CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 260 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 2596
Discussione:

[ROM] MIUI Global Developer UFFICIALE >>>>>>>>>>>> LEGGERE PRIMO POST <<<<<<<<<<<<

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derek89 Visualizza il messaggio
    Si ho considerato l'idea anche se non sembra dall'esterno non ci sono anomalie nè pin storti. Ho visto nelle impostazioni del mio telefono funzionate(lg) che le reti che ha sono wcdma mentre quelle dello xiaomi dalle impostazioni mi dice che sono cdma. Possibile che questo c'entri qualcosa o sono fuori strada?
    Un altro problema che ho riscontrato è che non funziona la fotocamera con nessuna rom, nemmeno le app fotocamera scaricate dal play store, solo con una (open camera) funziona solo quella frontale.
    A questo punto io non ci sto capendo più nulla. Non posso neanche rimandarlo indietro ormai.
    Ciao,
    scarica l'ultimo MIFLASH quello di agosto, se non ti viene riconoscuto il cell è perchè devi ricontrollare i drivers
    in gestione dispositivi di Windows andare sulle porte com e selezionare la voce Qualcomm vai sopra
    tasto destro del mouse proprietà - driver - aggiorna driver - cerca il software dei driver del computer -
    e puntalo sui drivers nuovi di MIFLASH in C:\XiaoMi\XiaoMiFlash\Source\ThirdParty\Qualcomm\D river
    dovrebbe avertelo installato li se no controlla dove te lo installa durante l'installazione.
    Dovrebbe cambiare da Qualcomm in H.... qualcosa non ti preoccupare è giusto.
    Fai la procedura con adb per EDL mode vai ora su MIFLASH seleziona clean all ed accertati che nel menu
    a tendina in basso a destra ci sia la voce flash_all.bat, così dovrebbe formattare tutte le partizioni e farti
    un installazione pulita.
    Il consiglio che ti do è di fare il tutto senza la sim inserita la inserirai solo dopo aver fatto l'installazione, riavvio
    configurazione e spegnimento, dopo inseriscila e riavvia.
    Prova con l'ultima global beta mettendola in c:\kenzo
    Con MIFLASH se ancora non te lo riconosce una volta aperto prova dal menù driver a reinstallarli, il tutto ovviamente
    deve essere fatto disabilitando in windows il riconoscimento dei driver non signati.
    Per il riconoscimento delle reti vai dal cell in impostazioni - info sul telefono - tappa + volte su memoria interna - così
    ti compare il menu segreto delle reti del cell - vai su informazioni telefono 1 - imposta tipo di rete predefinito

    TD-SCDMA, GSM/WCDMA AND LTE
    Ultima modifica di bob78; 09-10-16 alle 10:59

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bob78 per il post:

    Derek89 (09-10-16)

  3.  
  4. #1622
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    scarica l'ultimo MIFLASH quello di agosto, se non ti viene riconoscuto il cell è perchè devi ricontrollare i drivers
    in gestione dispositivi di Windows andare sulle porte com e selezionare la voce Qualcomm vai sopra
    tasto destro del mouse proprietà - driver - aggiorna driver - cerca il software dei driver del computer -
    e puntalo sui drivers nuovi di MIFLASH in C:\XiaoMi\XiaoMiFlash\Source\ThirdParty\Qualcomm\D river
    dovrebbe avertelo installato li se no controlla dove te lo installa durante l'installazione.
    Dovrebbe cambiare da Qualcomm in H.... qualcosa non ti preoccupare è giusto.
    Fai la procedura con adb per EDL mode vai ora su MIFLASH seleziona clean all ed accertati che nel menu
    a tendina in basso a destra ci sia la voce flash_all.bat, così dovrebbe formattare tutte le partizioni e farti
    un installazione pulita.
    Il consiglio che ti do è di fare il tutto senza la sim inserita la inserirai solo dopo aver fatto l'installazione, riavvio
    configurazione e spegnimento, dopo inseriscila e riavvia.
    Prova con l'ultima global beta mettendola in c:\kenzo
    Con MIFLASH se ancora non te lo riconosce una volta aperto prova dal menù driver a reinstallarli, il tutto ovviamente
    deve essere fatto disabilitando in windows il riconoscimento dei driver non signati.
    Per il riconoscimento delle reti vai dal cell in impostazioni - info sul telefono - tappa + volte su memoria interna - così
    ti compare il menu segreto delle reti del cell - vai su informazioni telefono 1 - imposta tipo di rete predefinito

    TD-SCDMA, GSM/WCDMA AND LTE
    Ho fatto come hai detto ma continua a non funzionare con la versione di agosto, dopo che ho istallato i driver e la riconosce tra le porte com da mi flash mi da sempre lo stesso errore "cast specificato non valido".
    Dalla foto si vede sia gestione dispositivi che l'errore in miflash
    [IMG][/IMG]
    Allego

  5. #1623
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derek89 Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto ma continua a non funzionare con la versione di agosto, dopo che ho istallato i driver e la riconosce tra le porte com da mi flash mi da sempre lo stesso errore "cast specificato non valido".
    Dalla foto si vede sia gestione dispositivi che l'errore in miflash
    [IMG][/IMG]
    Allego
    Ciao,
    il dispositivo Miflash riconosce il cell dopo che con adb digiti adb devices dopo che l'ha ricosciuto adb reboot edl
    una volta entrato in adl mode luce rossa lampeggiante e dispositivo spento con MIFLASH fai refresh.
    un consiglio non usare percorsi lunghi e con spazio quando punti la rom fastboot, mettila in un percorso semplice
    tipo c:\kenzo e dentro ci metti i file della rom in questa sequenza
    images (cartella)
    flash_all.bat
    flash_all.sh
    flash_all_except_data.bat
    flash_all_except_data.sh
    misc.txt
    su MIFLASH il percorso è C:\kenzo
    Fammi sapere dopo aver provato così.
    Sarò online per 1 oretta e possiamo vedere in contemporanea quali problemi ti da e vedere se
    riusciamo a risolverli.
    Per i driver port prova a disinstallarli una volta che stai in edl mod e provare a reinstallarli puntando
    come ti ho detto nella cartella di MIFLASH

  6. #1624
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il dispositivo Miflash riconosce il cell dopo che con adb digiti adb devices dopo che l'ha ricosciuto adb reboot edl
    una volta entrato in adl mode luce rossa lampeggiante e dispositivo spento con MIFLASH fai refresh.
    un consiglio non usare percorsi lunghi e con spazio quando punti la rom fastboot, mettila in un percorso semplice
    tipo c:\kenzo e dentro ci metti i file della rom in questa sequenza
    images (cartella)
    flash_all.bat
    flash_all.sh
    flash_all_except_data.bat
    flash_all_except_data.sh
    misc.txt
    su MIFLASH il percorso è C:\kenzo
    Fammi sapere dopo aver provato così.
    Sarò online per 1 oretta e possiamo vedere in contemporanea quali problemi ti da e vedere se
    riusciamo a risolverli.
    Per i driver port prova a disinstallarli una volta che stai in edl mod e provare a reinstallarli puntando
    come ti ho detto nella cartella di MIFLASH
    Ciao, tramite adb devices mi riconosce il dispositivo, poi riavvio in edl la luce rossa lampeggia ma miflash continua a dirmi cast specificato non valido.
    Anche estraendo la rom direttamene in c ed anche istallando i driver mentre il telefono è in edl.
    Non credo sia un problema di driver perchè mettendo la versine precedente di mi flash funziona, ma con quella di agosto qualsiasi cosa faccio e da qualsiasi schermata anche senza telefono collegato mi da sempre cast specificato non valido quando clicco refresh

  7. #1625
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Attualmente che rom hai e che problemi riscontri?
    Prova a questo punto a togliere la sim installare la rom che non ti da problemi facendo un'installazione pulita
    fai il primo riavvio, la configurazione base senza account aspetti 10 min il tempo che si stabilizza la rom, dopo
    di che spegni metti sim e riccendilo.
    Ul altro modo è quello di installare la rom Stable Global e con l'update della MIUI installi la versione global beta occhio
    a non metterci la beta con MM ma quella del ramo LP
    Oppure visto che con il tuo PC da errore se puoi prova con un altro dispositivo Windows 64 bit se ne hai le possibilità.
    Ultima modifica di bob78; 09-10-16 alle 13:46

  8. #1626
    Androidiano L'avatar di topdigamma


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derek89 Visualizza il messaggio
    Si ho considerato l'idea anche se non sembra dall'esterno non ci sono anomalie nè pin storti. Ho visto nelle impostazioni del mio telefono funzionate(lg) che le reti che ha sono wcdma mentre quelle dello xiaomi dalle impostazioni mi dice che sono cdma. Possibile che questo c'entri qualcosa o sono fuori strada?
    Un altro problema che ho riscontrato è che non funziona la fotocamera con nessuna rom, nemmeno le app fotocamera scaricate dal play store, solo con una (open camera) funziona solo quella frontale.
    A questo punto io non ci sto capendo più nulla. Non posso neanche rimandarlo indietro ormai.
    Ciao ho letto i tuoi post, se hai già risolto il problema ignora questo messaggio.

