Telefono ricevuto oggi, soddisfattissimo...
Ma non si è ancora connesso in 4g! A voi?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
Telefono ricevuto oggi, soddisfattissimo...
Ma non si è ancora connesso in 4g! A voi?
03jack For President.
Vorrei farvi alcune domande di carattere generale sulla MiUI, visto che la utilizzo soltanto da ieri sul mio Redmi Note 4, e pure in versione cinese.
Dopo aver aggiornato a MiUI 8, ho formattato, e ri-aprendo le app di sistema per la prima volta, molte mi hanno fatto notare che avverrà la sincronizzazione sul Mi Cloud (o quel che è). Inserendo poi la SIM, mi è stata notificata la necessità di inviare un SMS internazionale per abilitarla all'uso (effettivamente prima di procedere all'invio non funzionava). Dopo di che ha iniziato a funzionare anche la ricezione. Qualche minuto dopo mi è arrivato un SMS in cinese da Xiaomi, dove mi si diceva che i miei dati erano sincronizzati e disponibili su i.mi.com: suppongo che l'avviso sia arrivato via SMS poiché ho creato il mio Mi Account tramite numero di telefono, ma non posso escludere che sia derivato da quell'SMS internazionale. In particolare noto come Xiaomi, al pari di Apple, tenti di avvolgere l'utente in un suo ecosistema, con mille sincronizzazioni, cloud e account. Mi devo preoccupare per la mia privacy?
Inoltre, abito in campagna, ma per ora il telefono non si è ancora connesso al 4G (sono Vodafone, quindi non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità): ciò perché qui in campagna probabilmente si usa la banda a 800, di cui è sprovvisto il telefono? Se dovessi spostarmi in città si connetterebbe ad una banda superiore di Vodafone? Posso stare tranquillo?
Ultima cosa: non ricevo le notifiche di Telegram e di Whatsapp: oltre ad aver accuratamente settato le impostazioni di risparmio batteria e delle singole app, ho risolto tenendole aperte nel multitasking.
Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
03jack For President.
Ciao Grazie
dopo molte ore a provare sempre lo stesso problema driver non riconoscito. ho risolto installando i driver manualmente... come dice qui in basso [TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers -… | Android Development and Hacking
ho dovuto avviare in modalita firma driver disabilitata con windows 10 diventa sempre più difficile comunque ora ho sbloccato telefono e messo la rom miui.it tutto bene
Note: Per lo sblocco telefono la conferma che è stato accettato lo sblocco, lo ricevuta abbastanza subito 3/4 giorni , avendo però scritto al forum cinese di abilitare (forse si velocizza la cosa)
Ultima modifica di Askanio; 23-09-16 alle 14:10
Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819
Ciao ragazzi, un mio amico ha fatto la c-----a e ha comprato un Redmi Note 4 da Gearbest convinto che avesse la lingua italiana.
Il telefono monta la 8.0.2.0 Global Stable e di italiano non vi e traccia e adesso devo provare a risolvere la situazione.
Da questa versione posso iniziare il procedimento per installare la Miui ITA (sblocco bootloader, TWRP, installazione rom)??
Grazie!
SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1: stock
LG DUAL: Djangomanouche X 1.6.5 (v30a) - Kernel KOB 0.7 NO OC - TWRP - RIL 30a
MINIX NEO X7: 008 rooted
Io ho appena installato la 6.9.29 di Miui ita, ma ho dovuto smadonnare perche' il mio redmi note 4 e' arrivato con una rom farlocca. Quindi eseguito lo sblocco del bootloader , installato twrp tramite adb mettendo in fastboot il terminale, scarico la rom , la inserico nel terminale. Da twrp installo la rom, ma niente non ne vuole sapere di installarsi, riparte sempre con la rom falocca. Poi grazie al moderatore di miui ita giannicoter , ho risolto installando la china dev ufficiale versione fasboot tramite Miflash, poi reinstallato la twrp e finalmente la miui ita.
Tutto questo per dirti che se non dovesse funzionarti con il primo metodo, ovvero sblocco bootloader-twrp-miuiita,puoi passare al secondo Miflash china dev- twrp- Miui ita. Ma una curiosità la versione 8.0.2.0 global stable io non la vedo per il Redmi note 4 sul sito ufficiale c'è la 8.0.3.0 global stable. Guarda il link.
MIUI ROM for Redmi Note 4 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum
stefano
pedro978 (14-10-16)
Come vi trovate con questo device ragazzi?
Autonomia e camera in primis?
Hai ragione, non c'è la 8.0.2.0. Allora i casi sono due: o si è sbagliato a scrivermi il numero della rom, oppure anche lui monta una rom "farlocca".
Intanto come primo passo richiedo il codice per lo sblocco del bootloader, poi domani gli dico di portarmi il telefono così verifico il numero esatto della rom.
Ho controllato il telefono del mio amico e in effetti montava la rom Miui Global 8.0 Stable 8.0.2.0 (MBFMIDG) e collegandolo al wi-fi ha trovato l'aggiornamento alla 8.0.3.0 (MBFMIDG).
Devo installare per forza la China Dev versione fastboot o posso iniziare la procedura con questa rom?
Perché non aspetti che esca la global developer? È la miui ufficiale in italiano e con playstore, e per metterla non devi nemmeno moddare!
Miui Italia e xiaomi.EU non hanno gli aggiornamenti OTA, sappilo!
03jack For President.