Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
autop
Ho messo un vetro preso su Amazon e... si vede anche con gli occhiali :) Dunque possiamo dire con buona probabilità di non essere smentiti che con pellicole/vetri si vede anche con lenti polarizzate..
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Gli occhiali ovviamente sono polarizzati giusto?
Anche io ho una pellicola classica nillkin che permette di vedere lo schermo con occhiali polarizzati.
Ora sto aspettando che arrivi una pellicola di vetro che ho preso su eBay ma ho il terrore che non funzioni...
-
Sarò un po' ot, mi perdonerete, ma volevo sottoporvi questa cosa: redmi note 5 e redmi 5, entrambi con un tema scaricato (Pure SGS9+). L'unica differenza tta i due è la versione di Android (7-8) e la versione di miui (entrambi global stabile). Nel redmi note 5 resta una piccola banda colorata in maniera differente. Niente di grave, ma da cosa dipende? Dal tema?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f58f0f9712.jpg
-
Quote:
autop
Sarò un po' ot, mi perdonerete, ma volevo sottoporvi questa cosa: redmi note 5 e redmi 5, entrambi con un tema scaricato (Pure SGS9+). L'unica differenza tta i due è la versione di Android (7-8) e la versione di miui (entrambi global stabile). Nel redmi note 5 resta una piccola banda colorata in maniera differente. Niente di grave, ma da cosa dipende? Dal tema?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f58f0f9712.jpg
Se col tema di default non lo fa ti sei già risposto.
-
Non me lo ricordo più @complicazio ora provo.
Edit: sì, è il tema che ha questo comportamento diverso tra i due telefoni...
E lo sblocco con il volto su quale miui si trova?
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
-
Buongiorno, sono giorni che mi viene proposto questo aggiornamento, vorrei capire i pro e i contro .
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...edcc50c26d.jpg
-
Quote:
Enermax
Buongiorno. Non so se le cose che propone siano davvero miglioramenti perché l'ho fatto subito appena preso il telefono, però posso dire che funziona tutto a meraviglia[emoji16]
-
Quote:
Enermax
Io l' ho fatto e non ho notato niente di diverso. I problemi descritti io non li avevo per cui .... Ma sono solo fix niente di grosso
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quello che mi spaventa di più è il peggioramento della durata della batteria.
-
Che non dovrebbe esserci, sempre di una 9.5 si tratta... Purtroppo il telefono è nuovo, e questi aggiornamenti correggono qualche bug che aveva all'uscita, conviene farli. Se vuoi essere sicuro della batteria, i confronti andrebbero fatti sempre dopo un reset totale, altrimenti non saprai mai se è colpa dell'aggiornamento del telefono o di qualche app di troppo
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi, sono fortemente interessato all'acquisto di questo terminale e desideravo sapere le seguenti cose, ringraziandovi anticipatamente:
1) ha il risveglio con il doppio tocco?
2) ha il blocco che si disabilita in base alla posizione? (ovvero imposto un'area in cui se mi ci trovo dentro non si blocca mai)
3) android auto lo avete provato?
Grazie.
-
Quote:
klinp
Salve ragazzi, sono fortemente interessato all'acquisto di questo terminale e desideravo sapere le seguenti cose, ringraziandovi anticipatamente:
1) ha il risveglio con il doppio tocco?
2) ha il blocco che si disabilita in base alla posizione? (ovvero imposto un'area in cui se mi ci trovo dentro non si blocca mai)
3) android auto lo avete provato?
Grazie.
Ciao. So risponderti solo al punto 1)
Ha il risveglio col doppio tap che , soprattutto insieme allo sblocco facciale, é comodissimo.
Aggiungo una cosa per tutti:
Per chi non è soddisfatto dell' audio in cuffia del redmi Note 5 mettete regione Indonesia. oltre ad avere lo sblocco facciale avrete anche un notevole miglioramento del volume in auricolari.
-
Quote:
83giulio83
Ciao. So risponderti solo al punto 1)
Ha il risveglio col doppio tap che , soprattutto insieme allo sblocco facciale, é comodissimo.
Aggiungo una cosa per tutti:
Per chi non è soddisfatto dell' audio in cuffia del redmi Note 5 mettete regione Indonesia. oltre ad avere lo sblocco facciale avrete anche un notevole miglioramento del volume in auricolari.
Ma mettendo Indonesia cambia pure la lingua?
Che strana cosa... :eek:
-
Quote:
klinp
Ma mettendo Indonesia cambia pure la lingua?
Che strana cosa... :eek:
No. Non dovrebbe cambiare null'altro...
-
Segno un problema riscontrato sul mio device.
Quando spengo lo schermo con il tasto laterale, capita diverse volte durante la giornata, lo schermo si spegne e riaccende subito con la schermata di sblocco.
Come se avessi schiacciato due volte velocemente.
Non è colpa della cover.
-
Quote:
Enermax
Quando spengo lo schermo con il tasto laterale, capita diverse volte durante la giornata, lo schermo si spegne e riaccende subito con la schermata di sblocco.
Non è colpa della cover.
Vai in impostazioni aggiuntive e scorciatoie tasti e gesture e verifica se c'è qualche cosa associato al tasto Power
-
Quote:
83giulio83
Vai in impostazioni aggiuntive e scorciatoie tasti e gesture e verifica se c'è qualche cosa associato al tasto Power
Controllato e non vedo nulla.
Prova a dare un'occhiata.
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3007091ef0.jpg
-
Si. In effetti sembra tutto ok. Non saprei. Prova con un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
Enermax
O altrimenti potrebbe essere un malfunzionamento del tasto. Effettivamente lo puoi sapere solo dopo aver effettuato il ripristino.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, trovo finalmente un pò di tempo per scrivere due righe su questo piccolo gioiellino.
Vi dico subito che non potrei esserne più soddisfatto. Il rapporto qualità/prezzo è secondo me il più elevato mai visto, soprattutto alla luce delle mie pregresse esperienze con vari top di gamma ben più blasonati e dal costo nettamente più elevato.
A livello prestazionale, il Rn5 può stare alla pari di qualunque top del momento. Una qualche differenza potrebbe notarsi solo in fatto di gaming, ma lo scarto sarebbe davvero minimo.
Il display mi ha colpito particolarmente, essendo sempre piacevole e dotato di colori bilanciati in maniera eccellente. La possibilità di metterlo accanto ad un amoled come quello del Pixel xl, mi ha permesso di giungere alla conclusione di come, personalmente, ritenga la tecnologia IPS preferibile a quella Amoled sia per migliore calibrazione dei colori (i bianchi sono bianchi, e non gialli o, peggio, rosa...), sia per una migliore visibilità generale nelle condizioni climatiche più disparate.
Il telefono lavora a temperature sempre bassissime, e questo ne facilita la piacevolezza di utilizzo in modo notevole, dato che non avrete mai la sensazione di stringere fra le mani un forno microonde.
La ricezione, con banda 20, è eccellente.
La fotocamera, in condizioni di luce ottimali, è paragonabile a quella del Pixel Xl. Di notte, o con poca luce, le cose cambiano in maniera ovvia quanto, se vogliamo, perfino giustificabile in relazione alla fascia di prezzo in cui si colloca il terminale.
Il Rn5, infine, per chi fosse interessato, è estremamente modding friendly. Le canoniche operazione di modding sono infatti semplicissime, e lo sviluppo è in fase di grande proliferazione.
Autonomia da riferimento con quasi tre giorni di utilizzo e ben 10 ore di display acceso.
Per 200 euro, vi portate a casa un piccolo gioiello che non vi farà sentire la mancanza di top di gamma venduti a ben altro prezzo.
Lo terrò per molto, molto tempo.
P.s.: il mio unico rammarico è stato quello di non averlo preso nella bellissima colorazione nera...
Inviato dal mio Redmi Note 5 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
O altrimenti potrebbe essere un malfunzionamento del tasto. Effettivamente lo puoi sapere solo dopo aver effettuato il ripristino.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Per il momento sopporto, piuttosto che fare un reset.
Altri due problemi che ho riscontrato.
Applicazione registratore, per registrare l'audio con le cuffiette, a schermo spento, l'audio va a scatti.
Cosa simile mi accade con l'applicazione che monitora con il GPS i giri in bici, una volta che spengo lo schermo smette di tenere traccia dei movimenti, dopo averlo riacceso recupera il GPS e si sposta, giustamente creando una linea retta dall'ultima posizione.
Voi nulla di tutto ciò?
-
Quote:
Enermax
Per il momento sopporto, piuttosto che fare un reset.
Altri due problemi che ho riscontrato.
Applicazione registratore, per registrare l'audio con le cuffiette, a schermo spento, l'audio va a scatti.
Cosa simile mi accade con l'applicazione che monitora con il GPS i giri in bici, una volta che spengo lo schermo smette di tenere traccia dei movimenti, dopo averlo riacceso recupera il GPS e si sposta, giustamente creando una linea retta dall'ultima posizione.
Voi nulla di tutto ciò?
Hai disattivato il risparmio batteria Miui inserito di default?
-
Quote:
Vanhalino
Hai disattivato il risparmio batteria Miui inserito di default?
Se intendi nel menù in foto, è disattivato. Non credo di averlo mai attivato.
-
No, non dicevo quello.
Vai in uso batteria e cerca nella parte in alto a destra dove ci sono tre puntini.
Dovrebbe essere li.
Al momento non posso darti un'indicazione più precisa perché non ho la Miui a bordo.
Si tratta di un sistema di risparmio energetico immanente alla Miui ed è attivato di default.
-
Quote:
Vanhalino
No, non dicevo quello.
Vai in uso batteria e cerca nella parte in alto a destra dove ci sono tre puntini.
Dovrebbe essere li.
Al momento non posso darti un'indicazione più precisa perché non ho la Miui a bordo.
Si tratta di un sistema di risparmio energetico immanente alla Miui ed è attivato di default.
Ho trovato quest'altro
-
Bravissimo. È lui.
Disattivalo a gloria.
-
Quote:
Vanhalino
Bravissimo. È lui.
Disattivalo a gloria.
Ne risento parecchio in autonomia?
Curiosità, cosa usi al posto di MIUI?
-
No, affatto. Quel risparmio ti spegne praticamente il telefono finché il sistema non gli ordina di vedere cosa succede ogni tot minuti. Questo in parole poverissime.
Al momento sto usando una DotOS ROM.
Veramente stupenda.
Ho praticamente un Pixel 2xl.
-
Quote:
Vanhalino
No, affatto. Quel risparmio ti spegne praticamente il telefono finché il sistema non gli ordina di vedere cosa succede ogni tot minuti. Questo in parole poverissime.
Al momento sto usando una DotOS ROM.
Veramente stupenda.
Ho praticamente un Pixel 2xl.
Grazie dell'informazione.
Condividi la tua esperienza con questo rom.
-
:-) senz’altro! ;-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Enermax
Non è colpa della cover.
sto riscontrando stesso tuo problema :(
-
Quote:
Vanhalino
Lo terrò per molto, molto tempo.
P.s.: il mio unico rammarico è stato quello di non averlo preso nella bellissima colorazione nera...
Le ultime parole famose; se non avessi appena preso un MiMix2 nuovo praticamente a 200 Euro ti direi di tenermelo da parte....:laughing:
Quote:
Enermax
Ne risento parecchio in autonomia?
Curiosità, cosa usi al posto di MIUI?
Generalmente la disattivo solo per quelle app che necessitano di notifiche push ed hanno eventualmente problemi, per il resto lascio com'è.
-
Quote:
complicazio
Le ultime parole famose; se non avessi appena preso un MiMix2 nuovo praticamente a 200 Euro ti direi di tenermelo da parte....:laughing:
Bel bambino il Mix 2, Mod.
Si, infatti io volevo proporre, a chi fosse interessato, di contattarmi privatamente per un prezzo di favore.
Vorrei prenderlo davvero in nero, ma va be'...cambierò solo se si presenteranno le condizioni favorevoli.
-
Quote:
Vanhalino
Bel bambino il Mix 2, Mod.
Si, infatti io volevo proporre, a chi fosse interessato, di contattarmi privatamente per un prezzo di favore.
Vorrei prenderlo davvero in nero, ma va be'...cambierò solo se si presenteranno le condizioni favorevoli.
Che poi mi sono reso conto di aver scritto male sopra, il Mimix2 l'ho comprato nuovo con 2 anni di garanzia Italia.
-
Quote:
cylens
sto riscontrando stesso tuo problema :(
È un problema che si manifesta solo se avete attivato i gesti per il lancio della fotocamera da display spento.
O almeno così mi sembra di ricordare dai test che avevo effettuato durante i miei 15 lunghi giorni con la Miui a bordo...
-
Quote:
Vanhalino
È un problema che si manifesta solo se avete attivato i gesti per il lancio della fotocamera da display spento.
O almeno così mi sembra di ricordare dai test che avevo effettuato durante i miei 15 lunghi giorni con la Miui a bordo...
solo perchè costretto... altrimenti manco 2 ore...
-
sto valutando questo note 5 4/64. al momento su amazon si trova a 204 euro con banda 20.
prima dell'acquisto ultime info:
con gli aggiornamenti come va la parte fotografica?
e' definitiva l'assenza del 4g+? velocita' a parte, puo' influire nella copertura? (magari trovo una zona dove c'e' 4g+ ma non c'e' 4g normale)?
la micro usb sembra di buona qualita'? di solito e' il punto debole del telefono, ora ho un umi z con usbc e mi sono dimenticato i problemi della micro usb (purtroppo l'umi mi e' caduto, schermo crepato...)
avete riscontrato problemi con sim iliad o sim ho.?
hanno trovato il modo di installare la gcamera senza root? (uso skygo e pokemon go, non posso rootare il telefono).
grazie per le info
-
Quote:
adepto
sto valutando questo note 5 4/64. al momento su amazon si trova a 204 euro con banda 20.
e' definitiva l'assenza del 4g+? velocita' a parte, puo' influire nella copertura? (magari trovo una zona dove c'e' 4g+ ma non c'e' 4g normale)?
la micro usb sembra di buona qualita'? di solito e' il punto debole del telefono, ora ho un umi z con usbc e mi sono dimenticato i problemi della micro usb (purtroppo l'umi mi e' caduto, schermo crepato...)
hanno trovato il modo di installare la gcamera senza root? (uso skygo e pokemon go, non posso rootare il telefono).
grazie per le info
Per quanto ne capisco (e mi interessa) le foto non sono male ... Forse i video con poca luce non sono granché .. il 4g+ non capisco a cosa vi serve .. anzi proprio a cosa serve in generale (io addirittura lo tengo bloccato in 3g consuma molto meno batteria e fai tutto )
-
Quote:
teobronz
Per quanto ne capisco (e mi interessa) le foto non sono male ... Forse i video con poca luce non sono granché .. il 4g+ non capisco a cosa vi serve .. anzi proprio a cosa serve in generale (io addirittura lo tengo bloccato in 3g consuma molto meno batteria e fai tutto )
a me il 4g+ non interessa x la velocita', anche perche' credo di fare una sim ho. che e' limitata a 60mb in dl.
il 4g+ mi interessa perchè è una banda in piu' utilizzabile, magari in certi posti non arriva il 3g ma arriva il 4g o il 4g+...
-
Non sono informato sul 4g+ ma credo che le bande siano sempre quelle dell' LTE e sinceramente credo sia difficile trovare aree senza 3g ma con 4g
-
Quote:
adepto
grazie per le info
comprato ieri e assieme a 2 pellicole 3d full glue, 203,3 e 8.9 euro.
in teoria arriva tutto domani
un altro dubbio, anche se snapdragon, questo telefono non ha abilitata la carica rapida , giusto?