Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[INFO] Xiaomi RedRice 1 ( Primo modello )
Ieri Xiaomi ha presentato il suo ultimo smartphone, lo xiaomi red rice in versione wcdma, dual SIM 3g, compatibile anche con le reti italiane. Il prezzo ufficiale in Cina e' di 799 ¥, circa 96 euro, ma acquistandolo in rete si spendono almeno 200 euro.
Volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove poterlo acquistare a prezzi migliori o magari ad acquistarlo direttamente in Cina importandolo, magari creando un piccolo gruppo di acquisto. Dal sito xiaomi purtroppo possono acquistare solo i residenti in Cina
Guida per distinguere uno xiaomi red rice vero da un fake (PRENDETELA CON LE PINZE):
Xiaomi Hongmi (Red Rice) Replicas Rapid Identification Guide - Android News - ******* Forum
Link ufficiale xiaomi per controllare tramite IMEI e Seriale se il telefono è originale
????????-???????
Guida aggiornamento:
**********.net | Guida: Aggiornamento Xiaomi RedRice (HongMi) WCDMA
Guida all'installazione di Twrp e del Root:
How to install TWRP, ROOT and BACKUP your RedMi 1 - Redmi 1/1S - MIUI Official Community
ROM V5 stable 26.0:
http://xiaomi.eu/community/threads/4...l-miuiv5.26332
Download MIUI | La più grande community MIUI Italiana
ROM V6 weekly 5.4.10:
http://xiaomi.eu/community/threads/5-4-10.27429/
http://htcfanboys.com/download/acid/...t&folder=72930
http://celogeek.miuiandroid.com/5.4.10/
... se dopo l'installazione non funzionano le google apps, utilizzate Google Installer per reinstallarle. Potete scaricarlo qui:
http://en.miui.com/thread-3998-1-1.html
Come risolvere il bug dell'USB STORAGE:
Soluzione USB Storage su stabile 13 | MIUI Italia Forum
Guida su come installare la radio con RDS:
Radio with RDS - working on REDMI - App - MIUI Official Community
Link per scaricare le radio con RDS (condiviso da edyros2003): https://drive.google.com/folderview?...EU&usp=sharing
Guida per installare due profili wathsapp (NON FUNZIONA PIU'):
Redmi Dual Sim - Possible to have 2 Whatsapp profile? - Redmi 1/1S - MIUI Official Community
Guida per Calibrare il sensore di prossimità:
[Video Tutorial Contest] How to solve proximity sensor issue on Redmi 1 - Redmi 1/1S - MIUI Official Community
Applicazione MIKEY (versione multilanguage - anche italiano)
Xiaomi - MiKey App 1.7.1 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
-
Quote:
Originariamente inviato da
andartfil
Ieri Xiaomi ha presentato il suo ultimo smartphone, lo xiaomi red rice in versione wcdma, dual SIM 3g, compatibile anche con le reti italiane. Il prezzo ufficiale in Cina e' di 799 ¥, circa 96 euro, ma acquistandolo in rete si spendono almeno 200 euro.
Volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove poterlo acquistare a prezzi migliori o magari ad acquistarlo direttamente in Cina importandolo, magari creando un piccolo gruppo di acquisto. Dal sito xiaomi purtroppo possono acquistare solo i residenti in Cina
*******.com, 160 dollari.
Ma parliamoci chiaro: xiaomishop.it lo vende con garanzia di due anni, a 203 euro spedito, rooted e con MIUI italiana...
Il prezzo è, più o meno, quello che vai a pagarlo tasse incluse.
Poi, se te ne freghi di garanzia e tasse, beh, direi di aspettare: si troverà in capo a due settimane, attorno ai 100/120 dollari, IMHO.
-
Onestamente preferirei risparmiare 100 euro se questo e' il prezzo della garanzia. Io non l'ho mai dovuta usare. Aspettero' un paio di settimane allora, forse il prezzo scenderà anche su xiaomi shop.
-
Quello su ******* è per le reti cinesi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Allora sto red rice è spettacolare.:-)
Ma mettiamo i puntini sulle i ..
É spettacolare a 96 euro.
A 203 euro come si dice dalle mie parti... se lo possono salare!!!
-
È una truffa a 200 euro.
-
Anche su ibuygou viene circa 200 euro... ottimo device, ma dovrebbe scendere a 140/150 euro... allora farebbe davvero faville, è anche dual sim...
-
giusto, a 150 euro sarebbe perfetto!
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Anche su ibuygou viene circa 200 euro... ottimo device, ma dovrebbe scendere a 140/150 euro... allora farebbe davvero faville, è anche dual sim...
attualmente su IbuyGou e' a 170 euro spese incluse (non so se ci sia dogana, forse con questa si arriva a 200)
comunque sarebbe interessante capire a cosa sia equivalente un Red Rice in termini di hardware ed accessori, che altri tipi di terminali
montano la stessa Cpu-Ram e schermo della sua categoria...
questo per capire le reali differenze,e le offerte anche degli altri produttori cinesi (ci sono altri che si sono buttati a fare concorrenza all'hongmi)
-
alle 170 sono da aggiungere altre 18 per la spedizione con DHL e in più la dogana.
E' difficile trovare telefoni con le stesse caratteristiche: è forse l'unico con display 4,7'' (gli altri sono 4,5'' o 5''). La fotocamera dovrebbe essere una delle migliori come qualità, anche se ha solo 8 pmx contro i 12-13 dei concorrenti ma si sa che conta piu' la qualità dell'ottica che la risoluzione. Spesso i 12-13 mpx sono interpolati e non effettivi.
La qualità e gli aggiornamenti firmware della xiaomi vengono date solo da poche altre marche, come zopo, ma i prezzi salgono sensibilmente.
-
Non è assolutamente detto che abbia le ottiche del mi2s ... sarebbe da indagare...
Il Red Rice si propone come nuovo concetto di entry level sia chiaro...
Quando lo vanno a vendere a 200 euro è un furto ed un danno per xiaomi.. 203 è più del doppio del prezzo del terminale. È come se prendeste un Mi-3 e invece di 250 euro lo vendessero a 530 euro.
Si perde totalmente il principio di convenienza su cui si fonra Xiaomi.
Motivo per cui trovo ridicoli i prezzi di 400 euro per Mi3 per lo stesso motivo.
Mi sa che l'unica cosa da fare è aspettare xiaomi europe per nin trovare prezzi da furto (xiaomi italia docet)
-
Quote:
Sirianstar
Mi sa che l'unica cosa da fare è aspettare xiaomi europe per nin trovare prezzi da furto (xiaomi italia docet)
Xiaomi Italia
Vai e guarda: mi sa che sarai presto accontentato rotfl
-
Ahhhhhhhhhggggghhhhhh
*___________*
Ma quando è.spuntato???? È ufficiale Xiaomi o è di qualcun'altro? Da quello che sapevo l'ufficiale è il .com
-
Se lo tracci sul NIC o sul Whois viene attribuito a uno dei founder di xiaomi Italia...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ecco questa è una notizia molto promettente! Cmq serve secondo me una sezione per il red rice...ho fatto richiesta ma non mi hanno neanche risposto :-(
-
pensa che volevo prenderlo mentre aspettavo l mi3....ma almeno l'avessero fatto anche per l europa ,,
direi che non fanno aprire la sez, non si puo usare
-
pensa che volevo prenderlo mentre aspettavo l mi3....ma almeno l'avessero fatto anche per l europa ,,
-
Quote:
lucaoccibluh
Stiamo parlando della versione wcdma vedi.. da quello che so è compatibile
-
Salve a tutti, sono nuova, fresca di presentazione su forum ed assolutamente profana di Android, a parte lo "studio" su materiale in rete.
Ho appena ordinato lo Xiaomi HongMi UMTS (3G)... spero di non aver fatto una cavolata, visto che è la prima volta che acquisto su quel sito.
Per le mie esigenze ha le specs giuste, anche se vi ho visto discutere sul prezzo decisamente ricaricato rispetto a quanto stabilito per il mercato cinese.
Anche amici in UK però mi confermano pressappoco l'equivalente in GBP... vedremo.
-
Quote:
Muiwobaby
Salve a tutti, sono nuova, fresca di presentazione su forum ed assolutamente profana di Android, a parte lo "studio" su materiale in rete.
Ho appena ordinato lo Xiaomi HongMi UMTS (3G)... spero di non aver fatto una cavolata, visto che è la prima volta che acquisto su quel sito.
Per le mie esigenze ha le specs giuste, anche se vi ho visto discutere sul prezzo decisamente ricaricato rispetto a quanto stabilito per il mercato cinese.
Anche amici in UK però mi confermano pressappoco l'equivalente in GBP... vedremo.
Da dove l'hai preso e a quanto? Senza link ovviamente ;)
Appena ti arriva facci sapere com'è... io avrei voluto prenderlo pure ma per quel prezzo si trovano smartphone quali C2 e w8s che sono una fascia sopra.come schermo.
-
esistono due versioni diverse:
- la GSM/TD-CDMA che funziona solo in Cina;
- la GSM/WCDMA che funziona anche in europa e che in genere costa 20 euro in più rispetto a quella sopra.
-
L'ho preso da rivenditore italiano di nome pari alla marca del phone e punto it.
Rispondono puntuali e non ho trovato in rete commenti negativi, anche se sembra che abbiano almeno altri due shop online a nomi diversi.
Ordinato ieri, lo controllano in lab, metton la MIUI multilang e Gplay ready, dovrebbe esser qui (milano) lu-mar la prox settimana.
Preso a 194 EU con un codice sconto trovato in rete... lo so che è ricaricato di bestia ma in China non ho nessuno che me lo prendesse, DALLA Cina farlo arrivare a Milano alla fine risparmiavo sì e no 40 eur e non avevo garanzia IT 24 mesi ed assistenza (che loro danno).
Le specifiche che ha erano il miglior match per l'utilizzo barbino che ne farò io ed il size del diplay è il limite massimo xchè, anche se la borsettina la metto di rado, non vogli padelloni inutilizzabili con una mano sola.
Sarà la mia 1a esperienza Android e la mia 1a con un terminale non "mainstream": sono curiosa!
-
Ottimo acquisto,quando ti arriva facci una bella recensione e non dimenticarti di aggiornarlo alla ultima MIUI.
-
Già, spero i "complimenti" per l'acquisto siano fondati: ieri mi è arrivato il msg di addebito su carta di credito per l'Hongmi ed ho visto che il riventore è in realtà Top Reseller Store, di cui ho trovato opinioni contrastanti qui sul forum.
La mia paura è che o non mi arrivi proprio il cell, o mi rifilino qualcosa di fake e per questo sto cercando tutte le foto con dettagli interni/esterni possibili dell'hongmi sui siti più disparati, così da poterlo confrontare immediatamente.
Uffiiiiii, ed io che pensavo di aver meno menate bypassando Cina e la dogana di Milano Roserio.
Cmq, se/quando mi arriva ed è tutto ok, proverò a postare una recensione, chiedendo venia fin d'ora per gli strafalcioni ed i test "poco da smanettoni" che farò.
A propos, c'è qualche modo/codice da inserire per verificare che sia effettivamente il mio "risottino rosso" - è una domanda caina, lo so.
-
Che ti rifilino un Fake è quasi zero come rischio, il telefono è appena uscito, non è un top di gamma ma un economicissimo entry level.. un Fake presuppone caratteristiche estetiche identiche come dimensioni e peso.. poi su un telefono di fascia cosi economica gli costerebbe la copia almeno come l'originale. Insomma non è cosa..
Se hai pagato con paypal o carta di credito "vera" (non le ricaricabili) hai una protezione sull'acquisto. Rimborso se il pacco non arriva.
-
Yesss, il rischio di fake è basso ma finchè non vedo/tocco son come S. Tommaso.
Sì, sì cc. vera, quindi se non me lo consegnano entro lu-ma settimana prossima come previsto, al limite posso anche annullare la transazione.
Vedremo, vedremo.
-
Quote:
Muiwobaby
Yesss, il rischio di fake è basso ma finchè non vedo/tocco son come S. Tommaso.
Sì, sì cc. vera, quindi se non me lo consegnano entro lu-ma settimana prossima come previsto, al limite posso anche annullare la transazione.
Vedremo, vedremo.
Comunque il venditore che dici tu vende anche su ebay.. ha 3483 feedback al 99,8% positivi.. vedrai che tutto è ok.
Il telefono si trova anche nei soliti negozi cinesi (mixe.. eto.. etc) ma alla fine il miglior prezzo che si riesce a spuntare è sui 175 euro, spedito DHL con l'incognita di pagare circa 23-24euro di dogana. Non è che si risparmi chissa che cifre.
Onestamente per 194 euro spedito già dall' Italia, con MIUI in italiano e assistenza 2 anni compresa, il prezzo è ragionevole (situazione di prezzi attuale).
-
Quote:
Cattivik2013
Comunque il venditore che dici tu vende anche su ebay.. ha 3483 feedback al 99,8% positivi.. vedrai che tutto è ok.
[I]
Di feedback "pompati" è pieno il mondo... cmq confido nella visibilità in rete che si è costruito questo reseller: a nessuno piace "perder la faccia" worldwide!
Il telefono si trova anche nei soliti negozi cinesi (mixe.. eto.. etc) ma alla fine il miglior prezzo che si riesce a spuntare è sui 175 euro, spedito DHL con l'incognita di pagare circa 23-24euro di dogana. Non è che si risparmi chissa che cifre.
Stesse mie considerazioni... ieri un altro shop lo dava a 203 Dollari, spedizione da Shenzen, 18 Dollari, quindi 164 eur spedito, ma qui a Milano son sicura che me lo bloccano a Roserio per tre settimane (se mi va bene) e poi ci buttan su la dogana (hanno avuto il coraggio di daziarmi un paio di scarpine da bimbo valore effettivo 28 EURO!).
Onestamente per 194 euro spedito già dall' Italia, con MIUI in italiano e assistenza 2 anni compresa, il prezzo è ragionevole (situazione di prezzi attuale).
Io prefereirei la MIui non in IT (anzi, se arriva così è la prima cosa che cambio) ma EN e l'assistenza che offrono in IT è basilare, cmq spero non doverla mai usare: il mio matusalemme S5230 in quasi 5 anni non mi ha mai dato un problema uno, il cell precedente dopo 6 mesi era in assistenza... va a fortuna e spero di averla con il "risottino" :p
-
Io lo aspettavo.. non vorrei sembrare esoso, ma se lo devo pagare 200 € (circa) mi sembra tantino.. la convenienza che ci ho visto è sempre stata quella dell'entry level ma comunque non cesso.. chi lo riceve ce ne può dare una recensione? Grazie!
-
-
Quote:
edyros2003
Considerate che la versione recensita è quella per il mercato cinese non quella wcdma. La recensione è un po datata e l'autore non era a conoscenza del nuovo Red Rice wcdma :-)
-
Quote:
Sirianstar
Considerate che la versione recensita è quella per il mercato cinese non quella wcdma. La recensione è un po datata e l'autore non era a conoscenza del nuovo Red Rice wcdma :-)
Si quello lo avevo notato ma a parte il wcdma il telefono è uguale , server per farsi un'idea delle caratteristiche, pregi e difetti.
-
Quote:
edyros2003
Si quello lo avevo notato ma a parte il wcdma il telefono è uguale , server per farsi un'idea delle caratteristiche, pregi e difetti.
senza dubbio :) era solo per mettere in guardia che un difetto principale segnato non esiste più :D
-
Ce l'ho da 2 giorni e sono molto soddisfatto
-
Quote:
negrandr
Ce l'ho da 2 giorni e sono molto soddisfatto
;) non te ne esci cosi' :P vogliamo sapere tuttooo XD
-
a parte la cwm in cinese devo dire che supera le aspettative.
-
@negrandr
Ci dici come va? gestione sim, GPS, batteria e fotocamera in particolare.
Hai trovato un buon sito dove comprarlo?
-
La MIUI è in italiano?
-
solo inglese/cinese ma ho già flashato la multilanguage.
ora ci gioco un po' poi vi racconto.
-
Ma scusami ho letto che la MIUI per il red rice deve essere ancora ultimata.