    Non ho capito se il problema di lettura della SIM è sempre stato presente dal primo momento che hai acceso il cellulare oppure se l'hai riscontrato solo dopo aver flashato le diverse ROM, inoltre non ho capito se il problema è solo sulla SIM 1 oppure anche sulla SIM 2.

    In ogni caso un problema simile mi si è presentato con un Redmi 3s (con soc snapdragon) versione per il mercato asiatico, non mi leggeva la SIM nello slot 1 mentre nello slot 2 tutto era ok. Ho risolto i problema solo andato a modificare alcuni valori nel qcn file utilizzando Qualcomm QPST e QXDM Professional ment quando volevo abilitare altre bande LTE:

    La procedura che ho utilizzato non dovrebbe essere difficile per te che hai già "smanettato" parecchio con il tuo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, tuttavia richiede sblocco del bootloader e permessi di root.

    La procedura l'ho scritta per il Redmi 3s ma dovrebbe funzionare anche per il Redmi Note 3 Pro, l'unico problema è che trattandosi di uno smartphone differente potrebbe essere necessario impostare valori diversi, che però potresti recuperare da un utente con un Note 3 Pro perfettamente funzionante.

    La procedura per il redmi 3s la trovi qui Xiaomi Redmi 3s Modding, sblocco bootloader, TWRP Recovery, ROOT, ripristino IMEI, Unbrick la prima parte ti serve per il backup del qcn file poi puoi andare direttamente alla procedura su come abilitare la b20 e altre bande lte, dove io ho riscontrato valori = 0 in Band Pref – band_pref_32_63 e Calss Preference – band_pref mentre invece dovevano esserci altri valori, sostituendoli il problema di non riconoscimento delle SIM inserite nello slot 1 è stato risolto.

    Secondo me prima di restituire il device vale la pensa di tentare anche questa via specialmente se hai sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato topdigamma per il post:

    Derek89 (09-10-16)

  10. #1627
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topdigamma Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto i tuoi post, se hai già risolto il problema ignora questo messaggio.

    Non ho capito se il problema di lettura della SIM è sempre stato presente dal primo momento che hai acceso il cellulare oppure se l'hai riscontrato solo dopo aver flashato le diverse ROM, inoltre non ho capito se il problema è solo sulla SIM 1 oppure anche sulla SIM 2.

    In ogni caso un problema simile mi si è presentato con un Redmi 3s (con soc snapdragon) versione per il mercato asiatico, non mi leggeva la SIM nello slot 1 mentre nello slot 2 tutto era ok. Ho risolto i problema solo andato a modificare alcuni valori nel qcn file utilizzando Qualcomm QPST e QXDM Professional ment quando volevo abilitare altre bande LTE:

    La procedura che ho utilizzato non dovrebbe essere difficile per te che hai già "smanettato" parecchio con il tuo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, tuttavia richiede sblocco del bootloader e permessi di root.

    La procedura l'ho scritta per il Redmi 3s ma dovrebbe funzionare anche per il Redmi Note 3 Pro, l'unico problema è che trattandosi di uno smartphone differente potrebbe essere necessario impostare valori diversi, che però potresti recuperare da un utente con un Note 3 Pro perfettamente funzionante.

    La procedura per il redmi 3s la trovi qui Xiaomi Redmi 3s Modding, sblocco bootloader, TWRP Recovery, ROOT, ripristino IMEI, Unbrick la prima parte ti serve per il backup del qcn file poi puoi andare direttamente alla procedura su come abilitare la b20 e altre bande lte, dove io ho riscontrato valori = 0 in Band Pref – band_pref_32_63 e Calss Preference – band_pref mentre invece dovevano esserci altri valori, sostituendoli il problema di non riconoscimento delle SIM inserite nello slot 1 è stato risolto.

    Secondo me prima di restituire il device vale la pensa di tentare anche questa via specialmente se hai sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root.
    Ciao, purtroppo non ho provato la sim appena arrivato il cell, perchè l'ho acceso, ho visto che non c'era l'italiano e subito ho flashato la rom con l'italiano.
    Da li sono iniziati i problemi, solo dopo aver trovato una rom con l'italiano ho messo la sim e ho notato che non funzionava la rete.
    Non ho provato la sim 2 perché è solo nano sim e non ho una nanosim però ho già provveduto a chiedere a un amico di darmi la sua per provarla e oggi pomeriggio farò anche questa prova.
    Proverò sicuramente anche la tua procedura e ti farò sapere. Grazie.

    p.s grazie a tutti del tempo che mi state dedicando

  11. #1628
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob78 Visualizza il messaggio
    Attualmente che rom hai e che problemi riscontri?
    Prova a questo punto a togliere la sim installare la rom che non ti da problemi facendo un'installazione pulita
    fai il primo riavvio, la configurazione base senza account aspetti 10 min il tempo che si stabilizza la rom, dopo
    di che spegni metti sim e riccendilo.
    Ul altro modo è quello di installare la rom Stable Global e con l'update della MIUI installi la versione global beta occhio
    a non metterci la beta con MM ma quella del ramo LP
    Oppure visto che con il tuo PC da errore se puoi prova con un altro dispositivo Windows 64 bit se ne hai le possibilità.
    Attualmente ho la stable china stock, il fatto è che il problema della rete la ho ho ogni rom che metto. Le ho provate davvero tutte, di tutte le versioni.
    Ma tu pensi che il problema possa essere la versione di miflash? perché ripeto con la versione 2016.04 non ho problemi di alcun tipo, solo la 2016.08 mi da problemi

  12. #1629
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

    E' un po' estrema come cosa, ti riporto i miei passi di quando installai la rom appena comprato.
    Disistalla tutte le versioni di MIFLASH che hai installato anche i driver Qualcomm.
    Fatto questo riavvia il pc scarica questa versione di MIFLASH
    http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe
    Scarica questa versione fastboot Global Stable
    http://bigota.d.miui.com/V7.1.8.0.LH...9706e12561.tgz
    Scarica questa versione update zip
    http://bigota.d.miui.com/6.3.18/miui...90824a_5.1.zip
    una volta scaricata rinominala update.zip
    --------------------------
    Installa MIFLASH avendo disabilitato quando riavvi il PC in impostazioni avanzate di windows la verifica dei driver signature
    attacca il cell al pc e con adb devices aspetta che ricosca il cell
    adb reboot edl verifica che in dispositivi del pc ci siano i driver port se trovi un altra voce invece di Qualcomm ma HS....9008
    va bene.
    1)Da MIFLASH seleziona il percorso della 7.1.8 ti consiglio c:\kenzo
    poi vai su browser menu a tendina e seleziona advanced e sulla prima voce fastboot script seleziona browser e dagli l'indirizzo
    C:\kenzo\flash_all.bat chiudi e seleziona in basso a sinistra di MIFLASH flash all fai refresh e poi flash.
    Dopo l'istallazione e riavvio e prima configuarazione base senza account ed altro aspetta 5 min e metti dentro il telefono
    update.zip fai partire l'update dell Miui con una connessione dati attiva e installa da li la rom.

    Il tuo problema con Miflash è stato riscontrato anche in questa sezione di discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...occato-31.html
    A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è quella di sbloccare il bootloader e installare la TWRP e provare con quella
    cancellando tramite la TWPR tutte le partizioni ed installando da li sempre una rom stock o cucinata.
    Ci sono vie ufficiali per lo blocco o vie non ufficiali la scenta spetta a te le trovi facendo una ricerca sulla rete
    Oppure esiste questa possibilità d'installare la TWRP senza sblocco
    http://forum.xda-developers.com/redm...nlock-t3473294
    Ma non so dirti se funziona o no non mi assumo nessuna responsabiltà
    La TWRP invece ti consiglio questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-supersu.html
    Qui invece trovi possibili soluzioni al problema fotocamera
    http://megapk.it/android-errore-foto...ome-risolvere/
    Ultima spiaggia prima di avventurarti in sblocchi vari prova con la versione Miflash che ti ho postato è un po' vecchiotta ma ha me non ha mai
    dato problemi facendo poi il passaggio indicato 1)
    http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20151028.exe

    Se tappi + volte sulla versione kernel in info dispositivo entri nel test mode dove puoi verificare hardware del cell
    2) test sim ti dice se riconosce la sim e s'è inserita correttamente
    19)back camera fa delle prove di avvio con il sensore camera
    20)front camera idem
    Ultima modifica di bob78; 09-10-16 alle 18:47

  13. #1630
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco gli screen.
    Quando vado nel menu segreto delle reti su phone 1 mi da la rete LTE/GSM auto mentre su phone 2 TD-SCDMA, GSM/WCDMA AND LTE, ma non sono modificabili. Si apre il menù a tendina con le varie scelte ma su qualsiasi cosa clicco rimane così come vedi dalle foto.
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    se clicco su turn on radio non succede assolutamente nulla, rimane così.
    comunque ora mi stanno portando una nano sim per vedere se nello slot 2 risolvo qualcosa, speriamo bene però comunque rimane sempre invariato il problema della fotocamera.
    mio dio non comprerò mai più un telefono cinese.
    Ultima modifica di Derek89; 09-10-16 alle 15:39

Pagina 163 di 260 primaprima ... 63113153161162163164165173213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy