Immagine troppo grande messa sotto spoiler.
Visualizzazione stampabile
si sa nulla della Miui 9 basata su Nougat?
Sto leggendo sul forum miui che hanno lanciato una petizione perchè a quanto pare non hanno intenzione di rilasciarlo.
Non credo se ne faccia nulla.
Penso sia più una scelta di mercato...per spingere chi vuole il nuovo So ad acquistare i nuovi prodotti. Non è una limitazione Hw sennò lineage os non girerebbe o arrancherebbe.
Qualcuno sa come evitare di inviare il messaggio per la registrazione della sim che appare ogni qual volta si riflasha lo smartphone?
Stanno diventando come tutti gli altri produttori, adeguando le scelte di conseguenza. Massimo un aggiornamento a device, smartphone nuovi con hardware vecchio ecc. In futuro, secondo me, ridurranno anche la distribuzione delle weekly ad un manipolo di telefoni selezionati.
Il problema è che è impossibile seguire così tanti terminali nello sviluppo... Inoltre sulla serie mi hanno qualche riguardo in più, mentre i redmi sono carne da cannone, passaggi di versione ne fanno solo su alcuni modelli, inutile recriminare, quindi rn3 non avrà nougat, e rn4 non avrà Oreo, anche se sono i campioni nelle vendite. Adesso se vuoi uno xiaomi sempre aggiornato ti prendi il mi a1 e punto. X gli altri, pazienza. Considerando quanto poco dura la batteria adesso con le ultime dev, sto aggiornamenti stanno facendo un po' pena
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Problemi di batteria particolari per ora non ne riscontro. Mi A1 senza Miui deve piacere, ha l'abusatissimo Snapdragon 625 che è inferiore al nostro 650 e per ora Oreo lo vede col binocolo, visto che è uscito con Android 7 e non è ancora stato aggiornato. Tra l'altro ha la batteria da 3.000 mAh contro i 4.000 del Note 3...
A me spiace perché in questo marchio avevo fiducia, ma pian piano sto cominciando a ricredermi, vedendo la piega che stanno prendendo le cose.
Cerchiamo di limitare gli OT.
Buongiorno!
Svolto aggiornamento di sistema di questo weekend. Un disastro. Il launcher non fa che crashare rallentando il telefono in una maniera pazzesca, a volte si blocca... Soluzioni? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E comunque anche io noto un peggioramento della batteria, prima mi ci facevo due giorni con un ciclo di carica, adesso mezza giornata. Sarà l'usura? La vecchiaia? xD
Quel problema l'ho visto su un modello diverso, per tamponare basta mettere un launcher alternativo. Il calo della batteria mi sembra troppo drastico, penso sia meglio fare un ripristino.
Grazie! :)
Nel qual caso, che launcher consigliate? ^^
Nova è compatibile con RN3? Perché su quello di mio papà alla fine ho installato ZenUI
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
Anche io ho notato un peggioramento della batteria, ma monto la MIUI 8 Global Stable ultima release disponibile. Circa tre settamane fa è arrivato un aggiornamento delle "Applicazioni di sistema" di circa 1,5 Mb, ho aggiornato, il telefono è diventato più reattivo e la batteria durava di più. Poi una settimana fa è arrivato un secondo aggiornamento in applicazioni di sistema, stessa icona, dimensione simile. Anche questa volta ho aggiornato ma a questo giro le prestazioni della batteria sono diminuite notevolmente. In questi giorni proverò ad utilizzare Nova per vedere se il problema, anche nel mio caso, è imputabile ad un aggiornamento del launcher, anche se non era specificato che gli aggiornamenti riguardassero il launcher.
Verifica con Cpu spy che il device vada in deep sleep.
Ho notato che manca l'opzione VoLTE, tempo fa appariva tra le varie voci del menu.
Qualcuno sa come cancellare i vari siti preimpostati nella home page del mi browser? Da 2-3 aggiornamenti a questa parte ve ne sono una decina, con icone molto piccole che non lasciano quasi spazio ai preferiti da me impostati
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
con le ultime versioni della miui 9 global developer anche voi avete notato un crollo nella durata della batteria?
@alek778
Si, specialmente con l'ultima.
Comunque visto l'andamento recente ho deciso di passare alla rom Lineage OS, anche li però l'autonomia mi sembra inferiore. È presto per fare considerazioni, però mi è venuto il dubbio che la batteria dopo un anno abbia perso un po' di smalto...
Le batterie al litio perdono fino al 20% di carica ogni anno (la percentuale varia in base al numero di cicli di ricarica effettuati, le temperature a cui è stata sottoposta la batteria e le modalità di carica e scarica, scaricarla sempre completamente ed esporla spesso ad alte temperature fanno alzare la percentuale). Quindi è normale che abbia perso un po' di smalto. Solitamente si sostituisce ogni 2 anni.
Stiamo andando OT, però sul mitico Lumia 520 dopo tre anni la batteria sembrava ancora una ragazzina... :laughing: Diciamo che so come trattarle, forse su questo device la qualità è più bassa.
Concludendo questo OT riporto la mia esperienza sul campo: concordo che fondamentale è la qualità dei componenti, sul mio xiaomi ha due anni di vita e avrà perso si è no un 10%.
idem! .
Nessuno mi può aiutare a rimuovere i siti preimpostati nella home page del mi browser? Vi sarei molto grato.
Inviato dal mio Redmi Note 3
Buongiorno....il forum di xiaomi è di un dispersivo inaudito....:frustate:
La Miui9 Stable china è già stata rilasciata, la global secondo voi quando uscirà?
Per quel poco che ne capisco penso debbano tradurre e aggiungere i servizi google, sbaglio?
Se installo la China stable si possono installare i servizi google o impallo tutto?
Ciao!! Secondo me conviene aspettare. Anche io sto aspettando la 9 Stable da tempo, un paio di settimane in più o in meno non credo che a questo punto facciano la differenza. La China Stable, a parte la mancanza dei servizi google, dovrebbe anche essere piena di roba inutile. Per cui io aspetterei.
La MIUI 9 stable dovrebbe essere stata rilasciata!
https://gizchina.it/2018/01/xiaomi-r...global-stable/
Nougat od oreo ormai dubito arriverà ufficialmente, l'unica è andare di custom ROM.