CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Forse nokia, ma comunque siamo al top, è vero confermo

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #152
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per completezza di informazione vi dico che con altri gestori con copertura adeguata il telefono si comporta bene, probabilmente avendo avuto prima un Honor7 e poi il Huawei Mate Lite 10 ero abituato abbastanza bene.
    Altra cosa che non mi aspettavo (viste le recensioni che ne parlavano in maniera entusiasta) è la durata della batteria che non mi sembra così "miracolosa"... direi in linea con il Mate ad esempio (forse quest'ultimo update ha inciso?)
    Xiaomi Redmi Note 5 - Global

  4. #153
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,401
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,727
    Ringraziato 7,957 volte in 6,093 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un piccolo "problema" software.
    ho messo nel telefono una sim ho, ho, di default genera 2 apn uno per navigare con lo smartphone e uno per usarlo come hotspot.
    su internet ci sono i valori da scrivere.
    l'apn x navigare con lo smartphone lo ho configurato, quello da usare come hotspot no perche' risulta come in sola lettura. ho provato a farmi mandare il messaggio di configurazione automatica, sembra ok ma non arriva. suggerimenti?
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Configurazione manuale ??

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    come scritto, in configurazione manuale, l'apn x hotspot non me lo fa' modificare. l'apn x dati invece si, infatti quello e' gia' a posto.
    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    ho un altro piccolo problema,
    come fornitore ho iliad, con iliad, per potere inviare sms devo scrivere il numero +393519999600 nel centro servizi.
    ho guardato in tutti i posti ho provato a scaravoltare l'app messaggi ma non trovo un posto dove inserire questo numero.
    ho chiamato l'assistenza iliad, mi hanno confermato che deve esserci nell'app messaggi la possibilita' di inserire il numero ma non abbiamo capitpo come farlo. avete idee?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    In impostazioni avanzate dei messaggi (pressione prolungata del tasto menu) dovrebbero esserci delle opzioni per il centro messaggi (io ho la miui 9 basata su Android 7).

    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Quote Originariamente inviato da adepto Visualizza il messaggio
    ho provato, in fondo vedo la riga per il centro messaggi, ma non mi fa entrare....
    a forza di cercare ho trovato la soluzione, la scrivo perche' puo' essere utile ad altri.
    basta spostare la sim sullo slot 2, andare su
    impostazioni
    applicazioni di sistema
    messaggi
    impostazioni avanzate
    centro servizi sms
    ora si puo' entrare e mettere il numero.
    messo il numero si puo' rimettere la sim nello slot 1
    Come richiesto da @complicazio :
    Ho trasferito in sezione operatori mobili/Iliad ed unito nella discussione ufficiale su Iliad

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8015719
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (21-07-18)

  6. #154
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non so se è il thread giusto ma volevo chiedere se tra questo telefono e il Redmi 5 Plus c'è molta differenza. A parte il processore non mi pare che siano così distanti. Vale la pena spendere qualcosina di meno per il Plus oppure il Note ha una marcia in più?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. #155
    gtb
    gtb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Oltre al processore che è decisamente più evoluto ha il comparto fotografico migliorato parecchio, ha Android 8.1 nativo, per la differenza di prezzo che ha credo valga la pena

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  8. #156
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quindi come prestazioni generali si nota il miglioramento?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  9. #157
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    prestazioni generali cosa intendi? nei giochi si, nell'uso delle app come facebook o whatsapp non credo, a parità di memoria le app si comportano bene, la differenza maggiore potresti vederla nelle foto, il redmi note 5 è leggermente migliore del redmi 5 plus, soprattutto di sera, ovvio che facendo modding e mettendo la gcam le differenze potrebbero essere minori... ma in fondo parliamo di due telefoni molto simili, la versione android con la miui condiziona poco le prestazioni del telefono, inoltre xiaomi potrebbe comunque aggioranre ad oreo anche il redmi 5 plus, anche se non si sa se e quando lo farà, visto hce è già uscita la nuova famiglia redmi 6. cadi in piedi in ogni caso, i pochi euro di differenza sono giustificati, ma non tanto da cambiarti la vita...

  10. #158
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok. È quello che volevo sapere😉

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  11. #159
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    prestazioni generali cosa intendi? nei giochi si, nell'uso delle app come facebook o whatsapp non credo, a parità di memoria le app si comportano bene, la differenza maggiore potresti vederla nelle foto, il redmi note 5 è leggermente migliore del redmi 5 plus, soprattutto di sera, ovvio che facendo modding e mettendo la gcam le differenze potrebbero essere minori... ma in fondo parliamo di due telefoni molto simili, la versione android con la miui condiziona poco le prestazioni del telefono, inoltre xiaomi potrebbe comunque aggioranre ad oreo anche il redmi 5 plus, anche se non si sa se e quando lo farà, visto hce è già uscita la nuova famiglia redmi 6. cadi in piedi in ogni caso, i pochi euro di differenza sono giustificati, ma non tanto da cambiarti la vita...
    Concordo assolutamente. Vai di Redmi Note 5.
    È decisamente più indicato.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  12. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ce l'ho in mano da stamattina (il Redmi Note 5, intendo... ), modello 64/4 GB Global nero, acquistato sull'Amazzone a 195€, volevo postare un po' di primissime impressioni a caldo.
    Una premessa: arrivo da un Huawei P9 con due anni di vita che mi ha costretto al cambio prevalentemente per problemi di batteria che mi costringevano a vivere attaccandomi alla corrente 3-4 volte al giorno(longevità ridotta, carica che dal 40% crolla a 0...problemi tra l'altro condivisi con un secondo terminale acquistato assieme per la mia compagna). Aggiungiamo inoltre una reattività e brillantezza del sistema notevolmente calate nel tempo, la fine del supporto ufficiale, con la versione di Android ferma a Nougat, e la EMUI che mi ha preso a noia.
    Da questi presupposti mi sono messo alla ricerca di un terminale che mi offrisse innanzitutto un'ottima durata della batteria e buone prestazioni a prezzi da fascia media e sono atterrato qui, convinto dalla MIUI dopo aver acquistato circa un mese fa un Redmi 5A per mia madre.
    Il primo impatto è con le dimensioni "importanti" e generose rispetto al P9 e materiali dal feeling meno "premium"...trovo però molto piacevole il design dei nuovi smartphone 18:9 senza notch, il frontale mi ricorda molto Pixel 2 e questo è un punto a favore.
    Per il momento sono invece rimasto favorevolmente colpito dalla fluidità del sistema, la MIUI si conferma un'interfaccia gradevole da utilizzare, in attesa della MIUI 10 stabile, ma il terminale fa il suo rispondendo sempre ai comandi imputati e, almeno per il momento, in maniera fluida e senza impuntamenti, anche dopo il ripristino del backup da Google, con il sistema quindi sicuramente più "sporco" rispetto al primissimo avvio.
    Lato fotocamera invece devo ancora testarlo, il P9 faceva ottime foto di giorno e degli scatti in bianco e nero di altissima qualità, ma di sera restituiva spesso immagini "impastate" e con molto rumore, vedremo qui cosa ci riserverà il mostriciattolo di Xiaomi.

    Ottimo terminale comunque, ormai ho personalmente deciso di ignorare le fasce alte del mercato, rivolgendomi a terminali economici, ma in grado di darmi comunque delle soddisfazioni...per il prezzo pagato secondo me è un best buy

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ragnamar per il post:

    Gege98 (26-07-18),Vanhalino (26-07-18)

Pagina 16 di 53 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy