c'è la spedizione, europe express, mi sembra circa 11 euro.
Visualizzazione stampabile
@dragodilegno
Che ti di spedizione hai usato ? Pagato dogana e quanto ? Grazie.
gli accessori non sono compatibili i 2,5 mm in più sono ufficiali, poi le cover in silicone sembrano cmq calzare quelle più rigide non so. Che offerta hai trovato, adesso su geekbu*** è a 165 da Hong Kong ma non ho capito se si può evitare dogana , a quel punto tanto vale aspettare che tornino quelli dalla spagna che con coupon vengono sotto le 185 € spediti
per la cronaca chattato adesso con geekb*** , solita storia, mi hanno detto che possono dichiarare quello che voglio nel pacco, gift, adaptator ecc, hanno spedizione con corriere gratis ma paghi dogana quasi di sicuro, air registred mail te la giochi alla roulette e ci impiega un mese , imho non penso valga la pena penso che aspetterò che tornino nella EU warehouse , vivo sereno e magari risparmio anche ...
io stavo pensando di prendere la versione 3/32gb internazionale ovviamente black dalla Cina con DHL sempre da geek... alla fine calcolando la dogana in teoria mi verrebbe a costare circa 20€ in piu della versione spedita dalla Spagna, pazienza. a meno che non gli dico di dichiarare meno per cercare di limare ancora qualcosa.
Ragazzi, ho notato che su geek ci sono due magazzini della International Version, uno HK (Hong Kong) e uno ES (Spagna) e che il primo fornisce (Package B) anche la custodia e il vetro temperato...ma quindi esistono custodie per questa esizione speciale di 2,5 mm più grande?
Inoltre volevo chiedere, la dogana vale solo per merce proveniente da fuori europa o si applica a tutti i paesi?
Ho letto che qualcuno di voi ha scritto "calcolando la dogana", che tipo di conto va fatto per sapere quanto si spende in più oltre all'acquisto del telefono?
a quanto pare ora il gray è disponibile anche se gearb...in offerta a 167 euro con codice 4GPhab. La chiamano "International version" con:
4G: FDD-LTE 700/800/850/1700/1800/1900/2100MHz TD-LTE 2300MHz
immagino sia il prezzo più basso che c'è in giro, considerando che non si paga la dogana...io pur avendo wind preferirei spuntare un prezzaccio per la versione senza b20, confido nel fatto che scenda.
le custodie per questa edizione esistono, mi pare le vendano sul sito uff di xiaomi taiwan, ma nel web in giro non si vede nulla
quindi penso che quelle che vendano loro sono le classiche per il redmi note 3 pro ed. standard.
La dogana vale per HK ovviamente essendo fuori europa.
La dogana la calcolo semplicemente calcolando l'iva del 22% sul prezzo finale spedizione inclusa + tasse per conto di DHL
Chiesto, vediamo che rispondono.
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Segnalo da gearbest la versione internazionale con LTE 800 3GB +32 nera a 161€ con codice sconto 4GPhab
Oro senza 800 mhz 32 a 156
Altre versioni 16GB dai 127 (con codice sconto) ai 133 a seconda del colore, una l'ho comprata io
volevo prenderlo anche io , ma leggendo il tread su gearb** mi stanno cadendo le braccia per terra, per non dire altro
https://www.androidiani.com/forum/ge...nioni-214.html sembra che mettono una loro rom baggata e se la cambi decade la garanzia .
Sapete come inoltre come funziona la garanzia , cioè se ha problemi si deve spedire ad Honk gong , oppure si può mandare al magazzino europeo
Anche qui sembra che lo vendino, ma c'è la dogana pure...
Sto pazientemente aspettando che escano la versione grey/dark grey su honorbye, spero avvenga prima della fine del mese.
Secondo voi conviene risparmiare 40-50€ e comprarlo da Gearbest,sapendo di dover cambiare rom e quindi avere 0 garanzia,o pagare un pò di più e avere quel poco di garanzia che potrebbe esserci? Non vorrei perderci troppo tempo,ma ho flashato e riflashato un povero htc evo 3D quindi problemi non ne avrei da quel punto di vista,solo sono un pò indeciso
Quindi è sicuro che GB mette una sua custom rom? Non è che è stata riportata una deacrizione del prodotto copia incolla del redmi note 3 pro non internazionale? Da notare che anche le dimensioni riportate sono quelle della versione "normale"
Fatto domanda un paio di giorni fa. Nessuna risposta.
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Idem,fatto domanda in chat e mi hanno risposto che "non era il suo campo" e che "mi avrebbero risposto entro 24h",ad ora nessuna risposta,la certezza non c'è ma il comportamento per ora non fa sperare al meglio.Comunque si,potrebbe essere un copia-incolla ma le bande le hanno cambiate,quindi non so sinceramente,forse non hanno controllato la versione della rom,forse no. Aspettiamo i pareri di chi l'ha comprato e speriamo
Ragazzi..anche io sono nella vostra situazione! Preso un po dall'ignoranza..e un po dall'offerta..ho preso questa mattina il 3 pro da gearvest..leggendo solo dopo tutti i commenti negativi riguardo rom garanzia etc..
Ora ho un forte dubbio..richiedere subito annullamento ordine..e valutare per bene cosa w dove acquistare..o procedere e vedere cosa e cone mi arriva..con che rom etc..
Il fatto principale è che cmq una spedizione in cina per la garanzia costa oltre 20 euro..quindi..sto valutando..xk sia che cambio rom..che se non la cambio..per me è come se non avessi garanzia..
