Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tys
Se non vuoi la Miui non prendi Xiaomi...
Personalmente io prendo un device Android
1) Per personalizzarlo
2) Per l'hardware..
Io sul telefono ci metto root, custom rom, mi piace l'hacking e ci faccio pure quello.
Non sono un "fanboy" della Miui..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Si ma non ti puoi lamentare se il telefono stock non è come lo vuoi tu.
-
Quote:
Tys
Si ma non ti puoi lamentare se il telefono stock non è come lo vuoi tu.
Si questo è giusto, ma sarebbe bello se la miui avesse qualche feature di android 7. Invece cambierà la versione e rimarrà identico.
-
Dall'ultima o forse penultima rom, quando vado su "file explorer" per andare a cercare dentro le varie cartelle e sottocartelle, prima che mi compaiono tutte le cartelle passano diversi secondi...forse 7/8 anche 10..... niente di drammatico.... ma fin'ora la cosa era immediata al tap....
Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
-
Quote:
Al77
Dall'ultima o forse penultima rom, quando vado su "file explorer" per andare a cercare dentro le varie cartelle e sottocartelle, prima che mi compaiono tutte le cartelle passano diversi secondi...forse 7/8 anche 10..... niente di drammatico.... ma fin'ora la cosa era immediata al tap....
Qualcuno ha riscontrato questa cosa?
ultimo aggiornamento ha portato numerosi bug,aspetta il prossimo venerdì e sistemano,almeno spero.
-
Quote:
librari
ultimo aggiornamento ha portato numerosi bug,aspetta il prossimo venerdì e sistemano,almeno spero.
Il prossimo oramai credo arriverà direttamente con la MIUI 9, che per il nostro device è previsto a settembre:
hanno sospeso tutti gli aggiornamenti/sviluppi settimanali della 8
-
Quote:
Al77
Quote:
librari
Il prossimo oramai credo arriverà direttamente con la MIUI 9, che per il nostro device è previsto a settembre:
hanno sospeso tutti gli aggiornamenti/sviluppi settimanali della 8
Sicuro? Io avevo letto che il nostro non sarebbe stato aggiornato a MIUI 9...buh speriamo!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Sicuro? Io avevo letto che il nostro non sarebbe stato aggiornato a MIUI 9...buh speriamo!!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Io ho letto invece diversi articoli dove si è sempre parlato che anche il nostro sarebbe stato aggiornato alla 9, come la maggior parte dei device Xiaomi.
Non si sa in merito a Nougat (probabilmente no, almeno in via ufficiale) ma alla MIUI 9 si.
In questo thread sul forum ufficiale si parla delle date precise con i primi device aggiornati, e rimanda a settembre gli altri
MIUI 9 Developer ROM Release Schedule & Supported Devices - News - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Quasi tutti i terminali Xiaomi dovrebbero essere aggiornati alla MIUI 9, come del resto è sempre valso per gli aggiornamenti precedenti, salvo qualche modello (molto vecchio o poco diffuso).
-
Ho letto ora l'articolo, ma per il nostro parla solo di china developer e non di global dev...spero sia un errore....
-
Quote:
ballerino89
Ho letto ora l'articolo, ma per il nostro parla solo di china developer e non di global dev...spero sia un errore....
Androidiani App
Non penso proprio sia un errore, se vorrai una global con miui 9 dovrai aspettare ancora oltre quelle date, diversamente potrai provarla con una custom rom come la miui.it o xiaomi.eu che sono basate sulla china developer.
-
Sono ancora piuttosto indietro con questa Miui 9, per cui se non si vuole mettere una custom rom non resta che aspettare.
-
Ciao, io sono fermo alla MIUI 8 vers. 7.7.20 da alcune settimane forse anche un mese e presumo che anche per tutti sia così.
Quando è previsto il prossimo aggiornamento ( sempre come MIUI 8)? O potrebbero aspettare e passare direttamente alla MIUI 9?Esistono delle possibili date indipendentemente da MIUI 8/ MIUI 9?
