Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mat72
400mb di update è molto per rimanere sulla stessa versione, dove stanno i cambiamenti?
L'update è sempre una full ROM che comprende gli ultimi aggiornamenti.
-
Quote:
enzenz67
Salve andartfil,ho acquistato il Red rice da pochi giorni e volevo inserire la funzione RDS alla radio FM: purtroppo quando vado a eseguire il download dell'applicazione mi porta sul sito della Miui e sebbene abbia un MI account non mi permette di continuare perché mi chiede il nickname che utilizzo nel forum.Sono andato direttamente sul sito Mi account per inserirlo ma non è possibile inserirlo in alcun modo e pertanto l'applicazione non posso scaricarla.Esiste un modo alternativo per scaricarla? Grazie
Prova da qui Radio with RDS - working on REDMI - App - MIUI Official Community
-
Quote:
edyros2003
Ho provato ma purtroppo non posso entrare nel sito ,perché non mi permette di inserire il nickname per partecipare al forum,problema questo che affligge altri utenti.Puoi per caso inserire un link differente?Grazie
-
Quote:
enzenz67
Ho provato ma purtroppo non posso entrare nel sito ,perché non mi permette di inserire il nickname per partecipare al forum,problema questo che affligge altri utenti.Puoi per caso inserire un link differente?Grazie
Prova il link diretto
http://en.miui.com/forum.php?mod=att...3NDY0&mobile=2
-
Quote:
megthebest
Niente da fare,sempre il solito problema.
-
Quote:
enzenz67
Ho messo in condivisone qui http://tinyurl.com/mz8pyjd
Ci sono due FMradio una è "Radio from Xperia C" (XperiaC-Radio.apk) l'altra Radio from LEWA OS (FMRadio.apk)
-
Quote:
edyros2003
Ho messo in condivisone qui
http://tinyurl.com/mz8pyjd
Ci sono due FMradio una è "Radio from Xperia C" (XperiaC-Radio.apk) l'altra Radio from LEWA OS (FMRadio.apk)
Perfetta funziona alla grande.
-
disponibile la ROM stabile 17.0.0. per redrice hongmi 1, anche multilanguage ... Su xiaomi.eu
-
Quote:
andartfil
disponibile la ROM stabile 17.0.0. per redrice hongmi 1, anche multilanguage ... Su xiaomi.eu
speriamo sia di buon auspicio questo aggiornamento, spero che la v6 ci sia anche per noi
-
Quote:
juventinodoch
speriamo sia di buon auspicio questo aggiornamento, spero che la v6 ci sia anche per noi
C'è già la 18 (per adesso via updater) la 17 evidentemente ha già qualche problema Redmi 1 WCDMA Stable Version (Global) JHBMIBF18.0 Changelog & Download Link - Redmi 1/1S - MIUI Official Community
-
ok, allora non la installo proprio la 17.0.0. grz
-
La 18 è solo per le versioni di Hong Kong e Taiwan. Quella multilanguage è la 17 (fonte miui.com)
-
Di solito la ROM è la stessa che viene poi tradotta nelle altre lingue dal team europeo
-
Ciao,
stasera, dovo vari tentativi, ho finalmente ritrovato la procedura per l'installazione della rom 4.4.20.
Ho dovuto procedere all'installazione della recovery TWRP (anche se l'avevo già fatta un po' di tempo fa) ed poi ho installato la rom. Purtroppo il mio telefono si è "bloccato" all schermata iniziale (quella gialla con MI XIAOMI) e da lì non si è più mossa. L'ho spento, riacceso, rientrato in recovery e fatto wipecache, riavviato, ma niente......telefono bloccato.
Cosa ho combinato?? e soprattutto come posso rimediare???
-
Quote:
sylkat
Ciao,
stasera, dovo vari tentativi, ho finalmente ritrovato la procedura per l'installazione della rom 4.4.20.
Ho dovuto procedere all'installazione della recovery TWRP (anche se l'avevo già fatta un po' di tempo fa) ed poi ho installato la rom. Purtroppo il mio telefono si è "bloccato" all schermata iniziale (quella gialla con MI XIAOMI) e da lì non si è più mossa. L'ho spento, riacceso, rientrato in recovery e fatto wipecache, riavviato, ma niente......telefono bloccato.
Cosa ho combinato?? e soprattutto come posso rimediare???
Dove l'hai presa? Sicuro fosse per il redrice 1? Devi trovare una rom miui da installare tramite twrp, deve essere in formato zip. Altrimenti devi seguire una delle guide per unbrick.
-
@sylcat prova a fare da recovery twrp, factory reset e poi da advanced wipe system , quindi reinstalla la 4.4.20,io l'ho installata senza problemi.
-
@sylcat.
Per il futuro, prima di installare una nuova rom fai un backup con twrp,così è facile tornare indietro.
-
Quote:
edyros2003
@sylkat prova a fare da recovery twrp, factory reset e poi da advanced wipe system , quindi reinstalla la 4.4.20,io l'ho installata senza problemi.
ed è così che ho fatto stamattina e per fortuna il telefono è resuscitato :D
Poi devo verificare (visto che li avevi segnalati come problemi) il funzionamento del tethering e di exchange
Comunque grazie mille per la tua continua disponibilità ;)
-
Quote:
sylkat
ed è così che ho fatto stamattina e per fortuna il telefono è resuscitato :D
Poi devo verificare (visto che li avevi segnalati come problemi) il funzionamento del tethering e di exchange
Comunque grazie mille per la tua continua disponibilità ;)
Per il tethering basta installare ISWAT Tether Unlocker https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it,
per exchenge basta sostituire da root in system/app Email.apk ed Exchange2.apk con quelli della stabile 13 o 16 (io ho messo quelli della 13) e settare gli stessi permessi dei file che sostituisci (0644 ovvero rw-r--r--) e riavviare il telefono.
-
Ho da poco questo telefono e sono poco esperto nel suo USA.
-
Salve,ho da poco questo telefono e sono poco esperto nel suo uso.Mi è arrivata la notifica di un aggiornamento alla Miui 17.0 stable ma quando faccio l'update con l'updater o con la recovery di fabbrica l'aggiornamento non viene fatto(e con la recovery mi compare la scritta update aborted).E' necessario quindi rootare il telefono e flashare una custom recovery per eseguire l'aggiornamento?Grazie
PS:scusate per il doppio post
-
Quote:
enzenz67
Ho da poco questo telefono e sono poco esperto nel suo USA.
Quindi? Cerca online le guide di utilizzo andriod e della sua interfaccia miui, che cmq puoi cambiare, mettendo un launcher alternativo scaricabile gratuitamente dal play store.
-
Quote:
enzenz67
E' necessario quindi rootare il telefono e flashare una custom recovery per eseguire l'aggiornamento?
Se ne è parlato già altre volte, scarica la miui full ita stabile dal sito miui.it
http://miui.androidrom.it/download/r...0.0_4.2_v1.zip
Lo metti nella memoria interna (no su sd) lo rinomini in update.zip e lanci l'app updater, poi premi il softkey opzioni e scegli aggiornamento da archivio, selezioni lo zip e fai fare aggiornamento...
-
Quote:
megthebest
Se ne è parlato già altre volte, scarica la miui full ita stabile dal sito miui.it
http://miui.androidrom.it/download/r...0.0_4.2_v1.zip
Lo metti nella memoria interna (no su sd) lo rinomini in update.zip e lanci l'app updater, poi premi il softkey opzioni e scegli aggiornamento da archivio, selezioni lo zip e fai fare aggiornamento...
Grazie per l'aiuto.....volevo chiederti se anche per la Miui V6 che dovrebbe uscire domani si procederà alla stesso modo e pertanto devo attendere la sua uscita sul sito Miui.it.Grazie ancora
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c0207482a3.jpg
Rilasciata ROM stable 19 ma solo per la versione per Singapore
-
Spero di non essere nella sezione giusta.Volevo chiedere se esiste la ROM Wiui per il red rice .Grazie
-
No, io non l'ho mai vista per il redrice
-
Quote:
enzenz67
Grazie per l'aiuto.....volevo chiederti se anche per la Miui V6 che dovrebbe uscire domani si procederà alla stesso modo e pertanto devo attendere la sua uscita sul sito Miui.it.Grazie ancora
è stato ufficializzato che non ci sarà nessuna V6 al di sotto del MI2
quindi per il redrice si dovrà attendere eventuali rom NON ufficiali
-
Quote:
MeTriX
è stato ufficializzato che non ci sarà nessuna V6 al di sotto del MI2
quindi per il redrice si dovrà attendere eventuali rom NON ufficiali
metrix dove hai letto che non ci sarà la v6 per il redrice? io ho letto il contario invece, cioè tutta la linea redmi sarà aggiornata alla v6, quindi anche il redmi 1 con mediatek che tra l'altro ha già aggiornato i suoi processori alla 4.4 kitkat
-
Quote:
juventinodoch
metrix dove hai letto che non ci sarà la v6 per il redrice? io ho letto il contario invece, cioè tutta la linea redmi sarà aggiornata alla v6, quindi anche il redmi 1 con mediatek che tra l'altro ha già aggiornato i suoi processori alla 4.4 kitkat
l'ho letto qui da fonte abbastanza attendibile essendo il rifermento MIUI in italia
Xiaomi Mi2 e Mi2S riceveranno MIUI v6 | MIUI Italia
-
Quote:
MeTriX
Quella news é vecchia....del 12 agosto.
Leggi qua fonte ufficiale:
http://en.miui.com/thread-35077-1-1.html
-
infatti il link riportato da metrix è roba vecchia, se vai su miuinews.it ci sta un articolo che parla proprio dei terminali che saranno aggiornati, ci sta anche il redmi. gli unici a non essere aggiornati sono mi1
-
Quote:
guerrierodipace
Quote:
juventinodoch
infatti il link riportato da metrix è roba vecchia, se vai su miuinews.it ci sta un articolo che parla proprio dei terminali che saranno aggiornati, ci sta anche il redmi. gli unici a non essere aggiornati sono mi1
sembra così, meglio!
-
Quote:
MeTriX
sembra così, meglio!
Ho letto però che lo Xiaomi MI2 sarà si aggiornato a MIUI 6 ma basata probabilmente su Android 4.1....
Per essere precisi uno degli sviluppatori di Xiaomi ha risposto su un forum dicendo che la Rom per Mi2 basta su Android Kitkat 4.4 sarebbe pronta, ma non gira in maniera soddisfacente.. cosi si è deciso di adattare la nuova interfaccia ad Android 4.1 che a quanto pare gira molto bene su quel terminale.
Potrebbe in teoria succedere analoga cosa con il "RedRice", si vedrà...
Pur sperando tutti il passaggio a Kitkat, già l'avere MIUI 6 con tutte le funzioni e che gira fluida sarebbe un "contentino" piacevole, meglio di niente.
Teniamo le dita incrociate e vediamo per fine anno che succede
-
Ho da poco aggiornato il mio cell alla 17 stabile. Ora, ogni volta che lo accendo mi compare in notifica una nuvoletta con annesso messaggio che la mia sim non risulta attiva (invece lo è in tutto) e che per attivarla devo schiacciare ok per mandare un sms internazionale. Il risultato, però, ė "impossibile connettersi al server" e resta tutto come prima. C'è una soluzione?
-
Ciao a tutti
Utilizzo il Red rice con connessione bluetooth all'impianto radio della mia auto. Ho notato una differenza importante tra questo telefono ed un nokia lumia. E cioè che quando ascolto musica dal nokia lumia, sul display dell' auto compaiono le info del brano suonato come il titolo, l'artista ecc. Quando uso il redrice invece non compare nessuna informazione. E' imputabile alla connessione bluetooth del red rice, o c'è qualche impostazione o app che abilita questa funzione?
Grazie a tutti
-
Quote:
leon972
Ho da poco aggiornato il mio cell alla 17 stabile. Ora, ogni volta che lo accendo mi compare in notifica una nuvoletta con annesso messaggio che la mia sim non risulta attiva (invece lo è in tutto) e che per attivarla devo schiacciare ok per mandare un sms internazionale. Il risultato, però, ė "impossibile connettersi al server" e resta tutto come prima. C'è una soluzione?
Attenzione, controlla il tuo credito perché se dai ok ti addebita il costo di un sms internazionale (0,85 euro circa).
La notifica serve per attivare e abilitare i messaggi cloud per ogni scheda SIM e probabilmente per un bug non si accorge che la sim è sempre la stessa, per risolvere il problema devi rinominare o cancellare da root il file /system/app/XiaomiServiceFramework.apk
-
Quote:
edyros2003
Attenzione, controlla il tuo credito perché se dai ok ti addebita il costo di un sms internazionale (0,85 euro circa).
La notifica serve per attivare e abilitare i messaggi cloud per ogni scheda SIM e probabilmente per un bug non si accorge che la sim è sempre la stessa, per risolvere il problema devi rinominare o cancellare da root il file /system/app/XiaomiServiceFramework.apk
Grazie per l'info ma non sono pratico di queste cose e non so come si fa quanto mi hai suggerito...
-
4 allegato(i)
Quote:
edyros2003
Quote:
Grazie per l'info ma non sono pratico di queste cose e non so come si fa quanto mi hai suggerito...
Abilita il root se non l'hai ancora fatto (da "sicurezza" -> permessi) Installa "root browser" https://play.google.com/store/apps/d...wserfree&hl=it
lo lanci e ti posizioni nella cartella system/app
Allegato 119199
Allegato 119200
all'interno trovi il file "XiaomiServiceFramework.apk"
tieni premuto su questo file fino a quando di compare un menu con diverse voci, scegli rename
Allegato 119201
cambia il nome e dai ok
Allegato 119202
-
Grazie 1000, sei stato gentilissimo. Oggi provo.