Visualizzazione stampabile
-
Lascia perdere il Mi A2 lite, che è stato un telefono molto sfortunato e pieno di problemi...
Scegli assolutamente il Redmi Note 7, o valuta anche il Mi 8 Lite, veramente goloso a 199 euro su Amazon.
Il Redmi Note 5 te lo vendo io a 120 euro, se lo vuoi... [emoji23][emoji23][emoji23]
Grandissimo telefono, mi ha reso felice per mesi. Ma ora la scimmia del Redmi Note 7 è salita anche a me...
-
Grazie... Scarto il Mi A2 Lite, ma il dilemma rimane: o mi fisso sul Redmi Note 5 o azzardo e faccio il salto al Redmi Note 7... Boh!
-
No, a questo punto la scelta è obbligata : Redmi Note 7.
Col 5 prenderesti un telefono già vecchio. E la differenza è di soli 60 euro.
Scegli RN7 ad occhi chiusi. [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valjean
Grazie... Scarto il Mi A2 Lite, ma il dilemma rimane: o mi fisso sul Redmi Note 5 o azzardo e faccio il salto al Redmi Note 7... Boh!
Quote:
Vanhalino
No, a questo punto la scelta è obbligata : Redmi Note 7.
Col 5 prenderesti un telefono già vecchio. E la differenza è di soli 60 euro.
Scegli RN7 ad occhi chiusi. [emoji6]
Ok ok, ora basta ragazzi, per i confronti esiste la discussione dedicata.
-
Ops... Scusatemi. Non l'ho vista. Pensavo andasse bene questa... Grazie comunque a Vanhalino per le risposte. Chiudo qui.
-
Scusate, chi ha messo la beta 9.3.25 sul note 5? Come si trova?
-
Quote:
tapiocajazz
Scusate, chi ha messo la beta 9.3.25 sul note 5? Come si trova?
Attendiamo un possessore. Su altro terminale Xiaomi della stessa linea temporale, va abbastanza bene.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
salve, qualcuno sà se tra le impostazioni è possibile inserire sulla schermata di Blocco " l'ICE - In Case of Emergency " ?. Non sono riuscito a trovarlo ammesso che ci sia.
Per quanto riguarda l'aggiornamento software....emm...sono rimasto alla Miui global 9.6.4.0., mi è spuntata la notifica della stabile che non ho mai fatto. Leggo, dopo tanto tempo, che siete già alla 10 global?. Di solito per non rimpiangere l'aggiornamento precedente ritrovandomi poi con vari bug di sicurezza, calo batteria ecc. non aggiorno quasi mai se mi trovo bene con l'attuale, anche perchè non posso seguire spesso il forum. Quindi aggiorno, se proprio devo, solo per migliorare la patch di sicurezza. Io ne capisco poco, quindi detto questo vi chiedo posso rimanere con questa che ho?. Quali altri aggiornamenti sono usciti dalla 9.6.4.0 global in poi? e a quale vers. mi consigliate se dovessi aggiornare? grassie
-
Ora ho la pixel experience,a mi sembra di ricordare che fosse possibile aggiungere una riga di testo nella schermata di blocco. Con la pixel puoi aggiungere direttamente un contatto che può essere chiamato direttamente cliccandoci sopra senza sbloccare il telefono. Prova nelle impostazioni a cercare la parola contatti magari è così anche nella miui
-
Quote:
gideonroy
Ora ho la pixel experience,a mi sembra di ricordare che fosse possibile aggiungere una riga di testo nella schermata di blocco. Con la pixel puoi aggiungere direttamente un contatto che può essere chiamato direttamente cliccandoci sopra senza sbloccare il telefono. Prova nelle impostazioni a cercare la parola contatti magari è così anche nella miui
Anche con la versione miui 9.6.4 che ho ora possiede sulle impostazioni la barra di menù per poter cercare rapidamente.. ma non ho trovato nulla su ice o magari sarà scritto in un altro modo o non sarà integrato. Appena ho tempo magari lo installo attraverso qualche app dallo store.