Qui http://en.miui.com/thread-711086-1-1.html il nostro non viene citato.
-
Siamo tutti fermi alla 7.7.20.
Date certe non ci sono, ricadiamo nel punto 3) di quella discussione, per cui da settembre inoltrato inizierà il rilascio della china Developer per il nostro device, quindi in seguito la versione global della ROM.
Non so se nel frattempo rilasceranno un'altra global Developer basata su MIUI 8 o se preferiranno concentrare tutte le risorse sulla MIUI 9.
-
il problema è che con la 7.7.20 ho importato anche diversi bug:rotazione che si impalla e ogni tanto devo riavviare,blocchi del cell(mai avuti con le altre settimanali)audio ogni tanto scompare(chiamate,sms,e mess vocali non hanno voce),bug fotocamera sporadici(crasha)mai risolto.ovviamente con un riavvio risolvo,però,fare l'ultimo agg e lasciarmi due mesi con questi bug,se lo sapevo col caspita lo facevo!
-
Meno male che mi sono fermato alla 7.6.7 per la storia del bluetooth visibile a tutti.
-
Quote:
Tys
Meno male che mi sono fermato alla 7.6.7 per la storia del bluetooth visibile a tutti.
Io fortunatamente non ho bug particolari.E' proprio strana la cosa che alcuni hanno bug con alcune versioni e altri no.. potrebbe essere dovuto a una sovrascrizione errata del firmware durante la procedura di flash..
-
Quote:
cgiorla33
Io fortunatamente non ho bug particolari.E' proprio strana la cosa che alcuni hanno bug con alcune versioni e altri no.. potrebbe essere dovuto a una sovrascrizione errata del firmware durante la procedura di flash..
È una cosa strana ma molto frequente che potrebbe essere dovuta anche a diversi lotti di componenti hardware.
-
Sto aggiornando alla 7.9.7…….. è arrivata la MIUI 9!!:like:
-
Quote:
Al77
l'altra settimana ho messo la stable(la beta era piena di bug)ora altro formattone per mettere la miui 9 beta(non ho resistito:laughing:)
-
Quote:
Al77
Hai bootloader sbloccato con twrp zcx?
-
Quote:
D4xel
Hai bootloader sbloccato con twrp zcx?
No, tutto stock.
-
appena aggiornato Miui9 7.9.7 beta, ha impiegato 10 minuti ad aggiornare tramite update, per il momento sembra tutto ok.
Kenzo MIUI9 Global
-
Quote:
Miticoo
appena aggiornato Miui9 7.9.7 beta, ha impiegato 10 minuti ad aggiornare tramite update, per il momento sembra tutto ok.
Kenzo MIUI9 Global
Avevi qualche twrp?
-
Quote:
D4xel
Avevi qualche twrp?
no, tutto stock e bootloader bloccato.
Kenzo MIUI9 Global
-
Qualcuno con twrp zcx ha aggiornato tramite app updater alla 7.9.7?
-
che bello,aspettare la miui 9 e poi vedere che è cambiato solo il tema e qualche sfondo.:laughing:però posso dire che sono al 75% con 2 ore e 6 minuti di schermo acceso!(tutto wi fi però,sappiamo che il 4g è come cicciolina!)
-
Alla fine non si notano differenze, però è almeno più veloce come dicevano. Avete provato la fotocamera?
-
Quote:
Tys
Alla fine non si notano differenze, però è almeno più veloce come dicevano. Avete provato la fotocamera?
fa ******* come prima:laughing:e in più ogni tanto la apri,schermo nero e non ne esci!sta xiaomi comincia a starmi sulle *****!
-
Si possono cambiare le impostazioni dei tasti fisici? Sul mio redmi 3 pro crasha, volevo sapere se lo faceva sul Note prima che papy aggiorni
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Sid220
Si possono cambiare le impostazioni dei tasti fisici? Sul mio redmi 3 pro crasha, volevo sapere se lo faceva sul Note prima che papy aggiorni
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando
Androidiani App
abbiamo una beta!ed è il primo aggiornamento sul rn3pro,aspettiamo i prossimi venerdì e segnaliamo i bug!
-
Bug già segnalato per R3Pro
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
librari
fa come prima:laughing:e in più ogni tanto la apri,schermo nero e non ne esci!sta xiaomi comincia a starmi sulle !
Cerchiamo di mantenere un linguaggio adeguato al contesto.
Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk
-
Quali sono le novità che avete trovato?
-
Quote:
danida75
Quali sono le novità che avete trovato?
Androidiani App
nuove animazioni,file manager lento ad aprirsi,bug fotocamera,nuovi temi,meno ram libera,forse più ore di batteria,ma è presto per dirlo.
-
Quote:
librari
fa ******* come prima:laughing:e in più ogni tanto la apri,schermo nero e non ne esci!sta xiaomi comincia a starmi sulle *****!
Post editato
-
Aggiornamento effettuato. Trovo però alcune caratteristiche che non so se siano bug o altro:
1. Selezionando il nuovo set di icone non tutte sembrano avere la stessa grandezza,anzi la maggior parte (le App di terze parti come Gmail, WhatsApp ecc.) Sono più piccole rispetto al vecchio set di icone.
2. Le icone poste nella striscia in basso (dove generalmente c'è telefono,contatti ecc.) Non hanno il loro nome scritto sotto.
Vi risulta?
-
Quote:
D4xel
Aggiornamento effettuato. Trovo però alcune caratteristiche che non so se siano bug o altro:
1. Selezionando il nuovo set di icone non tutte sembrano avere la stessa grandezza,anzi la maggior parte (le App di terze parti come Gmail, WhatsApp ecc.) Sono più piccole rispetto al vecchio set di icone.
2. Le icone poste nella striscia in basso (dove generalmente c'è telefono,contatti ecc.) Non hanno il loro nome scritto sotto.
Vi risulta?
1) Sì, le icone di sistema/default sono un pelo più grandi
2) Sì, è così. Poi se le sposti sopra ricompare il nome. Non mi dispiace questa soluzione.
Un'altra cosa che ho notato è che scaricando una nuova app, di solito la mette su una nuova "pagina". Spostandola, se la pagina si svuota, questa scompare mentre prima dovevo cancellarla io per non avere una pagina in più vuota (.... non so se mi sono spiegato...!!)
Comunque al momento trovo il telefono un pelo più veloce/luido e la batteria sembra aver avuto dei giovamenti anche se sono trascorse solo 24h quindi ancora presto per dare un giudizio.
Enormi novità ancora non le ho trovate ma ci ho giochicchiato poco.
Bug nemmeno al momento..... quello del file manager che impiega tempo ad aprire le cartelle lo avevo anche prima con le ultime release della 8: ho visto che tappando in alto sui 3 menù (recenti, categorie, spazio archiviazione) si apre prima piuttosto che aspettare che si apra la prima schermata appena entrati
-
Grazie, neanche a me dispiace la mancanza dei nomi delle app nella striscia in basso, era giusto per capire se era una mancanza dovuta a qualcosa non andato correttamente nell'aggiornamento o semplicemente una caratteristica della MIUI 9.
Per quanto riguarda le pagine vuote che spariscono automaticamente, confermo anch'io, dopo aver spostato delle cartelle e aver lasciato vuota una pagina automaticamente quest'ultima è stata rimossa.
La reattività generale anche a me è parsa leggermente migliore. Consumo batteria da verificare avendo appena eseguito l'aggiornamento.
Infine, per il file manager, ancora non ho avuto modo di utilizzarlo. Comunque in genere preferisco MiXplorer (lo trovate su XDA) che ha tante caratteristiche aggiuntive rispetto al file manager standard (oltre alla possibilità di accesso root).
-
Se uno vuole mantenere una schermata senza icone, che deve fare? :eek: