Qualcuno ha testato poi il led rosso di notifica se funziona correttamente io credo che faro un wipe e vedo se si risolve comunque twrp installato :-)
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha testato poi il led rosso di notifica se funziona correttamente io credo che faro un wipe e vedo se si risolve comunque twrp installato :-)
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
@Sunza
Magari se hai trovato utile la Twrp un click sull'iconcina a sinistra non sarebbe poi così disdicevole....:)
Comunque ho appena installato alla su Stagefight e dice che sono vulnerabile a tutto, è per il root?
Non credo che c'entri assolutamente nulla stagefight con il root. Ho avuto molti telefoni con root ( tra l'altro moltissimi Zopo ) e mai avuto problemi :) Quello che posso pensare è che , variando il root i file di sistema, questi possano essere visti come vulnerabili..per dirla con antivirus windows : un falso positivo...:)
domanda semplice: consigliate questo telefono? Come affidabilità? Considerando un utilizzo semplice: telefono internet macchina fotografica.
Come va il led con MM stock? Funziona bene?
@Stahl
Non credo personalmente che il root centri con la vulnerabilità Stagefright.
E' probabile che il cellualre sia vulnerabile a Stagefright indipendetemente dal root (esperienza sul Jiayu s3).
Diversi utenti lamentano alcuni bugs dopo l'installazione di MM ed in particolare :
1) problemi con il led di notifiche non funzionante
2) l'app della camera mostra una risoluzione massima di 9.5 MP ( precedenti 13.2 )
3) Il cerchio della flip cover non è centrato nel modello 7
4) Alcuni lamentano un overlay dello schermo
Zopo ha promesso che avrebbe presto ( speriamo ) caricato un FOTA per risolvere questi bugs
L'overlay dello schermo è un avviso che può comparire quando l'immagine non è centrata perfettamente. Ho visto che ci sono diverse maniere per risolvere questo problema dell'avviso che a volte può apparire : qualora avvenisse alcuni hanno risolto facendo una nuova installazione , alcuni altri attraverso le opzioni sviluppatore abilitando l'opzione "disabilita overlay HW
Ragazzi, a voi come va la batteria? A me sembra sensibilmente migliorata. Ora arrivo a sera con un buon 10-15% in più rispetto a LP.
We calmo con le domande rotfl. Ho scritto una prima impressione qualche pagina addietro:
- Come fluidità e reattività non c'è molta differenza. Mi sembrava un pelo più fluido con la 5, ma comunque è ottimo anche con la 6.
- La qualità audio in chiamata ed il volume per me è rimasto identico. Ho modificato i livelli nel menù engineering, come sulla 5, e sia qualità che volume sono praticamente identici.
- Il led, come già detto addietro, non funziona più. Lampeggia solo per SMS ed ho scoperto anche per le chiamate perse.
- Il cell scalda come prima. Con maps e waze non ho particolari problemi. Con alcuni giochi, soprattutto spriengfield, sia con la 5 che con la 6 diventa talmente caldo che una volta per poco non mi scottavo un dito con il cerchio metallico attorno alla fotocamera. Ora quando gioco a spriengfield evito di toccare il bordo della fotocamera rotfl
- Il gps mi sembra equivalente a come andava sulla 5. In ogni caso aggancia velocemente ed è preciso quanto basta per non rompere durante la navigazione.
- Aggiungo: la gestione della ram è diventata un cesso! Prima avevo solo 1 giga di ram occupata. Ora è il contrario. Ne occupa in media 2 e ne resta circa 1 libera.
Ho sia vodafone che 3. Con vodafone nessun problema. Con 3 ho avuto problemi. In particolare mi è capitato una volta che in assenza di rete 3 si sia agganciato alla rete tim in roaming. Tornato in una zona con copertura 3 non ne voleva sapere più di agganciarsi alla rete 3, nemmeno riavviandolo. Ho dovuto fare la ricerca reti e agganciarlo manualmente alla rete 3, per poi riscegliere seleziona automaticamente. Da quella volta non ho più provato la rete 3 perchè, in ogni caso, è un cesso rispetto a vodafone rotfl Quando mi capiterà di riusarla vedrò se si comporta bene o ancora da problemi. Magari si è trattato solo di un caso sporadico.
grazie mille!
A me è capitata una cosa piuttosto preoccupante (almento pe rme... sono riuscito ad installare Marshmallow seguendo tutte le istruzioni; a parte che ricollegandolo al pc non vedeva le memorie né del telefono né la sd, mi si è spento e non si riaccende più... ho provato ad entrare nela recovery, mi da il menu ma quando do l'ok per entrare nella recovery lo schermo resta completamente nero, collegandolo al caricabatterie poi non si accende nemmeno il led...
Ci possono essere cause diverse : per il fatto che il pc non vede il telefono bisogna abilitare il debug USB . Quando sei nel menù della recovery la scelta si fà con il tasto + e l'OK con il tasto -. Comunque ho letto che molti hanno dovuto fare il flash più di una volta. Spegni il telefono, togli la batteria, rimettila, fai il download su Flashtool in modalità firmware upgrade collega il telefono spento. Con questa modalità ( forse non hai selezionato questa ) dovrebbe partire regolarmente
A telefono spento e collegato ( per sicurezza al pc o al caricabatterie ) Premere contemporaneamente i tasti vol+ e power . per selezionare le opzioni successivamente con vol+ e per dare l'OK vol- . ma temo che se non hai installato la recovery modificata ( TWRP ) con la recovery stock ci potrai fare poco..
tutto risoldo, ho rifatto tutto da zero, e per quanto riguarda il pc che non vede le memorie è perché il collegamento risultava solo per carica batterie... basta poi selezionare "trasferimento dati"
a me pare che zopo abbia avuto un po troppa fretta a rilasciare MM, sembra più una versione beta piuttosto che stabile, anche sul loro forum sono segnalati diversi bug.
Nel caso che rilasci un futuro (e a questo punto auspicabile) aggiornamento di MM, questo dovrebbe essere via OTA, giusto?
Io non posso dire che bene sul l'aggiornamento a MM, batteria in primis. L'unico neo è che non riesco a mettere gli shortcuts con gravity box nella schermata di blocco.
Sempre lenta, io lo carico infatti la notte e riesco a fare tranquillamente tutta la giornata
Io non ho problemi, anzi ora in macchina finalmente si carica. Prima con la LP se usavo waze o maps non ce la faceva a caricarsi, anzi continuava a scaricarsi. Ora invece si carica, lento ma carica.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Dopo questa sera posso confermare, purtroppo, che con android 6 ha perso parecchio in ricezione. Eravamo in un locale dove c'era scarsa ricezione ed il mio speed 7 plus non riusciva ad agganciare nè la vodafone e nemmeno la 3. Ho provato a usare in 3g sia una che l'altra e non c'era verso. Solo la vodafone è riuscita ad agganciarla in edge. Altri telefoni andavano tranquillamente, anche se con poco segnale, in 3g sia su vodafone che su 3.
Mio fratello, che ha lo speed 7 ancora con lollipop, con rete 3 riusciva ad agganciare in 3g tranquillamente con 2-3 tacche di ricezione, mentre il mio se agganciava in 3g segnava zero tacche per pochissimo per poi staccarsi dalla rete. Non si tratta di un problema del mio telefono visto che prima, quando entrambi giravano con Lollipop, avevano ricezione assolutamente identica con la stessa rete (provati entrambi con rete 3). Spero che risolvano con un aggiornamento.
stamattina è successa una cosa preoccupante,
il telefono era morto, display nero, non c'era modo di accenderlo,l'ho attaccato al carica batterie ma si è accesa solo la spia rossa il display è rimasto nero.
alla fine ho staccato la batteria e l'ho rimessa e si è riacceso e ora pare funzionare.
Ho su ancora Lollypop originale senza neppure la recovery, perche voglio aspettare una versione più stabile di MM.
speriamo bene!
Non è un buon segno , comunque per la gestione della batteria consiglo tutti di leggere questa eccellente guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
grazie ma non era un problema di batteria, che era infatti carica.
Esiste qualche test di funzionalità o qualche stress test per vedere se il cell ha qualche problema?
Scusate ho letto il tread ma non ho visto quello che cercavo.. Esiste una app sveglia che funzioni in modalità silenziosa? Ho sentito quelli della Zopo su FB ma dicono che non si può fare nulla...