Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da giraz
Quote:
Originariamente inviato da giraz
Ragazzi, ma secondo voi per caricare la batteria dello zp950 in auto, viste le 2,5 Ah dichiarate, è sufficiente un classico carica da auto con uscita ad 1A, o sarebbe meglio uno di quelli con l'uscita a 2,1A (compatibili con l'iPad quindi)?
Quello che mi hanno spedito insieme allo zopo dopo mezz'ora ha smesso di funzionare... :(
Ragazzi, riporto su la domanda...
Voi come lo caricate in macchina?
Quello che hanno inviato a me con lo ZOPO invece no, funziona benissimo. Comunque, tornando alla domanda, meglio se da 2A; altrimenti ne prendi un altro simile a quello che ti hanno inviato online. Se quello che hai ricevuto ha smesso di funzionare allora era difettoso oppure hai qualche problema di stabilità in auto.
Inviato dal mio ZP950+ Max 16Gb usando Androidiani App
-
La presa in macchina funziona bene perché uso da tempo un carica per l'iPhone.
Volevo evitare di prendere una cineseria che magari ha degli sbalzi, o si surriscalda (non sarebbe la prima volta che mi capita) e quindi volevo prendere un buon prodotto, per non bistrattare la batteria dello zopo..
Comunque a questo punto penso che 1A basti..
-
Da 1A non basta, con navigatore e bluetooth attivo quando lo stacco dal caricabatteria ha un calo di percentuale non indifferente, forse riesce a malapena per metà
-
Sono l'unico che nota un surriscaldamento nella zona sotto fotocamera? Uso normale Jon in gioco intendo.. Inoltre si può eseguire un Underclock? Il minimo è a 497! 320 è fattibile?
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappooo
Sono l'unico che nota un surriscaldamento nella zona sotto fotocamera? Uso normale Jon in gioco intendo.. Inoltre si può eseguire un Underclock? Il minimo è a 497! 320 è fattibile?
Inviato dal mio ZP950+ usando
Androidiani App
Ti rispondo a proposito del surriscaldamento. Si è vero, sotto la fotocamera scalda, ma dopo il lungo utilizzo che ne ho fatto del terminale ho notato che le condizioni in cui questo avviene sono tre:
- in fase di scatto multiplo o video ripresa (HD o più);
- in fase di carica;
- meno frequantemente (ma possibile) in fase di render di giochi che richiedono importanti risorse di sistema.
Per il resto assolutamente no, e comunque personalemente non lo trovo fastidioso. Non è l'unico cellulare di ultima generazione con questo problemuccio rotfl.
P.S.
Per ora a parte l'impostazione del governor, non ho trovato un app che permetta l'underclock!
Mi correggo subito, si può fare tramite One Power Guard.
-
salve, siccome ho letto nel primo posto che questo thread è dedicato alla versione 4gb, volevo sapere se ne esiste uno per la versione 16 gb che ormai e' acquistabile (mi è arrivato oggi) anche qui in Italia.
Grazie
-
Buona sera a tutti vi do nuove per chi interessasse la rom LeWa, il grande ViNNNtalik a fatto la traduzione in italiano vi giro il link per chi vuole provarla
Rom:
https://disk.yandex.com/public/?hash...PHiZmcUkwVQ%3D
Fix WiFi:
https://disk.yandex.com/public/?hash...ikXC5lLYrV0%3D
Fix language Italian:
https://disk.yandex.com/public/?hash...2B234msynIg%3D
-
buona notizia, sapete se il sensore di luminosità funzia nella Lewa???
EDIT:
Il file Fix language Italian non funzia, da recovery da error
EDIT2:
provata, non completamente in italiano, luminosità automatica e manuale bloccate, back to the past...
-
-
Buongiorno a tutti,
A seguito di caduta si è rotto il vetro del mio caro 950.
Secondo voi, essendo stato acquistato ad Udine, può essere un caso coperto da garanzia?
Grazie mille.
M.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
diniket
EDIT:
EDIT2:
provata, non completamente in italiano, luminosità automatica e manuale bloccate, back to the past...
Ciao,mi consigli di installare questa rom?io attualmente ho la 4.2.2 stock...secondo te qual è meglio?
grazie.. Ps la domanda è rivolta a tutti quelli che hanno provato la rom lewa tradotta in italiano!
-
Quote:
tonymontana1251987
Ciao,mi consigli di installare questa rom?io attualmente ho la 4.2.2 stock...secondo te qual è meglio?
grazie.. Ps la domanda è rivolta a tutti quelli che hanno provato la rom lewa tradotta in italiano!
funziona bene ma non e' del tutta in italiano... hai montato la 4 2.2 non sapevo che era gia' uscita.
io sto provando miui v5 ma e in inglese e non gestisce le due sim me' molto bella e funzionale.
-
Quote:
lume999
funziona bene ma non e' del tutta in italiano... hai montato la 4 2.2 non sapevo che era gia' uscita.
io sto provando miui v5 ma e in inglese e non gestisce le due sim me' molto bella e funzionale.
Ops...errore mio:ho la 4.2.1!mi è scappato un 2 di troppo...rotfl! comunque a parte il fatto che non è completamente in italiano,ha qualche bug che tu sappia?
Tanto per quanto riguarda la lingua italiana se ho capito bene,ci basterà fleshare solo la traduzione "completa"(ammesso che venga fatta) senza dover reinstallare nuovamente la rom giusto?
-
Quote:
tonymontana1251987
Ops...errore mio:ho la 4.2.1!mi è scappato un 2 di troppo...rotfl! comunque a parte il fatto che non è completamente in italiano,ha qualche bug che tu sappia?
Tanto per quanto riguarda la lingua italiana se ho capito bene,ci basterà fleshare solo la traduzione "completa"(ammesso che venga fatta) senza dover reinstallare nuovamente la rom giusto?
La Rom lewa e gia' in italiano il fix mi da errore,comunque va benissimo come hai visto c'e' la patch Wifi... lo levata perche ' sono un fan del sistema Miui v5 e molto piu prestante ma non trovo ancora in lingua ma so l'ingles quindi me la faccio andare bene
-
Tra le custom direi che non ce ne sono di migliori visto che alla fine portano con se i bachi della ROM stock
-
Quote:
diniket
EDIT:
EDIT2:
Volevo solo far presente che l'annoso problema del sensore di luminosità secondo me è legato all'incapsulamento del cm36283, nel quale è presente anche quello di prossimità. Con ciò intendo dire che il driver scritto, probabilmente, non distingue bene tra i due e l'ho fatto presente anche sulla pagina FB di Zopo Italia (inizia con "[!for anyone!]... " data 11 giugno), ovviamente senza ottenere risposta da alcuno (succede sempre così quando si parla di questioni tecniche!!).
Su altri MTK phone si ha lo stesso processore con in condivisione sensore di prossimità e luminosità, ma senza gli stessi problemi.
Forse si dovrebbe far tesoro delle esperienze passate... che ne pensate?
Non sarebbe ora di "importare" anche le soluzioni trovate da altri?
-
Io che ce l'ho in assistenza dopo due gg che ce l'avevo, a sentire di tutti questi bug mi vien voglia di farmi rimborsare e buttarmi su altro... :(
-
Prova a usare Lux DASH 1.13
-
Si Lume, il programma confermo funziona bene! Uso la camera frontale con ottimi risultati, è cmq una situazione temporanea al problema...
-
-
son tentato di provare questa lewa.. un changelog con i bug e le aggiunte ?
inoltre volevo sapere se c'è una sorta di guida con migliorie per mtk ..tweaks e mod
-
Usa mobileuncle MTK li poi settare tutto.
-
Avrei bisogno di fare il fix 3G presente in prima pagina, ma non riesco.
Sono su windows 7 64bit, ho installato i driver mtk, ed in gestione dispositivi mi sembra tutto installato regolarmente. Se ho ben capito spengo il telefono, lancio il tool come amministratore e collego l'usb. A quel punto però non succede nulla.
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille
-
Quote:
giraz
Sono su windows 7 64bit, ho installato i driver mtk, ed in gestione dispositivi mi sembra tutto installato regolarmente. Se ho ben capito spengo il telefono, lancio il tool come amministratore e collego l'usb. A quel punto però non succede nulla.
Devi aver abilitato sul pc la possibilita' di poter istallare i driver da origini sconosciute, ora non ricordo il percorso da fare ma se cerchi su google lo trovi. Anch'io all'inizio non riuscivo a rootare lo Zopo, poi leggendo qua' a la' sono venuto alla conoscenza di sti benedetti driver che se sono da fonti sconosciute non te le istalla subito ma devi abilitare la loro istallazione.
-
Quote:
giraz
****Patch Final after the fix 3G**** - Resources - Zopo Mobile Forum
-
-
Grazie mille Lume, alla fine ho fatto con un Xp professional.. A dire il vero quando ho fatto la prima parte (change nvram db) mi ha dato un warning circa l'inconsistenza di non ho capito bene cosa.. Ad ogni modo poi mi ha fatto proseguire. Che sia il caso che riapplichi il fix?
Ho modificato l'impostazione "GSM / WCDMA (auto)" e va come un aereo: H3G connesso al server Vodafone di Milano: 17 mbps in dl e 2,7 in ul, meglio della mia adsl di casa..
Il prossimo è il root..
-
Lewa funziona alla grande con qualche piccolo accorgimento, per quanto riguarda il lockscreen lewa con data in cinese basta cambiare da impostazioni il lock è metterne uno stock, per il problema riguardante le chiamate che ho riscontrato io nel momento che si usa il linguaggio in italiano (non mi da problemi settato il sistema in inglese) basta utilizzare un'altro dialer e un altro gestore di contatti, io sto usando dialer+, contatti+ e messages+, così funziona tutto alla grande molto meglio della rom miui e della rom di medrona con cui ho grossi problemi di segnale e in 3g. Come rom è già abbastanza veloce ma consiglio di utilizzare android twaker pro per ottimizzare prestazioni e batteria. Così è una bomba :D
-
Dimenticavo il file manager integrato non funzioni usando l'os in italiano io mi trovo bene anche con root explorer già incluso nella rom :) ora provo il funzionamento del gps e qualche alternativa per il sensore di luminosità che fa pena e vi faccio sapere :)
-
Quote:
Projecteva01
Dimenticavo il file manager integrato non funzioni usando l'os in italiano io mi trovo bene anche con root explorer già incluso nella rom :) ora provo il funzionamento del gps e qualche alternativa per il sensore di luminosità che fa pena e vi faccio sapere :)
Cerca fastergps è gratuito... ma devi avere i permessi root.
-
Salve a tutti,
volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato al momento dell'acquisto direttamente da zopoitalia di ricevere un codice tracking della spedizione con destinazione ivrea e sant pierre (AO), lo dico perché il mio luogo di destinazione è assolutamente un altro.
Leggendo il 3d avevo visto (tra le 240 pagine) che a qualcuno di voi fosse capitata qualcosa di simile, per sapere se devo contattare zopo oppure è un errore "comune e di forma" ed il pacco arriva lo stesso.
PS: spedizioniere assente al call center.
Grazie.
-
Finalmente lo spedizioniere mi ha confermato la consegna e quindi mi rispondo da solo, chissà che non possa servire a qualcun'altro.
Praticamente il pacco è in consegna oggi anche se dal tracking online risultano città assurde e destinatari a caso, quindi non preoccupatevi. Io per risolvere, visto che sto rimanendo a casa grazie ad un giorno di ferie, vi suggerisco di chiamare la sede dello spedizioniere della vostra città e chiedere conferma a loro, così almeno se avessero sbagliato destinatario, non aspettate inutilmente.
Ciao.
-
Buongiorno a tutti, sono un possessore di uno Zopo ZP 950 plus versione 16 Giga di Rom, volevo chiedere conferma a chi ne sa più di me, ma tutti i fix presenti nel primo post di questo thread, sono solo ed esclusivamente per la versione di 4 Giga di Rom?. Inoltre volevo far sapere che ho ricevuto lo smartphone dalla Cina con DHL in meno di due giorni (spedito il martedì alle ore 18 e giunto nelle mie mani alle ore 11 del giovedì successivo!!!) cosa che mi ha sorpreso notevolmente.
-
Quote:
command0
Ragazzi qualcuno ha già acquistato questa cover da questo rivenditore presente su aliexpress....???
bene quindi mi modifico...lo appena acquistato vi faro sapere non appena arriva (se arriva :D) viene inviato con China Post Air Mail 15/34 Days...forse arriverà per NATALE...comunque vi terrò aggiornati...
-
Quote:
pierpiero99
Ultimo tentativo: entra in recovery e prima di installare la roma 4.2.1 fai un wipe data/factory reset, wipe dalvik, wipe cache, e poi fai un format system... poi installi la rom e vedi se va bene ;)
Scusa il ritardo ma ho aspettato una microSD dalla baia che non arrivava mai. Poi, grazie a cosmok82, ho cambiato la recovery da cinese in inglese, però nel menù di recovery non ci sono le voci "wipe dalvik e wipe cache", è possibile che sia dovuto al fatto che sul cell. c'è gia la versione 4.2.1 e quindi c'è un menù diverso? Oppure sono voci che trovo andando avanti con l'ordine che mi hai scritto. Scusa ma ho paura di combinare guai, se hai del tempo riesci a darmi più informazioni?
Grazie
Quote:
cosmok82
Perché di sicuro non hai installato la recovery di cui si sta parlando! Hai due alternative
bit.ly/185AT5f oppure
bit.ly/17qOvqP, scegli quella che più ti piace e carica il file recovery.img tramite flashtool. Se non ti va di farlo tramite flash software (come nel mio caso), ti consiglio di usare l'app che ho suggerito nella mia recensione, Mobileuncle Tools. E' molto più pratico.
Nessun menu cinese! Ma tutto in inglese ;) ... quando hai fatto fammi sapere.
P.S.
Se ti va proprio di giocare col menu cinese il mio post è il
#1735 di questo topic. Non ti emozionerà troppo però... almeno credo :)
Grazie al tuo aiuto sono riuscito ad installare la recovery in inglese.;)
-
@pasquatto
Non fare doppi post, non è consentito, usa la funzione Modifica messaggio.. infine se non si riesce a usare bene la funzione quote, la discussione diventa non fruibile per tutti.. semmai si fanno delle prove e si modifica..
-
Ciao a tutti, sul 950+ già prima il GPS faceva schifo, adesso non prende nemmeno dopo mezz'ora. Esiste una procedura per resettarlo? Questo GPS così scadente è una grave pecca ed è un peccato perché per il resto il tel è ok
-
Se fai il fix del GPS indicato da medrona (lo trovi in modding) poi funziona perfettamente
-
Speriamo guarda, non ne posso più. Vado subito a vedere
-
Grazie lume ora lo provo per bene :)