Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecolin
Domanda su uso SIM: nella 1 ho una wind con piano flat, nella 2 ho una tim che uso solo in ricezione. Devo chiamare il 119. Come faccio? Ho provato a chiamare e ho speso quasi 4 euro perchè ha usato wind sebbene avevo spento quella sim apposta. E' come se lo vede come un numero di emergenza e usa solo la sim1. Qualcuno può fare la prova di mettere una sim diversa da tim nello slot1, disabilitarlo e vedere se usa comunque la sim1 per la chiamata (ovviamente chiudendo poco dopo per evitare di buttare soldi come successo a me)?
io ho wind in 1 e tim in 2 e non ho problemi.
quando apri il dialer, nella barra delle notifiche ti chiede di selezionare l'account predefinito. se imposti sim1 ti chiama con la sim1, viceversa con sim2. se invece selezioni la prima voce (c'è un punto interrogativo sull'icona) dopo aver composto il numero e fatta partire la chiamata ti chiede con quale sim vuoi chiamare
-
Quote:
marcol87
io ho wind in 1 e tim in 2 e non ho problemi.
quando apri il dialer, nella barra delle notifiche ti chiede di selezionare l'account predefinito. se imposti sim1 ti chiama con la sim1, viceversa con sim2. se invece selezioni la prima voce (c'è un punto interrogativo sull'icona) dopo aver composto il numero e fatta partire la chiamata ti chiede con quale sim vuoi chiamare
Corretto quanto descritto succede anche a me quando chiamo un cellulare o un numero in rubrica. Ma quando chiamo il 119 mi forza uso sim1 (wind). E questo anche se creo nuova voce in rubrica del tipo "Assistenza TIM"=119
-
Quote:
alecolin
Corretto quanto descritto succede anche a me quando chiamo un cellulare o un numero in rubrica. Ma quando chiamo il 119 mi forza uso sim1 (wind). E questo anche se creo nuova voce in rubrica del tipo "Assistenza TIM"=119
Credo che sia per il discorso che i numeri brevi vengono associati a emergenza e quindi non vanno come scelta nella sim desiderata.
Prova magari a fare il 1190 e vedi se ti fa decidere.. Tranquillo è sempre la tim
-
Quote:
alecolin
ah capito. si in effetti ho provato a chiamare il 119 ed è partita la chiamata senza farmi scegliere con quale sim chiamare.
il problema è dovuto al fatto che la rom non è italiana.
SOLUZIONI:
Chiama il +39119 (funziona nella maggior parte dei casi)
Chiama il 119+1 (funziona sempre, ma alcuni telefoni non consentono di mettere il + in mezzo al numero)
In genere il + sugli smartphone moderni si digita tenendo premuto il tasto 0, me potrebbe variare da modello a modello.
fonte: Chiami il 119 e rispondono i Carabinieri? Ecco la soluzione
-
Quote:
megthebest
Credo che sia per il discorso che i numeri brevi vengono associati a emergenza e quindi non vanno come scelta nella sim desiderata.
Prova magari a fare il 1190 e vedi se ti fa decidere.. Tranquillo è sempre la tim
Yes!!! Mi fa scegliere. Problemino risolto.
-
Quote:
marcol87
si ho il root ma Ampere non richiede il root.
la funzione per il consumo ("Misurazione Migliorata") non mi funziona, mi dice 0mA
Visto anche io circa 930-070mA in ricarica. Certo è che 4-6 ore per ricaricare a seconda della percentuale da cui parti non è proprio poco...
-
Quote:
alecolin
Visto anche io circa 930-070mA in ricarica. Certo è che 4-6 ore per ricaricare a seconda della percentuale da cui parti non è proprio poco...
In generale dalla mia esperienza, fino a circa l'80% la carica avviene con la massima intensità di corrente (quindi 1A più o meno) poi il restante ha intensità molto bassa, tale da metterci almeno un ulteriore ora e mezza.. Morale, è qualcosa che in parte deriva dal kernel che gestisce la cosa, in parte dal circuito di carica. Probabilmente non serve a nulla ne cambiare caricabatterie, ne altro..
-
Ciao a tutti, vorrei cambiare il tema del telefono e l'icon pack, ma non trovo nessuna voce nelle impostazioni, qualcuno sa se è possibile?
-
Quote:
vaaduz
Ciao a tutti, vorrei cambiare il tema del telefono e l'icon pack, ma non trovo nessuna voce nelle impostazioni, qualcuno sa se è possibile?
serve un launcher alternativo..
se ad esempio scarichi Nova Launcher su play store, hai una scelta quasi infinita di pack icone e sfondi..
Anche l'ottimo Asus Zenui Launcher ha pack temi e icone gratuiti niente male!
-
Ragazzi aiuto, sto riscontrando un problema fastidioso : quando ascolto musica (Spotify o lettore del telefono) e apro un applicazione come Twitter o news repubblic, la musica presenta dei lag (si sente ad intermittenza) che posso fare?
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App