CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 171
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri Redmi Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di 03jack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    317
    Smartphone
    S2 mini, tab 2, Voda 890N

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da 03jack Visualizza il messaggio
    Perché non aspetti che esca la global developer? È la miui ufficiale in italiano e con playstore, e per metterla non devi nemmeno moddare!
    Miui Italia e xiaomi.EU non hanno gli aggiornamenti OTA, sappilo!

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
    Eh lo so, sarebbe la soluzione ideale. Però il telefono è di un mio amico e ha fretta di averlo di italiano!
    Allora metti la xiaomi.EU!
    La miui italia è mal ottimizzata, va peggio della stock

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
    03jack For President.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 03jack per il post:

    pedro978 (16-10-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Ma... opinione vostra, avendo Wind e non essendo interessato al 4G (sulla scheda Vodafone del tel principale lo tengo disattivato), ho ugualmente problemi di connessione dati o navigo tranquillamente in 3G usando il Redmi note 3 pro che non ha banda 20?

  5. #23
    Androidiano L'avatar di steken7866


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 03jack Visualizza il messaggio
    Allora metti la xiaomi.EU!
    La miui italia è mal ottimizzata, va peggio della stock

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
    Allora la Miui ita deriva dalla china dev, allo stato attuale ci sono alcuni lag ,adesso è alla 6.9.29 ma la settimana prossima sicuramente uscirà la 6.10.13 e proverò ad aggiornare e vedrò se migliora. Mentre la xiaomi.eu è già alla 6.10.13 con italiano, ricordati però che le traduzioni derivano sempre da Miui.it e quelle saranno ferme alla versione precedente. Non so dirti se la xiaomi.eu va meglio della miui.it perché non l'ho provata. Per la global dev non so quando uscirà , qundi se il tuo amico ha urgenza devi scegliere una delle due sopra citate(se vuole l'italiano) oppure aspettare la global.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da 03jack Visualizza il messaggio
    Perché non aspetti che esca la global developer? È la miui ufficiale in italiano e con playstore, e per metterla non devi nemmeno moddare!
    Miui Italia e xiaomi.EU non hanno gli aggiornamenti OTA, sappilo!

    Inviato dal mio Galaxy Tab 2 usando Androidiani App
    Per quanto riguarda gli ota , non è un gran problema , nel senso che una volta che esce la rom settimanale da xiaomi.eu o da miui.it la scarichi e da twrp la installi facendo solo un wipe cache e davilk cache. In questo modo è come fare un aggiornamento e no perdi dati e impostazioni. L'importante è che se hai una xiaomi.eu segui quella linea, mentre se hai miui.it segui questa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Aggiungo differenze Miui prese da Miui.it

    MIUI ITA (miui.it)

    Si tratta della nostra classica, unica ed inimitabile versione italiana, ormai presente dal 2010. La base è la versione MIUI originale cinese in versione “Developer” e la traduzione è curata interamente da MIUI Italia. Le stringhe vengono tradotte, controllate, elaborate e verificate praticamente su base giornaliera, il lavoro di sviluppo è continuo ed ininterrotto (anche se vengono saltati dei rilasci noi stiamo lavorando comunque dietro le quinte). Oltre alla traduzione vengono localizzate (tradotte) anche altre risorse come temi, widget o altri file e vengono rimosse alcune parti inutili al di fuori della Cina come il Mi Market, Xiaomi Game Center, etc. (alcune app purtroppo non possono essere rimosse senza causare instabilità di sistema), il tutto per fornire una user experience totalmente italiana. Ovviamente i parametri di sviluppo cambiano con il tempo tanto quanto viene modificatala ROM originale che è in continua evoluzione. Il rilascio segue la cadenza settimanale delle Developer cinesi (che vengono rilasciate di Venerdì) e quella che ormai tutti i Mi Fan conoscono come MIUI ITA (una volta rilasciato come pacchetto separato e chiamato “Italian Pack”) di solito è disponibile per il download qui su Miui.it poco dopo, i tempi di rilascio possono variare in base ad una moltitudine di fattori.

    MIUI GLOBAL (en.miui.com)

    Si tratta della versione “Global Beta” (o “Global Developer”) originale rilasciata da Xiaomi sul sito ufficiale en.miui.com, alcune parti sono state modificate rispetto alla versione cinese e la lingua italiana presente (che non troverete invece nelle “Global Stable”) ha origine dalla traduzione di MIUI Italia ed è attualmente mantenuta da alcuni membri del team MIUI Italia e con contributi (sporadici e discontinui) di alcuni volontari esterni. Questo progetto ufficiale gestito direttamente da Xiaomi è comunque supervisionato, per quanto concerne la lingua italiana, dal nostro team. Attualmente questa linea di sviluppo della localizzazione è in secondo piano, come sappiamo Xiaomi si focalizza sulle lingue dei paesi in cui è commercialmente attiva con ufficialità, perciò la traduzione è fortemente incompleta rispetto a quella presente nelle ROM Ita. La versione Global Developer viene rilasciata da Xiaomi ogni 2 settimane e ricaricata sui nostri server per agevolarne il download.

    MIUI MULTI (xiaomi.eu)

    La versione Multilanguage, spesso chiamata solo “Multi”, è la versione rilasciata dagli amici di Xiaomi.eu e contiene un gran numero di lingue (quindi il file ha maggiori dimensioni), grazie al contributo di quasi tutti i fansite e relativi traduttori internazionali, che mettono a disposizione il proprio lavoro. MIUI Italia ovviamente è stata tra i primi ad aderire al progetto (nato con MarkHUK su miuiandroid.com), permettendo quindi ai ragazzi di Xiaomi.eu di prendere direttamente i file della traduzione dal nostro repository ed usarli nella loro ROM. Essendo i tempi di rilascio di Xiaomi.eu più rapidi di quelli di MIUI Italia cosa succede, al momento dell’uscita della Multi settimanale, la traduzione italiana non è stata ancora aggiornata all’ultima versione dal nostro Team, quindi spesso su Xiaomi.eu viene pubblicata una ROM che in realtà contiene la traduzione della settimana precedente. Oltre ad un mancato aggiornamento questo a volte può portare a malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere.
    Ultima modifica di Fortinho; 16-10-16 alle 15:44 - Motivo: Tre post consecutivi uniti
    stefano

  6. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steken7866 Visualizza il messaggio
    Allora la Miui ita deriva dalla china dev, allo stato attuale ci sono alcuni lag ,adesso è alla 6.9.29 ma la settimana prossima sicuramente uscirà la 6.10.13 e proverò ad aggiornare e vedrò se migliora. Mentre la xiaomi.eu è già alla 6.10.13 con italiano, ricordati però che le traduzioni derivano sempre da Miui.it e quelle saranno ferme alla versione precedente. Non so dirti se la xiaomi.eu va meglio della miui.it perché non l'ho provata. Per la global dev non so quando uscirà , qundi se il tuo amico ha urgenza devi scegliere una delle due sopra citate(se vuole l'italiano) oppure aspettare la global.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


    Per quanto riguarda gli ota , non è un gran problema , nel senso che una volta che esce la rom settimanale da xiaomi.eu o da miui.it la scarichi e da twrp la installi facendo solo un wipe cache e davilk cache. In questo modo è come fare un aggiornamento e no perdi dati e impostazioni. L'importante è che se hai una xiaomi.eu segui quella linea, mentre se hai miui.it segui questa.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Aggiungo differenze Miui prese da Miui.it

    MIUI ITA (miui.it)

    Si tratta della nostra classica, unica ed inimitabile versione italiana, ormai presente dal 2010. La base è la versione MIUI originale cinese in versione “Developer” e la traduzione è curata interamente da MIUI Italia. Le stringhe vengono tradotte, controllate, elaborate e verificate praticamente su base giornaliera, il lavoro di sviluppo è continuo ed ininterrotto (anche se vengono saltati dei rilasci noi stiamo lavorando comunque dietro le quinte). Oltre alla traduzione vengono localizzate (tradotte) anche altre risorse come temi, widget o altri file e vengono rimosse alcune parti inutili al di fuori della Cina come il Mi Market, Xiaomi Game Center, etc. (alcune app purtroppo non possono essere rimosse senza causare instabilità di sistema), il tutto per fornire una user experience totalmente italiana. Ovviamente i parametri di sviluppo cambiano con il tempo tanto quanto viene modificatala ROM originale che è in continua evoluzione. Il rilascio segue la cadenza settimanale delle Developer cinesi (che vengono rilasciate di Venerdì) e quella che ormai tutti i Mi Fan conoscono come MIUI ITA (una volta rilasciato come pacchetto separato e chiamato “Italian Pack”) di solito è disponibile per il download qui su Miui.it poco dopo, i tempi di rilascio possono variare in base ad una moltitudine di fattori.

    MIUI GLOBAL (en.miui.com)

    Si tratta della versione “Global Beta” (o “Global Developer”) originale rilasciata da Xiaomi sul sito ufficiale en.miui.com, alcune parti sono state modificate rispetto alla versione cinese e la lingua italiana presente (che non troverete invece nelle “Global Stable”) ha origine dalla traduzione di MIUI Italia ed è attualmente mantenuta da alcuni membri del team MIUI Italia e con contributi (sporadici e discontinui) di alcuni volontari esterni. Questo progetto ufficiale gestito direttamente da Xiaomi è comunque supervisionato, per quanto concerne la lingua italiana, dal nostro team. Attualmente questa linea di sviluppo della localizzazione è in secondo piano, come sappiamo Xiaomi si focalizza sulle lingue dei paesi in cui è commercialmente attiva con ufficialità, perciò la traduzione è fortemente incompleta rispetto a quella presente nelle ROM Ita. La versione Global Developer viene rilasciata da Xiaomi ogni 2 settimane e ricaricata sui nostri server per agevolarne il download.

    MIUI MULTI (xiaomi.eu)

    La versione Multilanguage, spesso chiamata solo “Multi”, è la versione rilasciata dagli amici di Xiaomi.eu e contiene un gran numero di lingue (quindi il file ha maggiori dimensioni), grazie al contributo di quasi tutti i fansite e relativi traduttori internazionali, che mettono a disposizione il proprio lavoro. MIUI Italia ovviamente è stata tra i primi ad aderire al progetto (nato con MarkHUK su miuiandroid.com), permettendo quindi ai ragazzi di Xiaomi.eu di prendere direttamente i file della traduzione dal nostro repository ed usarli nella loro ROM. Essendo i tempi di rilascio di Xiaomi.eu più rapidi di quelli di MIUI Italia cosa succede, al momento dell’uscita della Multi settimanale, la traduzione italiana non è stata ancora aggiornata all’ultima versione dal nostro Team, quindi spesso su Xiaomi.eu viene pubblicata una ROM che in realtà contiene la traduzione della settimana precedente. Oltre ad un mancato aggiornamento questo a volte può portare a malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere.
    Ho unito ben tre post consecutivi, ti invito a leggere il regolamento del forum.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'ideale sarebbe che ritardassero a inviargli l'autorizzazione allo sblocco del bootloader e nel frattempo uscisse la Global Dev
    SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1: stock
    LG DUAL: Djangomanouche X 1.6.5 (v30a) - Kernel KOB 0.7 NO OC - TWRP - RIL 30a
    MINIX NEO X7: 008 rooted

  8. #26
    Androidiano L'avatar di steken7866


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ho unito ben tre post consecutivi, ti invito a leggere il regolamento del forum.
    Scusami hai ragione


    Quote Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe che ritardassero a inviargli l'autorizzazione allo sblocco del bootloader e nel frattempo uscisse la Global Dev
    Quando ha richiesto lo sblocco BL?
    Ultima modifica di steken7866; 16-10-16 alle 17:08
    stefano

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steken7866 Visualizza il messaggio




    Quando ha richiesto lo sblocco BL?
    Ieri pomeriggio.
    SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1: stock
    LG DUAL: Djangomanouche X 1.6.5 (v30a) - Kernel KOB 0.7 NO OC - TWRP - RIL 30a
    MINIX NEO X7: 008 rooted

  10. #28
    Androidiano L'avatar di steken7866


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro978 Visualizza il messaggio
    Ieri pomeriggio.
    Allora per mercoledì probabilmente riceverai la conferma che pui sbloccare

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    stefano

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di sarahmic


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Spero che posso chiedere qua :

    Io posseggo lo Xiomi M i4 e sto aspettando di ricevere lo Xiaomi Redmi Note 4 Pro.

    Con lo Mi4 avevo fatto il mio MI Account, allora se passo l'Mi4 alla mia figlia come facciamo per avere due account separate - il mio account sul Redmi e uno nuovo sul Mi4 che sara di mia figlia?

    Scusate ma son perplessa.

  12. #30
    Androidiano L'avatar di steken7866


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bè basta che entri in mi account ,poi mi Cloud e deselezioni find device. Fatto questo ritorni alla pagina principale di mi account ed clicchi su esci. Poi vai sul sito i.mi.com e vedi se anche lì devi disassociare il tuo account dal dispositivo. Poi puoi darlo a tua figlia e sul tuo inserire il tuo account

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    stefano

  13. Il seguente Utente ha ringraziato steken7866 per il post:

    sarahmic (19-10-16)

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy