CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103
Discussione:

[Note 3 PRO] Problemi con microfono cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

@r41v0
    se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
    Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"

2.  
    Baby Droid L'avatar di r41v0

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    @r41v0
    se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
    Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"
    Caspita, non ne avevo idea! gli auricolari li ho sempre usati x telefonare e ignoravo completamente che esistessero diversi standard di cablatura. C'è sempre da imparare grazie 1000 x la info!. Già che ci siamo avresti da consigliare un modello di auricolari adatti? L'utilizzo che ne faccio è in auto x le telefonate quindi occorre una buona resa del microfono, grazie ciao.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
    Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
    Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
    Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.

5. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

r41v0 (28-10-16)

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
    Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
    Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
    Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.
    Grazie mille ora le prendo ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

non credo questa sia una teoria valida...come assicurato da tante testimonianze, il problema resta software.
    Il discorso cablatura purtroppo non regge, soprattutto perché ho le migliori cuffie Xiaomi (hybrid dual drivers) e il problema del mic ignorato totalmente c'è.
    Ancora sto usando una miui.eu stable e non ho potuto provare la epic rom purtroppo

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}
    ma vorrei precisare per gli altri utenti che il discorso cablaggio è fuorviante...
    ricordiamo qui che il disagio del microfono ignorato è solo in chiamata, se io uso qualsiasi altra app per registrare un messaggio vocale,
    il microfono funziona perfettamente e si sente forte e chiaro

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

non sono d'accordo sul fatto di considerare compatibili cuffiette apple con quelle per android nemmeno per la gestione specifica dell audio e microfono in chiamata. Eventuali problemi possono essere anche innescati da ciò a causa dell inversione dei cablaggi "massa" e filo "caldo" del microfono stesso.
    Quindi, come avevo scritto inizialmente, non bisogna "passarci sopra" come se fossero complementari.
    Can I use non-apple headphones with an iPhone? - Ask Different
    È fuorviante anche dire che il RDN3 ha un problema sw nella gestione cuffie in chiamata. Io ad esempio, a parità di Rom, non l'ho.... quindi la causa non è riconducibile necessariamente a ciò.
    Tieni conto, ad esempio, che sulle app, il secondo microfono non agisce

edit
    provate ora le Mi-Piston 3 e anche con quelle il microfono in chiamata funziona correttamente.
    Ultima modifica di newpancio; 30-10-16 alle 12:15

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da r41v0 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ora le prendo ciao

ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??

io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??

io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..
    Non le ho ancora prese, come mi arrivano ti dico

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio