Visualizzazione stampabile
-
Zopo zp950 phablet
ZOPO ZP950 PHABLET
Device assolutamente fuori dagli schemi per chi ama i terminali BIG e sa cosa vuole :cool:
CERTIFICAZIONI (CEE,ROHS E VALORI SAR)
Lo smartphone esce di fabbrica con Android 4.1 Jelly Bean un display da IPS 5.7" HD 720p(1280*720)
Linguaggi internazionali out of the box (ovviamente e' compreso italiano).Al solito come da tradizione Zopo google play e tutti i servizi google perfettamente funzionali nativamente.Troviamo preinstallati Facebook, youtube, twitter,skype,play store,non sono presenti apk cinesi od altro
I primi esemplari sono venduti con chipset mediatek 6577 2core,un soc conosciutissimo ed apprezzato oramai globalmente.Nel primo trimestre del 2013 con il rilascio del nuovo soc verra' commercializzata anche una versione 4 core
Di seguito vi lascio un breve schema con le caratteristiche peculiari di questo particolare prodotto,ed in breve ci saranno come consueto tricks prove ed altro sperando che questo BIG FOOT piaccia...del resto una bestia cosi o la si ama o la si odia ma di sicuro non passa inosservata ;)
Brand: ZOPO
Model: ZP950
Carrier: Unlocked
Sim card: Dual sim dual standby
Multi-Language:Afrikaans, Amharic, Bahasa Indonesia, Bhasa Melayu, Catala, Cestina, Dansk, Deutsch, English, Spanish, French, Hrvatski, Italia, Latviesu, Lietuviu, Magyar, Nederlands, Norsk Bokmal, Polski, Portuguese, Romana, Rumantsch, Slovencina, Slovenscina, Suomi, Svenska, Swahili, Tagalog, Tieng Viet, Turkish, Zulu, Greek, Bulgarian, Russian, Serbian, Ukrainian, Hebrew, Urdu, Arabic, Persian, Hindi, Bengali, Thailand, Korean,日本語
Operating System: Google Android 4.1.2 Jelly Bean OS
CPU: MTK MT6577 1GHz, ARMv7 dual core Cortex-A9
GPU:POWER VR SGX531T
Dual sim dual standby, WCDMAGSM+GSM
2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA HSPDA 850/2100 MHz
Network speeds: HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps
Data Technlogy: GPRS、HSDPA、HSUPA
Rear camera: 8MP, AF, LED Flash
Front-facing cam: 2MP
Video capture: 720P(1280*720, 30FPS)
Video Play:1080P(1920*1080, 30FPS)
USB support: Micro USB v2.0
WiFi:Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
WiFi Hotspot functionality, Tethering & portable hotspot
Synchronisation via Exchange ActiveSync
WebKit web browser with zoom
Bluetooth technology: Bluetooth v3.0
VPN
GPS satellites: GPS,A-GPS
Sensor: Gravity Sensor, Compass, Light sensor, proximity sensor
Screen Size: 5.7-inch
Color Support: 16 Million Colors
Screen Technology: HD IPS TFT Multi-touch capacitive Screen
Display resolution: 1280*720P pixels
Internal phone storage: 4GBMB EMMC
RAM: 1GB
Memory card support : MicroSD Card up to 32gb
Battery:Li-Polymer, 2500mAh
Standby time: 130-200 hours
Dimensions: 83.4*158*10.2mm
Weight: 202g(phone+1 battery)
-
Tutorial recovery e root zopo zp950
Pre requisiti
Drivers mtk65.... correttamente installati
Flashtool correttamente installato
Pacchetto recovery - Recovery Mod Clockworkmod full functional[/URL] (nandroid backup&restore) da estrarre sul desktop
La prima cosa da fare (se non lo avete gia' fatto precedentemente) e' installare i drivers per il dispositivo
QUESTO STEP E' PREREQUISITO PER OGNI OPERAZIONE CHE NECESSITA L'UTILIZZO DI FLASHTOOL
FASE1
Scompattate il file drivers mtk6577.zip sul desktop.Troverete 3 cartelle (Vi consiglio l'utilizzo di 7zip freeware per windows)
Dalla cartella the first step eseguite il file MTKusbDriver una volta completata l'operazione passate alla cartella second step ed eseguite ClickInstall Driver.exe.Terminata l'operazione si presentera' una finestra di popup cliccate su Exit ed ignorate la notifica di errore che si presenta annullando.Aprite la cartella Third step ed eseguite ClickInstall Driver.exe ignorando nuovamente la notifica di errore
Spegnete il telefono e togliete la batteria quindi collegatelo alla presa usb del pc.Verranno installati i drivers necessari attendete qualche minuto l'operazione puo richiedere del tempo non scollegate il telefono finche non avete la notifica di preloader USB VCOM completato
Scollegate il telefono dalla presa usb ed inserite la batteria senza accenderlo
Ora avete il pc pronto al flash di firmware completo o parti di esso,prerequisito indispensabile per qualsiasi operazione
Estraete il pacchetto Flashtool sul desktop e dalla cartella ottenuta eseguite Flash_tool.exe (icona blu)
Nell'interfaccia del programma alla vostra destra trovate la voce Scatter.loading cliccateci sopra e posizionatevi nella cartella dove avete estratto il pacchetto della recovery .Selezionate il file MT6577:Android_scatter_emmc e confermate
DESELEZIONATE tutte le voci dal menu del programma e lasciare spuntata solo quella relativa a recovery La situazione si presentera' cosi'
http://i.imgur.com/X6cFX.png
Cliccate su download e confermate il popup che si presenta.Collegate ora il telefono SPENTO con la batteria regolarmente inserita al cavetto usb del pc.Partira' il processo di flash che per la recovery sara' brevissimo.Un popup vi dara' conferma dell'avvenuta operazione quindi potete scollegare il telefono e godervi la recovery nuova
Per chi avesse difficolta a fare riconoscere il telefono consiglio di ricontrollare la corretta installazione dei drivers e di collegare e staccare il telefono al cavetto usb diverse volte attendendo un minuto tra un operazione e l altra
ROOT
Semplicemente flashate il seguente pacchetto da recovery
Enjoy............to be continued ;)
GUIDA RIPARTIZIONAMENTO MEMORIA INTERNA
PREREQUISITO IL TELEFONO DEVE ESSERE ROOTATO
All your data wil be lost (hard reset)
Installate MtkRepartition.apk download
Eseguite l'applicativo
Le opzioni disponibili sono
500mb
1gb
2gb
2.5gb
3gb
Best choiche e la partizione da 2.5gb
Selezionate la scelta e confermate con il pulsante (Dong y),quindi premete reboot to recovery
Il telefono fara' un reboot in recovery mode una volta che siete in recovery selezionate wipe data factory reset
Riavviate il telefono e godetevi la vostra nuova mega partizione
Buon divertimento.....thay ;)
....
-
Riservato per il futuro...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Ho studiato le caratteristiche tecniche e visto qualche prova video
sulla rete, ebbene dovrebbe sfondare questo device su tutti i fronti.
Prestazioni (commisurati al prezzo) che non hanno concorrenza.
Speriamo che arrivi al più presto...... aspettiamo con ansia.
-
Tenicamente dovrebbe essere del tutto simile se non uguale al N7300 di cui si parlava in questo 3D
-
Il modello ZP950 e' qualitivamente superiore al modello N7300, non solo per la fotocamera frontale inferiore nel modello N7300 ma anche il display zopo vince nel confronto (il differenziale di prezzo e' quindi giustificato), per non parlare del sistema operativo android 4.1.1 reale presente nello ZOPOZP950, cosa che non accade nel modello N7300 che e' dotato del calssico ICS modificato.
Sono phablet orientati ad utilizzatori/fasce di prezzo diverse.
-
Ecco, per "android 4.4.1 reale" intendi dire che è Pure Google, senza alcuna personalizzazione del produttore, un po' come quella dei nexus?
-
Thay sai per caso quando partiranno le spedizioni italia....sono in fermento l'ho acquistato il 9 dicembre... non sto piu nella pelle
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
-
Chiedetemi delucidazioni techniche info su modding ed annessi ...ma assolutamente non ho idea di argomentazioni inerenti acquisti ed annessi,anzi come sapete non e' nemmeno ammesso dal nostro regolamento discuterne qui sul forum.:)
-
pardon Thay ...
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
svkap
Ecco, per "android 4.4.1 reale" intendi dire che è Pure Google, senza alcuna personalizzazione del produttore, un po' come quella dei nexus?
Intendevo che era un reale Jelly Bean e non un ICS modificato (N7300) ;)
Il modello N7300 non e' un clone del ZP950, sono diversi...e di molto. :)
-
Dunque, le dimensioni del note 2 sono 151,1x80,5 mm contro i 158×83.5 dello Zopo, quindi dovrebbe essere più lungo di circa 7mm, ma dalla foto sembrano proprio uguali, addirittura lo Zopo mi sembra più stretto del note 2 o sbaglio?
-
Qualcuno che testa i giochi più pesanti?
Il touch e la navigazione come sono?
Il prezzo?
E' possibille togliere i tasti sotto?
-
anche io sono in procinto di comprarlo, prima dell'acquisto attendo che thay provi la fotocamera e mi dica se hanno sistemato il problema del flash che c'è sul 900 :)
-
Ciao thay da quello che intuisco hai già tra le mani il super zopone, come ti trovi, facendo un confronto con il "vecchio" zp900 noti differenze di dimensioni rilevanti e soprattutto diversità di velocità tra i 2 terminali?? Mi interesserebbe avere l'immagine della rom...e vedere se è possibile realizzare un porting per il 900
-
Volevo chiedere giusto per saperlo, ormai l'acquisto é fatto, ma lo spazio di memoria disponibile é intero oppure suddiviso come lo zp 900 ...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
-
Ci si riesce a fare il root?
-
Quote:
leonxy
Ci si riesce a fare il root?
Certo il root è già stato effettuato dall'amico thay! Sicuramente un bel telefono forse non comodissimo da portare in giro, ma lo schermo deve essere una favola. Già usare lo zp900 è una bellezza, lo trovo molto comodo, soprattutto per la navigazione delle pagine web e giochi.
-
Non mi piace per niente la scelta di mettere dei tasti virtuali, se non fosse stato così lo avrei gia comprato....
-
Mi spiego meglio, non mi piacciono i tasti virtuali misti a quelli fisici, ho un GN con cui mi ci trovo molto bene, ma misti proprio non mi sfagiolano
-
Stavo guardando i video sul tubo.....ma è un tasto fisico quello centrale o no?
O è il microfono....?
-
Quote:
myzyo
Stavo guardando i video sul tubo.....ma è un tasto fisico quello centrale o no?
O è il microfono....?
Credo tasto fisico
-
e a cosa serve se ha i virtuali, per la sola riaccensione dello schermo?
-
Itasti virtuali in molte operazioni vengono chiusi il tasto centrale non e' indispensabile ma spesso torna utile .Ci sono gia alcune riprogrammazioni personalizzate per le sue funzioni Personalmente lo ritengo utilissimo x il wake visto che tengo i miei telefoni appoggiati e "trafficare con il tasto di accensione e' la cosa piu' scomoda che ci sia.(Gnex rottamato x questo e per il mono sim da una vita oramai):cool:
-
Visto che ce l'hai entrambi ne approfitto per un altra domanda...
Ho visto che lo zp900 ha la rete hspa 14Mbps mementre lo zp950 hsdpa 7mbps hai notato differenze nell utilizzo?
-
Buongiorno ragazzi, anche io sono molto interessato all'acquisto di questo device ma preferei la versione quad-core, non si sa quando uscirà?
Sarebbe la prima volta che acquisto cellulari cinesi e vorrei anche capire la questione "software"
- nasce 4.1 e così rimane? I possibili futuri aggionamenti di Android potranno pervenire solo da
ROM modificate immagino.., vero?
Grazie mille
-
Quote:
Kawchan
Buongiorno ragazzi, anche io sono molto interessato all'acquisto di questo device ma preferei la versione quad-core, non si sa quando uscirà?
Sarebbe la prima volta che acquisto cellulari cinesi e vorrei anche capire la questione "software"
- nasce 4.1 e così rimane? I possibili futuri aggionamenti di Android potranno pervenire solo da
ROM modificate immagino.., vero?
Grazie mille
Non e' detto in quanto la ZOPO inserisce puntualmente aggiornamenti scaricabili nel proprio sito.
-
Ottima notizia, grazie ;)
Quanto alla versione quad-core, non ci sono indiscrezioni sulla data di commercializzazione, immagino...
-
Quote:
Kawchan
Ottima notizia, grazie ;)
Quanto alla versione quad-core, non ci sono indiscrezioni sulla data di commercializzazione, immagino...
Appena i MTK quadcore saranno disponibili, dicono per fine mese ma e' un informazione da prendere cosi come e'.
-
Salve , arrivato qualche giorno fa il mio zp950 , ancora non ho avuto tempo di testarlo per bene.
L'unica prova che ho fatto , sono 2 giochi ... fifa 2012 e flick shoot pro , risultato ? Entrambi vanno a scatti :S molto a scatti.
Qualche possessore ha provato ?
-
Quote:
shopngoit
Appena i MTK quadcore saranno disponibili, dicono per fine mese ma e' un informazione da prendere cosi come e'.
Benissimo, ti ringrazio!
-
Quote:
Xiao
Salve , arrivato qualche giorno fa il mio zp950 , ancora non ho avuto tempo di testarlo per bene.
L'unica prova che ho fatto , sono 2 giochi ... fifa 2012 e flick shoot pro , risultato ? Entrambi vanno a scatti :S molto a scatti.
Ci dai qualche impressione sulla cam e il display? :)
-
Quote:
Xiao
ero molto intenzionato al acquisto di questo device ma mi sono freddato nel leggere questo test fatto dal amico Xiao!, era immaginabile cosa si vuole da un processore 6577 Dual Core a 1ghz con Benchmark score sui 5000 per questi giochi si pensa già ad una cpu montante un 5578(6579) o meglio ancora un Exynos quad core come un altra possibile scelta è per il Newsmy Newman N2 (Benchmark di circa 10000) In presale e in uscita prevista per questo fine settimana !
-
Spero che i giochi li abbiate presi dal market con la giusta risoluzione ..se cosi' non fosse ecco spiegato il cattivo funzionamento.Ad oggi i giochi che scattano su mtk 6577 sono praticamente 0.Il materiale che non gira decentemente lo fa per questo motivo.Potete avere anche un 8 core se l'apk non e' ottimizzata questo e' quanto
-
R: Zopo zp950 phablet
Buonasera.
Sono molto ingolosita da questo phablet. Ora avrei una domanda per la quale solo qui posso trovare una risposta.
Meglio lo Zopone o LG optimus Vu?
Li avrei trovati alla stessa cifra, circa 270 euro.
Grazie
:-)
Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
-
Lg VU lo trovi nuovo a 270?
-
Quote:
svkap
Lg VU lo trovi nuovo a 270?
Non vorrei sbagliarmi ma il Vu non credo sia dual sim
-
Si'. in questo momento sulla baia, garanzia europa. scade fra circa un'ora e mezza.
-
io ti consiglio zopo.... sono 2 giorni che lo uso e non ne posso fare a meno... non ho trovato un difetto ancora.... anzi una piccolo l'audio in conversazione lo preferifo leggermente piu alto ma sara pure il mio orecchio che non è il max, causa musica sempre alta
-
R: Zopo zp950 phablet
Quote:
djnando
io ti consiglio zopo.... sono 2 giorni che lo uso e non ne posso fare a meno... non ho trovato un difetto ancora.... anzi una piccolo l'audio in conversazione lo preferifo leggermente piu alto ma sara pure il mio orecchio che non è il max, causa musica sempre alta
Allora fra , spero, poco tempo potrò vedere come funziona lo Zopone sperando che il mio orecchio funzioni :-)
L'ho preso oggi. Bianco. Pare che essendo fra i primi 100 mi manderanno un regalino.
Siccome sono maldestra di nome e di fatto se mi "pianto" spero che mi aiuterete.
Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2