Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cavecar
Si, li ho impostati nelle singole app autorizzando i permessi , ho provato anche a cambiare i colori. Come dicevo non funzionano anche nel test hardware a cui si accede dalle info sul dipositivo.
dovrei forse provare a installe una rom non MIUI... ma non ho sbloccato il bootloader...
cc
Prima che nelle single app devi impostarli nel sistema del telefono dal pannello in foto... Se stacchi il contatore speri che la luce si accenda dall'interruttore del soggiorno?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Grazie, Si, ho attivato prima nelle impostazioni generali come nello screenshot postato, e poi nelle singole app.
Quello che mi lascia perplesso é che non va neanche nel test hardware, mentre in modalità EDL funziona.
Sembrerebbe legato al bootloader.
Grazie per il supporto
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Nel penultimo aggiornamento era stata introdotta la possibilitá nei permessi di inibire l'avvio automatico delle app, anche quelle di sistema. Ebbene mi spiegate perché avendo solo whatsapp in avvio automatico, in esecuzione ce ne sono molte, anche se non sono ancora state aperte?
-
Salve a tutti, ho spulciato un po' tutta la sezione riservata al rn3 se, ma non ho trovato nulla che sia simile al problema per il quale chiedo aiuto in qst momento, dunque se esiste una sezione dedicata che non sono riuscito a trovare, chiedo agli admin di spostare il mio post in quella. Cmq quello che vorrei chiedere agli altri possessori di qst dispositivo é se Anke a loro é capitato lo stesso problema di una mia amica, in pratica la settimana scorsa lei ha aggiornato tramite updater(quindi via ota) alla versione 7.3.30 (global developer) e dopo che l'aggiornamento si é installato con successo qualcosa deve essere andato storto, perché nn funziona piú il WiFi, ovvero Anke se si seleziona il toggle rapido nella tendina delle notifiche o semplicemente si attiva il WiFi dal relativo menu, non viene rilevato nessun tipo di rete, al contrario la rete dati funge alla perfezione...considerata la situazione in cui qst problema si é verificato (subito dopo aver aggiornato) sarei propenso ad escludere un problema hardware relativo al modulo wifi.. Qualcuno sà cosa si puo' fare in qsti casi? Avete dritte, consigli Anke solo per verificare che non si tratti di un problema hardware? Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
Ps: ha Anke aggiornato all'ultima versione di venerdì, ma la situazione nn si é risolta.
-
Quote:
cavecar
Grazie, Si, ho attivato prima nelle impostazioni generali come nello screenshot postato, e poi nelle singole app.
Quello che mi lascia perplesso é che non va neanche nel test hardware, mentre in modalità EDL funziona.
Sembrerebbe legato al bootloader.
Grazie per il supporto
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
se non funziona con i test non credo sia un problema di rom ...senza indugiare in operazioni che potrebbero complicarti ulteriormente la questione, mi rivolgerei al rivenditore e me lo farei sostituire...mi è successo qualche mese fa di comprare, per un amico, da honorbuy un Redmi N3 SE e il led non funzionava, me lo hanno sostituito rapidamente, spedendo il tel in sostituzione addirittura prima di ricevere il reso (il corriere mi ha consegnato il sostitutivo e contemporaneamente ritirava il reso).
Quote:
mardok84
Salve a tutti, ho spulciato un po' tutta la sezione riservata al rn3 se, ma non ho trovato nulla che sia simile al problema per il quale chiedo aiuto in qst momento, dunque se esiste una sezione dedicata che non sono riuscito a trovare, chiedo agli admin di spostare il mio post in quella. Cmq quello che vorrei chiedere agli altri possessori di qst dispositivo é se Anke a loro é capitato lo stesso problema di una mia amica, in pratica la settimana scorsa lei ha aggiornato tramite updater(quindi via ota) alla versione 7.3.30 (global developer) e dopo che l'aggiornamento si é installato con successo qualcosa deve essere andato storto, perché nn funziona piú il WiFi, ovvero Anke se si seleziona il toggle rapido nella tendina delle notifiche o semplicemente si attiva il WiFi dal relativo menu, non viene rilevato nessun tipo di rete, al contrario la rete dati funge alla perfezione...considerata la situazione in cui qst problema si é verificato (subito dopo aver aggiornato) sarei propenso ad escludere un problema hardware relativo al modulo wifi.. Qualcuno sà cosa si puo' fare in qsti casi? Avete dritte, consigli Anke solo per verificare che non si tratti di un problema hardware? Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
Ps: ha Anke aggiornato all'ultima versione di venerdì, ma la situazione nn si é risolta.
