CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 53 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ah guarda, io LG mai più proprio, non per il telefono avuto ma l'assistenza indecente.
    Lo xiaomi mi piaceva molto pure per il prezzo, perchè più di 250€ non sono disposto a pagare e sotto quella cifra mi garantisce un telefono utile per le cose quotidiane. Però mi dispiacerebbe dover reinvestire soldi nel 2019, purtroppo xiaomi ha questa fama di fare "cinesate" scadenti, ma anche il tuo parere mi conferma che si tratta di un ottimo telefono..

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ciao. Io mi sto trovando molto bene. Credo che il ragionamento andrebbe affrontato rispetto a ciò di cui si ha bisogno e alla fascia di prezzo. Posso fare il confronto con alcuni huawei/honor ed LG. Sì, forse i materiali non sono da top di gamma (ma l'assemblaggio mi par ottimo) ma per le mie esigenze, a quella cifra non credo esista di meglio. Spendendo un po' di più forse qualche Nokia recente sui materiali è meglio. Sulla durabilità, questa è un po' un'incognita perché determinata da troppe variabili (prima fra tutte, per me, la voglia di provare altro...). In ogni caso questo rn5 lo sto trovando molto affidabile. Batteria infinita. Foto più che buone. Miui (ma anche modding)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Concordo.

Io vengo invece da una serie infinita di Top di gamma di vari produttori. Questo Redmi Note 5 non ha nulla da invidiare ai più blasonati dispositivi che vengono venduti a più del doppio del suo attuale prezzo di vendita.

Non è assolutamente vero che i colori sono smorti o slavati. Sono anzi particolarmente brillanti e ben calibrati, pur senza eccedere nelle saturazioni irreali di un amoled.
    La qualità costruttiva non può essere chiaramente quella di un iPhone, e non potrai trovare quindi vetro dietro o linee aerodinamiche estreme, ma pensaci: un telefono deve essere utilizzato senza la costante paura che possa spaccarsi o anche solo rigarsi perché poggiato su un tavolo più ruvido del normale.
    In questo il Redmi Note 5 è una garanzia: è costruito a prova di bomba e comunica una sensazione di solidità non indifferente, unitamente anche ad una certa stilositá soprattutto nel suo stupendo display 18:9.

Non capisco poi, onestamente, come il tuo amico possa sancire la prospettiva di vita più o meno lunga di un telefono. Io avevo un Nexus 6p che, in linea teorica, avrebbe dovuto garantire una vita notevole grazie agli aggiornamenti di Google: dopo un anno era diventato una bagnarola.

Ho avuto diversi Xiaomi ed ognuno di essi sarebbe andato avanti tranquillamente per anni se non li avessi cambiati...mai dato un solo problema.

La cosa che mi fa riflettere è che ho avuto tanti top di gamma...ma li ho sempre cambiati.

Con questo Redmi Note 5 non sento più l'esigenza di cambiare dopo mesi.

Prendilo pure: é un grandissimo telefono.
    E prendilo nero, perché, nonostante le ditate che si accumuleranno sulla scocca posteriore, è veramente stupendo.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

DavidGea (05-08-18)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,417 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavidGea Visualizza il messaggio
    . Però mi dispiacerebbe dover reinvestire soldi nel 2019, purtroppo xiaomi ha questa fama di fare "cinesate" scadenti, ma anche il tuo parere mi conferma che si tratta di un ottimo telefono..
    Ciao, so che una rondine non fa primavera, però ti porto la mia esperienza di recensore prima ed utilizzatore poi.
    Negli anni ho preso tutti i dispositivi (o quasi) rilasciati nelle fasce dai 70€ ai 400€ e ancora tutti funzionano presso i legittimi proprietari.
    Per farti un esempio, la serie Redmi 4 e Note 4 da oltre 2 anni sta andando benone presso tutti i conoscenti.
    Non vuole essere una presa di posizione, ma la dichiarazione che Xiaomi ha la fama di fare cinesate, è assolutamente fuori luogo e viene sicuramente detta da chi Xiaomi non ne sa assolutamente nulla. Detto questo, ho preso per me e almeno 5 conoscenti, vari tagli di Redmi Note 5 e ce ne fosse uno che mi dice di aver fatto un cattivi acquisto.. Ovviamente non si ha la sfera di cristallo, un dispositivo difettoso capita, come capita che magari non si entri in sintonia con l'interfaccia Miui.
    Ciao
    P. S. Ti scrivo dal Mi8 che ha preso il posto di un Mi6 perfetto e che rivenderó al ritorno dalle ferie, proprio perché da quanto mi trovo bene, preferisco prendermi il rischio di acquistare un Top di Gamma in Cina a 300/400€ piuttosto che pagarne 900 per uno che ha solo il marchio come biglietto da visita (Samsung, Lg, Sony).

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

DavidGea (05-08-18),Gege98 (05-08-18),Vanhalino (05-08-18)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ovviamente non si ha la sfera di cristallo, un dispositivo difettoso capita, come capita che magari non si entri in sintonia con l'interfaccia Miui.
    Tra l'altro, a tal proposito, il Redmi Note 5 garantisce un parco rom in ambito modding come non ne vedevo più da anni.
    Credo di essere uno dei pochi nel nostro forum che utilizza il Redmi Note 5 con una Pixel Rom Experience in maniera sistematica.
    Di fatto non utilizzo la MIUI da quasi due mesi, credo.

E funziona tutto meravigliosamente.
    Quindi, se si ha la pazienza di imparare qualche nozione di modding (..che secondo me ogni amante di Android dovrebbe avere...), la MIUI non è obbligatoria.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

8. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

megthebest (05-08-18)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,417 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, a tal proposito, il Redmi Note 5 garantisce un parco rom in ambito modding come non ne vedevo più da anni.
    Credo di essere uno dei pochi nel nostro forum che utilizza il Redmi Note 5 con una Pixel Rom Experience in maniera sistematica.
    Di fatto non utilizzo la MIUI da quasi due mesi, credo.

E funziona tutto meravigliosamente.
    Quindi, se si ha la pazienza di imparare qualche nozione di modding (..che secondo me ogni amante di Android dovrebbe avere...), la MIUI non è obbligatoria.

Anche questo è vero, ho visto un modding fiorente e fruttuoso per tutti, meglio di molti altri super blasonati. Questo non solo garantisce libertà di scelta, ma anche una longevità maggiore nel caso in cui Xiaomi abbandonasse il Redmi Note 5 per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero, ho visto un modding fiorente e fruttuoso per tutti, meglio di molti altri super blasonati. Questo non solo garantisce libertà di scelta, ma anche una longevità maggiore nel caso in cui Xiaomi abbandonasse il Redmi Note 5 per quanto riguarda gli aggiornamenti software.

...che comunque, ricordiamolo, Xiaomi non abbandona quasi mai i propri dispositivi. Anzi, migliorano costantemente proprio grazie agli aggiornamenti.

P.s.: meg, io aspetto da te un tuo parere completo sul Mi8! :-)

11. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

megthebest (05-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

@Vanhalino
    Secondo diversi amici dovrei puntare a telefoni più affidabili, tipo huawei, samsung o asus ma nessuno di loro mi convince, per costo, data di uscita o prestazioni... Il note 5 invece mi piace tanto e me ne sono innamorato subito, a scanso di tutte le critiche. Però ne ho tenuto conto per farmi un'idea migliore possibile. Per il mio budget, e le qualità del telefono, a me sembra davvero la scelta migliore, anche se non capisco niente di telefoni riguardo tutte le tecnicità
    Il colore che a me ispirava era l'azzurrino, solo per il fatto che ho avuto finora tutti smartphone neri e mi sentivo di invertire la tendenza
    Non mi sento in grado di sperimentare il modding però, ho troppa strizza di combinare casini

@megthebest
    gira questa voce di telefoni scadenti, materiali che vanno a farsi friggere dopo tot tempo, dispositivi buttati dopo neanche un anno di uso... Che il telefono sia fatto di vetro o plastica a me non frega, la bellezza non è una cosa che guardo, l'affidabilità nel tempo quella sì...
    Ma per quanto riguarda l'assistenza come funziona? Io volevo acquistare tramite amazon, perchè di negozi fisici che lo vendono sono pochi (e costano anche di più) ma sul sito xiaomi non ho letto di centri di assistenza ufficiali, piuttosto soltanto centri di raccolta...

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DavidGea Visualizza il messaggio
    @Vanhalino
    Secondo diversi amici dovrei puntare a telefoni più affidabili, tipo huawei, samsung o asus ma nessuno di loro mi convince, per costo, data di uscita o prestazioni... Il note 5 invece mi piace tanto e me ne sono innamorato subito, a scanso di tutte le critiche. Però ne ho tenuto conto per farmi un'idea migliore possibile. Per il mio budget, e le qualità del telefono, a me sembra davvero la scelta migliore, anche se non capisco niente di telefoni riguardo tutte le tecnicità
    Il colore che a me ispirava era l'azzurrino, solo per il fatto che ho avuto finora tutti smartphone neri e mi sentivo di invertire la tendenza
    Non mi sento in grado di sperimentare il modding però, ho troppa strizza di combinare casini

@megthebest
    gira questa voce di telefoni scadenti, materiali che vanno a farsi friggere dopo tot tempo, dispositivi buttati dopo neanche un anno di uso... Che il telefono sia fatto di vetro o plastica a me non frega, la bellezza non è una cosa che guardo, l'affidabilità nel tempo quella sì...
    Ma per quanto riguarda l'assistenza come funziona? Io volevo acquistare tramite amazon, perchè di negozi fisici che lo vendono sono pochi (e costano anche di più) ma sul sito xiaomi non ho letto di centri di assistenza ufficiali, piuttosto soltanto centri di raccolta...
    Mah, Huawei, Samsung e Asus "affidabili" fa un po'sorridere sinceramente...
    Non vorrei che questi tuoi amici fossero i classici tipi che parlano solo per brand. Senza poi effettivamente sapere quando un telefono può effettivamente definirsi come "affidabile".

Se per te l'aspetto estetico è relativo, hai un motivo in più per scegliere subito il Redmi Note 5, anche se i colori Gold e azzurro mi sentirei di sconsigliarteli perché i display Xiaomi hanno una impercettibile cornice nera che percorre l'intero perimetro dell'area dedicata al display. Ed è molto antiestetica. La cornice sparisce ovviamente su colorazione nera, perché assorbita dal colore predominante del telefono.

Quanto all'assistenza e via dicendo, è molto semplice: acquista su Amazon e ti rivolgerai direttamente a loro per ogni problema. E ti assicuro che dormirai sereno.

Altrimenti, la trafila è la solita: punti di ritiro e spedizione in Cina per la riparazione.

Ma, come detto, acquista su Amazon e buonanotte al secchio.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

DavidGea (05-08-18),megthebest (05-08-18)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Non vorrei che questi tuoi amici fossero i classici tipi che parlano solo per brand. Senza poi effettivamente sapere quando un telefono può effettivamente definirsi come "affidabile".

Se per te l'aspetto estetico è relativo, hai un motivo in più per scegliere subito il Redmi Note 5, anche se i colori Gold e azzurro mi sentirei di sconsigliarteli perché i display Xiaomi hanno una impercettibile cornice nera che percorre l'intero perimetro dell'area dedicata al display. Ed è molto antiestetica. La cornice sparisce ovviamente su colorazione nera, perché assorbita dal colore predominante del telefono.

Quanto all'assistenza e via dicendo, è molto semplice: acquista su Amazon e ti rivolgerai direttamente a loro per ogni problema. E ti assicuro che dormirai sereno.

Altrimenti, la trafila è la solita: punti di ritiro e spedizione in Cina per la riparazione.

Quoto l'acquisto tramite Amazon. Ma non dimentichiamoci che Xiaomi è anche sul territorio Italiano. Ovviamente non trattano in garanzia prodotti provenienti dalla Cina ma quelli venduti da loro si.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

DavidGea (05-08-18),megthebest (05-08-18),Vanhalino (05-08-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Secondo loro sono telefoni più affidabili, perchè da più tempo in italia e offrono materiali migliori e prestazioni sicure nel tempo... dai confronti che ho fatto io, da profano e non intenditore, xiaomi li batte almeno come prestazioni. I miei dubbi erano sulla durata nel tempo, perchè un paio di anni mi piacerebbe girasse fluidamente. Anche con il modding se necessario.
    Mi permetto, se posso, una domanda leggermente fuori tema: ma la garanzia di amazon sai come funzionerebbe? Perchè quello che ho capito io, scrivendogli una mail, è che dura 24 mesi, e che si occuperebbero di qualsiasi problema. Ma verrebbero loro a ritirarlo lo smartphone o l'impacchettamento e la spedizione sarebbero a carico mio? Calcolando che non ho amazon prime...

@DreamReaper

Intendi che ci sono centri assistenza ufficiali xiaomi in italia? Sul sito ufficiale non ho trovato nulla...

Pagina 20 di 53 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio