Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scindypaul
mi dici solo al volo se le foto sono buone o fanno pena? si leggono considerazioni contrastanti.
lo hai preso su honorbuy a 200?
Ho appena fatto una foto con luce scarsissima, mi sembrano buone, non è che me ne intenda molto però sono accettabili, comunque l'ho pagato 130 euro in offerta su gearbest, ma è la versone 2/16. Se devi spendere 200 euro, ti consiglio di buttarti sul P9 Lite a questo punto, anche perchè almeno hai la garanzia. Una cosa brutta che ho appena notato, è che non si possono disattivare le gapps, quindi te le devi tenere tutte, ovviamente se sblocchi il bootloader e fai il root le puoi levare, però da quello che ho capito, lo sblocco ufficiale non è per niente semplice, e non parlo della procedura, parlo proprio di bug che non fanno sbloccare il bootloader facilmente,
-
Buongiorno a tutti
ieri mi è arrivato il note 3 pro SE acquistato dal sito Banggood, appena acceso mi ha subito aggiornato alla MIUI 8, versione 8.0.5.0 Stable e, leggendo sui vari forum, mi aspettavo un secondo aggiornamento alla stable 8.1.1.0 con lingua italiana ma, nonostante verifico di tanto in tanto se arrivano aggiornamenti OTA, ancora risulta che non ce ne siano, sbaglio qualcosa? Mi viene quindi il dubbio che debba fare l'aggiornamento "manuale" scaricando il pacchetto dal sito en.miui.com, per caso devo fare così?
Altra cosa importante, avendo due sim Vodafone e H3G, ho preso questo terminale sapendo che una andava in 4G e l'altra in 3G simultaneamente ma, ahimè, ho notato che la secoda sim inizialmente si posiziona in 3G ma dopo pochi istanti va in 2G, forse bisogna aggiornarla alla 8.1.1.0?
Per il resto davvero bel terminale, e dalle poche foto che ho scattato finora, non sono poi così tanto scadenti come se ne parla sul forum.
-
Quote:
markuccio74
Buongiorno a tutti
ieri mi è arrivato il note 3 pro SE acquistato dal sito Banggood, appena acceso mi ha subito aggiornato alla MIUI 8, versione 8.0.5.0 Stable e, leggendo sui vari forum, mi aspettavo un secondo aggiornamento alla stable 8.1.1.0 con lingua italiana ma, nonostante verifico di tanto in tanto se arrivano aggiornamenti OTA, ancora risulta che non ce ne siano, sbaglio qualcosa? Mi viene quindi il dubbio che debba fare l'aggiornamento "manuale" scaricando il pacchetto dal sito en.miui.com, per caso devo fare così?
Altra cosa importante, avendo due sim Vodafone e H3G, ho preso questo terminale sapendo che una andava in 4G e l'altra in 3G simultaneamente ma, ahimè, ho notato che la secoda sim inizialmente si posiziona in 3G ma dopo pochi istanti va in 2G, forse bisogna aggiornarla alla 8.1.1.0?
Per il resto davvero bel terminale, e dalle poche foto che ho scattato finora, non sono poi così tanto scadenti come se ne parla sul forum.
Fai e condividi qui uno shot delle informazioni del dispositivo per vedere che tipo di rom è installata.
Poi controlla nell'app updater se l'aggiornamento usa il 4g o solo il wifi
-
Quote:
samurri
Fai e condividi qui uno shot delle informazioni del dispositivo per vedere che tipo di rom è installata.
Poi controlla nell'app updater se l'aggiornamento usa il 4g o solo il wifi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...374b23c9b6.jpg
Spero si veda. Riguardo l'aggiornamento e' impostato in modalita' Solo WiFi
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
la rom sembra a posto eccetto che la data del patch level che doveva essere 24-11-2016 se non sbaglio. Poi vedo che con una sim sei in roaming, hai controllato bene nelle impostazioni sim e reti mobili? Poi se nell'updater hai settato solo wifi in 4G probabilmente neanche fa una ricerca o ti avvisa che devi andare in wifi.
Cmq per tagliare la testa al toro scaricati la rom ufficiale seguendo queste istruzioni e fai l'aggiornamento manuale.
P.S. per il kate devi scaricare la rom non per i qualcomm ma la Redmi Note 3 Special Edition
http://i68.tinypic.com/5as1hf.jpg
-
Quote:
markuccio74
Buongiorno a tutti
Ho avuto lo stesso problema, devi scaricare la rom dal sito della Xiaomi, scaricala direttamente dal cellulare, poi con l'app dentro al telefono che mi sembra si chiami updater o una cosa del genere, cerchi la rom che hai scaricato e parte l'aggiornamento, così avrai l'italiano.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
@samurri
ll metodo 2 recovery update non è più attuale ,forse intendevi dire il metodo 1 system update da app updater.
-
Innanzitutto grazie per l'assistenza.
Riguardo le due sim ho la Vodafone messa su sim1 in LTE e la Tre su sim2, ho fatto anche varie prove switchando le due sim ma mi ritrovo sempre una in 4G e l'altra che in pochi istanti va dal 3G in 2G. Riguardo la ROM ho già scaricato la Version: V8.1.1.0.MHRMIDI (MIUI8), penso sia quella giusta. Per installarla pensavo di copiare il file sulla memoria del cellulare e poi fare la procedura di Updater e di selezionare direttamente il file, è corretta come procedura?
Aggiornamento: ho appena visto l'intervento di RealShaoran, infatti vorrei procedere così come da lui suggerito
-
Quote:
markuccio74
Innanzitutto grazie per l'assistenza.
Riguardo le due sim ho la Vodafone messa su sim1 in LTE e la Tre su sim2, ho fatto anche varie prove switchando le due sim ma mi ritrovo sempre una in 4G e l'altra che in pochi istanti va dal 3G in 2G. Riguardo la ROM ho già scaricato la Version: V8.1.1.0.MHRMIDI (MIUI8), penso sia quella giusta. Per installarla pensavo di copiare il file sulla memoria del cellulare e poi fare la procedura di Updater e di selezionare direttamente il file, è corretta come procedura?
Aggiornamento: ho appena visto l'intervento di RealShaoran, infatti vorrei procedere così come da lui suggerito
se hai scaricato la rom zip va bene, non dovesse andare segui le indicazioni del sito ufficiale.
-
Quote:
complicazio
@
samurri
ll metodo 2 recovery update non è più attuale ,forse intendevi dire il metodo 1 system update da app updater.
in che senso?
-
Quote:
samurri
in che senso?
Nel senso che tu sul tuo telefono hai accesso a una recovery stock con opzioni per flashare file zip e fare wipe?
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Aggiornamento riuscito!!!! :laughing: Ed in un colpo solo non solo ho ottenuto lingua italiana ma anche la seconda sim in 3G!!
Un grazie a tutti voi per la collaborazione.
-
e' solo una curiosita', ma come dice la firma di complicazio...mi piace capire quindi chiedo:
premesso che io ho un RN3P Kate con Global Dev...se un giorno volessi passare alla Global Stable...posso scaricare la zip relativa in Updater e farlo da li? anche se penso perdero' tutti i dati....?
-
Quote:
complicazio
Nel senso che tu sul tuo telefono hai accesso a una recovery stock con opzioni per flashare file zip e fare wipe?
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
si hai ragione, in effetti il metodo 2 è in disuso
@pepa: si, segui il metodo 1 e non perdi i dati (backup sempre consigliato). Con il metodo fastboot perdi i dati (installazione pulita)
-
Buongiorno a tutti... preso dall'urgenza (G5 da mandare in assistenza) ho ordinato il kate e dovrebbe arrivarmi oggi... ho provato a leggere un pò di consigli e info, ma in poco tempo non sono riuscitio a farmi un'idea precisa su tutto ciò che mi aspetta :-/
Mi potreste consigliare i passaggi post-acquisto secondo voi fondamentali (poi eventualmente mi cerco i link)? Servirà il root? Recovery? La rom con cui arriverà è meglio sostituirla? In caso di aggiornamenti frequenti è bene ogni volta fare installazioni pulite (e quale metodo di backup suggerite)?
Tenete conto che sono proprio alle prime armi con questo modello... ad esempio sono stato nella sezione modding, ma già dai primi post nel thread generico si parla di "updater"... di cosa si tratta, di un'app già installata?
-
Quote:
Pegli
Buongiorno a tutti... preso dall'urgenza (G5 da mandare in assistenza) ho ordinato il kate e dovrebbe arrivarmi oggi... ho provato a leggere un pò di consigli e info, ma in poco tempo non sono riuscitio a farmi un'idea precisa su tutto ciò che mi aspetta :-/
Mi potreste consigliare i passaggi post-acquisto secondo voi fondamentali (poi eventualmente mi cerco i link)? Servirà il root? Recovery? La rom con cui arriverà è meglio sostituirla? In caso di aggiornamenti frequenti è bene ogni volta fare installazioni pulite (e quale metodo di backup suggerite)?
Tenete conto che sono proprio alle prime armi con questo modello... ad esempio sono stato nella sezione modding, ma già dai primi post nel thread generico si parla di "updater"... di cosa si tratta, di un'app già installata?
Tranquillo. Arriva con Global Stable ufficiale, quindi non devi fare niente, a parte aggiornare
-
Quote:
Pegli
concordo con federico...a meno che tu non abbia necessità particolari che ti obblighino al root, io aggiornerei solamente all'ultima global dev...e dovrebbe farlo automaticamente (dipende dai tuoi settaggi) con updater che altro non è che una semplice applicazione che controlla se ci sono nuovi aggiornamenti e ti chiede di installarli...dopo aver trovato l'aggiornamento (con la global dev all'incirca una volta a settimana) devi premere solo ok e riavviare...se lo hai preso da honorbuy se non ricordo male dovrebbe arrivarti con la 6.12.29 (o 22)...e il passaggio alla ultima 7.1.19 vedrai è davvero semplicissimo....ti troverai bene anche senza root e mods, una volta conosciuto meglio il terminale deciderai se eventualmente effettuarli ;)
-
Qualcuno mi può dire se la global stabile di Kate ha l'italiano?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
junki
Qualcuno mi può dire se la global stabile di Kate ha l'italiano?
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Si la ha.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
lo sto apprezzando sempre di piu'
-
Stamattina ho trovato nuovo aggiornamento della Miui stable versione 8.1.3.0. Nelle note di aggiornamento hanno riportato:
System
Optimization - Updated security patch (01-19)Optimization - Updated security patch (01-20)Fix - Play Store downloads were slow (01-20).
L'ho scaricata da poco ed al momento non noto nessuna novità rilevante tranne l'aggiunta dell'apps Duo per fare videochiamate.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
markuccio74
Stamattina ho trovato nuovo aggiornamento della Miui stable versione 8.1.3.0. Nelle note di aggiornamento hanno riportato:
System
Optimization - Updated security patch (01-19)Optimization - Updated security patch (01-20)Fix - Play Store downloads were slow (01-20).
L'ho scaricata da poco ed al momento non noto nessuna novità rilevante tranne l'aggiunta dell'apps Duo per fare videochiamate.
Si è normale che non vedi niente, sono miglioramenti del sistema generali, niente features nuove. Potevano evitare di mettere Duo però, avere tutta la collezione di gapps è una cosa odiosa, sono passato alla rom miui. It solo per questo motivo, almeno c'è giusto il playstore e purtroppo duo, ma ho risparmiato quasi 3Gb di memoria.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ma questo processore, per ottimo che sia, non avete l'impressione che non sia un fulmine quando si tratta di installare un'app??
anche in Impostazioni-Memoria...il "calcolo" ci mette parecchio tempo...questione gia' letta e sollevata da altri su en.miui forum.
Il mio j5 2015 quad core 1.2 mhz pareva piu' veloce!
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate;)
-
io per esempio ho notato che l'apertura del google play è molto veloce, a differenza di altri telefoni usati precedentemente (mio personale metro di confronto).
al momento confrontato con Yotaphone 2 che uso come secondo telefono (snapdragon 801), risulta essere migliore il ns xiaomi.
confermo lentezza nella "gestione memoria".
Andrea
-
Probabilmente non é una questione di processore, ma di velocità della ram e soprattutto velocità della memoria stessa.
E come avere un pc con processore ultra potente, ma se poi non gli si abbina un buon ssd il pc sarà sempre lento ad avviarsi e nell'apertura dei programmi.
-
Quote:
pepa
Ma questo processore, per ottimo che sia, non avete l'impressione che non sia un fulmine quando si tratta di installare un'app??
anche in Impostazioni-Memoria...il "calcolo" ci mette parecchio tempo...questione gia' letta e sollevata da altri su en.miui forum.
Il mio j5 2015 quad core 1.2 mhz pareva piu' veloce!
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate;)
ogni apk installata è differente da un'altra, mi sembra troppo generico come confronto per poter dare dei risultati che abbiano un valore reale...e poi dipende da quante altre applicazioni (e che tipo) hai già installato, che applicazioni sono aperte mentre fai il test e quanta ram stai utilizzando in quel momento, che sincronizzazioni si stanno eseguendo, e via cosi' all'infinito....si puo' dare giusto cosi' un valore indicativo in base all'occhiometro :) ma anche quello è condizionato dalla percezione personale...
-
Ma infatti é proprio per questo che mi é sorta la curiositá: nella gestione generale del device, apertura programmi e passaggio da uno all'altro é una scheggia, il mio é molto leggero e mediamente ho sempre circa 1.5 gb di ram libera....noto ciò che ho scritto sopra solo in un paio di contesti che ho appunto evidenziato
da Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE "Kate" Global Dev.
-
Scusate, ma avete impostato l'antivirus con tutte le definizioni? Provate a disattivare la scansione dell'apk all'atto dell'installazione e vedete come si comporta....
-
Quote:
samurri
Scusate, ma avete impostato l'antivirus con tutte le definizioni? Provate a disattivare la scansione dell'apk all'atto dell'installazione e vedete come si comporta....
Ottimo input!! Alla prossima installazione o aggiornamento presto attenzione...thx!
-
Eccetto la scansione di cui parlava samurri, nel telefono stock non mi risulta che si possa disattivare l'antivirus, giusto?
Non ho trovato impostazioni atte allo scopo....
-
raga....con il nuovo update guardate che nelle impostazioni chiamate in arrivo del "TELEFONO" si puo' togliere la suoneria crescente!!!
ora c'è l'opzione;)
-
arrivato l'update della rom dev 7.3.9
qualcuno di voi lo ha installato?
oppure vado a fiducia? :D
-
Quote:
celentano
arrivato l'update della rom dev 7.3.9
qualcuno di voi lo ha installato?
oppure vado a fiducia? :D
tranquillo, scaricato e installato, 50mb...tutto ok! screen recorder ora attivo
-
ragazzi domandina ha chi questo Xiaomi Redmi Note 3 pro internazionale 3/32, avete riscontrato problemi di temperatura di sorta ? In gameing o altre circostanze ?
-
mai superato il "leggermente tiepido" sul retro, con uso intenso del navigatore
Andrea
-
Ciao, qualcuno sa dove finito settaggio temperatura colore display? Inoltre, dopo 4 mesi, a me sembra che batteria dura di meno...
-
Ciao a tutti , ho preso da poco il note 3 pro SE ma mi accorgo solo ora che nesun led di notifica funziona.
Ho provato anche con il test hardware ma non si accendono.
Ho provato a flashare da zero l'ultima ROM disponibile, global developer, in modlalità EDL con miflash, ma niente da fare. Si accende solo il led rosso in modlaità EDL ma per il resto nulla, ne in carica ne per gli avvisi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema'
Grazie
ciao
cave
-
Quote:
cavecar
Ciao a tutti , ho preso da poco il note 3 pro SE ma mi accorgo solo ora che nesun led di notifica funziona.
Ho provato a flashare da zero l'ultima ROM disponibile, global developer, in modlalità EDL con miflash, ma niente da fare. Si accende solo il led rosso in modlaità EDL ma per il resto nulla, ne in carica ne per gli avvisi.
Grazie
ciao
cave
Hai impostato il loro funzionamento? Se sono disattivati é normale non vadano
-
Quote:
cavecar
Grazie
ciao
cave
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3a0e79bf96.jpg
-
Quote:
xabarasa
Hai impostato il loro funzionamento? Se sono disattivati é normale non vadano
Si, li ho impostati nelle singole app autorizzando i permessi , ho provato anche a cambiare i colori. Come dicevo non funzionano anche nel test hardware a cui si accede dalle info sul dipositivo.
dovrei forse provare a installe una rom non MIUI... ma non ho sbloccato il bootloader...
cc