Visualizzazione stampabile
-
Da quanto ho letto basta acquistare un caricabatterie compatibile con quickcarge 2.0
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
adepto
Quote:
adepto
sto valutando questo note 5 4/64. al momento su amazon si trova a 204 euro con banda 20.
prima dell'acquisto ultime info:
con gli aggiornamenti come va la parte fotografica?
e' definitiva l'assenza del 4g+? velocita' a parte, puo' influire nella copertura? (magari trovo una zona dove c'e' 4g+ ma non c'e' 4g normale)?
la micro usb sembra di buona qualita'? di solito e' il punto debole del telefono, ora ho un umi z con usbc e mi sono dimenticato i problemi della micro usb (purtroppo l'umi mi e' caduto, schermo crepato...)
avete riscontrato problemi con sim iliad o sim ho.?
hanno trovato il modo di installare la gcamera senza root? (uso skygo e pokemon go, non posso rootare il telefono).
grazie per le info
comprato ieri e assieme a 2 pellicole 3d full glue, 203,3 e 8.9 euro.
in teoria arriva tutto domani
un altro dubbio, anche se snapdragon, questo telefono non ha abilitata la carica rapida , giusto?
Guarda qui
https://youtu.be/-24p9e7gwiU
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
-
La fotocamera è buona? Io che sono inesperto posso avere problemi con la MIUI?
-
Quote:
Otaku9
Di foto non sono esperto ... Per me sono buone forse un pelo sotto al g3 che avevo prima ma li si parlava di una cam eccezionale con stabilizzatore ottico e fuoco laser.
La MIUI è facile e semplice una volta capito dove sono i menù sei a posto. Ci sono molte opzioni che vanno capite ma niente di che basta smanettare
-
Quote:
Otaku9
Fotocamera direi molto buona per la categoria, assolutamente ti troverai bene, anzi a maggior ragione, ti troverai benissimo, visto che è molto ios style e tutta guidata con moltissime funzioni per tutte le esigenze
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
-
Come siete messi con la durata della batteria? Io non riesco a fare più di 5ore5:30 di schermo con wifi Bluetooth e dati sempre attivi, va bene?
-
Io arrivo sempre a 8 ore ... È vero che ho installato ancora poche app pero l autonomia no problem
-
Quote:
teobronz
Io arrivo sempre a 8 ore ... È vero che ho installato ancora poche app pero l autonomia no problem
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Mi sono accorto che se vado in impostazioni batteria controllo lo schermo attivo mi dice 3:25 ore poi controllo le varie app e mi dice back 3:47 facebook 15 minuti e via dicendo...com'è possibile
-
Quote:
xboxer500
Come siete messi con la durata della batteria? Io non riesco a fare più di 5ore5:30 di schermo con wifi Bluetooth e dati sempre attivi, va bene?
Quote:
teobronz
Androidiani App
Com'è possibile tutta questa differenza?
-
Quote:
xboxer500
Quote:
teobronz
Androidiani App
Mi sono accorto che se vado in impostazioni batteria controllo lo schermo attivo mi dice 3:25 ore poi controllo le varie app e mi dice back 3:47 facebook 15 minuti e via dicendo...com'è possibile
Back ?? Che app è ?? 3 ore e 47 ??
-
Quote:
teobronz
Androidiani App
Non è back è hawk
-
Quote:
xboxer500
Quote:
teobronz
Androidiani App
Non è back è hawk
La domanda non cambia ... Che app è ... Dai qualche informazioni in più altrimenti difficile capire
-
Quote:
teobronz
La domanda non cambia ... Che app è ... Dai qualche informazioni in più altrimenti difficile capire
Androidiani App
https://play.google.com/store/apps/d...wk.air.shooter
-
mi e' arrivato oggi il note 5 4/64 da amazon. dichiarato global e banda 20. come verifico se la b20 e' attiva?
-
Quote:
adepto
mi e' arrivato oggi il note 5 4/64 da amazon. dichiarato global e banda 20. come verifico se la b20 e' attiva?
Se sulla scatola è scritto Global Verion, hai il manuale inglese e la presa EU.. è per forza quello con B20 ;)
-
Quote:
xboxer500
Ma questo gioco ti rimane in memoria ?? Lo vedi nella lista app in uso ??
-
Quote:
megthebest
Se sulla scatola è scritto Global Verion, hai il manuale inglese e la presa EU.. è per forza quello con B20 ;)
perfetto, sulla scatola c'e' un piccolo adesivo dello stesso colore con scritto global version.sul codice a barre c'e' scritto xiaomi redmi note 5 smatp. camera 12mp [italia] nuovo
quindi al 99% deve avere la b20. comunque esiste una verifica, un qualche codice *#*#..... per verificare o altro?
-
[ot] come tolgo il pin?
non riesco a trovare la sezione sicurezza di oreo, e' il mio primo android 8....
scusate l'ot. ^_^
-
Quote:
adepto
non riesco a trovare la sezione sicurezza di oreo, e' il mio primo android 8....
scusate l'ot. ^_^
Generalmente (non su Xiaomi) è su Impostazioni ---> Schermata di blocco e sicurezza ---> Altre impostazioni di SIcurezza ---> Blocco SIM
-
Scusate ragazzi, mi riallaccio al discorso della banda B20... anche il mio è un Amazon Global Version ma sto avendo grossi problemi con Wind, praticamente inutilizzabile dove prima con un Huawei Mare Lite 10 andava bene. Ho il sospetto che ci sia qualcosa che non vada e vorrei approfondire prima di restituirlo. Che test posso fare?
-
Non le conosco ma sul PlayStore ci sono app per verificare l'hardware del telefono tipo cpu-z qualcuna controllerà anche le bande
-
Quote:
klinp
Scusate ragazzi, mi riallaccio al discorso della banda B20... anche il mio è un Amazon Global Version ma sto avendo grossi problemi con Wind, praticamente inutilizzabile dove prima con un Huawei Mare Lite 10 andava bene. Ho il sospetto che ci sia qualcosa che non vada e vorrei approfondire prima di restituirlo. Che test posso fare?
Ciao, potresti dettagliare meglio i problemi? Vai in 4G con Wind? Hai problemi n particolari luoghi o ovunque? Ci sono stati problemi nella rete wind/tre in quest'ultimo periodo, dovuti alla fase finale della fusione con le antenne e la gestione dei segnali..
Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa.
Quote:
teobronz
Non le conosco ma sul PlayStore ci sono app per verificare l'hardware del telefono tipo cpu-z qualcuna controllerà anche le bande
Androidiani App
Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa
-
Quote:
adepto
perfetto, sulla scatola c'e' un piccolo adesivo dello stesso colore con scritto global version.sul codice a barre c'e' scritto xiaomi redmi note 5 smatp. camera 12mp [italia] nuovo
quindi al 99% deve avere la b20. comunque esiste una verifica, un qualche codice *#*#..... per verificare o altro?
vai in IMPOSTAZIONI > INFO TELEFONO > VERSIONE. MIUI. Se è una ROM GLOBAL dovresti avere la B20 attiva.
-
Quote:
klinp
Quote:
megthebest
Ciao, potresti dettagliare meglio i problemi? Vai in 4G con Wind? Hai problemi n particolari luoghi o ovunque? Ci sono stati problemi nella rete wind/tre in quest'ultimo periodo, dovuti alla fase finale della fusione con le antenne e la gestione dei segnali..
Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa. Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa
Quoto Meg, aggiungo solo che l'unico modo è verificare il model number che nel caso del Whyred global è MEG7S.
Quote:
cylens
vai in IMPOSTAZIONI > INFO TELEFONO > VERSIONE. MIUI. Se è una ROM GLOBAL dovresti avere la B20 attiva.
La rom global non è garanzia di versione global dell'hardware.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Comunque, a parte un esemplare difettoso che ci può stare, se c'è scritto Global, ha al 100% tutte le bande in Europa, compresa la B20. Non servono software o altri espedienti per sincerarsi della cosa. Purtroppo non ci sono molte app affidabili una è open signal, ma alla fine non da specifiche indicazioni delle effettive bande 4G..e comunque se è la versione Global con stampato sulla scatola il testo, ha la presa Eu e manuale Inglese, non ci sono dubbi sulla competa compatibilità con tutti gli operatori e Bande in Europa
Dunque, a casa la ricezione Wind non è il massimo ma con il Huawei mai avuto problemi sia in 4G che H+, con questo invece in entrambe le modalità non riesce a navigare e addirittura spesso va in Edge....
In ufficio dove invece la ricezione è migliore addirittura ottengo speedtest migliori del Huawei, nessun problema.
La rom è Global.
Per questo avevo il dubbio della B20 e ancora di più perché nella configurazione iniziale ho messo regione Indonesia (per lo sblocco facciale).... E non vorrei che disabilita la B20 così facendo? Stasera al rientro a casa provo un factory reset e reinizializzo tutto come Italia.
Aggiungo che la versione Miui è 9.5.17.0 (OEIMIFA)
Il model number dove lo trovo? Su info vedo solo nome del modello M1803E7SG
Aggiornamento: il modello corrisponde effettivamente alla versione Global (googlando viene fuori questo) ed effettivamente in ufficio (che va pure meglio del Huawei) si collega alla banda 20 con Wind (verificato con l'app Network Cell Info Lite). Mi sento di escludere un difetto del mio dispositivo quanto probabilmente una più scarsa ricezione rispetto al Mate Lite 10 quando il segnale è più scarso. Spero possa migliorare con la Miui 10.
Anche switchando tra regione Italia e Indonesia nn cambia nulla, la B20 funziona sempre....almeno così sembra da quell'app.
-
Quote:
klinp
Dunque, a casa la ricezione Wind non è il massimo ma con il Huawei mai avuto problemi sia in 4G che H+, con questo invece in entrambe le modalità non riesce a navigare e addirittura spesso va in Edge....
In ufficio dove invece la ricezione è migliore addirittura ottengo speedtest migliori del Huawei, nessun problema.
La rom è Global.
Per questo avevo il dubbio della B20 e ancora di più perché nella configurazione iniziale ho messo regione Indonesia (per lo sblocco facciale).... E non vorrei che disabilita la B20 così facendo? Stasera al rientro a casa provo un factory reset e reinizializzo tutto come Italia.
Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scrivere uno nuovo.
Cerca nella scatola per il model number.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Generalmente (non su Xiaomi) è su Impostazioni ---> Schermata di blocco e sicurezza ---> Altre impostazioni di SIcurezza ---> Blocco SIM
alla fine ho trovato il modo per sbloccare la sim, ma e' molto complicato.
per prima cosa sono dovuto diventare sviluppatore, cliccando piu' volte su una voce del menu proprieta' telefono.
non ricordo quale, se il numero del firmware o altro,
fatto questo sono andato sulle sim (ho 2 sim, una iliad senza pin ed una ho con pin)
ho selezionato la sim ho., guardato i vari menu e trovato lo sblocco sim, anche se ha un nome diverso...
-
Quote:
klinp
La rom è Global.
Aggiornamento: il modello corrisponde effettivamente alla versione Global (googlando viene fuori questo) ed effettivamente in ufficio (che va pure meglio del Huawei) si collega alla banda 20 con Wind (verificato con l'app Network Cell Info Lite). Mi sento di escludere un difetto del mio dispositivo quanto probabilmente una più scarsa ricezione rispetto al Mate Lite 10 quando il segnale è più scarso. Spero possa migliorare con la Miui 10.
Anche switchando tra regione Italia e Indonesia nn cambia nulla, la B20 funziona sempre....almeno così sembra da quell'app.
Ti confermo che il tuo è il global version con B20; cambiando regione dalle impostazioni non vai assolutamente ad agire sulle frequenze.
