CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 53 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Non le conosco ma sul PlayStore ci sono app per verificare l'hardware del telefono tipo cpu-z qualcuna controllerà anche le bande

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #142
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klinp Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, mi riallaccio al discorso della banda B20... anche il mio è un Amazon Global Version ma sto avendo grossi problemi con Wind, praticamente inutilizzabile dove prima con un Huawei Mare Lite 10 andava bene. Ho il sospetto che ci sia qualcosa che non vada e vorrei approfondire prima di restituirlo. Che test posso fare?
    Ciao, potresti dettagliare meglio i problemi? Vai in 4G con Wind? Hai problemi n particolari luoghi o ovunque? Ci sono stati problemi nella rete wind/tre in quest'ultimo periodo, dovuti alla fase finale della fusione con le antenne e la gestione dei segnali..
    Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa.
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Non le conosco ma sul PlayStore ci sono app per verificare l'hardware del telefono tipo cpu-z qualcuna controllerà anche le bande

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    complicazio (11-07-18),teobronz (11-07-18)

  5. #143
    Androidiano L'avatar di cylens


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    perfetto, sulla scatola c'e' un piccolo adesivo dello stesso colore con scritto global version.sul codice a barre c'e' scritto xiaomi redmi note 5 smatp. camera 12mp [italia] nuovo
    quindi al 99% deve avere la b20. comunque esiste una verifica, un qualche codice *#*#..... per verificare o altro?
    vai in IMPOSTAZIONI > INFO TELEFONO > VERSIONE. MIUI. Se è una ROM GLOBAL dovresti avere la B20 attiva.

  6. #144
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klinp Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, mi riallaccio al discorso della banda B20... anche il mio è un Amazon Global Version ma sto avendo grossi problemi con Wind, praticamente inutilizzabile dove prima con un Huawei Mare Lite 10 andava bene. Ho il sospetto che ci sia qualcosa che non vada e vorrei approfondire prima di restituirlo. Che test posso fare?


    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, potresti dettagliare meglio i problemi? Vai in 4G con Wind? Hai problemi n particolari luoghi o ovunque? Ci sono stati problemi nella rete wind/tre in quest'ultimo periodo, dovuti alla fase finale della fusione con le antenne e la gestione dei segnali..
    Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa. Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Quoto Meg, aggiungo solo che l'unico modo è verificare il model number che nel caso del Whyred global è MEG7S.
    Quote Originariamente inviato da cylens Visualizza il messaggio
    vai in IMPOSTAZIONI > INFO TELEFONO > VERSIONE. MIUI. Se è una ROM GLOBAL dovresti avere la B20 attiva.
    La rom global non è garanzia di versione global dell'hardware.

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

  7. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, potresti dettagliare meglio i problemi? Vai in 4G con Wind? Hai problemi n particolari luoghi o ovunque? Ci sono stati problemi nella rete wind/tre in quest'ultimo periodo, dovuti alla fase finale della fusione con le antenne e la gestione dei segnali..
    Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa. Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Dunque, a casa la ricezione Wind non è il massimo ma con il Huawei mai avuto problemi sia in 4G che H+, con questo invece in entrambe le modalità non riesce a navigare e addirittura spesso va in Edge....
    In ufficio dove invece la ricezione è migliore addirittura ottengo speedtest migliori del Huawei, nessun problema.
    La rom è Global.
    Per questo avevo il dubbio della B20 e ancora di più perché nella configurazione iniziale ho messo regione Indonesia (per lo sblocco facciale).... E non vorrei che disabilita la B20 così facendo? Stasera al rientro a casa provo un factory reset e reinizializzo tutto come Italia.
    Aggiungo che la versione Miui è 9.5.17.0 (OEIMIFA)
    Il model number dove lo trovo? Su info vedo solo nome del modello M1803E7SG

    Aggiornamento: il modello corrisponde effettivamente alla versione Global (googlando viene fuori questo) ed effettivamente in ufficio (che va pure meglio del Huawei) si collega alla banda 20 con Wind (verificato con l'app Network Cell Info Lite). Mi sento di escludere un difetto del mio dispositivo quanto probabilmente una più scarsa ricezione rispetto al Mate Lite 10 quando il segnale è più scarso. Spero possa migliorare con la Miui 10.
    Anche switchando tra regione Italia e Indonesia nn cambia nulla, la B20 funziona sempre....almeno così sembra da quell'app.
    Ultima modifica di klinp; 11-07-18 alle 11:23
    Xiaomi Redmi Note 5 - Global

  8. #146
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klinp Visualizza il messaggio
    Dunque, a casa la ricezione Wind non è il massimo ma con il Huawei mai avuto problemi sia in 4G che H+, con questo invece in entrambe le modalità non riesce a navigare e addirittura spesso va in Edge....
    In ufficio dove invece la ricezione è migliore addirittura ottengo speedtest migliori del Huawei, nessun problema.
    La rom è Global.
    Per questo avevo il dubbio della B20 e ancora di più perché nella configurazione iniziale ho messo regione Indonesia (per lo sblocco facciale).... E non vorrei che disabilita la B20 così facendo? Stasera al rientro a casa provo un factory reset e reinizializzo tutto come Italia.
    Aggiungo che la versione Miui è 9.5.17.0 (OEIMIFA)
    Il model number dove lo trovo? Su info vedo solo nome del modello M1803E7SG
    Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scrivere uno nuovo.

    Cerca nella scatola per il model number.

    Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 11-07-18 alle 16:41

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (18-07-18),megthebest (11-07-18)

  10. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Generalmente (non su Xiaomi) è su Impostazioni ---> Schermata di blocco e sicurezza ---> Altre impostazioni di SIcurezza ---> Blocco SIM
    alla fine ho trovato il modo per sbloccare la sim, ma e' molto complicato.
    per prima cosa sono dovuto diventare sviluppatore, cliccando piu' volte su una voce del menu proprieta' telefono.
    non ricordo quale, se il numero del firmware o altro,
    fatto questo sono andato sulle sim (ho 2 sim, una iliad senza pin ed una ho con pin)
    ho selezionato la sim ho., guardato i vari menu e trovato lo sblocco sim, anche se ha un nome diverso...

  11. #148
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klinp Visualizza il messaggio
    Dunque, a casa la ricezione Wind non è il massimo ma con il Huawei mai avuto problemi sia in 4G che H+, con questo invece in entrambe le modalità non riesce a navigare e addirittura spesso va in Edge....
    In ufficio dove invece la ricezione è migliore addirittura ottengo speedtest migliori del Huawei, nessun problema.
    La rom è Global.
    Per questo avevo il dubbio della B20 e ancora di più perché nella configurazione iniziale ho messo regione Indonesia (per lo sblocco facciale).... E non vorrei che disabilita la B20 così facendo? Stasera al rientro a casa provo un factory reset e reinizializzo tutto come Italia.
    Aggiungo che la versione Miui è 9.5.17.0 (OEIMIFA)
    Il model number dove lo trovo? Su info vedo solo nome del modello M1803E7SG

    Aggiornamento: il modello corrisponde effettivamente alla versione Global (googlando viene fuori questo) ed effettivamente in ufficio (che va pure meglio del Huawei) si collega alla banda 20 con Wind (verificato con l'app Network Cell Info Lite). Mi sento di escludere un difetto del mio dispositivo quanto probabilmente una più scarsa ricezione rispetto al Mate Lite 10 quando il segnale è più scarso. Spero possa migliorare con la Miui 10.
    Anche switchando tra regione Italia e Indonesia nn cambia nulla, la B20 funziona sempre....almeno così sembra da quell'app.

    Ti confermo che il tuo è il global version con B20; cambiando regione dalle impostazioni non vai assolutamente ad agire sulle frequenze.

  12. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti confermo che il tuo è il global version con B20; cambiando regione dalle impostazioni non vai assolutamente ad agire sulle frequenze.
    Grazie, solo che con la Wind dalle mie parti ha qualche problema... cosa che non succedeva con il Mate. Mi sembra abbastanza lento nell'aggiornamento delle reti in zone non molto coperte, non so se sia il nuovo aggiornamento o meno. Peccato perché per il resto è ottimo.
    Xiaomi Redmi Note 5 - Global

  13. #150
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klinp Visualizza il messaggio
    Grazie, solo che con la Wind dalle mie parti ha qualche problema... cosa che non succedeva con il Mate. Mi sembra abbastanza lento nell'aggiornamento delle reti in zone non molto coperte, non so se sia il nuovo aggiornamento o meno. Peccato perché per il resto è ottimo.
    Per quanto riguarda la ricezione i Huawei/honor non hanno rivali.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    megthebest (11-07-18)

Pagina 15 di 53 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy