Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@
marcol87 come si comporta la ricarica dopo aver cambiato i file?
sto ancora testando, purtroppo con pasqua e pasquetta di mezzo non ho avuto molto tempo per farlo.
a prima impressione la velocità di ricarica è sensibilmente aumentata ma pare anche che sia sensibilmente aumentata la velocità di scarica. comunque entro domani conto di farvi un report ;-)
-
Qualcuno mi può dire come va la navigazione con gmaps? È precisa o in ritardo? Scalda parecchio il cell in modalità navigazione? .. Consuma molta batteria? (usato con accendisigari mi ha addirittura scaricato la batteria)
Uso software ufficiale
-
Quote:
andolfree
Qualcuno mi può dire come va la navigazione con gmaps? È precisa o in ritardo? Scalda parecchio il cell in modalità navigazione? .. Consuma molta batteria? (usato con accendisigari mi ha addirittura scaricato la batteria)
Uso software ufficiale
Accipicchia quante domande...:)
La navigazione va molto bene. E' precisa. Non scalda molto. Tutti i cellulari usati col GPS attivo consumano batteria anche con accendisigari...:) Il software ufficiale è praticamente esente da bugs.
-
Quote:
Stahl
Accipicchia quante domande...:)
La navigazione va molto bene. E' precisa. Non scalda molto. Tutti i cellulari usati col GPS attivo consumano batteria anche con accendisigari...:)
Vabbè si è vero però ho un sony z2 e collegato all accendisigari con gmaps mi tiene la carica.. [emoji6]
-
Quote:
andolfree
Vabbè si è vero però ho un sony z2 e collegato all accendisigari con gmaps mi tiene la carica.. [emoji6]
Cosa vuoi che ti dica ? Usa il Sony...:) Comunque di tutti i telefoni MTK che ho usato con il GPS hanno un consumo molto forte di batteria, anche se collegati con l'accendisigari ( se non lo sono poi addirittura le batterie si scaricano prestissimo , il GPS è una delle applicazioni che consumano di più purtroppo ). Ci vorrebbero modelli come l'Ulefone power che ha una batteria da 6050 mAh..ma le batterie "standard" hanno più o meno tutte quest'andamento.
-
Quote:
marcol87
Quote:
Leccio
Mi si sta togliendo la pellicola originale, mi consigliate dove prenderene altre? Grazie
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
io ho preso una pellicola di vetro temperato a 3,05€ dalla spagna (cerca "cristal zopo speed 7 plus" su ebay) e finora non mi ha dato problemi
Grazie, vedrò se c'è qualcosa di simile su Amazon perché ho un bonus, altrimenti andró su Ebay visto la tua esperienza positiva
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
eccomi pronto per un breve report sul pump express (per chi se lo fosse perso: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml )
scusate il ritardo ma festività e problemi vari mi hanno portato via un po di tempo.
comincio dalla fine: conviene flashare i file lk e boot per abilitare la ricarica rapida? la risposta è NO, almeno per il momento.
ora vi spiego il perché: appena flashati i due file ho subito provveduto a ricaricare il telefono e dal 16% al 100% ci ha impiegato solo 2 ore e 44 minuti, a differenza delle circa 4 ore necessarie con kernel stock.
a tale stupore e gioia è però subentrata subito la delusione nel vedere scaricarsi la batteria molto velocemente: dalle quasi 4 ore di schermo acceso con kernel stock ero passato a neanche 2 ore con kernel modificato.
per di più mi è anche successo che ho spento il telefono con il 16% di batteria, ho riflashato il kernel stock e alla riaccensione come per magia la batteria era al 57% ed ho potuto utilizzare senza problemi il telefono fino ad arrivare al 15% e ricaricarlo di nuovo.
ho segnalato questi problemi allo sviluppatore del kernel mod sul thread di xda il quale mi ha consigliato innanzitutto di togliere la batteria per 20 secondi dopo ogni flash e poi di fare la calibrazione della batteria, procedimento che però prevede la formattazione della memoria interna e non me la sono sentita di provare (ho effettuato una semplice calibrazione con l'app Battery Calibration ma il problema non è stato risolto). inoltre lo stesso sviluppatore mi ha detto che il kernel che ha modificato l'ha preso non dall'ultimo firmware dello Speed 7 Plus ma da uno più vecchio (del 10/10/2015, versione kernel 3.10.65 mentre l'ultimo è versione 3.10.65+), e che avrebbe provato a chiedere alla Zopo di farsi dare i sorgenti del kernel dell'ultimo firmware.
insomma in conclusione per il momento non è consigliabile flashare il kernel modificato, speriamo che in futuro vengano risolti questi problemi perché la ricarica rapida sarebbe una comodità non da poco.
-
Intanto su needrom è apparso l'upgrade a MM. E' per la versione ZP951 ( non plus ) . Poichè non mi fido molto delle versioni "official" su needrom se non appaiono sul sito ufficiale, la sto scaricando per verificare una cosa. Farò sapere a brevissimo.
Quì il link : ROM ZOPO ZP951 | [Official] add the 04/03/2016 on Needrom
EDIT
Scaricato il firmware. la struttura è per Flashtool e non per SP MDT come riportato in needrom. Comparando gli altri firmware ufficiali zopo , come data di pubblicazione e grandezza , la rom per chi volesse installarla ( il mio Speed 7 è attualmente nelle mani di mia figlia a Bruxelles ) dovrebbe andare sia sul 7 che sul Plus. Consiglio comunque prima un bel backup.
-
E' qualche settimana che ho il plus e devo dire che è un signor telefono.
L'unico problema è la flip cover. Non so se non mi trovo io ma a me non piace e noto che il cell ogni tanto accende lo scherzo anche quando è in tasca. Volevo quindi chiedere se è possibile disattivare i sensori che interagiscono con la cover e farla diventare una semplice cover.
Gracias a tutti
-
Quote:
danieli
E' qualche settimana che ho il plus e devo dire che è un signor telefono.
L'unico problema è la flip cover. Non so se non mi trovo io ma a me non piace e noto che il cell ogni tanto accende lo scherzo anche quando è in tasca. Volevo quindi chiedere se è possibile disattivare i sensori che interagiscono con la cover e farla diventare una semplice cover.
Gracias a tutti
Si può fare ma così disabiliti il sensore di prossimità ( cioè quando lo avvicini al viso il sensore è disabilitato ) prova invece l'app "Proximity sensor reset" che fa un fix del sensore.