gps malfunzionante su zopo 950+ alias a900
Quote:
Originariamente inviato da
medrona
Non sei messo sotto il cielo aperto , oppure non funziona antenna GPS ...Rifai tutto da capo
Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2
Ciao medrona. Ho un quesito che spero possa risolvere il mio problema.
io un caesar a9800 che non nient'altro che uno zopo 950+ infatti ci ho installato la rom meteos RMX by medrona, che devo dire è molto bella e funziona.
L'unica pecca che ho trovato nel telefono è pero il gps che nonostante abbia fatto quello che tu dici nel forum entrando nell'engineering mode e fissando i satelliti come da te consigliato, il gps risulta impreciso, talvolta preciso, talvolta non prende addirittura.
ora ti spiego cosa succede.
io uso come navigatori x android sia il tom tom che l'igo, ma ho provato anche il sygic con identici risultati.Se faccio partire il gps test mi trova ad esempio su 10-11 satelliti minimo 5 al massimo 9 satelliti(raro). le colonne si illuminano la maggior parte di giallo e talvolta di arancione. se viaggio vedo che aggancia i satelliti.
a questo spengo il gps test e uso ad esempio l'igo per viaggiare o qualsiasi altro programma di navigazione. Riparte quindi il gps e poi quando ha fissato parte l'igo. Io viaggio in auto seguo quello che mi dice il navigatore, se seguo quello che mi dice lui all'80-90% mi indica correttamente la strada, se pero' faccio una variante uscendo dal percorso da lui segnalato con la navigazione , spesso dice ricalcolo percorso ma prende pere per gelati e non capisce piu' dove e' , cio' nonostante se uso gps test mi dica che sono attivi 5-6 satelliti con valori di 26-31 .
Ne ho provate di tutto ma non sono riuscito a capire da che cosa dipenda. Mi puoi essere d'aiuto? Non riesco proprio a capire perchè spesso non capisce dove sei nonostante ci siano satelliti attivi e precisione 12-14 metri.
attendo tua risposta
grazie
.