CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 270 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 2700
Discussione:

Zopo zp950 phablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da winning Visualizza il messaggio
    ecco il problema e' come si fa' il backup dei dati ? e ho letto che ha qualcuno il backup nandroid ha dato problemi, inoltre bisogna fare un ripristino di fabbrica o no prima di flashare?
    Il backup lo fai entrando nel menu recovery e scegliendo la voce backup (impiega tipo 5 minuti o qualcosa di più a seconda di quanta roba hai dentro).
    Il problema, che pure io ho letto in un post, che ha dato è che successivamente, provando a ripristinare, non ha funzionato.
    Francamente, non conoscendo chi l'ha fatto e come l'ha fatto, io non terrei conto di questo precedente.
    Io personalmente non ho provato a ripristinare dal backup quindi non so se funziona.
    Male che va hai perso i dati che ci sono dentro, ma la Rom originale la puoi reinstallare quando vuoi.
    E no, non c'è nessun bisogno di riportare alle condizioni iniziali di fabbrica prima di flashare
    Flasha e amen

  2.  
  3. #1572
    Senior Droid L'avatar di tornado75


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambrily Visualizza il messaggio
    Sì certo. Sarebbe consigliato anche senza rifare la partizione, soprattutto se hai più di un giga di files.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    ok

    un altra cosa dopo aver partizionato a 2,5gb mi trovo con pochi mb di spazio interno, ho messo una microsd da 2gb (in attesa di prenderne una piu capiente) e ho notato che nella voce memoria in alto ci sta il menu Percorso installazione e vi è anche la voce scheda SD , ma se la seleziono posso mettere anche li i file? sarebbe comodo per giochi che occupano molti mb..

  4. #1573
    Senior Droid L'avatar di winning


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ursamaior Visualizza il messaggio
    Il backup lo fai entrando nel menu recovery e scegliendo la voce backup (impiega tipo 5 minuti o qualcosa di più a seconda di quanta roba hai dentro).
    Il problema, che pure io ho letto in un post, che ha dato è che successivamente, provando a ripristinare, non ha funzionato.
    Francamente, non conoscendo chi l'ha fatto e come l'ha fatto, io non terrei conto di questo precedente.
    Io personalmente non ho provato a ripristinare dal backup quindi non so se funziona.
    Male che va hai perso i dati che ci sono dentro, ma la Rom originale la puoi reinstallare quando vuoi.
    E no, non c'è nessun bisogno di riportare alle condizioni iniziali di fabbrica prima di flashare
    Flasha e amen
    ok quindi niente full wipe?

  5. #1574
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Vicina vicina alla Svizzera, ma sono veneta! :)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Zopo ZP950 Phablet

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da winning Visualizza il messaggio
    ok quindi niente full wipe?
    Ti dico come ho fatto io: per il backup dei dati con Titanium è semplice perché basta andare nelle impostazioni dell'app e selezionare "backup di tutte le app + dati" (devi andare nel menù in alto a destra, quello con il quadratino e il segno di spunta. Poi sempre da là ripristini tutto. Ah, meglio fare anche un backup dei contatti. C'è un'ottima guida per queste cose qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ackup-pro.html
    Il nandroid backup a me ha funzionato, sia nel farlo che nel ripristinarlo, senza nessun problema. Anche io penso che probabilmente chi ha avuto problemi possa aver sbagliato qualcosa... Io ho seguito scrupolosamente le varie guide che ho trovato in questo thread e in altri sempre qua su Androidiani e di problemi non ne ho avuti per niente.
    Credo che la cosa più importante sia non farsi prendere dall'ansia e non perdere la calma, dare il tempo al telefono (e ai programmi) di fare il suo lavoro e non toccare niente fino a quando non è terminato il processo. Spesso infatti (e non dico solo in queste attività ma praticamente in tutte quelle che richiedono degli step precisi e regolari) siamo noi che, per la fretta o la paura di aver sbagliato qualcosa (magari perché ci vuole tanto o perché per noi c'è qualcosa che non va anche se non è così ), incasiniamo tutto schiacciando tastini a caso qua e là.
    Il full wipe, personalmente non l'ho fatto, anche perché avevo il telefono quasi intonso quando ci ho spippolato su, ma da quel che ho capito leggendo in giro, solitamente è consigliato soprattutto se si fanno grandi cambiamenti a livello di rom, del tipo passaggi ad una versione successiva o cambiamenti drastici e totali, e soprattutto se con la versione "attuale" ci sono dei problemi, dei crash o cose così. In questi casi funziona un po' come con i pc (con cui sono decisamente più a mio agio): meglio dare una bella ripulita formattando per togliersi ogni dubbio.
    Poi non so bene, quindi prendi con le pinze quanto scriverò ora, ma a me ha dato l'impressione che anche senza fare il wipe la Dronix avesse comunque ripulito tutto per benino di suo... ovviamente ripeto, non so quanto in profondità ciò sia avvenuto, quindi per questo è meglio che si esprimano i veri esperti.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

  6. #1575
    Androidiano L'avatar di marty65


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Zopo zp950 Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da winning Visualizza il messaggio
    ok quindi niente full wipe?
    Mi associo : niente full wipe? Thay parlava-consigliana full wipe " vecchia scuola" (scritto in italiano!). Che poi sto full wipe se fai una googlata viene fatto in almeno 2-3 modi diversi: ecco la mia domanda.

  7. #1576
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marty65 Visualizza il messaggio
    Mi associo : niente full wipe? Thay parlava-consigliana full wipe " vecchia scuola" (scritto in italiano!). Che poi sto full wipe se fai una googlata viene fatto in almeno 2-3 modi diversi: ecco la mia domanda.
    Nella mia rom il processo e automatizzato quindi anche se non fate un wipe data ci pensa la routine.Con i ripristini tipo titanium andateci cauti personalmente non li uso ne li consiglio.Ilo nandroid backup e' tutta un altra cosa,un immagine completa del vostro attuale sistema utile e funzionale in caso di anomalie

  8. #1577
    Senior Droid L'avatar di winning


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ambrily Visualizza il messaggio
    Ti dico come ho fatto io: per il backup dei dati con Titanium è semplice perché basta andare nelle impostazioni dell'app e selezionare "backup di tutte le app + dati" (devi andare nel menù in alto a destra, quello con il quadratino e il segno di spunta. Poi sempre da là ripristini tutto. Ah, meglio fare anche un backup dei contatti. C'è un'ottima guida per queste cose qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ackup-pro.html
    Il nandroid backup a me ha funzionato, sia nel farlo che nel ripristinarlo, senza nessun problema. Anche io penso che probabilmente chi ha avuto problemi possa aver sbagliato qualcosa... Io ho seguito scrupolosamente le varie guide che ho trovato in questo thread e in altri sempre qua su Androidiani e di problemi non ne ho avuti per niente.
    Credo che la cosa più importante sia non farsi prendere dall'ansia e non perdere la calma, dare il tempo al telefono (e ai programmi) di fare il suo lavoro e non toccare niente fino a quando non è terminato il processo. Spesso infatti (e non dico solo in queste attività ma praticamente in tutte quelle che richiedono degli step precisi e regolari) siamo noi che, per la fretta o la paura di aver sbagliato qualcosa (magari perché ci vuole tanto o perché per noi c'è qualcosa che non va anche se non è così ), incasiniamo tutto schiacciando tastini a caso qua e là.
    Il full wipe, personalmente non l'ho fatto, anche perché avevo il telefono quasi intonso quando ci ho spippolato su, ma da quel che ho capito leggendo in giro, solitamente è consigliato soprattutto se si fanno grandi cambiamenti a livello di rom, del tipo passaggi ad una versione successiva o cambiamenti drastici e totali, e soprattutto se con la versione "attuale" ci sono dei problemi, dei crash o cose così. In questi casi funziona un po' come con i pc (con cui sono decisamente più a mio agio): meglio dare una bella ripulita formattando per togliersi ogni dubbio.
    Poi non so bene, quindi prendi con le pinze quanto scriverò ora, ma a me ha dato l'impressione che anche senza fare il wipe la Dronix avesse comunque ripulito tutto per benino di suo... ovviamente ripeto, non so quanto in profondità ciò sia avvenuto, quindi per questo è meglio che si esprimano i veri esperti.

    Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
    grazie.....

  9. #1578
    Senior Droid L'avatar di winning


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Nella mia rom il processo e automatizzato quindi anche se non fate un wipe data ci pensa la routine.Con i ripristini tipo titanium andateci cauti personalmente non li uso ne li consiglio.Ilo nandroid backup e' tutta un altra cosa,un immagine completa del vostro attuale sistema utile e funzionale in caso di anomalie
    ok grazie, quindi lascio stare titanium, e faccio il full wipe e poi il backup nandroid, poi metto la rom........

  10. #1579
    Senior Droid L'avatar di winning


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    594

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 37 volte in 29 Posts
    Predefinito

    perfetto primo intoppo per la guida a pagina 1 del topic, quando vado ad installare i driver mtk sul PC mi dice che il sistema operativo non e' compatibile, uso windows 8 cosa posso fare ?

  11. #1580
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da winning Visualizza il messaggio
    infatti il problema e' 4.1.2 non 4.1.1 ....
    Gent.mo Winning

    Ho rieffettuato tutta una serie di test su telethering su Samsung s2 aggiornato alla Versione 4.1.2 firmware originale!

    UDITE tutti!!!!!!!

    La tim si connette con il telethering!

    Quindi devo contraddirti caro Winning!

    Non e' nessuna versione 4.1.2 di Android a bloccare l'hotspot!

    L'hotspot di tim NON FUNZIONA solo sullo zoppolone NOSTRO!

    Ho riguardato tutti i parametri e ancora non riesco a comprendere il motivo!

    I parametri sono gli stessi del samsung .....MA NON C'E' verso sullo zoppolone Niente da fare!

    Quindi occorre capire cosa c'e'!

    Ho effettuato diverse decine e decine di ore se non giorni ma niente!
    Parametri sono a posto!

    Siccome il chip della sim e' una microsim forse potrebbe essere questo!

    Mi sta venendo in mente una ipotesi ....che potrebbe essere il lettore del chip della sim sullo zoppolone che ha qualcosa che non riesce a leggere bene!

    Guardando il chip della sim tim .....risulta molto diverso come piedini rispetto ad un normale chip sim......questo mio chip ha uno o due piedini in meno rispetto ad altri chip!

    Non so forse THAY o COMMANDO potrebbe ILLUMINARCI!

    comunque abbiamo sfatato il fatto dell'aggiornamento ad android 4.1.2

    Aspetto vostre considerazioni in merito!
    ciao
    Ultima modifica di ghost45; 19-02-13 alle 20:03

Pagina 158 di 270 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy