Visualizzazione stampabile
-
Penso di si, il mio già aggiornato mi da 8 luglio però
-
allora...ho reinstallato da zero l'ultimo firmware, cioè MM seguendo le indicazioni che da Stahl qualche post indietro, reinstallato le app e fatto gli OTA ma collegando il telefono al pc non riesco a vedere la sd installata; quando lo collego vedo solo il telefono e non il suo contenuto e quindi non posso caricare nulla su di esso. Come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
franciros
allora...ho reinstallato da zero l'ultimo firmware, cioè MM seguendo le indicazioni che da Stahl qualche post indietro, reinstallato le app e fatto gli OTA ma collegando il telefono al pc non riesco a vedere la sd installata; quando lo collego vedo solo il telefono e non il suo contenuto e quindi non posso caricare nulla su di esso. Come mai?
Quando lo colleghi, tira giù la barra notifiche e scegli MTP.
Sent by Mi5 64Gb
-
Dico una banalità alla quale avrai gia pensato, hai controllato le impostazioni usb quando lo colleghi? perche anche a me nonostante sia impostato su trasferimento file quando lo collego va su ricarica!
-
Quote:
megthebest
Quando lo colleghi, tira giù la barra notifiche e scegli MTP.
Sent by Mi5 64Gb
perdona la mia ignoranza, cos'è MTP?
EDIT: risolto...ma in questo modo l'usb serve solo per scambio dati e non per ricarica dal pc, dico bene?...Ho anche notato che i file mp3 che ho sulla sd me li prende come suonerie esterne ma non come suoni di notifica, come mai?
-
Quote:
franciros
EDIT: risolto...ma in questo modo l'usb serve solo per scambio dati e non per ricarica dal pc, dico bene?...Ho anche notato che i file mp3 che ho sulla sd me li prende come suonerie esterne ma non come suoni di notifica, come mai?
È il protocollo di connessione alle periferiche usb che permette di scrivere e leggere gli archivi esterni (prima era archivio di massa)..
In MTP hai anche la ricarica del. Dispositivo, lenta ma ricarica anche oltre a trasferire dati [emoji6]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
franciros
No l'usb collegato al caricabatterie serve anche per ricaricare. Se vuoi usare gli MP3 come suoni di notifica c'è una procedura leggermente macchinosa ma ti conviene per questo usare l'app Zedge molto semplice...
-
Quote:
Stahl
No l'usb collegato al caricabatterie serve anche per ricaricare. Se vuoi usare gli MP3 come suoni di notifica c'è una procedura leggermente macchinosa ma ti conviene per questo usare l'app Zedge molto semplice...
grazie...se me la descrivi o mi dici dove trovarla la procedura, magari ci provo...
-
Quote:
franciros
grazie...se me la descrivi o mi dici dove trovarla la procedura, magari ci provo...
Google è tuo amico...:) basta cercare " Android notifiche MP3 " e troverai tutto ma, ripeto, per questo ti consiglio di installare app che ti consentono di farlo direttamente o , come Zedge ( la più completa ) o come l'altra app : notifiche MP3
-
io per impostare gli mp3 come suoneria uso l'app Airdroid, app fantastica che ti permette di gestire, spostare, eliminare ecc. i file del telefono direttamente da pc (pc e smartphone collegati entrambi alla stessa rete wifi)