-
Quote:
complicazio
Ti confermo che il tuo è il global version con B20; cambiando regione dalle impostazioni non vai assolutamente ad agire sulle frequenze.
Grazie, solo che con la Wind dalle mie parti ha qualche problema... cosa che non succedeva con il Mate. Mi sembra abbastanza lento nell'aggiornamento delle reti in zone non molto coperte, non so se sia il nuovo aggiornamento o meno. Peccato perché per il resto è ottimo.
-
Quote:
klinp
Grazie, solo che con la Wind dalle mie parti ha qualche problema... cosa che non succedeva con il Mate. Mi sembra abbastanza lento nell'aggiornamento delle reti in zone non molto coperte, non so se sia il nuovo aggiornamento o meno. Peccato perché per il resto è ottimo.
Per quanto riguarda la ricezione i Huawei/honor non hanno rivali.
-
Forse nokia, ma comunque siamo al top, è vero confermo
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Per completezza di informazione vi dico che con altri gestori con copertura adeguata il telefono si comporta bene, probabilmente avendo avuto prima un Honor7 e poi il Huawei Mate Lite 10 ero abituato abbastanza bene.
Altra cosa che non mi aspettavo (viste le recensioni che ne parlavano in maniera entusiasta) è la durata della batteria che non mi sembra così "miracolosa"... direi in linea con il Mate ad esempio (forse quest'ultimo update ha inciso?)
-
Quote:
adepto
ragazzi ho un piccolo "problema" software.
ho messo nel telefono una sim ho, ho, di default genera 2 apn uno per navigare con lo smartphone e uno per usarlo come hotspot.
su internet ci sono i valori da scrivere.
l'apn x navigare con lo smartphone lo ho configurato, quello da usare come hotspot no perche' risulta come in sola lettura. ho provato a farmi mandare il messaggio di configurazione automatica, sembra ok ma non arriva. suggerimenti?
Quote:
teobronz
Configurazione manuale ??
Androidiani App
Quote:
adepto
come scritto, in configurazione manuale, l'apn x hotspot non me lo fa' modificare. l'apn x dati invece si, infatti quello e' gia' a posto.
Quote:
adepto
ho un altro piccolo problema,
come fornitore ho iliad, con iliad, per potere inviare sms devo scrivere il numero +393519999600 nel centro servizi.
ho guardato in tutti i posti ho provato a scaravoltare l'app messaggi ma non trovo un posto dove inserire questo numero.
ho chiamato l'assistenza iliad, mi hanno confermato che deve esserci nell'app messaggi la possibilita' di inserire il numero ma non abbiamo capitpo come farlo. avete idee?
Quote:
megthebest
In impostazioni avanzate dei messaggi (pressione prolungata del tasto menu) dovrebbero esserci delle opzioni per il centro messaggi (io ho la miui 9 basata su Android 7).
Quote:
adepto
ho provato, in fondo vedo la riga per il centro messaggi, ma non mi fa entrare....
a forza di cercare ho trovato la soluzione, la scrivo perche' puo' essere utile ad altri.
basta spostare la sim sullo slot 2, andare su
impostazioni
applicazioni di sistema
centro servizi sms
ora si puo' entrare e mettere il numero.
messo il numero si puo' rimettere la sim nello slot 1
Come richiesto da @complicazio :
Ho trasferito in sezione operatori mobili/Iliad ed unito nella discussione ufficiale su Iliad
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8015719
-
Non so se è il thread giusto ma volevo chiedere se tra questo telefono e il Redmi 5 Plus c'è molta differenza. A parte il processore non mi pare che siano così distanti. Vale la pena spendere qualcosina di meno per il Plus oppure il Note ha una marcia in più?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Oltre al processore che è decisamente più evoluto ha il comparto fotografico migliorato parecchio, ha Android 8.1 nativo, per la differenza di prezzo che ha credo valga la pena
-
Quindi come prestazioni generali si nota il miglioramento?
-
prestazioni generali cosa intendi? nei giochi si, nell'uso delle app come facebook o whatsapp non credo, a parità di memoria le app si comportano bene, la differenza maggiore potresti vederla nelle foto, il redmi note 5 è leggermente migliore del redmi 5 plus, soprattutto di sera, ovvio che facendo modding e mettendo la gcam le differenze potrebbero essere minori... ma in fondo parliamo di due telefoni molto simili, la versione android con la miui condiziona poco le prestazioni del telefono, inoltre xiaomi potrebbe comunque aggioranre ad oreo anche il redmi 5 plus, anche se non si sa se e quando lo farà, visto hce è già uscita la nuova famiglia redmi 6. cadi in piedi in ogni caso, i pochi euro di differenza sono giustificati, ma non tanto da cambiarti la vita...
-
Ok. È quello che volevo sapere😉
-
Quote:
ryouza
prestazioni generali cosa intendi? nei giochi si, nell'uso delle app come facebook o whatsapp non credo, a parità di memoria le app si comportano bene, la differenza maggiore potresti vederla nelle foto, il redmi note 5 è leggermente migliore del redmi 5 plus, soprattutto di sera, ovvio che facendo modding e mettendo la gcam le differenze potrebbero essere minori... ma in fondo parliamo di due telefoni molto simili, la versione android con la miui condiziona poco le prestazioni del telefono, inoltre xiaomi potrebbe comunque aggioranre ad oreo anche il redmi 5 plus, anche se non si sa se e quando lo farà, visto hce è già uscita la nuova famiglia redmi 6. cadi in piedi in ogni caso, i pochi euro di differenza sono giustificati, ma non tanto da cambiarti la vita...
Concordo assolutamente. Vai di Redmi Note 5.
È decisamente più indicato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti,
ce l'ho in mano da stamattina (il Redmi Note 5, intendo...:laughing: ), modello 64/4 GB Global nero, acquistato sull'Amazzone a 195€, volevo postare un po' di primissime impressioni a caldo.
Una premessa: arrivo da un Huawei P9 con due anni di vita che mi ha costretto al cambio prevalentemente per problemi di batteria che mi costringevano a vivere attaccandomi alla corrente 3-4 volte al giorno(longevità ridotta, carica che dal 40% crolla a 0...problemi tra l'altro condivisi con un secondo terminale acquistato assieme per la mia compagna). Aggiungiamo inoltre una reattività e brillantezza del sistema notevolmente calate nel tempo, la fine del supporto ufficiale, con la versione di Android ferma a Nougat, e la EMUI che mi ha preso a noia.
Da questi presupposti mi sono messo alla ricerca di un terminale che mi offrisse innanzitutto un'ottima durata della batteria e buone prestazioni a prezzi da fascia media e sono atterrato qui, convinto dalla MIUI dopo aver acquistato circa un mese fa un Redmi 5A per mia madre.
Il primo impatto è con le dimensioni "importanti" e generose rispetto al P9 e materiali dal feeling meno "premium"...trovo però molto piacevole il design dei nuovi smartphone 18:9 senza notch, il frontale mi ricorda molto Pixel 2 e questo è un punto a favore.
Per il momento sono invece rimasto favorevolmente colpito dalla fluidità del sistema, la MIUI si conferma un'interfaccia gradevole da utilizzare, in attesa della MIUI 10 stabile, ma il terminale fa il suo rispondendo sempre ai comandi imputati e, almeno per il momento, in maniera fluida e senza impuntamenti, anche dopo il ripristino del backup da Google, con il sistema quindi sicuramente più "sporco" rispetto al primissimo avvio.
Lato fotocamera invece devo ancora testarlo, il P9 faceva ottime foto di giorno e degli scatti in bianco e nero di altissima qualità, ma di sera restituiva spesso immagini "impastate" e con molto rumore, vedremo qui cosa ci riserverà il mostriciattolo di Xiaomi.
Ottimo terminale comunque, ormai ho personalmente deciso di ignorare le fasce alte del mercato, rivolgendomi a terminali economici, ma in grado di darmi comunque delle soddisfazioni...per il prezzo pagato secondo me è un best buy :like: