CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 289 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 2886
Discussione:

ZOPO ZP950+ Phablet Plus Official 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Sono passato per caso nel 3d e ho visto il putiferio allora premetto che non ho il 950+ quindi non posso fare prove ma sul mio 910 il mac adress resta lo stesso.Sui primi mtk questa cosa successe gia' e da quel che ricordo si risolse via software,comunque se uno utilizza questo sistema x l accesso al router e quindi risulta un problema secondo me faccia un reso e provi altro materiale.La soluzione e' attendere un altro firmware o fix.non vedo altre soluzioni
    Ciao Thay, piacere di conoscerti. E grazie per l'interessamento. Intendi dire provare altri modelli? Sarebbe piuttosto interessante sapere se tutti i 950+ hanno lo stesso problema (ricordo per dovere di cronaca che gli attuali 950+, mio compreso, sono 950H e si si so la storia del mercato asiatico e quello europeo). Secondo te il fatto di quella H (da ignorante, premetto) potrebbe entrarci qualcosa? Certo il reso per legge (entro 10gg senza dare spiegazioni di sorta, dopo solo se il prodotto è difforme o difettoso) vale sempre. Ma, visto che è un forum di studio, mi sembrava quanto meno utile portare all'attenzione di tutti questo BUG. Dici tramite software? Può essere ma una cosa è certa: è un problema (a mio avviso) hardware. Che poi si possa risolvere anche con una pezza, non so e non mi esprimo in merito. Se so dico, se non so sto zitto e mi documento, studio e faccio prove. Sarebbe interessante cosa ne pensa un esperto, magari la ditta ZOPO.

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da route69 Visualizza il messaggio
    Ciao Thay, piacere di conoscerti. E grazie per l'interessamento. Intendi dire provare altri modelli? Sarebbe piuttosto interessante sapere se tutti i 950+ hanno lo stesso problema (ricordo per dovere di cronaca che gli attuali 950+, mio compreso, sono 950H e si si so la storia del mercato asiatico e quello europeo). Secondo te il fatto di quella H (da ignorante, premetto) potrebbe entrarci qualcosa? Certo il reso per legge (entro 10gg senza dare spiegazioni di sorta, dopo solo se il prodotto è difforme o difettoso) vale sempre. Ma, visto che è un forum di studio, mi sembrava quanto meno utile portare all'attenzione di tutti questo BUG. Dici tramite software? Può essere ma una cosa è certa: è un problema (a mio avviso) hardware. Che poi si possa risolvere anche con una pezza, non so e non mi esprimo in merito. Se so dico, se non so sto zitto e mi documento, studio e faccio prove. Sarebbe interessante cosa ne pensa un esperto, magari la ditta ZOPO.
    Non ho nessun feedback da darti in merito non avendo il device,posso solo ipotizzare sia un bug del firmware ma come detto e' un ipotesi .Se per te l utilizzo del mac adress e' fondamentale chiedi un reso e cambia prodotto.Anche il mio e demarcato come 910H ma non significa nulla,cambiando semplicemente con uno uguale ti ritroveresti lo stesso firmware e la stessa condizione.Se invece ti piace smanettare ci sono in rete diversi tools (del tutto legali visto che il mac address e' modificabile dall'utilizzatore del prodotto) che impostano l'indirizzo.Non so pero' se serva root e sopratutto se il tuo device sia gia rootato quindi in definitiva se il tuo utilizzo di questa risorsa e indispensabile opterei per un cambio di prodotto
    Comunque un bel flash del firmware stock no root io la farei visto che questo tipo di problemi nei telefoni android accade su sistemi rootati.Se ti fai una ricerca nel web noterai la cosa su samsung motorola htc...quindi la supposizione del bug hardware non e' solo una supposizione ma probabilmente proprio la causa

    ps. piccolo ot comunque clonare un mac address in un router e' la cosa piu' semplice che un hacker possa fare quindi a livello protezione serve praticamente a 0
    Ultima modifica di thay; 16-03-13 alle 22:01

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Non ho nessun feedback da darti in merito non avendo il device,posso solo ipotizzare sia un bug del firmware ma come detto e' un ipotesi .Se per te l utilizzo del mac adress e' fondamentale chiedi un reso e cambia prodotto.Anche il mio e demarcato come 910H ma non significa nulla,cambiando semplicemente con uno uguale ti ritroveresti lo stesso firmware e la stessa condizione.Se invece ti piace smanettare ci sono in rete diversi tools (del tutto legali visto che il mac address e' modificabile dall'utilizzatore del prodotto) che impostano l'indirizzo.Non so pero' se serva root e sopratutto se il tuo device sia gia rootato quindi in definitiva se il tuo utilizzo di questa risorsa e indispensabile opterei per un cambio di prodotto
    ps. piccolo ot comunque clonare un mac address in un router e' la cosa piu' semplice che un hacker possa fare quindi a livello protezione serve praticamente a 0
    Ipotesi tante anche da parte mia. Il fatto che io sia convinto che sia un "difetto" (voluto o meno come per la NOTA ditta non menzionata in un mio precedente post) hardware non è oro colato, ci mancherebbe altro. Sono felice di sapere che la lettera H al posto del + non c'entri nulla. Permettimi di dissentire su un paio di cose: se il problema è il firmware allora è come dici tu e TUTTI i 950+ dovrebbero avere lo stesso problema. (ma di questo non posso avere conferma, mi viene un po' difficile comprare tutti i 950+ in commercio); se il problema e hardware (come ho detto in qualche post precedente "una remota possibilità di errore in fase di masterizzazione del MAC sulla scheda) allora io e un altro utente del forum (non mi risulta che altri abbiamo fatto le stesse prove e/o avuto stessa problema) abbiamo avuto il c..o di beccare i 2 cell con errore di "fabbrica". Il MAC come dici si può modificare tutte le volte che si vuole (ti dirò di più ma non dirlo a nessuno, :-) segreto: si può fare anche in via definitiva, fidati.), ma il punto non è modificare il MAC in se stesso (lo fa già da solo, che bisogno c'è di farlo? Mica stai navigando "ciucciando" una rete altrui? Navighi o vorresti navigare dalla tua connessione.) ma fare in modo che NON cambi ad ogni connessione. Non so se il mio è rootato. L'ho chiesto così ma essendo novizio di android non so come di fa a vederlo (supersu non è installato e qualcuno mi ha detto che non vuole dire nulla, il fatto di averlo o meno). Adesso veniamo al piccolo ot (chiedo venia a quanti non ne fossero interessati, ma essendo stato tirato in ballo, balliamo e a me piace "ballare"). Tu sostieni che poter abilitare tutti i device wifi alla propria rete come protezione serve a zero? Certo anche le porte blindate non servono a molto se vogliono entrarti a casa, ma una cosa è averla e un'altra e lasciargli la porta normale e aperta per giunta. La regola nr. 1 per avere una connessione tranquilla (non sicura, l'unico apparecchio al sicuro, è come disse qualcuno, scollegato da internet, spento e chiuso nel caveau di una banca. Forse aggiungo io) e questa:
    Cambia il nome della tua rete wifi (SSID) - con i modem di alice non si può fare, da quello che so.
    Nascondila agli estranei disabilitando il broadcasting dell'SSID.
    Cambia la password del tuo router.
    Abilita il filtraggio dei MAC address abilitando per la navigazione solo quello della tua scheda wifi.
    Cripta la tua connessione con il protocollo WPA.
    Comunque è vero che il MAC address può essere clonato ma bisogna ad ogni modo riuscire ad entrare nel setup del router per abilitarlo.
    Tutto ciò non è un gioco da ragazzi, presuppone conoscenze avanzate, nonché strumentazioni adeguate soprattutto se il setup è protetto da password.
    E aggiungo anche che lo stesso vale per il crack delle chiavi WEP e ancor più per quelle WPA.
    Se abiliti la crittografia e qualcuno tenta di entrare sulla tua rete con l'indirizzo ip ***.***.*.*, gli servirà anche la chiave. E se abiliti il filtraggio sugli indirizzi MAC, dovrà far corrispondere anche quello, cosa non impossibile, ma decisamente difficile. Spero di essere stato chiaro.

  5. #114
    Androidiano L'avatar di alco66


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101
    Smartphone
    zopo c2 platinum

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Non ho nessun feedback da darti in merito non avendo il device,posso solo ipotizzare sia un bug del firmware ma come detto e' un ipotesi .Se per te l utilizzo del mac adress e' fondamentale chiedi un reso e cambia prodotto.Anche il mio e demarcato come 910H ma non significa nulla,cambiando semplicemente con uno uguale ti ritroveresti lo stesso firmware e la stessa condizione.Se invece ti piace smanettare ci sono in rete diversi tools (del tutto legali visto che il mac address e' modificabile dall'utilizzatore del prodotto) che impostano l'indirizzo.Non so pero' se serva root e sopratutto se il tuo device sia gia rootato quindi in definitiva se il tuo utilizzo di questa risorsa e indispensabile opterei per un cambio di prodotto
    ps. piccolo ot comunque clonare un mac address in un router e' la cosa piu' semplice che un hacker possa fare quindi a livello protezione serve praticamente a 0
    Sera a tutti se mi spiegate come faccio a controllare visto che ho il 950+, io di queste cose di connettività non m'intendo molto , a me basta connette il cell , cmq se mi dite come fare così vi aggiorno se anche il mio da questo problema.

  6. #115
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da route69 Visualizza il messaggio
    Ipotesi tante anche da parte mia. Il fatto che io sia convinto che sia un "difetto" (voluto o meno come per la NOTA ditta non menzionata in un mio precedente post) hardware non è oro colato, ci mancherebbe altro. Sono felice di sapere che la lettera H al posto del + non c'entri nulla. Permettimi di dissentire su un paio di cose: se il problema è il firmware allora è come dici tu e TUTTI i 950+ dovrebbero avere lo stesso problema. (ma di questo non posso avere conferma, mi viene un po' difficile comprare tutti i 950+ in commercio); se il problema e hardware (come ho detto in qualche post precedente "una remota possibilità di errore in fase di masterizzazione del MAC sulla scheda) allora io e un altro utente del forum (non mi risulta che altri abbiamo fatto le stesse prove e/o avuto stessa problema) abbiamo avuto il c..o di beccare i 2 cell con errore di "fabbrica". Il MAC come dici si può modificare tutte le volte che si vuole (ti dirò di più ma non dirlo a nessuno, :-) segreto: si può fare anche in via definitiva, fidati.), ma il punto non è modificare il MAC in se stesso (lo fa già da solo, che bisogno c'è di farlo? Mica stai navigando "ciucciando" una rete altrui? Navighi o vorresti navigare dalla tua connessione.) ma fare in modo che NON cambi ad ogni connessione. Non so se il mio è rootato. L'ho chiesto così ma essendo novizio di android non so come di fa a vederlo (supersu non è installato e qualcuno mi ha detto che non vuole dire nulla, il fatto di averlo o meno). Adesso veniamo al piccolo ot (chiedo venia a quanti non ne fossero interessati, ma essendo stato tirato in ballo, balliamo e a me piace "ballare"). Tu sostieni che poter abilitare tutti i device wifi alla propria rete come protezione serve a zero? Certo anche le porte blindate non servono a molto se vogliono entrarti a casa, ma una cosa è averla e un'altra e lasciargli la porta normale e aperta per giunta. La regola nr. 1 per avere una connessione tranquilla (non sicura, l'unico apparecchio al sicuro, è come disse qualcuno, scollegato da internet, spento e chiuso nel caveau di una banca. Forse aggiungo io) e questa:
    Cambia il nome della tua rete wifi (SSID) - con i modem di alice non si può fare, da quello che so.
    Nascondila agli estranei disabilitando il broadcasting dell'SSID.
    Cambia la password del tuo router.
    Abilita il filtraggio dei MAC address abilitando per la navigazione solo quello della tua scheda wifi.
    Cripta la tua connessione con il protocollo WPA.
    Comunque è vero che il MAC address può essere clonato ma bisogna ad ogni modo riuscire ad entrare nel setup del router per abilitarlo.
    Tutto ciò non è un gioco da ragazzi, presuppone conoscenze avanzate, nonché strumentazioni adeguate soprattutto se il setup è protetto da password.
    E aggiungo anche che lo stesso vale per il crack delle chiavi WEP e ancor più per quelle WPA.
    Se abiliti la crittografia e qualcuno tenta di entrare sulla tua rete con l'indirizzo ip ***.***.*.*, gli servirà anche la chiave. E se abiliti il filtraggio sugli indirizzi MAC, dovrà far corrispondere anche quello, cosa non impossibile, ma decisamente difficile. Spero di essere stato chiaro.
    Forse non hai capito il mio reply sopra,io intendo cambiare device completamente nel senso di prodotto proprio se questa funzione per te e' indispensabile.In fondo sei in periodo di possibile recesso quindi nessun problema.Su Google Code ci sono diversi riferimenti a questi tipi di bug riguardo il nexus,alcuni sembrano hardware e riferiti ad alcuni lotti di produzione dai un occhio LINK

