Visualizzazione stampabile
-
@r41v0
se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
@
r41v0
se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"
Caspita, non ne avevo idea! gli auricolari li ho sempre usati x telefonare e ignoravo completamente che esistessero diversi standard di cablatura. C'è sempre da imparare grazie 1000 x la info!. Già che ci siamo avresti da consigliare un modello di auricolari adatti? L'utilizzo che ne faccio è in auto x le telefonate quindi occorre una buona resa del microfono, grazie ciao.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.
-
Quote:
newpancio
premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.
Grazie mille ora le prendo ciao
-
non credo questa sia una teoria valida...come assicurato da tante testimonianze, il problema resta software.
Il discorso cablatura purtroppo non regge, soprattutto perché ho le migliori cuffie Xiaomi (hybrid dual drivers) e il problema del mic ignorato totalmente c'è.
Ancora sto usando una miui.eu stable e non ho potuto provare la epic rom purtroppo :-\
-
io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}
-
Quote:
newpancio
io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}
ma vorrei precisare per gli altri utenti che il discorso cablaggio è fuorviante...
ricordiamo qui che il disagio del microfono ignorato è solo in chiamata, se io uso qualsiasi altra app per registrare un messaggio vocale,
il microfono funziona perfettamente e si sente forte e chiaro
-
non sono d'accordo sul fatto di considerare compatibili cuffiette apple con quelle per android nemmeno per la gestione specifica dell audio e microfono in chiamata. Eventuali problemi possono essere anche innescati da ciò a causa dell inversione dei cablaggi "massa" e filo "caldo" del microfono stesso.
Quindi, come avevo scritto inizialmente, non bisogna "passarci sopra" come se fossero complementari.
Can I use non-apple headphones with an iPhone? - Ask Different
È fuorviante anche dire che il RDN3 ha un problema sw nella gestione cuffie in chiamata. Io ad esempio, a parità di Rom, non l'ho.... quindi la causa non è riconducibile necessariamente a ciò.
Tieni conto, ad esempio, che sulle app, il secondo microfono non agisce
edit
provate ora le Mi-Piston 3 e anche con quelle il microfono in chiamata funziona correttamente.
-
Quote:
r41v0
Grazie mille ora le prendo ciao
ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??
io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..
-
Quote:
miserable
ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??
io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..
Non le ho ancora prese, come mi arrivano ti dico