CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 683
Discussione:

[Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di youngchaos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    696

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    [Modding HW] Possibili modding hw per antenne gps ZP998/990+


    Allora , apro questo thread per evitare di dover mandare mail/mp a tutti quelli interessati nella modifica hardware del gps,principalmente per lo ZP998 ma anche il 990+ .
    Ho parlato con il Mod Sartana , segnalerò qualsiasi post superfluo ,di polemica o OT per evitare la situazione avutasi nel thread della rom di Marsapa. Se la situazione degenera anche questo thread verrà chiuso.

    Lasciamo spazio ai modder hardware di confrontarsi e di mostrarci nuove e ingegnose idee per il gps , non scrivere "bello,grande,grazie,wow, etc etc etc.." usate il THANKS.

    Posto le immagini dell'utente REDHOOK7 che ha apportato una modifica HW allo ZP990+ . Evitate di emularlo se non sapete dove mettete le mani, nessuno di noi sarà responsabile per ipotetici danni. La modifica dell'utente REDHOOK7 è meramente a scopo illustrativo , evidenziando una lacuna Hardware comunicata al produttore e a ZopoItalia in attesa di una loro risposta. Probabilmente la stessa cosa è applicabile anche allo ZP998 , ma aspettiamo che lo stesso REDHOOK7 ci dia delucidazioni.


    Non sporcate il thread, ve lo chiedo per favore . Per i Modder , se avete delle modifiche mandatemi le foto/testo e le aggiungo in prima pagina.



    gioagril - Modifica ZP998

    Guida REDHOOK GPS/SMONTAGGIO ZOPO:
    di seguito ti scrivo i passi necessari all'intervento che ti appresti ad effettuare 1)spegnere il cell aprire il coperchio batteria e rimuovere batteria-le 2sim-e la micro sdc 2)prendere un cacciaviti a stella delle misura giusta (inserito nella testa della vite non deve giocare) tenendolo dritto cominciare a svitare la vite centrale posta in basso vicino agli altoparlanti, e quella in alto all'ingresso della sim(queste due sono più corte mettile a parte) 3)tagliare due pezzetti di nastro adesivo da apporre sui due tasti power e volume (in modo che rimangano fissi durante l'apertura e la chiusura) procedere quindi con la rimozione delle 12 viti intorno al perimetro della scocca 3) ora per prima cosa usando le sole dita rimuovere pizzicandola la parte dove sono alloggiati gli altoparlanti e l'antenna GSM-WCDMA quando l'hai rimossa le casse sotto hanno due aghetti di contatto per l'alimentazione,aiutandoti con uno stuzzicadenti sollevale un po in modo da avere un maggiore contatto quando riposizionerai il tutto, noterai ancne tre pin sulla scheda telefono che sono i contatti della antenna GSM-WCDMA con uno spillo solleva le linguette verso l'alto "non troppo mi raccomando"
    4) sempre usando le dita pizzica il bordo cornice del sottoscocca sentirai dei clik di sgancio fai questa operazione in modo parallelo a dx e sx fino a sganciare il sottoscocca dal corpo della scheda madre unita allo schermo, non premere al centro del cell durante lo sgancio ma solo lateralmente 5)sollevando il sottoscocca poni attenzione alla fotocamera che può uscire dalla sede sia quella anteriore che posteriore sono solo appoggiate, se si muovono rimettile in sede senza appoggiare il polpastrello sull'obiettivo o vedrai le foto con la nebbia, 6) ci siamo all'interno del sottoscocca vedrai un quadratino argentato sotto l'antenna in pratica, quella è la parte che ci interessa,usando lo stuzzicadenti comincia a scollare una punta e poi con una pinzetta da ciglia finisci di scollarla (con calma può rompersi) ora metti un quadratino di plastica o nastro isolante ripiegato (non la carta che attira l'umidità) lasciando uno spazio di parte adesiva libero, in modo che puoi reincollare il contatto nella posizione originale, con la differenza che adesso la parte argentata e rigonfia come un cuscinetto.
    Bene! riposizionati sulla sagoma del cell assicurandoti che tutto combacia fotocamera contatti e comicia a fare pressione su lati cominciando dal basso occhio alla presa dell'ingresso della microUSB e al forellino del microfono sulla cornice, poi fai lostesso nella parte alta e lungo i bordi del perimetro,sentirai dei click di aggancio, ora prendi il modulo degli altoparlanti e posizionalo in linea alla sua sede di incastro, controlla che il cilindretto del microfono,coincida con la guida di incastro se tutto combacia fai pressione sul modulo ed incastralo, tenendolo con un dito inserisci le due viti laterali, poi quella centrale più corta e ancora quella centrale "corta" in alto slot sim, adesso metti le due viti agli angoli superiori, e di seguito tutte le altre, riposiziona msdc le due sim e la batteria,e chiudi.
    Ultima modifica di youngchaos; 15-09-14 alle 16:11

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato youngchaos per il post:

    ChupaChups10Dolla (15-07-14),laufer2026 (25-09-14),Makrat (05-07-14),Sirianstar (17-06-14),wmust (18-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Metto anche la mia
    Immagini allegate

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gioagril per il post:

    wmust (18-06-14),youngchaos (17-06-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    Metto anche la mia
    ottimo e come funziona adesso il gps???

    dove l'hai comprata???

    grazie
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' l'antenna originale cui ho aggiunto un filino di rame a potenziare il segnale

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gioagril per il post:

    maxxxy (18-06-14)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    E' l'antenna originale cui ho aggiunto un filino di rame a potenziare il segnale
    e hai migliorato????
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    67
    Smartphone
    ZP998

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Confermo che il filo di rame aiuta molto sia la stabilità che la potenza del gps.

    Quello installato da me è circa 90mm a forma di semicerchio che va dall'estremità alta dell'antenna verso la telecamera per poi collegarsi alla fine dell'antenna stessa.

    uploadfromtaptalk1403131799328.jpg

    Ho provato la navigazione in città con sygic.
    Non è ancora all'altezza degli altri.

    Però questa non è colpa dell'antenna, penso sia una errata gestione del gps da parte del processore. I tempi di risposta ai cambiamenti sono troppo lunghi, non è reattivo ecco.

    Tornando al discorso dell'antenna vi dico che mettere un filo così a caso non è il massimo.
    Farò delle prove empiriche sulla lunghezza e la forma.
    Inoltre ho fatto un antenna ex novo in alluminio ma non ha dato i risultati sperati.
    Appena mi procuro il foglio di rame ci riprovo.
    Questo è lo spazio che vorrei utilizzare :



    E questa è la bozza dell'antenna :



    Per chi ha voglia di cimentarsi e ha qualche conoscenza tecnica invito a leggere questa tesi sulle antenna PIFA, in particolare la planare a doppia frequenza
    http://www.ing.unisi.it/biblio/tesi/...maria_0405.pdf

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato siraren per il post:

    laufer2026 (25-09-14),REDHOOK7 (19-06-14),youngchaos (19-06-14)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di REDHOOK7


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    914
    Smartphone
    Note4/Jiayu/Allview X2 xtreme

    Ringraziamenti
    280
    Ringraziato 376 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Ciao siraren, l'optimus sarebbe creare un campo riflettente sotto l'antenna, il problema principale è che le antenne montate di serie non amplificano il segnale ricevuto.
    Questo perchè hanno una notevole dispersione, e la scelta di condivisione con il wi-fi peggiora ulteriormente le cose (ecco perchè sono intervenuto in modo drastico sul mio990+) a breve sarà comunicato quanto dichiarato dal produttore (in via ufficiosa naturalmente) non sono riuscito ad ottenere nulla di scritto....
    Quindi l'ideale rimane una antenna simile ma perfettamente funzionante, questa è chiaramente una partita di antenne fallata!
    A livello software tutto quello che era possibile fare è stato fatto e come sempre siamo riconoscenti per l'opera di marsapa, per il comparto hardware invece cercheremo di fare il possibile per ottenere una soluzione soddisfacente, comuque se crei questo tipo di antenna esegui i test principalmente in città tra i palazzi ecc... perchè il segnale riflette e se resta stabile in questa situazione, hai risolto tutti i problemi (la mia modifica ha avuto il solo scopo di dimostrare alla zopo l'effettivo malfunzionamento del comparto gps.... a presto

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioagril Visualizza il messaggio
    Metto anche la mia
    Io ho apportato qualche modifica alla tua antenna e adesso fixo a casa alla interno a 2 metri dalla finestra a pian terreno e alla esterno ho tutti verdi, se poi mettiamo che ho l ultima versione per lo zp998 e con questa hanno migliorato gps e bussola, direi che adesso e quasi perfetto, ci navigo pure con Tom Tom senza finire fuori strada....

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    tra Pisa e Carosino (TA)
    Messaggi
    1,064
    Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djmrloop Visualizza il messaggio
    Io ho apportato qualche modifica alla tua antenna e adesso fixo a casa alla interno a 2 metri dalla finestra a pian terreno e alla esterno ho tutti verdi, se poi mettiamo che ho l ultima versione per lo zp998 e con questa hanno migliorato gps e bussola, direi che adesso e quasi perfetto, ci navigo pure con Tom Tom senza finire fuori strada....
    Ciao, ma la modifica che hai fatto rimane nascosta o è visibile?

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordofdarkness2006 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma la modifica che hai fatto rimane nascosta o è visibile?
    rimane invisibile, cambia la lunghezza del filo e il punto in cui è agganciato e forse anche la sezione.... Domani se riesco posto una foto, in pratica non si vede niente e la cover chiude senza problemi.

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato djmrloop per il post:

    lordofdarkness2006 (26-06-14),maxxxy (26-06-14),zatto00 (26-06-14)

Pagina 1 di 69 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy