CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 289 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 2886
Discussione:

ZOPO ZP950+ Phablet Plus Official 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ..........
    Ultima modifica di zeroalx; 05-09-13 alle 04:22

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroalx Visualizza il messaggio
    route continui a considera il 950 ed il 950+ sostanzialmente la stessa cosa,ma sbagli. Prova ne è che ad esempio le pratiche per fare il root, il firmware e tante altri trick non sono esportabili l'una verso l'altro. Prova fare una ricerca in rete su questo mistero del mac address che cicla in continuazione e vedrai che la piaga assilla praticamente ogni produttore con varie configurazioni.

    Nel nostro caso (ma perchè è quello il s.o. che montiamo) il problema risulta con JB (da quello che scrivono),ma anche HC ed altri hanno avuto questo bug.Leggevo un'articolo in tono piuttosto sconsolato di un blogger che evidenziava che questi problemi sono ben noti e che non sono mai stati presi seriamente in considerazione (forse perchè google punta il dito per questo verso gli sviluppatori) e che forse finalmente con il 4.2 potrebbero trovare soluzione. Hai provato a sentire ZOPO a riguardo? Domani gli mando una mail per segnalare il problema perchè di questi tempi mai un eccesso di sicurezza è da tenere in considerazione.

    Detto questo nulla toglie che potrebbe pure essere il router,perchè da quello che dici hai anche tu un Alice gate anche tu (come me).

    DrDivix tu che router hai? Puoi fare una prova imponendo il controllo di accesso sul mac address?

    In effetti la gestione messaggi è davvero confusionaria,Per ora lo stò usando per altro ma dal mese prossimo quando dovrò concentrare tutto qui sarà un problema serio.
    Dubito che ci possa essere qualcosa che vada a sovrapporsi alla messaggistica installata.
    No, no. Non dicevo che che zp950 e 950+ sono la stessa cosa. Ci mancherebbe altro. Dicevo solo che il cambio di mac ad ogni connessione cambia nel 950+ mentre non lo fa nel 950 (che montano entrambi JB) e che non capivo come ci potesse entrare il sistema operativo perché dal punto di vista hardware non ha logica. In sostanza se è vero che il MAC Address (acronimo di Media Access Control) è un indirizzo di 12 cifre che serve ad identificare in maniera univoca ogni scheda di rete (ethernet o wireless tant'è che nei portatili ce ne sono 2 di mac address: uno per il wifi e l'altro per Ethernet/LAN), indirizzo che viene (suppongo) dato all'hardware al momento della sua "costruzione", come fa a cambiare? Quindi se in un portatile installo xp ho un MAC se cambio in linux ne ho un altro??? Non penso. Quindi JB per me, da profano in android, non c'entra nulla. Forse il bug sta nel zp950+??? Bisognerebbe sentire gli esperti di shenzen. Il modem non penso: lo fa solo con il mio zp950+. Considera che ho collegato zp900, zp950, nokia, samsung, xbox, iphone, huawei più 3 portatili tutti wifi e tutti perfettamente funzionanti. Il modem memorizza i loro MAC e accedono tutte le volte perché LORO non lo cambiano.....
    Ultima modifica di route69; 16-03-13 alle 00:38

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ..........
    Ultima modifica di zeroalx; 05-09-13 alle 04:22

  5. #64
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeroalx Visualizza il messaggio
    No proprio perchè questo dato è impresso circuitalmente nelle schede di rete siano esse wireless o no esso non cambia mai indipendentemente dal sistema operativo che usi.Semmai è proprio il s.o. che andando in lettura si interfaccia e chiede alla scheda di sparargli il suo indirizzo e poi lui lo comunica a chi di dovere,nel nostro caso al router. Quando il sistema operativo per motivi vari (tra i quali anche potenzialmente una scheda buggata inserita da ZOPO) non riesce a interpretare correttamente o appunto non lo riceve proprio, non può per questo impedire una connessione sicura che preveda il controllo di accesso. In questa empasse ne genera una pseudocasuale per evitare conflitti di attribuzione e consente cmq almeno per la sessione corrente di operare.

    Poichè le normative che regolano l'attribuzione del range di indirizzi assegnati ad ogni produttore sono molto rigidi (inevitabili sarebbero le falle di sicurezza potenziali se più device potessero avere "casualmente" lo stesso MA) mi pare strano che il problema nasca dalle schede che ZOPO ha integrato nel pcb dei suoi gioiellini. Cmq dmani una mail la mando di sicuro anche perchè voglio a tutti i costi un di quegli espositori plastici con il logo ZOPO che si vedono in certi filmati sul loro canale youtube
    Allora secondo te un bug nel JB spara un MAC diverso ad ogni connessione? Mi pare strano. Secondo me è un bug dello ZOPONE (magari solo nel mio) 950+. Cito testualmente:

    "L'indirizzo MAC" identifica in modo inequivocabile una scheda di rete. A differenza dell'indirizzo IP, che può cambiare anche ad ogni collegamento ad Internet, il MAC è fisso e può essere modificato solo con opportuni programmi o in particolari impostazioni.

    In un indirizzo simile a questo 00-50-04-2D-BD-13, le prime tre coppie di numeri 00-50-04 identificano la casa produttrice della scheda -in questo caso "3Com"- mentre le altre tre coppie indicano il numero "seriale" della scheda di rete.

    Un indirizzo... di un basso livello

    Ma a cosa serve questo fantomatico "indirizzo MAC" ("MAC address", dove MAC sta per Media Access Control)? La sua funzione è molto simile a quella svolta dall'indirizzo IP: consentire ai calcolatori di "trovarsi" e "parlarsi" fra loro.

    Le differenze sono sostanzialmente quattro:

    Mentre l'indirizzo IP può essere utilizzato anche su Internet, l'indirizzo MAC è utilizzabile solamente all'interno di una stessa rete
    Come anticipato, l'indirizzo MAC è "impresso" in ogni scheda di rete prodotta e, almeno secondo gli standard, non è studiato per essere qualcosa di modificabile dall'utente
    Il formato è diverso: mentre l'indirizzo IP ha una forma simile a 79.43.48.38, quello MAC è del tipo 00-50-04-2D-BD-13
    Si tratta di identificativi appartenenti a livelli architetturali diversi della cosìddetta "pila ISO-OSI": mentre l'indirizzo IP apparitene al livello "rete", quello MAC è proprio del livello "datalink". Ti dirò di più:
    Sebbene l'indirizzo MAC sia permanente di natura, esistono alcuni metodi che permettono di modificarlo, operazione che in gergo tecnico viene detta MAC spoofing. La modifica può essere utile per motivi di privacy, ad esempio collegandosi ad una rete Wi-Fi libera, o per motivi di interoperabilità. In ogni caso queste modifiche sono puramente software e non permanenti: al riavvio del sistema viene ripristinato l'indirizzo MAC originale memorizzato all'interno del dispositivo hardware.
    Quindi dirai tu: hai visto che allora il JB è l'artefice di tutto? No, per nulla perché nel mio ZOPONE non si capisce quale è il MAC originario, in tutte le connessioni non è mai lo stesso e non è mai capitato di beccarne uno uguale ad un precedente. Quindi, per me, è lo ZOPONE che ha un Bug ma un BUG.ONE bello grosso. Sarei curioso di sapere chi altri ha il mio stesso problema. A proposito che fine hanno fatto tutti gli atri???? Nel 3d chiuso (presale) si stavano scannando con accuse e sventolii di elogi e ora.... gli esperti dove sono????

  6. #65
    Androidiano L'avatar di DrDivXBetaRelease


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    296
    Ringraziato 101 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Prova fatta, anche nel mio cambia il MAC ad ogni connessione. MAH!!!!! Il MAC deve essere univoco ed imposto a livello hardware, poi sappiamo come citava route69 che con opportuni programmi si può modificare a livello software, ma quì è FESTA GRANDE!!!! IIIIIAAAAAOOOOOUUUUU!!!!!

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Command0, zopo, glvhp4, thay, kiukko, confession, diomorgan, tonin, zopoitalia, FF multiservice, camera di commercio e agenzia delle entrate di u...e, federconsumatori FVG, 130mario (citati in ordine di apparizione nel 3d presale).
    Che fine avete fatto????
    Lì vi stavate scannando tra illazioni, elogi passando per camera di commercio e agenzia delle entrate non prima aver fatto una visita alla federconsumatori e qui latitate???? Ma questo è un forum di querelle (non querele) o di studio??? Mha!?!

  8. #67
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrDivXBetaRelease Visualizza il messaggio
    Prova fatta, anche nel mio cambia il MAC ad ogni connessione. MAH!!!!! Il MAC deve essere univoco ed imposto a livello hardware, poi sappiamo come citava route69 che con opportuni programmi si può modificare a livello software, ma quì è FESTA GRANDE!!!! IIIIIAAAAAOOOOOUUUUU!!!!!
    Ah, finalmente qualcuno che mi da ragione. Un caso può essere isolato, due NO. Domani email al Sig. ZOPO ITALIA E LO RISPEDISCO INDIETRO E DI CORSA PURE!!!!!

  9. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ..........
    Ultima modifica di zeroalx; 05-09-13 alle 04:23

  10. #69
    Androidiano L'avatar di DrDivXBetaRelease


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    296
    Ringraziato 101 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da route69 Visualizza il messaggio
    Ah, finalmente qualcuno che mi da ragione. Un caso può essere isolato, due NO. Domani email al Sig. ZOPO ITALIA E LO RISPEDISCO INDIETRO E DI CORSA PURE!!!!!
    Considerato che il funzionamento è anomalo e che andrebbe preso in seria considerazione, a me personalmente non mi porta nessuno spostamento. Io il mio ZOPONE me lo tengo e ben stretto. A breve (si dice entro aprile) ci dovrebbe essere l'aggiornamento al 4.2, vediamo cosa succede. To be continued...........

  11. #70
    Androidiano L'avatar di alco66


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101
    Smartphone
    zopo c2 platinum

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrDivXBetaRelease Visualizza il messaggio
    Prova fatta, anche nel mio cambia il MAC ad ogni connessione. MAH!!!!! Il MAC deve essere univoco ed imposto a livello hardware, poi sappiamo come citava route69 che con opportuni programmi si può modificare a livello software, ma quì è FESTA GRANDE!!!! IIIIIAAAAAOOOOOUUUUU!!!!!
    buongiorno cos'è stà roba per me povera mortale come si controlla?

Pagina 7 di 289 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy