Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
catramutria
Scusate se vi rompo ancora, magari qualcuno può aiutarmi.
Grazie.
i due slot vanno tutti e due in 4G, il problema è che o il 4G fa schifo oppure questo tel ne soffre un po, perché ieri per esempio ero in giro per strada, in zone centrali della mia città e la sofferenza è stata tanta, era quasi sempre in 3G. Ovviamente parlo di TIM
F
-
@catamutria @franciros
Il telefono è dual SIM 4G ma una sola SIM può essere attiva per il traffico 4G (l'altra va in 2G).
Come per tutti i telefoni LTE (non solo questo) la ricetttività del 4G è molto delicata, non stabile è non sempre perfetta (soprattutto fuori dalle grandi città).
La maggior parte delle volte del probelma della scarsa ricettività LTE è colpa dell'operatore che non fornisce una copertura stabile.
-
Appena posso faccio una prova: mi faccio prestare una SIM Vodafone che USA un mio amico con un Samsung che in ufficio va in 4g e la inserisco nel tel. E vediamo che succede...
-
c'è un nuovo aggiornamento OTA datato 16/10 che dovrebbe correggere alcuni errori audio, errore launcher che cambia col riavvio, ecc..
-
Ciao a tutti,
ho letto tutto,
un consiglio sincero in ultima istanza,
lo consigliereste per una persona che non ci smanetta niente?
Cioè questo smart da sicurezza di stabilità e funzionamento che è quello che gli serve (lei non ha bisogno di performance
e ha due sim H3G, anche se dovrà passare almeno per una ad altro operatore ho capito).
Non sono chiari i punti deboli di questo smart.
Io arrivo da esperienza con il C2 e non vorrei fargliela vivere
Nel caso meglio zopo italia seppur piu caro a fronte di garanzia o anche grossoshop?
Grazie
-
No non consiglio un cellulare cinese (tantomeno questo) ad una donna che cerca le caratteristiche che hai scritto. Di dual sim che offrono stabilità c'è ne sono tanti in commercio e per tutte le tasche a partire da Motorola fino a Samsung. I cinesi, anche di marche valide molto più di questo, hanno sempre bisogno di ottimizzazione quando arrivano a destinazione e la stabilità non è una loro caratteristica. Poi i gusti sono gusti ci mancherebbe
-
@kubik
Come indicato nei primi post questo è un thread di supporto post acqusto.
Per valutazioni pre-acquisto esistono specifici thread
@elele
Non sono per nulla d'accrodo.
La valutazione è generica e non corrisponde alla realtà attuale (le considerazioni riflettono una conoscenza/condizione del mercato di svariato tempo fa).
Oggi le "buone" marche cinesi non hanno nulla in meno dei brand famosi.
Anche i marchi famosi sono esenti da critiche/bug anche seri su device di prezzo non basso.
Quindi comprare cinese non vuol dire geenricamente comprare prodotti di non buona qualità nè comprare brand famosi non significa non avere problemi.
Ma sono considerazioni legate al rpe-acquisto che sonod edicate ad altri thread.
-
Beh ha chiesto un parere qui io ho dato il mio. Non concordi? Pazienza, ma rileggiti meglio quello che l'utente cerca in uno smartphone e pensa al tempo che tu hai passato e che stai passando per cercare di ottimizzare device cinesi. Non ho discusso la qualità che su alcuni è buona solo che non c'entra con il parere richiesto.
-
@elele
Non concordo nel fare una considerazione generica semza motivazioni oggettive e senza scendere nel dettaglio perchè ogni device (in bene/male) è diverso da un'altro. E perchè il mercato attuale non è quello che hai indicato.
Le considerazioni per essere utili devono essere dettagliate e motivate con indicazioni oggettive.
Voler moddare un device per ottenere il massimo è cosa divesra da una necessità specfica.
Ma per un utilizzo base la maggior parte dei telefoni recente cinesi di marche consociute come Jiayu/Xiaomi/Zopo sono già pronti all'uso e senza bug seri da sconsiglairne l'acquisto.
Per la "presunta" affidabilità dei brand famosi basta farsi un giro nei forum di supporto Samsung/Huawei per vedere quanto è lontano dalla realtà.
-
Guarda per scendere nel dettaglio ci vorrebbe troppo tempo rimando alle pagine e pagine scritte da utenti che lamentano i più disparati difetti e/o mancanze hardware e software su device appena usciti e che aspettano come manna dal cielo correzioni di bug o rom alternative per risolvere in qualche modo difetti che non sono per niente veniali. Ripeto centinaia di post su qualsiasi modello uscito basta avere la voglia di leggerli tutti :-) niente di irrimediabile ovvio, ma sicuramente non adatto per chi cerca un cellulare pronto senza doverci smanettare troppo come richiesto dall' utente