Salve,oltre a questo vorrei sapere se ė stato risolto il problema del l'audio leggermente fuori sincrono nella versione kodi di questo lettore
@bibum
Non mi risulta nessun sfasamento dell'audio.
Dove hai letto questa indicazione? Riferita a quale versione di firmware?
Kodi è stato sostituito da tempo da ZDMC.
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...o-issues.1477/
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...-in-zdmc.1451/
Ciao,ho l'ultimo fw uscito,ma il problema secondo me c'ė sempre stato con zdmc,ho risolto anticipando l'audio nelle impostazioni avanzate,volevo sapere se per caso era stata trovata una soluzione più elegante.....
@bibum
Il firmware per evitare equiivoci si indica con il valore numerico della versione (1.0.39).
Io non ho problemi con l'audio ed è quindi probabile che il probelma possa anche dipendere dai file usati e dalla loro modalità di codifica.
Firmware 1.0.39 - ZDMC 16.2.1
Quindi se tu non hai problemi potrei provare un reset completo? Per me il problema esiste con tutti i tipi di file, dai divx ai 4K registrati da fotocamera
Allora guardi i forum Zidoo originale, ma non leggi tutti i post (come, purtroppo, faccio io per un mio difetto congenito...).
Si, da quello che dici mi sa che devi fare un reset completo del tuo X6, evitando di ripristinare la configurazione di ZDMC da un backup (se per caso ci sei riuscito).
E ti auguro che basti. Ogni tanto mi viene il dubbio che gli X6 siano scolpiti a mano nel silicio, da quanto dicono (alcuni) utenti, sembra che ad uno si comporti in un modo, ad un altro in altro modo e via cantando...
Ovvio, basterebbe che anche tutti i dispositivi a contorno (sorgenti, amplificatori digitali, televisori, ecc) fossero identici per potere fare delle considerazioni sensate, ma quando la risposta è "ma con tutti gli altri dispositivi funziona benissimo" cosa vuoi controbattere?
Purtroppo concordo che il forum originale Zidoo è ormai di "difficile consultazione", è popolato da utenti pigri, che invece di cercare se il loro problema è già stato segnalato, creano una nuova discussione e chiedono una soluzione subito! Oppure fanno una domanda fuori contesto in un'altra discussione...
MAH!
allora,ti chiedo scusa in anticipo,ma non ho capito il tono della risposta......
sul forum ufficiale,forse a causa della poca dimestichezza con le lingue albioniche di zdmc 16.2.1 non trovo traccia
ma a parte ciò,ho provveduto a un reset completo ma continuo ad avere lo stesso problema....l'audio è sfalsato di 0.175-0.250
con tutti i tipi di file
anche sul mediacenter originale di ziidoo
anche sullo streaming di youtube
a questo voglio solo aggiungere che un raspberry pi (scarsissimo e lentissimo di prima gen.) collegato alla medesima hdmi dello zidoo non presenta nessun problema
forse potrei cambiare qualche impostazione?
forse oltre a resettarlo dovrei riflashare il fw?
Ciao ragazzi scusate come faccio ad aggiornare avendo il root?devo flashare?
Inviato dal mio MI NOTE LTE usando Androidiani App
@mito155cv
Suggerita la rimozione del root.
E poi copi il file OTA dell'aggiornamento su una chiavetta USB e aggiorni manualmente in locale.