Bella domanda lo Dopo in modalità silenziosa silenzia tutto senza distinzioni
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ah, scusa, ho capito solo ora che 'modalità silenziosa' era riferito al telefono e non alla sveglia[emoji23] Comunque la vedo dura... Hai provato a cercare nelle impostazioni delle sveglie (del play store) e del telefono una sorta di 'modalità persistente'?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In teoria si, ma con ogni altro telefono usato in precedenza non era cosi almeno il produttore aveva usato un minimo di intelligenza e aveva escluso la sveglia dalla modalità silenziosa.
Io uso 'sveglia estrema gratis' e nelle impostazioni c'è anche questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b3954e87d3.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
OK la provo subito
Niente da fare non suona
Ho appena scoperto che é attivo il 3 finger gesture per fare lo screenshot e non é disattivabile. Nelle impostazioni il menù non c'è più. Il touch comunque, rispetto a LP dove si bloccava a 3 tocchi se attivo, ora rileva comunque più di 3 tocchi.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Salve,
da un paio di ore, vicino all'indicazione 4g, è apparsa una stella. L'ho riavviato ma, è sempre lì. Che vuol dire?
Grazie a quella stella sono riuscito a far suonare la sveglia oggi
Salvo il problema delle suonerie e notifiche che prima si reimpostavano automaticamente a quelle di fabbrica, con MM ho trovato un miglioramento nella reattività della fotocamera ed un peggioramento nell'uso della batteria anche mentre è collegato al caricatore... A parte la ricarica sempre lenta, ho notato che, almeno per me, la batteria continua a scaricarsi mentre utilizzo app come YouTube.
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
Succede anche a me in macchina e dipende dalla temperatura che raggiunge il telefono. Di giorno, col sole, non si carica anzi contuna lentamente a scaricarsi, mentre di sera si ricarica tranquillamente. A casa però mai avuto problemi. Il caricabatterie ed il cavo sono buoni?
Si si, ripeto con lollipop non capitava che mentre era collegato si scaricasse...
Sul forum del sito Zopo molti utenti lamentano un peggioramento della batteria da LP a MM
Battery/Charging problem - ZOPO Mobile Official Forum
veramente anomala questa situazione.
In generale, tutti i dispositivi che passano da LP a MM mostrano un buon aumento di autonomia generale, sia per Doze, sia per la gestione più oculata dei servizi con MM.
QUindi il problema potrebbe essere qualche bug o errata implementazione di qualche app di sistema che drena batteria anche senza l'uso..
A me, come ho scritto addietro, l'autonomia é migliorata con MM.
Avranno voluto uscire a tutti i costi col nuovo sistema operativo, prima di completare tutti i test.
Sta di fatto che LP su questo cellulare è perfetto e io, per ora, dato che uso il cellulare per lavoro, me lo tengo stretto.
Come ho avuto modo di dire più volte , sono d'accordo . LP su questo terminale è assolutamente ottimizzato. Non così con MM. E' vero che ognuno di noi cerca sempre novità sperando sempre che ci siano dei miglioramenti ( anche se quando un sistema è appunto ottimizzato è difficile trovarne ) è molto più facile invece trovare dei peggioramenti o dei bugs. Forse anche per questo ci piace provare le novità perchè un sistema quantomeno buono non ci permette di superare le difficoltà o i problemi che si presentano con uno che zoppica e forse ci divertiamo inconsciamente di meno se tutto funziona bene....:)
Io invece mi trovo meglio con MM, come batteria e anche e gestione della Ram, tra l'altro è stato risolto il bug dello sblocco del telefono con la flip cover : con LP se si impostava un pin di sicurezza e si apriva e chiudeva più volte la flip, il pin si poteva bypassare
Salve a tutti,
uso LP, tutte che rispondo o eseguo una telefonata, avvicinandolo all'orecchio, fotografa lo schermo e lo salva nella memoria. Sapete come risolvere tale problema?
Lo fa anche a me con MM. O meglio, lo fa quando lo passo a mia madre, che non fa caso a quello che combina il telefono. Purtroppo é lentuccio a spegnere lo schermo quando lo si avvicina all'orecchio e penso che il tocco dell'orecchio é abbastanza grande da farlo interpretare come un 3 finger touch. In LP questa funzione é disattivabile. Se ce l'hai attiva prova a spegnerla.
La cosa accade anche con quello di mia moglie. Dato che ho ancora LP, come faccio a disattivarla? Un'altra cosa simpatica: le app le sistema in ordine alfabetico e appena ne metto una nella prima pagina, quando lo spengo e lo metto sotto carica, l'app torna al posto di prima.
ciao, cos'è il wipe dalvik? e come si disattiva il finger touch?
in breve, "la Dalvik cache sarebbe lo spazio temporaneo utilizzato dalla Macchina Virtuale per eseguire applicazioni programmate in Java"
per maggiori info leggi qui o qui.
ogni tanto è bene fare un wipe (una pulizia) della Dalvik cache, e lo si effettua dalla recovery.
mentre, se per finger touch intendi le gesture sensure o le smart wake, trovi i relativi settaggi andando a Impostazioni (e poi appunto Gesture sensing o Smart Wake)
Il mio problema è che quando avvicino l'orecchio allo smartphone, quest'ultimo ( penso ), esegue una foto dell'immagine dello schermo oppure fa abbassare la tendina dove ci sono le icone del wireless, modalita' aereo, rotazione e altro attivandole o disattivandole al passaggio dell'orecchio stesso. C'è un modo per evitare tali inconvenienti? C'è un modo per bloccare tali attivita' quando si sta parlando al telefono?
non ho idea, sembra che il problema possa dipendere dal sensore di prossimità che non funziona correttamente.
durante una chiamata, senza portare il telefono all'orecchio, se provi col dito a coprire tutta la parte alta del telefono (dove c'è la fotocamera anteriore, l'auricolare e i sensori) lo schermo si spegne?
Come ti capisco.... Anche io ho un paio di screenshot scattati nello stesso modo che descrivi. Il mio si diverte di più ad attivare il vivavoce, qualche volta anche altre funzioni perché come dici tu scende il menù a tendina. Il display giustamente rimane acceso, e se il mio orecchio monello non si muove può essere anche che finalmente il display decida di spegnersi! Quando poi la conversazione finisce e vorrei chiudere la chiamata, il mio display molto dispettoso non si vuole accendere, devo aspettare che sia l'altra persona a chiudere la telefonata. Ho contattato quelli della Zopo e mi hanno risposto che devo disattivare la luminosità automatica che va ad incidere sul sensore di prossimità. Ovviamente non ho risolto, ho provato anche a pulire la cache seguendo la procedura che un utente qui sul forum mi ha gentilmente spiegato. Poi nessuno che lamentava un problema simile, allora ho pensato ad un mio cattivo utilizzo, anche se uso gli smartphones tutti nello stesso modo e solo con lo Zopo succede questo. Poi sei arrivato tu che lamenti lo stesso problema, allora penso che alcuni Zopo siano usciti difettosi.
Ciao, come suggerito nei post precedenti, passando a MM ho impostato la scheda sd come memoria esterna e poi come metodo di scrittura predefinito per foto etc etc. Ho notato che però i file ricevuti con whatsapp finiscono comunque nella memoria interna. Ho provato ad utilizzare link2sd ma da errore. Qualcosa tipo "seconda partizione non trovata", per cui non posso collegare l'app alla scheda sd... Qualcuno sa come impostare per bene il tutto?
Ciao. Come si disattiva la luminosita' automatica?
Ciao a tutti ormai sono giorni che provo a fare il root dello zopo speed 7 plus zp952.
Qualcuno potrebbe dirmi un tutorial paso a passo su come fare il root di questo telefono??
Inoltre quando collego una memoria usb (chiavetta) non me la riconosce come posso fare?? GRAZIEEE
Ecco quello che fa per te :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Per quanto riguarda la chiavetta , assicurati che sia formattata in FAT32 altrimenti il telefono non la vedrà mai. Per formattarla usa questo programmino da quì :
https://mega.nz/#!LltRAKpT!X1zbTEQVf...IYaRQU2AS0gGZI
Segnalo un altro bug con MM. L'orologio della barra di notifiche si blocca. Ora mi segna ancora 19.17 e sono quasi le 20. É già la terza volta che mi capita.
Scusate ma c'è qualcuno a cui MM non da problemi perche vedo che nessuno è soddisfatto di questo aggiornamento.
Secondo me lo hanno fatto in fretta e furia e senza testare bene il tutto. Meglio LP .
Ho notato che, usando google maps come navigatore quando si è a piedi, la freccia che indica la posizione è sballata, per cui non capisci bene se sei nella direzione giusta. Forse succede x la mancanza del giroscopio?
No, ho appena scoperto ancora un altro bug rotfl Me ne sono reso conto proprio ieri che ho usato il navigatore a piedi. La bussola non funziona più bene. Ho provato scaricando anche un app bussola ed é totalmente sballata . Per questo a piedi va sempre storto. In macchina l'orientamento viene fatto in base alla direzione della macchina, per questo si manifesta solo a piedi.
Edit: ho una domanda da fare ai possessori. Ho trovato sul web (quì sul forum androidiani anche) delle discussioni di utenti che hanno avuto problemi con l'assistenza perché, alla ricezione del telefono difettoso da parte dell'assistenza stessa, questi hanno riscontrato che mancava il sigillo di garanzia, ma gli utenti hanno dichiarato di non averlo mai levato. Giusto per scrupolo ho appena controllato sul mio e ho scoperto che su nessuna delle viti é presente un sigillo di garanzia o_O. Ai vostri speed 7 é presente questo sigillo? Non vorrei, nella malaugurata ipotesi che dovessi usufruire della garanzia, incappare nella stessa spiacevole situazione.
Dunque... Tu hai mm o LP? Io ho la versione stock (LP).
Come fai a capire che la bussola è sballata?
Riguardo i sigilli, sul mio ce n'è uno, che copre la vite che si trova sotto la cover posteriore, nell'angolo in basso a destra. Si tratta di un piccolo adesivo con la Z... Di zorro. [emoji13]