Visualizzazione stampabile
-
Scusate posso porvi una domanda un po stupidina, sono indeciso se acquistare lo speed 7 o il plus, nella discussione del 7 anche se ci sono meno commenti mi e parso di capire che soffre di meno problemi del 7 plus mi sbaglio? Consigli e opinioni sono ben accetti grazie e buona giornata
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Appena arrivato... amazon veloce come un fulmine!
Una domanda: volendo sfruttare il restore automatico del backup in un secondo momento (inizialmente avevo la sim dati e non volevo che mi scroccasse da lì il traffico dati), c'è un qualche trucco o devo fare un factory reset quando sono sotto wifi?
Grazie
Scusa ...non capisco il nesso tra la il traffico dati ed il backup. Leggi questo thread per installare la recovery mod. con quella potrai fare il backup sulla tua scheda di memoria sd :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Quote:
pippo7100
Scusate posso porvi una domanda un po stupidina, sono indeciso se acquistare lo speed 7 o il plus, nella discussione del 7 anche se ci sono meno commenti mi e parso di capire che soffre di meno problemi del 7 plus mi sbaglio? Consigli e opinioni sono ben accetti grazie e buona giornata
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hanno esattamente lo stesso soc e gli stessi firmware soltanto il display e la capacità della batteria sono differenti.
-
Quote:
Stahl
Dunque, provo a spiegarmi meglio: quando si avia il dispositivo la prima volta, il setup iniziale ti chiede se vuoi o meno ripristinare il backup dall'account google scelto. Non avendo un wifi a disposizione ma solo la sim dati, di cui non volevo erodere il traffico mensile (ho solo 1 gb), ho saltato questa fase di "restore".
Adesso mi chiedevo, dato che non trovo alcuna voce del tipo "restore da backup esistente", devo per forza fare un reset di fabbrica per riavere quell'opzione iniziale o c'è un modo per forzarla senza azzerare tutto?
Grazie!!!
-
Quote:
gigiotd
Dunque, provo a spiegarmi meglio: quando si avia il dispositivo la prima volta, il setup iniziale ti chiede se vuoi o meno ripristinare il backup dall'account google scelto. Non avendo un wifi a disposizione ma solo la sim dati, di cui non volevo erodere il traffico mensile (ho solo 1 gb), ho saltato questa fase di "restore".
Adesso mi chiedevo, dato che non trovo alcuna voce del tipo "restore da backup esistente", devo per forza fare un reset di fabbrica per riavere quell'opzione iniziale o c'è un modo per forzarla senza azzerare tutto?
Grazie!!!
Grazie a te. Non avevo capito il problema della mancanza del wifi ( e giustamente non avendolo dal cloud google scaricheresti dati..) . Non ho trovato da nessuna parte come "forzare" questo restore quindi temo che dovrai fare un reset...
EDIT
A meno che tu non cancelli l'account google e poi lo reinserisca . Guarda quì :
http://www.mrinformatica.eu/guide-e-...tablet-android
-
Si si lo so che le uniche differenze sono il display e la batteria, era solo una mia considerazione senza basi concrete su cui basarmi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Secondo me il 5" ha dalla sua solo la (leggermente) minore dimensione. Batteria e schermo del plus sono superiori, io alla fine ho preso il plus. Riguardo la dimensione, ho notato che il 5" non é poi così piccolo (per essere un 5": 146 mm!) e quindi la differenza reale con il plus si riduce (153 mm).
Cerca su youtube un videi di s7styler, dove confronta i due dispositivi... così ti rendi conto meglio.
Ciao
-
Quote:
gigiotd
Grazie!!!
faccio una mia personale supposizione: se hai saltato il ripristino e ora hai il backup automatico attivo, quando andrai in futuro a ripristinare il tuo backup ti verrà ripristinato il backup attuale, cioè il telefono come ce l'hai ora senza cioè aver ripristinato il backup vecchio (poichè hai saltato il ripristino).
spero di essere stato chiaro. ad ogni modo è una mia supposizione, non è detto che sia per forza così
-
Quote:
marcol87
faccio una mia personale supposizione: se hai saltato il ripristino e ora hai il backup automatico attivo, quando andrai in futuro a ripristinare il tuo backup ti verrà ripristinato il backup attuale, cioè il telefono come ce l'hai ora senza cioè aver ripristinato il backup vecchio (poichè hai saltato il ripristino).
spero di essere stato chiaro. ad ogni modo è una mia supposizione, non è detto che sia per forza così
Dunque, non c'era altro modo se non un nuovo reset per fare il ripristino.
Quello che dici è vero, ma il nuovo sistema di backup di lollipop ti mostra i vari dispositivi (anche di anni fa!) da cui hai fatto il backup, per cui mi è bastato scegliere il penultimo dispositivo ed ha ripristinato quello che serviva a me.
Insomma, standing ovation a google per il nuovo sistema operativo ed al sistema di ripristino che rende tutto estremamente semplice!!
Ciao
GigioTD
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gigiotd
Dunque, non c'era altro modo se non un nuovo reset per fare il ripristino.
Quello che dici è vero, ma il nuovo sistema di backup di lollipop ti mostra i vari dispositivi (anche di anni fa!) da cui hai fatto il backup, per cui mi è bastato scegliere il penultimo dispositivo ed ha ripristinato quello che serviva a me.
Insomma, standing ovation a google per il nuovo sistema operativo ed al sistema di ripristino che rende tutto estremamente semplice!!
Ciao
GigioTD
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
ah allora si, non avevo capito che intendessi recuperare il backup di un altro dispositivo.
comunque penso che invece di ripristinare tutto potevi eliminare quell'account google e rimetterlo, o avevi già provato a farlo?