installazione pulita ;) ma resta così inguardabile quindi presumo sia un bug della global anche perché guardando le immagini dei temi predefiniti risulta essere diverso poi applicato il tema resta così.. tralasciando poi che nella china è come dovrebbe essere :)
-
La miui ita è appunto la china dev tradotta e ripulita.
-
Quote:
salem82
è successo anche a me con chrome,
disattivato e riattivato rotazione automatica.
sarà un problema di gioventù
-
Quote:
tnttony
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Per caso prima avevi inserito degli auricolari?
-
No nessun auricolare
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
tnttony
Mi era successa una cosa simile dopo aver tolto l'auricolare, senza non mi è mai capitato :)
-
Quote:
Frenz75
Intanto puoi provare ad usare il servizio segnalazioni dallo stesso telefono con la speranza che nei prossimi aggiornamenti (e in base alla quantità di segnalazioni) il problema sarà risolto...
Come funziona?
-
Ciao ragazzi, nel weekend vorrei installare questo update e fare un wipe! L'unico problema è che non avrò a disposizione il PC se qualcosa dovesse andare storto...
Vorrei fare due domande:
1. Ho letto da qualche parte che gli update vengono installati su una 'seconda partizione' in modo da poter ripristinare la ROM precedente se qualcosa dovesse andar storto. È corretto? Come si fa nel caso...?
2. Domanda da newbie... per fare un bel wipe dopo l'aggiornamento cosa bisogna fare? Basta fare il ripristino di fabbrica nelle impostazioni? Oppure va fatto da twrp con pulizia di dalvik cache ecc ecc?
Grazie :-)
-
Quote:
salem82
Come funziona?
Apri l'app segnalazioni, selezioni l'argomento in base al tuo problema o scegli altro se diverso da quelli suggeriti. Specifichi il problema, aggiungi screenshot (facoltativo) e fai invia.
-
Quote:
7heEnd
Ciao ragazzi, nel weekend vorrei installare questo update e fare un wipe! L'unico problema è che non avrò a disposizione il PC se qualcosa dovesse andare storto...
Vorrei fare due domande:
1. Ho letto da qualche parte che gli update vengono installati su una 'seconda partizione' in modo da poter ripristinare la ROM precedente se qualcosa dovesse andar storto. È corretto? Come si fa nel caso...?
2. Domanda da newbie... per fare un bel wipe dopo l'aggiornamento cosa bisogna fare? Basta fare il ripristino di fabbrica nelle impostazioni? Oppure va fatto da twrp con pulizia di dalvik cache ecc ecc?
Grazie :-)
Sulla prima non so risponderti, sulla seconda invece si.. Venivo dalla 6.5.19 e sono passato a quest ultima su base miui8 senza nessun wipe. Aggiornamento via ota fatto dal WiFi di un amico perché non sono in città e quindi senza connessione fissa. Tornando alla rom tutto ok. Se proprio vuoi fai un semplice reset di fabbrica dalle impostazioni
-
Quote:
emmedi
La miui ita è appunto la china dev tradotta e ripulita.
Ah lol avevi scritto miui ta e non avevo capito 😂 mancava una i
Quote:
hdesk
è successo anche a me con chrome,
disattivato e riattivato rotazione automatica.
sarà un problema di gioventù
È un bug fastidioso accadeva anche a me spesso da YouTube ma già dalla miui7 ..avevo imparato a risolvere tornando alla home e disattivando la rotazione poi riaprivo l'app e tornava verticale.. solitamente bastava questo
-
Quote:
anerandros
Quando fai un reset ti chiede se vuoi o meno cancellare le immagini e i files multimediali ;) il back up delle app e delle impostazioni c'è e puoi farlo direttamente dalle impostazioni del dispositivo scegliendo tra un backup di tipo locale e uno sul micloud ;) prova a riavviare il telefono magari le icone si sbloccano a me capitò un paio di volte sulla miui7 dopo un riavvio si riprendeva ;)
wipe eseguito.
di fatto adesso tutto è tornato alla normalità (mi sembra)
non so come togliere il blocco dello schermo ma va bene lo stesso.
Ciao
-
Ho appena ricevuto la mia prima telefonata senza bluetooth connesso e andava solo in viva voce !
Ho poi provato a chiamare il 133 e anche li , solo vivavoce.. argh
Ho poi riavviato il telefono e si è rimesso ad andare correttamente, fiuu