
Originariamente inviato da
ggnisci
Felice possessore di Redmi Note 7 blu 4/64 comprato ad Aprile.
Dopo un po' di smanettamento iniziale per impostarlo bene, mai avuto grossi problemi.
Ricezione= ho iliad e in 4g va come una scheggia.
GPS= all'inizio era impreciso, ma per colpa di Maps, poi una volta calibrata la bussola non ho più avuto problemi. Ho fatto diverse gite fuori porta e il GPS è sempre stato preciso.
Sensore di prossimità= mai avuto particolari problemi, giusto l'ascolto dei vocali di WhatsApp era fastidioso, poi ho capito che dovevo appoggiare il telefono sull'orecchio sinistro anziché il destro per risolvere.
Batteria= spaziale
Chiamate= nessun problema riscontrato.
Fotocamera: "porcaputt@n@" è stato il commento di un mio amico che ha visto una foto scattata al volo. Non c'è altro da aggiungere. E nonostante si possano installare diverse gcam, di giorno e per il classico punta e scatta, io preferisco la stock.
Dimensioni: era l'aspetto che più mi preoccupava, ero abituato ad un 5 pollici che pensavo fosse il massimo per le mie minuscole manine da donna. Invece mi sono abituato subito senza problemi, e riesco anche, con un po' di acrobazie, ad usarlo ad una mano.
Fluidità, batteria, reattività, sblocco col volto o con l'impronta fulmineo, possibilità di proteggere le app tramite appunto il volto o impronta digitale. Doppia pressione sul tasto di accensione per far partire il flash e tante altre piccole chicche.
La fotocamera sporgente non è un problema, io ho preso una cover nillkin trasparente che la protegge e non rovina l'estetica del telefono.
Nessuna pellicola sul display e nessun graffio fin'ora.
A livello software c'è un buon supporto, l'altro giorno avrò ricevuto il quarto o quinto aggiornamento in 5 mesi.
In conclusione, a 170€ è un prezzo bomba.