Non ho mai sentito di altri utenti con questo problema, anche io aggiorno il tel ogni settimana...proverei ad reinstallare una versione precedente della global developer e poi rifare l'update piu' recente...
-
Quote:
mardok84
Per prima cosa proverei con un ripristino ai dati di fabbrica dopo aver fatto un backup di tutto.
-
Quote:
complicazio
Per prima cosa proverei con un ripristino ai dati di fabbrica dopo aver fatto un backup di tutto.
È lo stesso che ho pensato Anke io, ma me la ero riservata come penultima alternativa, prima di ricorrere alla garanzia... Esiste qlke test per verificare il corretto funzionamento del modulo hardware del wifi?
-
Quote:
mardok84
È lo stesso che ho pensato Anke io, ma me la ero riservata come penultima alternativa, prima di ricorrere alla garanzia... Esiste qlke test per verificare il corretto funzionamento del modulo hardware del wifi?
Tappa 5 volte su versione kernel in info dispositivo è vedi se trovi qualcosa.
-
Quote:
complicazio
Tappa 5 volte su versione kernel in info dispositivo è vedi se trovi qualcosa.
Niente nn si attiva proprio il WiFi, se riuscissi a capire come allegare una foto metterei qui gli screen che mi manda. In pratica facendo il test delle porte wifi, Bluetooth ecc a lei nn si attiva proprio il WiFi, infatti dice di attivarlo, "turn on wifi"
-
Quote:
mardok84
Niente nn si attiva proprio il WiFi, se riuscissi a capire come allegare una foto metterei qui gli screen che mi manda. In pratica facendo il test delle porte wifi, Bluetooth ecc a lei nn si attiva proprio il WiFi, infatti dice di attivarlo, "turn on wifi"
Intanto proverei con un ripristino
-
Quote:
complicazio
Intanto proverei con un ripristino
Ok allora in serata le dico di provare a fare il ripristino e vedere se si risolve, vi tengo aggiornati e grazie ancora per il supporto ;)
-
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho un redmi note 3 comprato da Stockisti, ha la versione android 6.0.1, e miui GLOBAL 7.5 STABILE 7.5.2.0.0 MHRMIDE.
Vorrei che mi aiutaste a capire se è la versione con la banda 20 oppure no, e se è possibile, e come, aggiornare il SW, perchè mi sembra strano che da gennaio mi dice sempre nessun aggiornamento disponbile.
-
Quote:
abelinou
Buongiorno a tutti, da qualche mese ho un redmi note 3 comprato da Stockisti, ha la versione android 6.0.1, e miui GLOBAL 7.5 STABILE 7.5.2.0.0 MHRMIDE.
Vorrei che mi aiutaste a capire se è la versione con la banda 20 oppure no, e se è possibile, e come, aggiornare il SW, perchè mi sembra strano che da gennaio mi dice sempre nessun aggiornamento disponbile.
Scarica aida64 dal playstore per conoscere se il tuo modello é kate con b20 oppure kenzo senza b20.
-
Quote:
abelinou
Di solito le versioni miui hanno 4 cifre, con 5 sospetto di rom farlocca, e non si aggiornerà mai
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Di solito le versioni miui hanno 4 cifre, con 5 sospetto di rom farlocca, e non si aggiornerà mai
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Esattamente, avevo lo stesso sospetto. È fortemente consigliato flashare una miui stock via edl a questo punto.
Per identificare il dispositivo, il modo più rapido è misurarlo in altezza:
150 mm - kenzo
152.5 mm - kate/special edition (per via delle antenne per le bande aggiuntive).
-
E' un Kate, lo dice Aida64 e soprattutto è leggermente piu' grande, infatti le cover che avevo preso su gearbest non vanno bene.
Adesso cercherò di capire come flasharlo.
Per fare il backup cosa mi consigliate?
-
Quote:
abelinou
E' un Kate, lo dice Aida64 e soprattutto è leggermente piu' grande, infatti le cover che avevo preso su gearbest non vanno bene.
Adesso cercherò di capire come flasharlo.
Per fare il backup cosa mi consigliate?
Per le applicazioni sicuramente il backup locale, perché a differenza del micloud, salva anche i dati ed molto più veloce nel ripristino.
Per il resto trasferisci quello che ti serve su PC unitamente alla cartella di whatsapp, se lo usi.
-
Sono di nuovo qui a chiedere info, il problema è che vorrei flashare con una nuova rom visto i problemi che ho con questa, ma non voglio sbloccare il bootloader o rootarlo perché altrimenti non mi funziona più Netflix, quindi voglio mettere una rom che si possa caricare dall' updater del telefono.
Cosa posso mettere?
-
Quote:
abelinou
Sono di nuovo qui a chiedere info, il problema è che vorrei flashare con una nuova rom visto i problemi che ho con questa, ma non voglio sbloccare il bootloader o rootarlo perché altrimenti non mi funziona più Netflix, quindi voglio mettere una rom che si possa caricare dall' updater del telefono.
Cosa posso mettere?
Prova col MiPcSuite
-
Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato sul mio RN3 Pro SE la ROM 8.2.4.0 stable e purtroppo ora mi sono accorta che quando accedo nella cartella immagini mi fa vedere le miniature, ma quando clicco per aprire una foto mi appare il seguente messaggio “Galleria chiusa, nessun permesso richiesto” e si richiude ritornando alle miniature, ho provato in tutti i modi ma niente da fare non riesco ad aprire le immagini, nè con explorer nè da galleria, stessa cosa se cerco di allegare l'immagine a una e-mail. Non riesco a capire come risolvere, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi ?
Grazie
-
Scrivilo su google quella frase e ti viene fuori un mondo...é una questione di permessi secondo me.
Io farei cancella cache e dati dell'app Galleria, poi controllerei se ha tutti i permessi attivi
Inviato dal mio Redmi Note 3 SE con Tapatalk
-
Quote:
pepa
Scrivilo su google quella frase e ti viene fuori un mondo...é una questione di permessi secondo me.
Io farei cancella cache e dati dell'app Galleria, poi controllerei se ha tutti i permessi attivi
Inviato dal mio Redmi Note 3 SE con Tapatalk
Risolto > Sicurezza/Permessi/Autorizzazioni App/Contatti/quì attivi file explorer e Galleria.
Non capisco perchè devo dare i permessi hai contatti per visualizzare le immagini ma per ora ho risolto.
-
Ciao a tutti, dopo aggiornamento alla global beta 7.9.15 riscontro questo bug: se premo a lungo il tasto menu quando sono nell'app contatti e in quella messaggi non si aprono le rispettive impostazioni...non vi é modo di accedervi
Problema tutto mio o bug del nuovo update?
Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro SE con Tapatalk
-
Quote:
pepa
Ciao a tutti, dopo aggiornamento alla global beta 7.9.15 riscontro questo bug: se premo a lungo il tasto menu quando sono nell'app contatti e in quella messaggi non si aprono le rispettive impostazioni...non vi é modo di accedervi
Problema tutto mio o bug del nuovo update?
Grazie
A me funziona regolarmente. Aggiornato stamane e appena provato
-
Trovato grazie! Colpa della nuova feature delle scorciatoie e tasti di navigazione da usare con cautela (l'opzione Mostra Menu se impostata su NESSUNO crea questo problema)
-
... e speriamo che sistemino questa cosa così fastidiosa!! aprire i menù con la pressione prolungata è una seccatura pazzesca!!
-
ciao a tutti
il mio redmi note 3 pro special (kate) con bootloader bloccato e con rom sempre originali (mai moddato) è stato fermo per circa 2 anni per inutilizzo, ma prima aveva sempre funzionato alla grande!
mercoledì ho provato ad accendere il mio kate.
il dispositivo è andato in bootloop continuo. al che ho provato ad entrare in fastboot, attivare edl e flashare con miflash tutta una serie di rom, dall'ultima, alla 9.6, 9.5, 6.7 e tutte quelle che ancora si possono reperire, ma sempre con lo stesso deludente risultato: il dispositivo fa il primo avvio (a volte forzandolo con un riavvio perché restava per ore incantato nell'animazione iniziale dopo il logo "mi"), ma subito durante la configurazione iniziale del s.o. torna a riavviarsi senza consentire un utilizzo.
al che, decido di aprire il retro del redmi e staccare la batteria per tutta una notte, nella speranza che questo potesse risolvere eventuali problemi.
ma purtroppo niente.
anzi, dopo l'ennesimo flash e avvio del so, stamattina non riesce più nemmeno ad avviarsi: quando premo il bottone di accensione parte il logo iniziale fisso "mi", si spegne e riparte... praticamente sono in bootloop infinito...
il kate mi serve solo come muletto, ma mi dispiacerebbe doverlo buttare del tutto.
qualcuno ha un suggerimento per uscire da questo vicolo cieco? :-)