fatto, speriamo bene anche se la vedo durissima!!
Visualizzazione stampabile
fatto, speriamo bene anche se la vedo durissima!!
Ciao a tutti, mi aggiungo alla lunga lista di acquirenti di questo smartphone.
Dopo una attenta lettura del 3D oggi, infatti, ho deciso di prendere anche questo. Posseggo, con una discreta soddisfazione un Doogee DG2014 acquistato da Doogee italia punto com e, vista l'ottima esperienza avuta con questo rivenditore, ho deciso di acquistare il red rice 1S sul sito spartacus-one.com (gestito dalle medesime persone ma multi brand con il meglio, per quel poco che ne capisco, di ogni marca).
Prima di completare l'ordine l'ho tempestato di domande alle quali ho avuto sempre una rispostaveloce ed esauriente.
Personalmente, sono fra quelli che acquista tanti prodotti direttamente da rivenditori cinesi, ma il telefonino ho preferito prenderlo in Italia per ovvie ragioni (economiche se teniamo in considerazione la lotteria dogana e soprattutto di assistenza post vendita).
Non appena mi arriverà vi lascerò anche le mie considerazioni.
Saluti
Zenit70, va bene la lotteria della dogana ma 208 euro invece che 130 mi sembra un furto!
Letangel effettivamente il divario non è poco, ma parlare di furto mi sembra un po esagerato.
Se ai 130 euro aggiungi le spese di spedizione, e la dogana credo che la differenza si riduca. Il fatto di avere lo smartphone in pochi giorni (dai 3 ai 5 lavorativi), l'assistenza in Italia piuttosto che rispedire chi sa dove, e non ultimo la disponibilità del rivenditore secondo me giustificano ampiamente lo scarto.
Personalmente ho tenuto conto anche del prezzo dei vari mediacom hauwei ecc.. nei vari negozi "sotto casa" ed il gioco è fatto.
P.S.: è chiaro che non posso risollevare le sorti del nostro paese acquistando un cellulare ma se si considerano anche le tasse pagate il margine dei vari rivenditori locali non è poi così alto.
Veramente io l'ho pagato 135 euro compresa la spedizione DHL e l'assicurazione per eventuali spese doganali, quindi nessuna lotteria!
E mi hanno anche regalato cover e pellicola. 208 è veramente troppo imho.
Bhe 208 possono sembrare tanti ma il 22% se paga le tasse, sono iva, togli il dazio. Magari compra stock da rivenditori a 120 eur finito. 50 di ricarico ( tassati al 50% + contributi inail e varie spese fisse) totale 170, si aggiunge iva....208, non ci ha guadagnato molto.
Non so, quel rivenditore italiano ti ha fatto fattura o scontrino?
Il pagamento lo hai fatto a lui o a un cinese o a una societá all'estero?
A quel prezzo dubito. Comunque se si fa ricevuta fiscale e si pagano tutte le tasse italiane, i contributi inail e ci vuoi guadagnare un poco, 208 non dico sono poche ma non sono poi troppe o un furto. Dipende da quanto si paga il fornitore e da quanti terminali vendi. Con un bel numero e un buon fornitore si può fare 187 spedito come fa xiaomishop...Chi vende a meno o non ha margine o fa drop shipping con transazione dalla cina o da societa in paese con altra fiscalitá. Poi non biasimo certo chi compra dalla cina direttamente e risparmia visto ho fatto così pure io e preso 1s a 127 euro, ma definirlo un furto è ingiusto credo, se si fa in regola con il fisco italiano.
Tutto regolare e pagamento Paypal a lui direttamente. A me non interessa come faccia, qui stavamo parlando di costo finale e di tutela in caso di garanzia per l' utente, non di tasse da dare al governo italiano. In Cina lo vendono a meno di 95 euro al pubblico, quindi i rivenditori lo pagheranno si e no la metà... il fatto è che qui da noi tanti venditori se ne approfittano, come al solito... 208 euro sono un furto ... se il rivenditore non è capace di ottenere (alla fonte) ottimi prezzi di acquisto, non vedo perchè dovrei pagare un sacco di soldi in più a causa di questo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe !
segnalo che solo per oggi l''1s è in offerta su etotalk a 134$
è già scaduta sorry lo hanno messo da ieri sera ad oggi pomeriggio, sono sicura perchè l'ho fatto prendere ad un mio amico, purtroppo cambiano l'offerta ogni giorno
Mi è appena arrivato il terminale acquistato da spartacus-one; ordinato lunedì pomeriggio; la velocità di evasione degli ordini mi sembra eccellente.
Adesso, però, mi tocca capire come funziona la miui. con antutu mi da poco più di 20000
Scusate ragazzi, ma anche etotalk fa pagare il prezzo maggiorato per zone remote di dhl?
io ho pagato 27dollari di spedizione e credo di essere in zona remota (avevo fatto una verifica tempo prima dell'ordine) ma non so se in zona non remota il prezzo con eto sia più basso, però posso dirti che son stati velocissimi, ordinato martedì pomeriggio, arrivaro venerdi a mezzogiorno
Cmq telefono promosso anche da galeazzi di hdblog ahahaha!
Ciao, che io sappia è DHL ('sti ladri) che fa si pagare di più per le cosiddette (ritenute da DHL) zone remote e si tiene i soldi... il venditore non c'entra per niente. Pensa che un mio amico abita a Pisa ed io a 200 metri da lui con la "piccola" differenza che io, non facendo parte del Comune di Pisa ma di quello limitrofo, risulto abitante in zona remota. Una volta abbiamo acquistato lo stesso terminale e lui non ha pagato questa (ladroneria) di sovrapprezzo... io invece si per il motivo di cui sopra !
Visto che sto mantenendo l'elenco delle offerte. Mi puoi indicare link, prezzo , spese di spedizione ed eventuali tasse doganali?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Prima della spedizione, ti scrivono e se non paghi e non cambi indirizzo tuo ridanno i soldi
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Grandi news:
MULTI - 4.6.20 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Root access abilitabile da Sicurezza -> permessi
Traduzioni italiane leggermente aggiornate
Temi funzionanti !!!!
Versione? Sempre 24.0.0. .. strano ma vero ...
Ciao ragazzi volevo delle informazioni riguardo gli aggiornamenti cioe aono come quelli del mi3 o mi2s swttimanali? Inoltre e prevista la 4.4 ?
come faccio a salvare le foto scattate direttamente sulla sd?
e le app non si possono spostare sulla sd?
Eh... questo no.. A quanto pare non vogliono implementare questa cosa... ma io aspetterei ...
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Ultima multi disponibile qui: MULTI - 4.6.13 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
quelle di oggi arriveranno entro sera, qui: MULTI - 4.6.20 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Queste le versioni del sistema:
anche il 2 ha comunque le weekly.codice:Xiaomi Hongmi 1S armani JB - 4.3
Xiaomi MI-2/MI-2S aries JB - 4.1
Xiaomi MI3 WCDMA cancro KK - 4.4
l'hongmi 1S no, non ha le weekly. Si è ipotizzato di avere una stable ogni due mesi.
Non si sa per la 4.4.
Però è in arrivo la miui v6, magari porta con se KK per tutti, ma ne dubito
posso capire le app, ma nemmeno le foto? ma che cazzo serve la sd? A me sta Miui che tutti incensano inizia a starmi un pò sui coglioni, per il momento preferivo di gran lunga l'android stock, anche se devo dire che il cell funziona molto bene
Ok graziemille 😉
sony xperia u 4.1.2
nexus7 4.4.3 stock
ho appena ricevuto 2 red rice 1s (1 completamente bianco lo metto in vendita ). E' quasi tutto in italiano, ha il playstore installato, la fotocamera in inglese mi sembra molto fluida nei video. Versione android : 4.3 JLS36C ; Vers Miui-JHCCNBD92.0 . Mi potreste dire se la versione che è installata va bene o per qualche motivo mi consigliate di mettere un'altra rom ? grazie
Abilita gli aggiornamenti automatici, ti arriva via OTA la 24 già rootata
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
ciao ragazzi sono intenzionato a prendere un Hongmi 1s.ma se ci dovesse essere quache problema da usare la garanzia come andrebbero le cose?e inoltre su questa fascia di prezzo c'è qualcos'altro di interessante?grazie a tutti in anticipo. :)
Ci sono rivenditori italiani che importano xiaomi dalla Cina e ti comprono con la garanzia per un anno! Su questa fascia di prezzo c'è il moto g ma come caratteristiche é al di sotto dello xiaomi
dire che il moto g è al disotto secondo me non è del tutto esatto, certo lo xiaomi ha microsd e fotocamera un po meglio, però leggendo un po vari commenti da come ho capito lo schermo meglio in G, garanzia italiana o europea (cosa per me importante), diciamo che uno è meglio in qualcosa e un altro in altre cose, certo se serve fotocamera e microsd prenderei lo xiaomi (anche se c'è il G con microsd, però la fotocamera è la stessa), se voglio stare tranquillo con la garanzia e avere comunque un ottimo device supportato moto g è l ideale.
quando presi il moto g dopo pochi giorni usci lo xiaomi 1s quasi mi ero pentito e lo stavo rimandando ad amazon, però me lo sono tenuto principalmente per la garanzia, non cito gli aggiornamenti perche xiaomi con la miui fa davvero un ottimo lavoro (anche se mi da l impressione di non essere proprio stabile su l 1s ma è solo questione di tempi).
per la garanzia di xiaomi o si prende da xiaomi italia (non è ancora distributore ufficiale, anche se da come ho capito vuole diventarlo, lo e gia di meizu), però sui 180 euro non saprei se prenderlo, c'è sm@rty che offre 1 anno di garanzia prezzo piu che giusto, però da vedere come si comporta in caso di problemi
ps se non ricordo male il venditore italiano in caso di problemi di "minor" importanza come sostituzione display, casse.... ha (o si appoggia) un centro riparazioni a roma, in casi piu gravi lo rimanda in cina, le uniche spese che dovrai pagare sono quelle della spedizione a loro (in italia) se invece sei di pozzuoli lo puoi portare tranquillamente tu e non paghi niente
Io non capisco una cosa, ma il moto G dal sim e' solo in inglese. Come si puo' allora confrontarlo con 1s che ha un supporto in italiano direi molto valido.....