Visualizzazione stampabile
-
Da premettere che sono un nubbio, ma lessi un commento che il software incriminato fossero com.adups. fota e com.fota.sysoper, e in effetti avevo queste 2 cartelle nella cartella android(sfoglia col file manager) poi se è vero o no, non saprei, chiedo lumi a chi è più esperto di me
-
@Leccio
Questa è una notizia che temporalmente si ripropone messa in giro (credo) da qualcuno interessato (es. società antvirus/produttori concorrenti/etc).
Ci vogliono secondo me maggiori dettagli per dare un parere.
-
Ciao a tutti,
Da diverso tempo avevo notato come un alone lungo i bordi dello schermo. Non ci ho mai dato molto peso, fino ad oggi. Mi sono appena accorto che non é un alone ma polvere che si é infiltrata tra vetro del touch e schermo. L'unico lato salvo é quello in basso, dove c'é la scritta zopo. Qualcun'altro ha notato questo problema?
Dato che l'alone é peggiorato, volevo capire se é un difetto comune. Considerando che si tratta di polvere che si infiltra, il problema andrà sempre a peggiorare e volevo capire se ne vale la pena mandarlo in assistenza.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Assistenza?! Ehm....
Inviato da Zopo Speed 7plus
-
L'ho preso da Amazon proprio per questi motivi. Ovviamente l'assistenza equivarrà al rimborso :D
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
L'ho preso da Amazon proprio per questi motivi. Ovviamente l'assistenza equivarrà al rimborso :D
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Ehm... Buona fortuna!
Anche io l'ho preso da amazon, ma sappi che puoi restituire con rimborso solo nei primi 30gg.; dopo ti tocca contattare il venditore (che, almeno nel mio caso, non é amaxon) e la sua risposta dipende appunto... dal venditore.
Provare non costa nulla, ovviamente... Facci sapere, comunque! [emoji12]
Inviato da Zopo Speed 7plus
-
Si, ma se il venditore non risponde o non risolve ci si mette di mezzo Amazon che provvede al rimborso ed a vedersela lei col venditore. Ovviamente se il venditore risponde e ti riesce a fornire una soluzione te la devi vedere con lui
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti,
spero di non sbagliare modalità di comunicazione, essendo il mio primo post.
ho comprato da meno di un anno uno zopo zp952 dal sito ufficiale itaiao, e da un paio di mesi si surriscalda e la batteria sii carica neanche completamente e dopo moltissime ore.
pensando ad un difetto della batteria ho comprato una batteria originale e addiirttura la cosa è peggiorata: è in carica ma la percentuale diminuisce.
non essendo trascorso neanche un anno penso di essere ancora in garanzia ma il sito zopomobile.it non risponde e dalla fattura originale non si trova un recapito o una mail.
qualcuno mi può aiutare con un recapito dell'assistenza ufficiale o comunque mi sa aiutare a capire?
grazie mille
stefano
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Ehm... Buona fortuna!
Anche io l'ho preso da amazon, ma sappi che puoi restituire con rimborso solo nei primi 30gg.; dopo ti tocca contattare il venditore (che, almeno nel mio caso, non é amaxon) e la sua risposta dipende appunto... dal venditore.
Provare non costa nulla, ovviamente... Facci sapere, comunque! [emoji12]
Inviato da Zopo Speed 7plus
CVD, contattata stamattina Amazon. Non ho dovuto neanche dire mezza parola. Appena gli ho detto che sto avendo diversi problemi mi hanno proposto il reso con rimborso. Ho accettato subito ed ho acquistato un moto g4. Avrei voluto prendere qualcosa di meglio (in particolare con più memoria), ma non volevo spendere molti soldi, quindi per ora mi basta che il telefono sia affidabile, cosa che non si può proprio dire di questo zopo (ancora ho problemi di blocco dell'orario che mi fa saltare pure le sveglie, tra gli altri nmila problemi).
Quote:
Originariamente inviato da
skampus
ciao a tutti,
spero di non sbagliare modalità di comunicazione, essendo il mio primo post.
ho comprato da meno di un anno uno zopo zp952 dal sito ufficiale itaiao, e da un paio di mesi si surriscalda e la batteria sii carica neanche completamente e dopo moltissime ore.
pensando ad un difetto della batteria ho comprato una batteria originale e addiirttura la cosa è peggiorata: è in carica ma la percentuale diminuisce.
non essendo trascorso neanche un anno penso di essere ancora in garanzia ma il sito zopomobile.it non risponde e dalla fattura originale non si trova un recapito o una mail.
qualcuno mi può aiutare con un recapito dell'assistenza ufficiale o comunque mi sa aiutare a capire?
grazie mille
stefano
Il problema della scarica con cpu calda è "nota", o meglio, è normale su tutti i telefoni che con temperature elevate vada in protezione per evitare che la batteria si danneggi o peggio esploda. Se hai il telefono sempre bollente vuol dire che hai qualche applicazione che sta saturando la CPU. Questo telefono purtroppo ha un SOC che di suo è bello rovente e basta un niente per farlo surriscaldare, con l'effetto che noti, ossia protezione batteria e in carica non si riesce a scaricare ma piuttosto si scarica. A me capita sempre in utilizzo navigazione. Come accendo maps o waze diventa un forno e la carica della batteria viene rallentata a tal punto che il telefono si scarica comunque.
Puoi fare due cose:
- Soluzione immediata: senza capire la sorgente del problema, resetti il telefono e reinstalli le applicazioni essenziali e vedi se tutto si normalizza.
- Indaghi su quale app sta mandando in saturazione la CPU e la elimini. Per fare questo puoi abilitare l'opzione sviluppatore (impostazioni->info sul telefono-> tappi su numero build finchè non ti esce "ok ora sei uno sviluppatore"), entrarci (impostazioni-> opzioni sviluppatore), abilitarle ed attivare la voce "Mostra utilizzo CPU". Ti comparirà un grafico in alto a destra con delle percentuali (carico della cpu) e la lista di app che stanno caricando la cpu, ordinate per percentuale di carica. Da li risali all'app e l'ammazzi rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
CVD, contattata stamattina Amazon. Non ho dovuto neanche dire mezza parola. Appena gli ho detto che sto avendo diversi problemi mi hanno proposto il reso con rimborso. Ho accettato subito ed ho acquistato un moto g4.
Ottimo!!! Avevo inteso che la garanzia veniva data solo dal venditore e non Amazon...
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Avrei voluto prendere qualcosa di meglio (in particolare con più memoria), ma non volevo spendere molti soldi, quindi per ora mi basta che il telefono sia affidabile, cosa che non si può proprio dire di questo zopo (ancora ho problemi di blocco dell'orario che mi fa saltare pure le sveglie, tra gli altri nmila problemi).
Veramente i "mille problemi" sono solo di chi ha messo MM. :p
Ciao