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Lungi da me voler sperimentare la cosa... ma secondo me il fatto di cambiare la rom con una comunque ufficiale miui che non prevede tra l'altro ne il root ne lo sblocco del bootloader non dovrebbe invalidare in nessun modo la garanzia..
Alla fine è poco piu di un aggiornamento ota... secondo me con cambio di rom intendono il fatto di provare a fare cose particolare sul terminale...
C'e scritto chiaramente sul sito, non sol x xuaomi, i telefoni venfono venduti con la rom loro, se cambi, aggiorni, o fai qualche altra cosa la garanzia verrà invalidata. E tanti saluti. Informatevi prima, gearvest fa prezzi vantaggiosissimi ma il supporto e zero, e non avete idea dello sbattimento che ci vuole, anche sapendolo fare, per togliere la rom loro e mettercene una ufficiale xiaomi, ci si perodono delle ore.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Oggi gearbest mi ha risposto:
Hello armando,
This phone is with android version 6.0 as we show online. Thanks for your attention.
Controllando sul sito vedo che hanno messo a posto le descrizioni e adesso riporta 6.0
Mi hanno appena risposto riguardo la rom!
Forse si sono redenti? :lol:Quote:
Hello,
This phone is with Android 6.0 ( MIUI 7 ) , also, it is the international version for worldwide use.
Thanks for your attention.
P.S: controllato ora il link del prodotto e hanno aggiornato la dicitura,ora cita android 6.0
P.S.S: leggendo le domande sotto il prodotto direi che non hanno le idee ben chiare,vedo risposte molto contradditorie,uno dice che non può essere aggiornato a 6.0,uno che le dimensioni sono le stesse del 3 pro (falso) e altre cavolate.Resta comunque il fatto che l'OTA non dovrebbe essere possibile,quindi la rom potrebbe essere modificata.
P.S.S.S:ho notato ora una cosa,su gear.... la versione "internazionale" non supporta la frequenza 2600mhz D: ma che telefono hanno? Su qualsiasi altro sito la danno come presente..mah..
Su geek... sta a 172.54 compreso vetro temperato e softcase.
E' la versione grigia 3/32 GB. Android 6.0 con aggiornamenti ota. Spedito da HK.
ll prezzo comprende la spedizione.
Descrizioni molto più precise di gear....
Io intanto ho annullato il mio ordine di gearbest..mi hanno risposto in meno di 24 ore..ed è già partito rimborso tramite payal..tutta questa storia di rom e garanzia non mi ha convinto x nnt..
Ora sto valutando eventualmente grossoshop e geek
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ho chiesto anche io a GearBest e vi allego la loro riaposta in inglese.
Questo dovrebbe chiarire i dubbi o farne venire altri :laughing:
Your original question is
"Hello, what kind of rom is installed? Original miui Global rom version or your custom rom with italian language? The update via ota are available? Thanks very much for your help Best regards"
Here is the answer from Our Customer service Team:
"
Hello
It is CN multilingual ROM from the factory for worldwide using. This phone is with Italian. Also, it doesn't support OTA.
Thanks for your attention.
"
Ma scusate... secondo voi quelli di gear si smazzano per creare una rom che non sia quella ufficiale ma comunque con l'italiano? Non penso proprio onestamente.. e anche se fosse sarebbe da folli
Quindi se davvero ha l'italiano le alternative sono due... Global stable e Global developer... e entrambe supportano gli aggiornamenti ota....
Quello che mi viene in mente è che vendano una China Stable su cui loro hanno smanettato solo per mettere l'italiano (more locale?) ma ritengo sia una grande str*****ta fare queste cose su uno xiaomi dove ci sono rom aggiornate e in costante sviluppo con praticamente tutte le lingue che uno vuole..
E ritengo sia una stupidaggine non consentire almeno l'installare una rom ufficiale da xiaomi stessa per i fini della garanzia... Io l'ho preso da honor.. e anche se ho speso qualche euro in più non me ne pento.
Proprio quello intendo.... quella è una frase standard che mettono su qualsiasi terminale per pararsi il fondoschiena, il tipico smanettone potrebbe mettersi a provare varie rom cucinate create da pincopallino ecc ecc.. con tutto quello che ne consegue....
Stiamo parlando invece di appunto uno xiaomi dove le rom escono ufficialmente e regolamente... Non è corretto non poter aggiornare una rom con una ufficiale rilasciata (magari via ota) solo perchè loro dicono di no..
Quindi dici che se non interessa il discorso garanzia,il telefono sarebbe uguale a quello venduto altrove con stessa rom? E loro dichiarano di non aggiornare via OTA per possibili problemi di cui non si vogliono preoccupare? Il discorso della rom modificata era uscito sulla discussione su gearb comunque,non si hanno ancora info su questo telefono. Rimane il fatto che non c'è la banda da 2600mhz da specifiche..tutto molto strano :unamused:
segnalo che su gearb*** è in vendita flash sale a 163 con banda 20 e android 6.0 (se è la rom originale o una 6.0 farlocca non lo so)
Notare anche l'annotazione di gear in calce alla descrizione: This product uses Xiaomi Redmi Note 3 package, but the product is updated version of Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
JYS3 aicp11
il prezzo è ottimo...160 euro spediti sono davvero tentato...ma sta versione internazionale mi da tanto di fregatura! secondo me muore così che la xiaomi non se la calcola manco di striscio, la rom cinese che viene usata da xiaomi.eu e miui.it non esce perchè appunto è "China" e non "international" o global e quindi si rimane arenati su un prodotto di nicchia e senza sviluppo :(