Mi sai dire, invece, qualcosa sugli aggiornamenti ?. Ne sai qualcosa?.
Quote:
andrrrroid
Per quanto riguarda l'aggiornamento software....emm...sono rimasto alla Miui global 9.6.4.0., mi è spuntata la notifica della stabile che non ho mai fatto. Leggo, dopo tanto tempo, che siete già alla 10 global?. Di solito per non rimpiangere l'aggiornamento precedente ritrovandomi poi con vari bug di sicurezza, calo batteria ecc. non aggiorno quasi mai se mi trovo bene con l'attuale, anche perchè non posso seguire spesso il forum. Quindi aggiorno, se proprio devo, solo per migliorare la patch di sicurezza. Io ne capisco poco, quindi detto questo vi chiedo posso rimanere con questa che ho?. Quali altri aggiornamenti sono usciti dalla 9.6.4.0 global in poi? e a quale vers. mi consigliate se dovessi aggiornare? grassie
-
Salve, ho un problema col RN5, miui global stabile 10.2.2.0.
Anche se mi segnala regolarmente 4G, random la connessione internet si addormenta e per ripristinarla devo mettere su modalità aereo per qualche secondo e poi toglierla.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? Ho letto che in parecchi si lamentano di questo problema, Grazie
-
a me non succede, ho la pixel experience però.
prova un reset ai dati di fabbrica, non saprei cosa suggerirti
-
Altri utenti col reset purtroppo non hanno risolto.
Attendo l'aggiornamento a Pie, poi il format avrà più senso :hi:
-
Allora prova a cambiare rom nella speranza che non sia un problema hardware e non credo lo sia
-
Penso di dare informazione utile a molti: ho appena aggiornato ad Android Pie dopo notifica disponibilità aggiornamento.
Versione MIUI Global 10.3.1.
Ora sarà possibile installare Google Camera?
-
Quote:
Prosphoristos
Penso di dare informazione utile a molti: ho appena aggiornato ad Android Pie dopo notifica disponibilità aggiornamento.
Verifica tu stesso con l'app
https://play.google.com/store/apps/d...vice.inspector
Inviato dal mio ONEPLUS 6T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Prosphoristos
Non mi risulta che la 10.3.1 contenga l'aggiornamento ad Android pie. Poi potrei sbagliarmi ma ce l'ho lì in attesa, l'aggiornamento, e nelle note non accenna ad Android pie.
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pita67
Non mi risulta che la 10.3.1 contenga l'aggiornamento ad Android pie. Poi potrei sbagliarmi ma ce l'ho lì in attesa, l'aggiornamento, e nelle note non accenna ad Android pie.
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Ecco qua lo screenshot:
Per ciò che riguarda la Google Camera, "Hardware support level" è "Legacy", niente da fare al momento.
-
Quote:
Prosphoristos
Quote:
Pita67
Androidiani App
Ecco qua lo screenshot:
Per ciò che riguarda la Google Camera, "Hardware support level" è "Legacy", niente da fare al momento.
Quello che avevo l'ho appena fatto. 341MB .
Ma ho ancora Android 8.1
Forse ne devo ricevere un altro..
-
Quote:
Pita67
Ma ho ancora Android 8.1
Androidiani App
Quando ti verrà notificato, vedrai una dimensione di 1.6 GB e nel changelog menzionato solo "Sistema: Aggiormento di Android 9.0". ;)
-
Quote:
Prosphoristos
Ecco qua lo screenshot:
Perché dovrebbe esserci il supporto nativo alle camera2api?
Avevi letto qualcosa in merito?
-
Quote:
complicazio
Perché dovrebbe esserci il supporto nativo alle camera2api?
Avevi letto qualcosa in merito?
Sembrava che con Pie potesse arrivare anche la possibilità di installare Google Camera senza modding.
Come per il Redmi Note 7.
-
Quote:
Prosphoristos
Quote:
Pita67
Ma ho ancora Android 8.1
Androidiani App
Quando ti verrà notificato, vedrai una dimensione di 1.6 GB e nel changelog menzionato solo "Sistema: Aggiormento di Android 9.0". ;)
Arrivato stamattina! :)
-
Come vi sembra? Ci sono bug o miglioramenti degni di nota?
-
Quote:
Flanker94
Come vi sembra? Ci sono bug o miglioramenti degni di nota?
Io ho un problema piuttosto grave: dopo l'aggiornamento non ho connessione dati. Ieri sera si, oggi dopo l'aggiornamento no. Ho controllato più e più volte le impostazioni apn per ho-mobile, ho contattato operatore e xiaomi, ho tentato la ripristina ai dati di fabbrica ma niente. Mi sono dovuto accontentare di mandare una segnalazione feedback. Voi avete qualche idea su come risolvere la situazione?
-
Miflash
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
https://i.postimg.cc/s2nn90nv/PANO-2...-163850-01.jpg
Conoscete un modo per evitare nelle panoramiche questa eccessiva luminosità sulla Destra dove, anche se coperto, tramontava il Sole?
Al Di là della sfocatura, per via della poca luce, nonostante il Sole fosse Coperto, ma se la panoramica non inizia da dove c'è luce viene sempre con quell'abbaglio, cioè se. Iniziavo da destra la foto veniva meglio...è come se non mettesse a fuoco durante la. Panoramica ma solo quando inizi a girare.
Anche a voi succede? Ci avete mai fatto caso?
-
Buona sera,
ho un problema molto fastidioso.
Da alcune settimane Google Calendar perde la sincronizzazione.
Con molta difficoltà riesco a ripristinarlo, ma non esiste una procedura univoca. Solitamente elimino dati e cache della app, disinstallo, riavvio il telefono e poi installo nuovamente l'app.
Dopo circa una settimana devo rifare la procedura da capo.
Usando lo smartphone per organizzare anche le mie scadenze lavorative, potete capire quanto questo problema mi preoccupi e mi faccia perdere molto tempo.
Esiste un modo per risolvere in maniera definitiva?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato discussioni simili.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto. :)
-
Perché non usi il calendario stock sincronizzando l'account google?
-
Quote:
complicazio
Perché non usi il calendario stock sincronizzando l'account google?
Era la prima cosa a cui ho pensato, ma utilizzo tantissimo (praticamente quotidianamente) i promemoria di Google Calendar.
Nel calendario stock non mi pare ci sia una funzione analoga. :(
-
Quote:
Prosphoristos
Era la prima cosa a cui ho pensato, ma utilizzo tantissimo (praticamente quotidianamente) i promemoria di Google Calendar.
Nel calendario stock non mi pare ci sia una funzione analoga. :(
Io uso aCalendar. E' gratuito, molto funzionale, puoi integrarci più di un calendario ed ha la funzione promemoria.
-
Buon pomeriggio,
ho fatto una ricerca interna al forum senza trovare soluzioni.
Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
Basta impostare le corrette opzioni nelle impostazioni del display?
Cambia qualcosa impostando colori automatico, intenso o normale?
Grazie mille per l'aiuto! :)
-
Quote:
Prosphoristos
Buon pomeriggio,
Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
Io precederei con l'assistenza, però davvero strano che un problema del genere si verifichi su schermi LCD, è molto più presente invece su Amoled (che però non è utilizzato su Note 5).
Nessuna delle soluzioni che vorresti provare risolveranno il problema purtroppo
Ciao
-
Quote:
megthebest
Io precederei con l'assistenza, però davvero strano che un problema del genere si verifichi su schermi LCD, è molto più presente invece su Amoled (che però non è utilizzato su Note 5).
