Visualizzazione stampabile
-
Videorecensione dello Xiaomi RedRice (HongMi) su Prova e videoreview dello Xiaomi RedRice (HongMi)!
Riporto il riassunto dei dettagli della recensione riportati nel sito:
Punti di forza:
Supporto Dual SIM gestito egregiamente dal sistema MIUI
Qualità costruttiva all’altezza del nome che porta
Batteria ETERNA!
GPS Rapidissimo se paragonato ad altri dispositivi Mediatek
Punti deboli:
Display non all’altezza, neri inesistenti
Procedura di aggiornamento ostica rispetto agli altri Xiaomi
-
Ero deciso a fare l'acquisto questa mattina ma girando per il sito uffuciale mi è sorto qualche dubbio, mentre per M2A, M2S e M3 abbondano a livello di accessori (cover a libro o cover con immagini e tanto altro), la roba per il red rice è molto scarna.
Mi viene il sospetto che sia più un terminale di "prova" per testare il mercato di altri marchi che usano processori mediatek.
Secondo voi mi conviene prenderlo visto che cerco un telefono a lungo termine? Se optassi per un M2A rimarrei sempre nei 200€ di budget ma a livello di prestazioni mi ritroverei con un terminale di molto inferiore agli standard attuali?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ichi
Ero deciso a fare l'acquisto questa mattina ma girando per il sito uffuciale mi è sorto qualche dubbio, mentre per M2A, M2S e M3 abbondano a livello di
accessori (cover a libro o cover con immagini e tanto altro), la roba per il red rice è molto
scarna.
Mi viene il sospetto che sia più un terminale di "prova" per testare il mercato di altri marchi che usano processori mediatek.
Secondo voi mi conviene prenderlo visto che cerco un telefono a lungo termine? Se optassi per un M2A rimarrei sempre nei 200€ di budget ma a livello di prestazioni mi ritroverei con un terminale di molto inferiore agli standard attuali?
Leggendo in giro come prestazioni mi sembra superiore al Red Rice pur essendo un dual core (Snapdragon S4 Pro), se non ti interessa il dual sim e il prezzo leggermente superiore ti consiglio di prenderlo, in più ha 16GB di ROM
-
Quote:
edyros2003
Leggendo in giro come prestazioni mi sembra superiore al Red Rice pur essendo un dual core (Snapdragon S4 Pro), se non ti interessa il dual sim e il prezzo leggermente superiore ti consiglio di prenderlo, in più ha 16GB di ROM
Il problema è che non sò cosa mi interessa, vengo da un ideos 3.2" e non ho altri terminali per fare paragoni sia a livello di schermo che di prestazioni cpu/gpu. Principalmente lo userei per telefonate e messaggi (whatsapp, skype, facebook, email) come applicazioni secondarie roba da palestra (app che girano anche sull'ideos), youtube e qualche video o mp3. Tutto qui, ho da una parte un quad core a poco prezzo contro un dual core 40€ in più ma con prestazioni migliori
-
R: Xiaomi red rice WCDMA
Oggi aderisco,Alessandro è una garanzia.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ciao Riva, non sono un esperto ma l'Oppo ha un processore inferiore al red rice.
Anch'io sono tentato al Red Rice tu dove hai intenzione di acquoistarlo?
A me in realtà piace molto la miui + che il telefono.
Buona giornata.
-
E' stato aperto un gruppo di acquisto su **********.net per poter acquistare il RedRice a 165 euro.
Ecco il link: Nuovo gruppo di acquisto: Xiaomi RedRice e Xiaomi Mi2S 32GB
Cosa ne pensate?
-
Quote:
BigRex
il prezzo al momento è ottimo. Su Aliexpress si trova a 160,00 ma senza tutti gli accessori che regalano su **********.
Una domanda: su ********** è sempre da aggiungere la dogana? A quanto dovrebbero ammontare all'incirca?
-
Come per tutte le spedizioni internazionali, è però possibile richiedere la dicitura "AS GIFT" o "MP4 Player".
La dogana standard si aggira sui 20-25 euro.
-
Quote:
rokkodroid
Ciao Riva, non sono un esperto ma l'Oppo ha un processore inferiore al red rice.
Anch'io sono tentato al Red Rice tu dove hai intenzione di acquoistarlo?
A me in realtà piace molto la miui + che il telefono.
Buona giornata.
**********.
-
Una curiosità. Ma se prendo il red rice e installo la ROM italiana, dopo funzioneranno gli aggiornamenti OTA o dovrò sempre aggiornare manualmente?
-
Quote:
andartfil
Una curiosità. Ma se prendo il red rice e installo la ROM italiana, dopo funzioneranno gli aggiornamenti OTA o dovrò sempre aggiornare manualmente?
Il red rice non ce l'ho ma essendo la stessa rom del mi2s credo che si comporti nello stesso modo e quindi confermo che hai sempre gli aggiornamenti OTA.
In un precedente posto qualcuno parlava di procedura di aggiornamento ostica, ma avendo la stessa Miui non dovrebbe essere aggiornato allo stesso modo?
Io le scarico da miui italia e poi la aggiorno manualmente, finora è andata benissimo.. la Miui secondo me è la migliore Rom che esista!!!
-
ho letto una scheda tecnica del red rice e riporta un peso di 168 gr.
chi lo possiede potrebbe confermare o (spero) smentire questo valore incredibile? ci sono 5" che pesano molto di meno o quasi.... non vorrei comprare un performante mattone...
-
Il red rice pesa 133g.
-
Perdonami, rivi, ma lo hai letto ache tu o la hai pesato dal vivo?
-
Quote:
Rivi70
Il red rice pesa 133g.
Dalla recensione fatta su Xiaomi Hongmi UMTS recensione completa in italiano by GizChina.it : GizChina.it
il peso risulta 163g
-
Chiedo un parere a chi ha il terminale..
Ho visto una recensione fatta molto bene di questo smartphone, leggendola ne è emerso che il terminale è OK in tutto a parte lo schermo che è abbastanza scadente sui neri (tendono vistosamente al grigio) e ha un risoluzione non eccelsa.
Vorrei sentire il parere di "qualcuno che ce l'ha".. si nota veramente cosi come dicono o è cosa trascurabile?
-
Quote:
edyros2003
anche io l'ho vista e mi sono "preoccupato", perché stavo per ordinarlo...
chi lo mette su una bilancia?
-
Se a qualcuno interessa qui si trova a 68 dollari
h**p:/ /www.aliexpress. com/activities/aliexpress-promotion/index.html?mid=d28o97SJgUYfia1cW5rK7A%3D%3D
-
Quote:
andartfil
Se a qualcuno interessa qui si trova a 68 dollari
h**p:/ /www.aliexpress. com/activities/aliexpress-promotion/index.html?mid=d28o97SJgUYfia1cW5rK7A%3D%3D
Come funziona?, il giorno 2 dic alle 22.00 devi cercare di beccare uno dei 5 rimasti?
-
Come ho scritto nella mia recensione il peso è abbastanza generoso, infatti è 163g, a dimostrazione vi posto questa foto; il grammo in più è per la micro sd . http://img.tapatalk.com/d/13/11/28/qy3enara.jpg
-
Quote:
edyros2003
Come funziona?, il giorno 2 dic alle 22.00 devi cercare di beccare uno dei 5 rimasti?
Quella è una delle tante possibilità. Puoi anche partecipare ad un semplice gioco online in cui dei raccogliere dei pacchi regalo. Più ne raccogli più vinci, fino ad un massimo di 15 dollari.
Puoi anche installare una app sullo smart e cercare di vincere fino a 50 dollari. In questi giorni usciranno ancora altre promozioni, tutte da spendere però il giorno 2 dicembre.
-
Grazie per la pazienza, negrandr ma a questo punto lascio perdere il red rice... con 150 gr ho un 5" e 2 gb di ram (huaweii g700-u10)
-
Io forse opto per l'oppo find 5 il 29 novembre lo vendono scontato 299 euro il 16giga.
-
Quote:
Rivi70
Io forse opto per l'oppo find 5 il 29 novembre lo vendono scontato 299 euro il 16giga.
Ma ho guardato un po' le specs.. non mi sembra un granché rispetto a nexus 5...
-
Rivi70 dove l'hai visto a 299 l'OppoFind5 ?
Sai io avevo optato per il Red Rice per la miui che mi piace molto.
Devo sostiruire il mio thl w200 .
-
Quote:
rokkodroid
Stanno uscendo thl t100 e t200 con octacore se ti può interessare
L'oppo find lo trovi nello store oppo europe ufficiale, sconto black friday per il 29 novembre
-
Quote:
rokkodroid
29settembre sul sito ufficiale 299 euro,mentre l'oppo r-819 costa 249.
-
Quote:
Ammonite
Grazie per la pazienza, negrandr ma a questo punto lascio perdere il red rice... con 150 gr ho un 5" e 2 gb di ram (huaweii g700-u10)
Come caratteristiche RedRice è ottimo, solo il prezzo è un pò alto.. pero proprio oggi ho visto i principali negozi online (etot..mixe..) abbassarlo di 10-16$ se scende ancora un pochino ci siamo.. è un gran terminale quadcore!
Sono in arrivo però a dicembre i primi octacore 1.7Ghz 2GB di ram a prezzi neanche troppo cari, e da gennaio in poi ne usciranno un mucchio un po da tutti i produttori. Io sono tentato se aspettare o meno.
-
Gli octacore servono solo a chi usa il telefono per giocare,altrimenti con un uso normale tra navigazione,vari Social,GPS,non vedo gli octa a cosa servono.
-
Quote:
Rivi70
Gli octacore servono solo a chi usa il telefono per giocare,altrimenti con un uso normale tra navigazione,vari Social,GPS,non vedo gli octa a cosa servono.
sento sempre sto discorso da piu' di 30 anni...
"a cosa serve X se tanto Y fa tutto quello a cui siamo abituati oggi"
se avessimo ascoltato quelli del "ma tanto Oggi non serve" , saremmo ancora con i 486 dx100 :P
oggi le app sono tarate per smartphone scarsi, ma stai tranquillo che troveranno il modo di sfruttare gli octa,
sia a livello di browsing, multimedia e gaming...
per me l'evoluzione degli smart non fa altro che portarli in un futuro a sostituire il computer portatile-fisso...
un giorno avremo un monitor grande (od un proiettore incorporato) e un terminale portatile che e' il nostro computer principle...
ancora oggi siamo al Risc, ma in futuro nulla toglie che avremo processori non Risc...
-
dopo la delusione dello xiaomi mi3 mi volevo buttare anch io su questo x la comodita del dual sim?
ho temporeggiato è ho trovato un valido sostituto nel Lenovo vibe z...finalmene un dual sim con prestazioni da top gamma
-
Si ma il lenovo costa più del doppio rispetto al red rice.
-
stesse prestazioni e stesse qualità del Red Rice e pure stesso prezzo: Thl W200. Niente di meno e niente di più. Per chi fosse interessato, io vendo il mio con soli 3 mesi di vita ma preferibilmente lo scambio con il telefono di casa XIAOMI. Solo per provarlo, per curiosità, non perché sia migliore del mio Thl W200
-
Quote:
francescoiuliano
stesse prestazioni e stesse qualità del Red Rice e pure stesso prezzo: Thl W200. Niente di meno e niente di più. Per chi fosse interessato, io vendo il mio con soli 3 mesi di vita ma preferibilmente lo scambio con il telefono di casa XIAOMI. Solo per provarlo, per curiosità, non perché sia migliore del mio Thl W200
diciamo che il red rice batte ad occhi chiusi il thl nell'area gps
-
Quote:
Sirianstar
diciamo che il red rice batte ad occhi chiusi il thl nell'area gps
Si vede che non sei e non sei stato possessore né di uno thl né di uno xiaomi. Io che ho potuto testarlo entrambi ti dico che l'unica differenza riscontrabile a voler esser pignoli, é la fotocamera che negli xiaomi é sempre un po' migliore. Ora é possibile che essendo questo redrice il primo mediatek cheap della casa, che abbia le stesse prestazioni del thl con la cam.chissá. Per il GPS nessuna differenza. Il mio w200 mi posiziona in 3 secondi. Non lo vedo così scarso
-
giusto per la cronaca..
avevo inviato una mail a etotalk per sapere se i valori del peso riportato nella scheda erano esatti a seguito della verifica con la bilancia postata prima..
sapete che mi hanno risposto:
"Thanks for your information.
Our date is from the battery, it's normally"
a meno di un errore del traduttore di google con cui credo interpretano le nostre mail (la mia era in inglese) secondo loro è normale che si consideri il peso del cell SENZA batteria. poi se per caso volessi anche accenderlo e portarlo in giro è tutto un altro discorso...
-
Infatti senza batteria pesa intorno ai 130grammi.
-
Quote:
francescoiuliano
Si vede che non sei e non sei stato possessore né di uno thl né di uno xiaomi. Io che ho potuto testarlo entrambi ti dico che l'unica differenza riscontrabile a voler esser pignoli, é la fotocamera che negli xiaomi é sempre un po' migliore. Ora é possibile che essendo questo redrice il primo mediatek cheap della casa, che abbia le stesse prestazioni del thl con la cam.chissá. Per il GPS nessuna differenza. Il mio w200 mi posiziona in 3 secondi. Non lo vedo così scarso
Mi sono semplicemente attenuto alle review, ma se mi dici che il gps è uguale allora mi fido. Per curiosità il gps del thl è uguale.a quello degli altri mtk giusto? Quindi condivide i normali problemi dei gps mtk o è diverso?
Da quello che io ho letto il gps degli mtk fa abbastanza cagare...
-
Quote:
Ammonite
giusto per la cronaca..
avevo inviato una mail a etotalk per sapere se i valori del peso riportato nella scheda erano esatti a seguito della verifica con la bilancia postata prima..
sapete che mi hanno risposto:
"Thanks for your information.
Our date is from the battery, it's normally"
a meno di un errore del traduttore di google con cui credo interpretano le nostre mail (la mia era in inglese) secondo loro è normale che si consideri il peso del cell SENZA batteria. poi se per caso volessi anche accenderlo e portarlo in giro è tutto un altro discorso...
Secondo me non hanno capito una beneamata m....
xD