Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgagers
Vi posso confermare l'ottima qualita' del terminale. Vengo da uno Zopo ZP980T di cui non rimpiango nulla. In particolare non mi mancano ne' i due giga di ram ne' il display. In più ho, finalmente, ottima stabilità di segnale e connessiine 3g che non si impalla dopo un giorno. Uniche tre pecche: ancora non c'è la miui in italiano, non c'è il root e la vpn ipsec xauth psk non va. Chi me lo ha venduto mi ha promesso di inviarmi rom italiana appena pronta. Aggiungo che finalmente il posso usare il bluetooth! Saluti, Sg.
Mi sembra di capire che tu sia l'unico al momento ad avere l'1S. Io ho la versione MTK e ne sono pienamente soddisfatto: ora devo regalare uno smartphone a mio figlio e sto pensando all'1S. Mi potresti dire come si comporta l'autonomia della batteria con un uso medio dl terminale? Grazie
-
per sorgenti intendo i codici sorgenti per creare rom diverse dalla miui..mentre i processori mtk non rilasciano questi codici sorgenti, i processori snapdragon sono piu supportati dagli sviluppatori. io l' ho comprato da ********** sabato mattina e domani mi arriverà l'email per effettuare il pagamento! penso che la prossima settimana o l'altra ancora ( calcola 5-6 giorni lavorativi) dovrebbe arrivarmi lo xiaomi hongmi 1s :) ripeto ..il processore mtk è un buon processore soprattuto per chi non ha voglia di stare li a modificare il cellulare ecc...per chi non ha bisogno di fare girare giochi pesantissimi ecc...insomma per un uso medio, in cui puoi fare tutto con il cell, ti consiglio di comprare la versione con processore mtk ( giusto compromesso tra prestazioni, batteria e performance). la batteria la testerò a fondo sul mio 1s e vi dirò la mia!
-
Quote:
sunmoonking
Beh l uso è relativo. Per esempio col tablet con uso modico ci faccio anche più di tre giorni, ma con uso intenso arriva a fatica a fine giornata; il punto è che non va oltre le 8 ore di schermo acceso. Il dato da guardare è questo anche x il telefono.
Cosa sono i pistons?
il mio paragone era basato su vari altri smartphone che ho fra le mani e nessuno mi da il lusso al mattino dopo di avere ancora batteria.. empirica come valutazione, e di certo soggettiva, ma valida come comparazione.
i pistons sono degli auricolari, in-ear, originali xiaomi, dalla qualità costruttiva fantastica, e resa audio davvero niente male
-
Quote:
realtebo
non è veramente il mio periodo fortunato questo... l'ordine su antelife del red rice 1s è 'piantato' per il discorso della zona remota e oggi smarty mi comunica che gli ordini di soli accessori sono sospesi ... quindi niente powerbank + pistons.
che fastidio.
potete dirmi a questo punto un sito che abbia tutti e tre i prodotti?
su antelife ci sono , ma se mi annullano l'ordine e devo rifarlo perdo il prezzo promo del red rice ... fastidio ... e comunque non ho proprio voglio di riprovare a fare tutto da capo
su ibuygoyou sono troppo cari
sui vari xiaomishop.* idem, non ne parliamo
mixe di cui mi fido ciecamente ha solo il cell ma non gli accessori
smarty potrei fare cell+pistons+powerbank ma il cell ce l'ha solo grigio...
aliexpress è un caos, non ci capisco davvero nulla li in mezzo, alcuni amici han già portato a casa dei cloni per cui mi rompe un po (anche se i prezzi erano davvero troppo bassi.. :)
... è un mondo difficile
Antelife non può cambiare l'indirizzo??
Ps: guarda se alla fine vale la pena pagare quei15$...
-
Quote:
Krucios
Antelife non può cambiare l'indirizzo??
Ps: guarda se alla fine vale la pena pagare quei15$...
diciamo che l'ultima mail che gli ho inviato è di ieri, 17 maggio, ed era la terza in cui cercavo di dimostrargli che ferrara città, cap 44122, non è zona remota, e quella dell'assistenza mi manda gli screenshot con un cap diverso, perchè preso dall'indirizzo di registrazione di paypal... errore mio, dovevo scegliere l'indirizzo anche su paypal, però quella sembra proprio non capirmi.
se non erro, il loro lunedi parte dal nostro lunedi sera, per cui mi risponderanno il nostro martedi mattina.
Se ok, bene, prendo solo il telefono, visto che da smarty non si può ordinare solo la batteria
Se no, disdico e ordino da smarty anche il telefono, grigio + cover rossa. alla fine spendo di più ma la soddisfazione ad antelife di pagare la differenza senza motivo non gliela lascio...
-
domanda: la cover dell '1 è identica a quella dell'1s?
identica identica intendo ..
-
Comunque segnalo il prezzo di grossoshop, a 179$ dogana inclusa.
-
si sono identiche e intercambiabili :)
-
Quote:
Krucios
Comunque segnalo il prezzo di grossoshop, a 179$ dogana inclusa.
non l'avevo mai sentito nominare
...
e qui non lo vedo l'1s ...
Xiaomi
aggiungo che non ha buona reputazione: http://www.alessandrostella.it/blog....rossoshop-net/
-
Quote:
realtebo
Ho acquistato 2 prodotti da loro, 2 volte arrivati in 7 giorni, 2 volte non ho pagato la dogana. Adesso hanno migliorato anche il servizio, 2 anni di garanzia(prima era 1) e la dogana la pagano direttamente loro(cosa che prima non facevano in caso di problemi). ( sottolineo che questa è stata una mia esperienza personale).
Questo articolo è falsissimo. Davvero come diavolo hanno scritto puttanate del genere?
Comunque il prezzo compreso di spedizione è 150€, 2 anni di garanzia e dogana non se ne paga. Fate un pò voi, io l'ho solo segnalato, non ci guadagno nulla :P
__http://www.grossoshop.net/it/products/smartphone-dual-sim-android/ram-memory/1-gb-it/xiaomi-redmi-1s-hongmi-smartphone-dual-sim-android-quad-core-qualcomm-nero.html/?search=xiaomi
Ps: se vuoi hanno pure un account qui sul forum che si chiama Grossoshop(se non sbaglio)
-
Quote:
realtebo
si è disponibile..è l'ultimo
-
Quote:
Krucios
Ho acquistato 2 prodotti da loro, 2 volte arrivati in 7 giorni, 2 volte non ho pagato la dogana. Adesso hanno migliorato anche il servizio, 2 anni di garanzia(prima era 1) e la dogana la pagano direttamente loro(cosa che prima non facevano in caso di problemi). ( sottolineo che questa è stata una mia esperienza personale).
Questo articolo è falsissimo. Davvero come diavolo hanno scritto ... del genere?
Comunque il prezzo compreso di spedizione è 150€, 2 anni di garanzia e dogana non se ne paga. Fate un pò voi, io l'ho solo segnalato, non ci guadagno nulla :P
__http://www.grossoshop.net/it/products/smartphone-dual-sim-android/ram-memory/1-gb-it/xiaomi-redmi-1s-hongmi-smartphone-dual-sim-android-quad-core-qualcomm-nero.html/?search=xiaomi
Ps: se vuoi hanno pure un account qui sul forum che si chiama Grossoshop(se non sbaglio)
Mi fa molto piacere sentirtelo dire, ti credo, davvero.
Aggiungo: Dazi Doganali
Veramente interessante, oggi pome incontro, per altre cose, il mio avvocato e gli chiedo come funziona (per curiosità professionale, ... lavoro in una azienda che campa di importazioni dalla cina:) )
-
Comunque di siti seri cinesi ce ne sono molti e per me più' seri di tanti citati qui', anzi mi sbagliero' ma seguendo il forum da tanto vengono fatti sempre determinati nomi....per me comprare da siti italiani ha senso se hanno prezzi vicini a quelli cinesi e non 30/40 euro più' alti.... mai comprato da mixeshop o etotalk????
-
Ho visto il nostro red rice 1s a 189 euro....in uno shop italiano....dai.... grossoshop lo vende a 150 spedito senza dogana, questi si che sono prezzi in linea con quello che vale...
-
Quote:
lele300
Ho visto il nostro red rice 1s a 189 euro....in uno shop italiano....dai.... grossoshop lo vende a 150 spedito senza dogana, questi si che sono prezzi in linea con quello che vale...
Facciamo questo presupposto: 130€ è il prezzo medio dei siti cinesi, un anno di garanzia e possibilità di dogana(tra i 20-30€).
GrossoShop: 150€ con 2 anni di garanzia e senza dogana. E soprattutto negozio italiano.
Alla fine quei 20€ in più potrebbero valere la spesa...
-
Quote:
lele300
saremmo OT, ma... mi sono incuriosito e... ho verificato che:
ESCLUSIVA ######## > NESSUN COSTO DI DOGANA
AVVISO IMPORTANTE: Per ordini fino a 4 pezzi di Smartphone e/o Tablet nessun costo aggiuntivo di dogana.
############### è lieta di informare che tutte le spedizioni di Smartphone e/o Tablet sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato).
Questa specifica notazione stabilisce che sono al carico del Venditore tutte le spese di trasporto incluse le operazioni doganali. Il DDP è un esclusiva DHL-Express.
L'unica differenza è che a me il Redmi 1s esce 155€ ( ma forse voi avete considerato il bonus di 5€ per l'iscrizione)
grazie per la segnalazione.
-
ho verificato anche io il fatto di non dover pagare la dogana è una buona cosa, pensano a tutto loro, però c'è una cosa che non mi è chiar... hanno aumentato la garanzia a 24 mesi, ma dal loro sito si legge
"Tutti i prodotti acquistati su GrossoShop.net godono della garanzia del produttore per un periodo di 24 mesi"
se la garanzia come dicono è quella del produttore, non mi torna, in quanto in cina la garanzia è di 1 anno, come al solito... per godere della garanzia di 24 mesi a me risulta che la fattura debba essere emessa per forza da loro direttamente.
cmq io sono ancora in fase battaglia redmi 1s o redmi note
-
Quote:
lele300
Comunque di siti seri cinesi ce ne sono molti e per me più' seri di tanti citati qui', anzi mi sbagliero' ma seguendo il forum da tanto vengono fatti sempre determinati nomi....per me comprare da siti italiani ha senso se hanno prezzi vicini a quelli cinesi e non 30/40 euro più' alti.... mai comprato da mixeshop o etotalk????
difatti la mia prima scelta era proprio mixe: un solo articolo in vendita per articolo prodotto, a differenza di aliexpress che è una specie di ebay gigante; inoltre mixeshop ha il 100% dei feedback positivi 'dai miei amici', il che vuol dire oltre 30 acquisti. a parte qualche intoppo, tutto perfetto, in un caso hanno anche telefonato per chiedere un chiarimento.. Attualmente non ha gli altri due accessori... uffa ...
etotalk ha una buona reputazione anche sui vari forum, personalmente mai provato, però ha il telefono, rosso, ma NON ha ne pistons ne power bank
grossoshop lo sto scartando solo perché non ha gli altri acessori che mi occorrono
cmq sia smarty lo da a 10€ in meno [ma ha la cover rossa come ESAURITA, uffa !!!!! ]
e anche smarty, cmq lo vende a oltre 30 € sopra al prezzo di acquisto dalla cina... cioè un 25% di rincaro, ci sta, insomma,...
ma possibile che sia così fatica portare a caasa 4 cose di un unico marchio !!??? aiuto ...
-
Per me si, stò valutanto il cambio con il mio ottimo jiayu G3
Quote:
Krucios
Facciamo questo presupposto: 130€ è il prezzo medio dei siti cinesi, un anno di garanzia e possibilità di dogana(tra i 20-30€).
GrossoShop: 150€ con 2 anni di garanzia e senza dogana. E soprattutto negozio italiano.
-
Ciao, io cerco sempre tutte le possibi variabili in un acquisto e buttare i soldi non mi piace ecco perchè allora o siti seri cinesi o italiani ma allineati con il prezzo del prodotto
Quote:
Ammonite
saremmo OT, ma... mi sono incuriosito e... ho verificato che:
ESCLUSIVA ######## > NESSUN COSTO DI DOGANA
AVVISO IMPORTANTE: Per ordini fino a 4 pezzi di Smartphone e/o Tablet nessun costo aggiuntivo di dogana.
############### è lieta di informare che tutte le spedizioni di Smartphone e/o Tablet sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato).
Questa specifica notazione stabilisce che sono al carico del Venditore tutte le spese di trasporto incluse le operazioni doganali. Il DDP è un esclusiva DHL-Express.
L'unica differenza è che a me il Redmi 1s esce 155€ ( ma forse voi avete considerato il bonus di 5€ per l'iscrizione)
grazie per la segnalazione.
-
Ciao per me l'unica possibilità è portarti a casa il cellulare e la custodia da un sito e poi ti fai arrivare gli altri accessori da un altro sito con più calma e magari con spedizioni lente per non pagare troppo
Quote:
realtebo
difatti la mia prima scelta era proprio mixe: un solo articolo in vendita per articolo prodotto, a differenza di aliexpress che è una specie di ebay gigante; inoltre mixeshop ha il 100% dei feedback positivi 'dai miei amici', il che vuol dire oltre 30 acquisti. a parte qualche intoppo, tutto perfetto, in un caso hanno anche telefonato per chiedere un chiarimento.. Attualmente non ha gli altri due accessori... uffa ...
etotalk ha una buona reputazione anche sui vari forum, personalmente mai provato, però ha il telefono, rosso, ma NON ha ne pistons ne power bank
grossoshop lo sto scartando solo perché non ha gli altri acessori che mi occorrono
cmq sia smarty lo da a 10€ in meno [ma ha la cover rossa come ESAURITA, uffa !!!!! ]
e anche smarty, cmq lo vende a oltre 30 € sopra al prezzo di acquisto dalla cina... cioè un 25% di rincaro, ci sta, insomma,...
ma possibile che sia così fatica portare a caasa 4 cose di un unico marchio !!??? aiuto ...
-
attenzione però... la cosa buona è senza dubbio la dogana con la certezza di non pagarla, ma sulla garanzia per me è uno specchietto per le allodole, sto approfonendo e le prime ricerche lo confermano, anche se voglio essere sicuro al 100%
la garanzia di 2 anni è regolata secondo le normative europee, la cina con l'europa non ci azzecca niente... se compri uno smartphone e la fattura che ti arriva è dello store cinese la garanzia ha validità 1 anno, e non 2. se la fattura viene emessa da grossoshop in se allora il discorso cambia. Ma leggendo in rete non è così, e come ho scritto sopra e riscrivo qui, affermano
"Tutti i prodotti acquistati su GrossoShop.net godono della garanzia del produttore per un periodo di 24 mesi"
quindi del produttore, non di loro, perciò non dovrebbe essere 24 mesi.
con ********** invece ho letto che offrono un servizio ottimo solo per dispositivi xiaomi, ovvero devi rimandarlo semplicemente a **********, cioè in italia, e a loro carico è tutto il resto, cioè spedizione in cina ecc... tutto questo tramite un accordo con il loro partner nitro e solo per dispositivi xiaomi
in sostanza:
- se volete la certezza di non pagare dogana: grossoshop
- se volete uno straccio di garanzia, senza dovervi stare a preoccupare di rispedirlo in cina, e gli alti costi di spedizione conseguenti: xiaomishop.it o **********
per come la vedo io... sto approfonendo il discorso, ma al 95% sono sicuro sia così
-
finalmente é possibile rootarlo e ci chi addirittura parla di una rom basata su kitkat sul sito miui cinese ( qualcuno conosce il cinese?? )
qui la guida per il root :
Scaricare il programmino qui:
??? ??-???????
s/1bnenH4F
lanciare il programmino da
una shell con l'opzione /NCRC
(se no da errore NSIS),
attivare l'USB debugging sul
telefono, lanciare il
programma, scegliere
root ,cliccare sui pulsanti
evidenziati ed è fatta.
fonte : http://www.miui.it/forum/index.php?t...00.3705/page-4
-
Oggi quelli di antelife mi han risposto, non capisco come visto che credevo da loro fosse ancora domenica ... vabbè...
mi han mandato uno screenshot con il cap di registrazione ad antelife cambiato... hanno modificato i miei dati sul loro sito per far tornare la tesi che l'errore sia stato mio in fase di registrazione al sito... io voglia di litigare ne avrei ma non oggi, quindi ho fatto finto di niente, ho ringraziato e già che c'ero, visto che la tipa ora ha capito a quale indirizzo deve spedire, le ho chiesto di aggiungere batteria e pistons, così integro l'ordine e mai più mi rifarò vedere su quel sito...
a domani per la prossima puntata
-
3 allegato(i)
Quote:
tofosox
Scusate, ma non è come lo xiaomi mi2s?
Allegato 111406Allegato 111407Allegato 111408
-
Quote:
Krucios
Stando a quanto detto pochi post piu sopra, si, si fa il root da interfaccia ... ma l'abitudine a farlo a mano è dura a morire ...
-
è partito !!!!
finalmente il problema della zona remota è stato sistemato e qualche ora fa il mio telefono è partito dalla cina !!!!
non vedo l'ora ... passerò i prossimi giorni a fare F5 ...
-
Quote:
Krucios
molti mi hanno detto che non è possibile rootarlo così..perchè l'opzione è disabilitata ( grigia )
-
Quote:
tofosox
molti mi hanno detto che non è possibile rootarlo così..perchè l'opzione è disabilitata ( grigia )
credo, e ripeto credo, perchè ancora non ce l'ho in mano (è a singapore...ma intanto non è più in cina), che l'opzione sia usabile una volta che ci metti su la multilanguage.
la multi per l'1s ha il play store preinstallato e il root abilitabile da UI, almeno così dicono sul forum.
c'è un utente che segue questo thread che ce l'ha, spero risponda anche lui
-
non vorrei che risulti disabilitato perchè non hanno il debug usb attivo...
edit: pagato oggi mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì con dhl, comprato da **********
-
Quote:
realtebo
è partito !!!!
finalmente il problema della zona remota è stato sistemato e qualche ora fa il mio telefono è partito dalla cina !!!!
non vedo l'ora ... passerò i prossimi giorni a fare F5 ...
Ahaha mi sento nella tua stessa situazione. Ordinato un tablet(onda v975m) da banggood. Ho effettuato l'ordine il 02/05/2013. Per questioni di aree remote la spedizione è stata rimandata al 12/05/13. I pirla di banggood si sono dimenticati sicuramente di spedirlo, perchè dopo un paio di giorni non mi avevano ancora dato il codice tracking. Infatti ufficialmente il pacco è stato ritirato Venerdì 16 maggio alle 18:53. Ora è gia in Italia (Alle 22:26 del 18/05/2013 è arrivato alla dogana di roma ed è stato già sdoganato[Alle 5:28 O.o]) e finalmente domani mattina lo avrò tra le mie mani *_* spero solo che le spese doganali siano state evitate...
Quote:
tofosox
Ah non lo sapevo... Cavolo questa opzione è una vera e propria comodità. Cioè il produttore ti fornisce di propria volontà i diritti di root... Nessuno fa robe così!
-
Quote:
tofosox
non vorrei che risulti disabilitato perchè non hanno il debug usb attivo...
edit: pagato oggi mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì con dhl, comprato da **********
si, vero... già che ci sei, ci ricordi coem si attiva il debug usb?
complimenti per il tuo acquisto !
-
Sarei interessato a questo smartphone ma mi frena la questione aggiornamenti, se non ho capito male lo Xiaomi Mi2s è ancora fermo alla 4.1.1 e l'unico Xiaomi ad aver ricevuto KitKat è il Mi3. Sbaglio o è così??
-
Quote:
alessio1908
Sarei interessato a questo smartphone ma mi frena la questione aggiornamenti, se non ho capito male lo Xiaomi Mi2s è ancora fermo alla 4.1.1 e l'unico Xiaomi ad aver ricevuto KitKat è l Mi3. Sbaglio o è così??
sì, ma anche il m2s mi sembra riceverà kitkat....ma come aggiornamenti la xioami ne rilascia in continuo....non come i brand famosi che ne ricevono 1-2 all'anno....
-
Quote:
Ponch89
sì, ma anche il m2s mi sembra riceverà kitkat....ma come aggiornamenti la xioami ne rilascia in continuo....non come i brand famosi che ne ricevono 1-2 all'anno....
Si questo l'avevo notato ma non capisco come mai non venga aggiornata la versione di Android. Il Mi2s è uscito con Android 4.1.1 e a distanza di più di 1 anno è ancora fermo a quella versione di Android .--. (Prendo come esempio il Mi2s ma la stessa cosa vale per l'hongmi che è ancora fermo alla 4.2)
-
probabilmente hanno preferito fare piccoli aggiornamenti per renderlo il più possibile ottimizzato piuttosto di fare un upgrade grosso e rischiare di aver problemi...come è capitato son samsung per dire
-
Quote:
realtebo
si, vero... già che ci sei, ci ricordi coem si attiva il debug usb?
complimenti per il tuo acquisto !
devi attivare la sezione sviluppatori...pigiare 10 volte sulla versione della build in impostazioni/ info sul dispositivo...ora non so bene perchè non ho il cellulare tra le mani..comunque dovrebbe funzionare così..dopo aver cliccato 10 volte comparirà la scritto : sei uno sviluppatore o cose simili...e tra i menù nelle impostazioni ci sarà anche al voce importazioni sviluppatore ( developers in inglese ) all'interno di questo menù c'è il debug usb da spuntare
-
Quote:
alessio1908
Si questo l'avevo notato ma non capisco come mai non venga aggiornata la versione di Android. Il Mi2s è uscito con Android 4.1.1 e a distanza di più di 1 anno è ancora fermo a quella versione di Android .--. (Prendo come esempio il Mi2s ma la stessa cosa vale per l'hongmi che è ancora fermo alla 4.2)
Quote:
Ponch89
probabilmente hanno preferito fare piccoli aggiornamenti per renderlo il più possibile ottimizzato piuttosto di fare un upgrade grosso e rischiare di aver problemi...come è capitato son samsung per dire
A parte che un utente ha portato pure la versione kit kat della miui per lo Xiaomi mi2s, ovviamente ufficiosa. Ma Xiaomi la rilascerà pure per il mi2s... La versione 4.1.1 è ottimizzatissima, al momento è la migliore per lo Xiaomi. Manco il mi3 con la 4.4.2 va bene quanto il mi2s
-
Quote:
Krucios
Ci sono anche altre opzioni come flosmall che con 6$ offre l'assicurazione ed in caso di dazi doganali li rimborsano.
Con spedizione dhl ed assicurazione siamo sui 135€ applicando uno sconto che si trova online.
La garanzia è solo un anno e non 2 ma tanto anche con grossoshop sempre in Cina lo devi spedire.
-
Buongiorno,
siamo all'ennesima puntata di 'voglio il mio 1s'...
Oggi ho controllato sul sito della dhl con il numero di lettera di vettura datami da antelife: è ancora a Singapore, da sabato, ore 16:45.
Così penso bene di scrivere alla DHL e chiedere, molto cortesemente, spiegazioni sul perchè la merce non parte.
Indovinate...
Quote:
"Gentile Sig. Mirko,
la spedizione n. xxxxxxxx non risulta ancora affidata a DHL.
Il mittente ha solo compilato on line il documento di trasporto, ma non ha ancora consegnato la spedizione al vettore. La preghiamo di sollecitare il mittente all'invio della merce.
Porgiamo cordiali saluti
Nadia "
Va bene, armiamoci di santa pazienza e riscriviamo di nuovo ad Antelife.
L'ordine è del 09 maggio. Anche se a dirla tutta la merce loro in magazzino l'hanno avuta solo giovedì 15.
Cercasi spiegazioni molto rassicuranti su cosa stia succedendo