Nessuna delle soluzioni che vorresti provare risolveranno il problema purtroppo
Ciao
Sono d'accordo con te sulla stranezza della cosa, ma purtroppo è così.
E in questo terminale il problema è molto ricorrente.
Quindi assistenza, ovvero riportarlo al rivenditore o contattare direttamente Xiaomi?
Essendo il mio telefono principale quanto potrebbero essere i tempi di sostituzione?
Partirò per l'estero tra un paio di settimane.
Aggiungo immagine.
-
Quote:
Prosphoristos
Sono d'accordo con te sulla stranezza della cosa, ma purtroppo è così.
E in questo terminale il problema è molto ricorrente.
Quindi assistenza, ovvero riportarlo al rivenditore o contattare direttamente Xiaomi?
Essendo il mio telefono principale quanto potrebbero essere i tempi di sostituzione?
Partirò per l'estero tra un paio di settimane.
Aggiungo immagine.
Se il prodotto è ufficiale con garanzia italiana puoi portarlo al venditore o in un centro assistenza (devi esibire ricevuta e magari verificare prima che sia con garanzia Italia chiamando il numero verde Xiaomi e indicando il numero Imei che permette di verificare la garanzia).
In genere però conta almeno 1 mese per l'eventuale riparazione .
Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
salve, dopo quasi 2 anni, il mio redmi note 5 improvvisamente per ricaricare ci mette 6 ore. Di solito non ho mai badato quando ci mettevo prima a ricaricare, ma penso che prima si aggirava sulle 3 ore.. Non ho mai aggiornato il software dal primo giorno in cui l'ho preso. E' sempre andato bene.. tranne in queste ultime 1 settimana presentando questo problema. (Ho fatto una sola prova con un altro caricabatteria Huawei e ci metto 4 ore e 30. Quindi la ricarica mi sembra ancora abbastanza anormale.. non credete?).
domande:
1) il vostro redmi note 5 in quanto tempo si ricarica?.
2) con quale aggiornamento siete? io sono rimasto alla vers. 8.1.0 (Miui global 9.6.4). Nel frattempo vi chiedo qual'è la versione ad oggi piu' stabile e senza bug?
-
ciao il mio redmi note 5 si ricarica in circa 2 ore... è successo una sola volta di trovarlo al 40% dopo circa 5 ore di ricarica, ho pulito il connettore reinserito bene tutti i cavetti dell'alimentatore e fatto un riavvio del telefono.. tutto ok , io ho la miui 11.0.3 ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti.. non so se sia la più stabile ma mi trovo piuttosto bene... p.s in generale trovo che la batteria si sia ridotta come autonomia
-
Quote:
lukka18
ciao il mio redmi note 5 si ricarica in circa 2 ore... è successo una sola volta di trovarlo al 40% dopo circa 5 ore di ricarica, ho pulito il connettore reinserito bene tutti i cavetti dell'alimentatore e fatto un riavvio del telefono.. tutto ok , io ho la miui 11.0.3 ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti.. non so se sia la più stabile ma mi trovo piuttosto bene... p.s in generale trovo che la batteria si sia ridotta come autonomia
Ovviamente dopo due anni non è che si possa pensare che l'autonomia sia la stessa di quando era nuovo, però, se non l'hai già fatto, ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica, ovviamente previo backup di tutti i dati. Il mio dopo il ripristino è rinato, sia dal punto di vista dell'autonomia che dell'esperienza d'uso in generale.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Prosphoristos
Buon pomeriggio,
A me, invece, è comparsa la famosa macchia gialla sul display. Avendolo comprato su Amazon li ho contattati e mi hanno accettato il reso, pur se la garanzia era da poco scaduta. Quindi, con un po' di dispiacere, ho comprato un mi 10 lite 5g. Velocissimo, ma come autonomia non credo sia a livello del note 5.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
-
grazie per il consiglio..avevo valutato il ripristino ma c'è sempre la paura (non essendo uno smanettone) di perdere qualche dato...