Quote:
Originariamente inviato da vincerago
In realtà la 3 utilizza solo UMTS ma se non vi è copertura si appoggia alla rete edge Tim in roaming
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da vincerago
In realtà la 3 utilizza solo UMTS ma se non vi è copertura si appoggia alla rete edge Tim in roaming
Io confermo che continuo ad avere problemi di connessione alla rete H3G sia voce che dati........ho aggiornato la ROM, ma niente di nuovo.
Stanno per rilasciare dei fix:rolleyes:
Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
Ottimo ma dove
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
Vai sulla pagina facebook di zopomobile italia
Sulla loro pagina FB hanno pubblicato questo link:
zp950mac_address_fix - Download - 4shared - command roy
anche se io ho risolto molto + semplicemente correggendo 2 files nel root
Sempre da FB
"I Nostri Tecnici ci hanno assicurato che questo fix risolve i problemi della Parte RADIO di questi nuovi modelli quindi anche le reti WCDMA.."
Stasera sono troppo stanco. Magari domani a mente fresca....
A chi possa interessare.. con Hg3 slot 2,é impossibile accedere ai dati,anche se Apn corretta.. Contrariamente,nello slot 1 funziona....posso accedere a internet con H+(HG3) / però,quando accedo nell'area cliente aplic. 3 risulta un problema di configurazione(APN) cosa strana perchè è configurato giusto!! sono stato in un negozio 3!
Con scheda 64gb sandisk ultra cl10(specifica per android) que l'impostazione prioritaria è la scheda sd,però succede che risulta impossibile
scaricare un gioco perchè non c'è spazio disponibille(64gb!!!) probabilmente,dovrò usare un 32gb,per risolvere questo problema!!
Il telefono è rotato.. la fotocamera é ok, wifi è perfetto..
Trovo la suoneria molto bassa, vibrazione veramente debole, provato settings diverso ma cambiato nulla...
Spero vivamente che zopo riesca a risolvere questi bug a breve,perchè comunque ottimo telefono..
Speriamo che la ZOPO rimanga sempre così disponibile nei confronti dei clienti. Se sarà così non cambio più brand per i telefoni!!!!
Quote:
Originariamente inviato da banana18
A me l'app h3g ha sempre dato l'errore della configurazione errata su tutti i miei android ormai neanche ci faccio più caso appena mi compare la notifica la chiudo
Allora ragazzi io nel mio ho una micro sdxc da 64gb e la legge tutta (ovviamente lo spazio totale e 59,46 gb e non 64gb) comunque la legge e va tutto perfetto
oggi pero mi e capitato una cosa...mi spunta una notifica del sistema che mi dice DISINSTALLAZIONE INASPETTATA DELLA SD e non vede più la memoria ovviamente scompare anche tutto quello che si trova installato in essa...
quoto in pieno: le foto appaiono sfocate, di media qualità.
ero entusiasta di questo cell maxischermo, ma, in definitiva:
-a molti l'audio è basso; ad alcuni il problema compare nelle chiamate in arrivo, ad altri è l'audio delle tel in uscita; ad altri sono basse le suonerie (risolto con vari stratagemmi, ma non si capisce se si sia riuscito a risolvere tutto) (ed è un problema serio per telefonare/internet).
-il segnale ad alcuni è instabile (ed è un problema serio per telefonare/internet)
-la vibrazione è scarsa (ed è un problema serio per ricevere tel e per giocare e scrivere)
-il mac address a quasi tutti non va (problema minore)
-le foto non sono da 8 megapixel (problema minore)
-la sd da 64gb da problemi (problema minore)
insomma non vale i soldi che costa, ahinoi. a 200 euro potrebbe andare, ma 280 euro no, anche se lo schermo così grande è fantastico
ok :( , sapete per caso qualche borsa/copertina adatta per questo cellulare dove posso mettere dentro il cell e ci sono i taschini adatti per le sd? (deve essere quanto il cell di grandezza quasi come una cover con chiusura a cerniera possibilmente) grz mille x chi può darmi questa info :)
Quote:
Originariamente inviato da andrealenzi
Con 200 euro mi sa che prendi qualche clone senza garanzia senza assistenza che scricchiola nelle mani e magari con gli stessi problemi o anche più... esperienza personale...scusami ma onestamente il nostro zopo non è per niente male e sapere che c'è sempre qualcuno che lavora per risolverci i bug di gioventù non ha prezzo... vedi il 900 e il 950...bisogna pazientare qualche settimana sono fiducioso, anch'io sono al mio primo zopo ma non sono al primo android...sono certo che sono problemini facilmente risolvibili
che siano sofware o hardware, le cose basilari del telefono (audio, in primis) e della navigazione internet, non appaiono buone quanto quelle di un telefono da 85 euro, purtroppo troppo piccolo per i nostri gusti.
trovo che siamo stati tutti troppo entusiasti, fin dall'inizio del thread, e "volevamo" vedere tutto bello.
ora, per i futuri acquirenti e per dare consigli concreti alla zopo,direi di concentrarci nel capire:
-a quanti vada male nell'audio (tel in entrata, in uscita, suonerie, musica, film), con e senza cuffie
-a quanti il segnale della rete salti (in gsm, in 3g, o in ambedue)
-a quanti la vibrazione sia scarsa (nelle tel e nei giochi e digitazioni)
-a quanti non funzioni il tethering (a prescindere dal gestore)
direi di sospendere per un po' i commenti ottimistici, ma non molto utili, come:
"è bellissimo, va benissimo, solo un difettuccio ...non telefona, ma sono certo che rimedieranno";
"l'ho solo acceso un minuto, ma secondo me funziona benissimo, perché è bello ed è costato poco per quel che vale!"
intendo acclarare tutti i problemi seri e scoprire se zopo è veramente in grado di aggiustare le cose via software.
spero di si, ché a me questo maxi telefono piace proprio.
prego quindi tutti quelli che lo hanno testato per almeno una settimana piena di riferire i problemi sopra elencati, o nuovi, se malauguratamente dovessero scoprirli.
però i cell da 85 euro a salire, samsung pocket, next, mini etc etc, pure gli alcatel dual sim, che fanno tutto, e senza problemi;
purtroppo hanno schermo minuscolo e poca rom/ram e cpu lente, però fanno tutto quel che devono (ho avuto per le mani un alcatel dual sim da 199 euro 4.3 pollici che non mi aspettavo così veloce).
insomma, per 280 euro vorrei una cosa che funzioni regolarmente per fare
le cose per cui è venduto, mentre qui mi pare che, poiché ha lo schermone ed il quad core, gli perdoniamo tutto
attendo con ansia un rapporto da tutti i proprietari, per poter fare il punto della situazione e poterlo comprare pure io, o metterci una pietra sopra
Quote:
Originariamente inviato da andrealenzi
No assolutamente almeno io non gli perdono tutto... devono essere risolti... non serve a niente aver un mattone del genere con questi problemi...io ripeto sono fiducioso male che vada addio zopo
Be non hai tutti i torti , se uno compra qualcosa deve essere funzionante come descritto nelle caratteristiche.Però c'e una buona assistenza i problemi sono software li risolveranno pian piano ma li dobbiamo segnalare se no non sapranno mai niente. Cmq sembra piu un cell da test vbb.. l'importante che i problemi si risolvano. Già oggi e uscito il fix del mac , segnalate il problema cosi escono altri fix
nilobet ma tu hai trovato nelle impostazioni come farlo vibrare per le chiamate in entrata?
..........
Vi dico la mia. Io ho il 950+ solo da lunedi e, quindi, non ho avuto modo di testarlo a fondo nelle sue funzioni.
è probabile che le ROM montante sui vari lotti differiscano tra loro perchè io non ho problemi con l'audio e con la vibrazione. Ho installato anche un software che registra le chiamate in automatico e gli MP3 sono perfetti. Assolutamente analoghi ai prodotti più blasonati (e molto più costosi).
IL GPS è veramente eccellente.
Il problema del MAC addres l'ho risolto. In ogni caso è uscito il fix ufficiale che provo stamattina.
Il problema del segnale del telefono è sicuramente il più grave. Per ora tampono con la procedura descritta in precedenza che mi consente di andare avanti. Nelle note del FIX del WIFI si legge che dovrebbe risolvere anche il problema della rete 3G. Tenete presente che hanno avuto lo stesso problema sull'810 e l'hanno risolto bene.
Per le foto non vi so dire ancora.
Nemmeno per le SD in quanto ne uso una da soli 16 GB
Conclusioni. E' un prodotto giovane con i suoi innegabili problemi. Ma visto che sono legati al software (non so per le foto) sono sempre risolvibili. Basta segnalarli.
Per me l'HW vale i soldi spesi. Il software si migliora.
Mi aggiungo a coloro che non possono fare altro che parlare bene del telefono.
- Nessun problema di ricezione, anzi è il miglior telefono in ricezione che abbia mai avuto, per la prima volta anche il segnale della tre è pieno e stabile
-Wifi eccezionale. Tutti i telefoni cinesi che ho avuto, avevano un wifi disastroso. Questo è di tutt'altra pasta. Persino nei punti della casa dove il galaxy note 2 di mio padre arranca, lo zopone se la cava con maggiore scioltezza. Eccellente.
-Schermo fantastico. Esclusi i neri, che ritengo più convincenti sul note 2 di mio padre, per il resto francamente non trovo significative differenze tra la resa dei due schermi, fantastici entrambi.
-Volume, effettivamente troppo basso. Tuttavia con il metodo suggeritomi qualche pagina fa ho reso assolutamente accettabile il volume della voce in chiamata. Non è alto, ma mi permette adesso di parlare anche all'aperto senza problema alcuno;
-Vibrazione, la trovo perfetta. Io la "sento" ( i doppi sensi non saranno tollerati :D) quanto basta, e la preferisco così piuttosto che eccessiva, perchè con altri telefoni la super-vibrazione finiva per fare un rumore clamoroso, vanificandone lo scopo (per quanto mi riguarda). Così invece si mantiene "discreta" ed io la avverto comunque;
-Mac address, capisco che possa dare fastidio. Ma io non me ne sarei neanche accorto se non lo avessero fatto notare qui.
-Le foto ( non sono un maniaco in tal senso) a mio avviso SONO da 8 megapixel. Ho fatto un diretto confronto con quella scattate dal mio lg optimus 7, con fotocamera da 5 megapixel, e quelle delle zopone sono visibilmente più definite. E non si discostano molto da quelle del note 2 di mio padre, anzi a me sembrano di analoga qualità ma magari un occhio più "educato" vedrebbe qualcosa che io non vedo. Di certo non ci sono "oceani" di differenza, ecco.
- Sulla memoria sd, io ne ho una da 8 gb e funziona benissimo, di più non posso dire.
- Batteria, ahia. Inizialmente era oltre le aspettative, adesso ho la terribile sensazione che abbia avuto un leggero ed improvviso decadimento. Vedo scendere le percentuali in maniera troppo veloce rispetto all'inizio. Non ho buonissime sensazioni, ma a fine giornata saprò essere più preciso. Eventualmente si accettano già i consigli di chi saprebbe suggerirmi come "ricalibrare" la batteria o qualcosa del genere.
Facendo un confronto diretto con il note 2, che per inciso è entrato da due giorni in casa mia,vi dico che l'unica mancanza evidente ( parere personale) di questo zopo rispetto al samsung è....il pennino. L'uso del pennino integrato nel note è spettacolare. Inoltre la batteria del note è una bella bestia, ci si arriva a fare quasi due giorni con un utilizzo robusto. Per il resto, lo zopone ne esce a testa altissima. Con l'enorme vantaggio (per me) del dual sim, e con (addirittura) un'impressione di solidità dei materiali superiori rispetto a quella del note 2.
Spero di aver dato , nel mio piccolo, un contributo.
Mi spiace contraddirti ma non è assolutamente vero il fix su 810 non ha risolto il problema lo migliora, nel senso prima la linea cadeva ogni 5 minuti ora ogni 30-40, programmi come viber skype continuano ad essere inutilizzabili.
Spero per voi possessori di 950+ di risolvere con il fix per quelli come me con 810 non ha risolto.
Scusate l'intervento.
Ragà sto cercando qualcosa di simile
Allegato 53378
Allegato 53379
compatibile con questo phablet zopo 950+ che abbia anche dei taschini per le sd.
Sapete consigliarmi qualcosa?
grz
Non vedo perchè sospendere i commenti positivi. Credo che vadano postate tutte le opinioni. Un commento positivo non annulla tutti i problemi che certamente state riscontrando. Serve a comporre il quadro in maniera più accurata. Come capitò all'inizio, circa il problema della fotocamera: io ero uno dei pochi a non averlo, e riportando il perfetto funzionamento del mio telefono sotto questo punto di vista si è riusciti a risalire al fatto che il problema risiedeva nel root. Ben vengano tutte le opinioni, purchè oneste e chiare. E sposo in pieno la "battaglia" di chi richiede a gran voce che tali problemi vadano risolti. Spero che il team zopo non tardi a trovare una soluzione, la serietà di un'azienda passa anche ( e forse soprattutto) dalla rapidità e dall'efficacia con cui interviene per risolvere i problemi.