CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 53 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragnamar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ce l'ho in mano da stamattina (il Redmi Note 5, intendo... ), modello 64/4 GB Global nero, acquistato sull'Amazzone a 195€, volevo postare un po' di primissime impressioni a caldo.
    Una premessa: arrivo da un Huawei P9 con due anni di vita che mi ha costretto al cambio prevalentemente per problemi di batteria che mi costringevano a vivere attaccandomi alla corrente 3-4 volte al giorno(longevità ridotta, carica che dal 40% crolla a 0...problemi tra l'altro condivisi con un secondo terminale acquistato assieme per la mia compagna). Aggiungiamo inoltre una reattività e brillantezza del sistema notevolmente calate nel tempo, la fine del supporto ufficiale, con la versione di Android ferma a Nougat, e la EMUI che mi ha preso a noia.
    Da questi presupposti mi sono messo alla ricerca di un terminale che mi offrisse innanzitutto un'ottima durata della batteria e buone prestazioni a prezzi da fascia media e sono atterrato qui, convinto dalla MIUI dopo aver acquistato circa un mese fa un Redmi 5A per mia madre.
    Il primo impatto è con le dimensioni "importanti" e generose rispetto al P9 e materiali dal feeling meno "premium"...trovo però molto piacevole il design dei nuovi smartphone 18:9 senza notch, il frontale mi ricorda molto Pixel 2 e questo è un punto a favore.
    Per il momento sono invece rimasto favorevolmente colpito dalla fluidità del sistema, la MIUI si conferma un'interfaccia gradevole da utilizzare, in attesa della MIUI 10 stabile, ma il terminale fa il suo rispondendo sempre ai comandi imputati e, almeno per il momento, in maniera fluida e senza impuntamenti, anche dopo il ripristino del backup da Google, con il sistema quindi sicuramente più "sporco" rispetto al primissimo avvio.
    Lato fotocamera invece devo ancora testarlo, il P9 faceva ottime foto di giorno e degli scatti in bianco e nero di altissima qualità, ma di sera restituiva spesso immagini "impastate" e con molto rumore, vedremo qui cosa ci riserverà il mostriciattolo di Xiaomi.

    Ottimo terminale comunque, ormai ho personalmente deciso di ignorare le fasce alte del mercato, rivolgendomi a terminali economici, ma in grado di darmi comunque delle soddisfazioni...per il prezzo pagato secondo me è un best buy
    Stessa mia trafila.
    Il mio p9 è andato in assistenza 3 volte per la batteria. Alla fine sostituito con uno nuovo che ho subito rivenduto.
    Ti troverai bene con redmi note 5. Forse solo per la fotocamera e l'assenza della type C abbiamo fatto un passo indietro.
    Ti consiglio di non aggiornare alla 9.5.19 perché mi sta dando problemi col sensore di prossimità che nelle release precedenti non avevo.
    Altra info: la MIUI 10 è fluidissima ma ancora poco ottimizzata e con un consumo batteria decisamente superiore alla 9

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli, stavo proprio per aggiornare Purtroppo relativamente al P9 ho avuto modo di verificare che i problemi di batteria sono comuni e pertanto non relativi a qualche unità fallata, ma è proprio la sua batteria che invecchia in quella maniera...per me un difetto assolutamente imperdonabile su un top di gamma, che dovrebbe durare nel tempo. Una delle tante motivazioni alla base della scelta di rivolgermi alla fascia media del mercato.
    Effettivamente l'unica cosa che mi potrebbe mancare è l'USB type-C, un bel passo indietro (soprattutto perché i miei cavi ormai sono tutti in quel formato).
    Per la MIUI 10 non ho intenzione di lanciarmi sulle beta, quindi hanno tutto il tempo di ottimizzarla per bene nel mentre

  4. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Tutti i telefoni sono fatti per NON durare nel tempo ;-)
    La batteria poi anche volendo non può durare negli anni

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  5. #164
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ragnamar Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, stavo proprio per aggiornare Purtroppo relativamente al P9 ho avuto modo di verificare che i problemi di batteria sono comuni e pertanto non relativi a qualche unità fallata, ma è proprio la sua batteria che invecchia in quella maniera...per me un difetto assolutamente imperdonabile su un top di gamma, che dovrebbe durare nel tempo. Una delle tante motivazioni alla base della scelta di rivolgermi alla fascia media del mercato.
    Effettivamente l'unica cosa che mi potrebbe mancare è l'USB type-C, un bel passo indietro (soprattutto perché i miei cavi ormai sono tutti in quel formato).
    Per la MIUI 10 non ho intenzione di lanciarmi sulle beta, quindi hanno tutto il tempo di ottimizzarla per bene nel mentre
    Non pensare che le stabili siano più ottimizzate delle developer.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    librari (28-07-18)

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Tutti i telefoni sono fatti per NON durare nel tempo ;-)
    La batteria poi anche volendo non può durare negli anni

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Questo lo so, di telefoni ne ho girati tanti, un conto però è avere un deterioramento delle prestazioni, un altro invece avere unità che dopo tot tempo diventano del tutto inaffidabili e ti costringono a dipendere da powerbanks e caricabatterie. Proprio per la questione dell'obsolescenza programmata degli smartphone sono sempre più convinto che spendere 500+ euro sia uno spreco di soldi, almeno per le mie tasche, quando sul mercato ci sono OTTIMI terminali di fascia media che se anche ti abbandonano dopo due anni ci piangi sopra decisamente meno...ognuno poi fa i conti con le sue finanze

  8. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera, gradirei una informazione.. Questo telefono è un Dual Sim Dual Standby ''classico'' (quindi anche se il telefono è in standby, le sim sono attive solo una alla volta, come quando si chiama e naviga), oppure è un Dual Sim Dual Standby Ibrido (quindi le sim funzionano una per volta solo quando si sta chiamando o navigando, ma se il telefono è in standby le sim risultano entrambe attive e sono reperibile contemporaneamente sia sulla sim uno che sulla sim due?!)

  9. #167
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cassy89 Visualizza il messaggio
    Buonasera, gradirei una informazione.. Questo telefono è un Dual Sim Dual Standby ''classico'' (quindi anche se il telefono è in standby, le sim sono attive solo una alla volta, come quando si chiama e naviga), oppure è un Dual Sim Dual Standby Ibrido (quindi le sim funzionano una per volta solo quando si sta chiamando o navigando, ma se il telefono è in standby le sim risultano entrambe attive e sono reperibile contemporaneamente sia sulla sim uno che sulla sim due?!)
    Da quello che so dovrebbe essere un dual standby classico.

    I dual SIM con tecnologia DSDS sono quelli più economici, perché questa tecnologia permette di abbattere i costi di costruzione degli slot SIM e i costi di ampliamento della batteria, visto che il telefono consuma meno. Questa tecnologia permette di far funzionare una sola SIM alla volta, mentre l’altra rimane in standby: di fatto vengono effettuati dei rapidi switch tra la recezione delle due SIM, che alternativamente si liberano. Se in qualche modo, però, una è occupata (in chiamate o download di dati) l’altra sarà disattivata, per cui risulteremmo irraggiungibili su quella. Questo non influisce, ovviamente, sulla recezione del traffico dati: se ci arriva un messaggio Whatsapp, ad esempio, la prima SIM sarà occupata per un attimo ma poi verrà controllata anche la seconda, e la chiamata la riceveremo comunque; se, però, stiamo scaricando un’app dai dati mobile o se stiamo effettuando la chiamata, l’altra dopo 4-5 secondi di inattività verrà considerata irraggiungibile. Fonte: Voglia di Tech.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da quello che so dovrebbe essere un dual standby classico.

    I dual SIM con tecnologia DSDS sono quelli più economici, perché questa tecnologia permette di abbattere i costi di costruzione degli slot SIM e i costi di ampliamento della batteria, visto che il telefono consuma meno. Questa tecnologia permette di far funzionare una sola SIM alla volta, mentre l’altra rimane in standby: di fatto vengono effettuati dei rapidi switch tra la recezione delle due SIM, che alternativamente si liberano. Se in qualche modo, però, una è occupata (in chiamate o download di dati) l’altra sarà disattivata, per cui risulteremmo irraggiungibili su quella. Questo non influisce, ovviamente, sulla recezione del traffico dati: se ci arriva un messaggio Whatsapp, ad esempio, la prima SIM sarà occupata per un attimo ma poi verrà controllata anche la seconda, e la chiamata la riceveremo comunque; se, però, stiamo scaricando un’app dai dati mobile o se stiamo effettuando la chiamata, l’altra dopo 4-5 secondi di inattività verrà considerata irraggiungibile. Fonte: Voglia di Tech.
    Ti ringrazio per la risposta È che in vari siti, nelle specifiche c’è scritto Dual Sim Dual Standby Ibrido e in altri no, quindi non sapevo a chi credere �� Non c’è un modo per saperlo con certezza? Comunque il telefono, mi dicevi, controlla alternativamente le due sim. Cioè ogni tot di minuti/secondi le sim si attivano alternativamente, giusto? Per controllare le notifiche (sms, email, ecc) e farle arrivare in entrambe le sim ogni tot di minuti/secondi. E in caso lo switch fatto da noi, per decide per esempio in quel momento quale sim usare per fare una chiamata o navigare, è possibile farlo anche a caldo dalle impostazioni vero?
    Ultima modifica di Cassy89; 29-07-18 alle 05:03

  11. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi serve un informazione.
    ho notato che la maggior parte dei video, sia streaming che youtube o altro,non si vedono a schermo intero, restano 2 bande nere.
    immagino sia colpa del 18:9, esiste un modo per "allargare" a schermo intero?

  12. #170
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    ragazzi mi serve un informazione.
    ho notato che la maggior parte dei video, sia streaming che youtube o altro,non si vedono a schermo intero, restano 2 bande nere.
    immagino sia colpa del 18:9, esiste un modo per "allargare" a schermo intero?
    Sì, mi pare che si allarghi, con due dita, su una delle bande nere...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    complicazio (29-07-18)

Pagina 17 di 53 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy