Visualizzazione stampabile
-
@elele
Se rimaniamo nel generale senza analizzare in modo dettagliato il device e il problema non si aiuta nessuno e non serve a nulla.
Ho fatto acquistare a colleghi telefoni Xiaomi (redmi Note 2 Prime) / Jiayu (S3 Advance KK), etc e lo stanno usando a livello base senza problemi.
Ogni device è un caso a sè e i brand famosi non offrono nessuna garanzia (ma vale sia per cinesi che per brand) di non avere problemi.
Se vuoi sconsigliare questo o unaltro prodootto per favore indica in modo dettagliato quali sono i problemi che giudichi (e hai riscontrato) tali da non far acquistare il telefono.
-
Poi mettici il fatto che dopo avere sfornato l'ennesimo device tutti i brand dico tutti ad esclusione di xiaomi dopo 4/5 mesi lo abbandonano al loro destino bug o non bug e chi l'ha in mano deve solo sperare nel supporto di qualche modder indipendente
-
@elele
Questa è una considerazione legata al mercato e vale per brand cinesi e brand famosi.
Ci sono telefoni venduti oggi ad es. da Huawei tra i 200 e 300 euro con Android 4.2 (assurdo) e non è previsto l'aggiornamento.
Prima di acquistare bisogna documentarsi prima ma che sia un brand o un cinese ma nessuno da granzia qualis aranno glia gg
-
Guarda stai parlando con chi ha in casa 3 device xiaomi ed ho avuto uno zopo e seguo constantemente quasi tutte le recensioni sui terminali ultimi usciti nonchè l'esperienza d'uso degli utenti sui vari forum. Parliamo di zopo? Ok 1 problema al connettore Micro usb su molti modelli si rompe dopo pochi mesi. 2 i display trattengono impronte ed unto in modo impressionante diventando illeggibili non solo sotto il sole ma pure alla luce artificiale. 3 vengono aggiornati 3/4 volte solo per bug macroscopici poi abbandonati. 4 per il modello di questo thread si aggiungano i problemi evidenziati fino a qui nei vari post.
-
L'unto è una cstante inq uasi tutti i teelfoni.
Sulla quantuità di pezzi venduti il guasto ci sta. Ma il singolo guasto non può costituire una indicazione di uan difettosità diffusa.
Perl'unto è una caratteristica di molti famosi (inclusi brand famois). Va usata una pellicola magari di quelle di vetro tem,perato (proteggi display).
Per l'aggiornamento ho già detto prima. Huawei/Samsung non ti garantiscono aggiornamenti fututi.
Io non vedo problemi tali da non rendere non utilizzabile in modo standard il teelfono.
Se tu hai riscontrato problemi specfici postali nel dettaglio in modo di dar modo ad altri di valutarne l'effettiva corrispondenza.
-
Guarda se continui a difendere a spada tratta qualsiasi difetto ho riscontrato è inutile continuare :-) riguardo al display non è assolutamente vero ciò che dici xiaomi ha display con trattamento oleofobico anche sugli entry level (come Samsung ecc ecc ecc) perché devo essere obbligato ad usare una pellicola?un display usabile in qualsiasi circostanza è un requisito di qualità essenziale in un device. Tornando al post iniziale dell'utente che chiedeva un consiglio mi par di capire per una signora...immagino la soddisfazione di una donna nell'usare tale schermo va beh chiudiamola così dai
-
@fabi_92 @all
Aggiornato secondo post.
Inseriti link diretti download varie versioni firmware.
Inseriti nota visione elenco firmware disponibili/info versione
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Le recovery che hai pubblicato non funzionano.
Non esistono ancora per questo dispositivo recovery touch e sia la TWRP che la CWM PhilZ sono touch . In questo dispositivo (come nello Speed7) il kernel è bloccato e la funzione touch disabilitata e c'è bisogno di una patch nel kernel per abilitarla. Al momento , per quanto ne so ,nessuno ancora ha sviluppato una tale patch.
Ghost45 sta lavorando per questo sviluppo dai codici sorgente ma non è un lavoro semplice.
-
@Stahl
Grazie per l'info.
Su altri forum esteri avevano detto che funzionavano.
Le rimuovo.
-
Istruzioni per il root
Riferimento (ZOpo Speed7): How to Root ZOPO Speed 7 4G Phablet Without PC - zopomobile bbs
Scaricare dal mio thread:
Towelroot (apk) e decomprimerle il file apk al suo interno.
SuperSU (2.52) per Android 5.0/6.0 in formato ZIP
Avviare il teelfono
Copiare SuperSU e Towelroot nel telefono.
Impostare nel telefono "Origini sconosciute".
Installare Towelroot. Verificare che il teelfono sia collegato a internet (via connessione dati o Wifi).
Avviare Towelroot e cliccare “make it ra1n”
Riavviare il telefono (se non si riavvia da solo).
Installare SupeRSU (app) e avviarlo. Se chiedi di aggiornare SU confernare.
Installare RootChecker (app).
Riavviare il telefono.
Avviare Root checker e verificare che sia rootato.
Recovery CWM NON TOUCH
Recovery CWM 6.0.5.1 NON TOUCH (info by forum Zopo)
Come installare la nuova recovery (forum Zopo)
Recovery CWM 6.0.5.1 NON TOUCH - Download
Recovery CWM base by ghost45 - Download