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alco66 Visualizza il messaggio
    Sera a tutti se mi spiegate come faccio a controllare visto che ho il 950+, io di queste cose di connettività non m'intendo molto , a me basta connette il cell , cmq se mi dite come fare così vi aggiorno se anche il mio da questo problema.
    Devi andare nel setup del tuo modem sezione wifi-configura rete wifi-controllo accesso metti abilitato (da me menù a tendina)-clicca su salva- su avanti-dopo il messaggio di "attendere prego" ti riporta alla schermata precedente-riclicca su configura rete wifi-configura controllo accesso e ti si apre una pagina con tutti i device collegati wifi con nome HOST indirizzo IP, indirizzo MAC, e gestione accessi (da dove tu manualmente puoi o meno autorizzare quel dispositivo all'accesso) ricordo che nel dispositivo ci deve già essere inserita la chiave di rete (wep o wap). Da lì, connettendo il tuo 950+ vedi il mac, lo autorizzi (clicca su salva). Poi disconnetti il cell. Lo ricolleghi e vedi se navighi. Se si, tutto a posta sei fortunato/a. Se no hai il mio stesso problema e vedi che c'è un altro indirizzo MAC ma è sempre il tuo bel zopone che lo cambia. Fammi sapere.

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Forse non hai capito il mio reply sopra,io intendo cambiare device completamente nel senso di prodotto proprio se questa funzione per te e' indispensabile.In fondo sei in periodo di possibile recesso quindi nessun problema.Su Google Code ci sono diversi riferimenti a questi tipi di bug riguardo il nexus,alcuni sembrano hardware e riferiti ad alcuni lotti di produzione dai un occhio LINK
    Anche quello? Io sapevo del HTC (la nota marca NON menzionata nei miei precedenti post con sistema windows), ma come per il HTC anche il samsung cambia MAC al RIAVVIO del cell, il (ancora) mio zopone lo fa ogni volta che mi connetto (ed è questo che non capisco, fosse anche lui al riavvio l'avrei capito). Secondo me sono tanti i cell (di diverse marche) che hanno sto problema ma la maggior parte degli utenti non lo sa perché non usa sul router il filtro MAC address. Non credi?

  9. #118
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da route69 Visualizza il messaggio
    Anche quello? Io sapevo del HTC (la nota marca NON menzionata nei miei precedenti post con sistema windows), ma come per il HTC anche il samsung cambia MAC al RIAVVIO del cell, il (ancora) mio zopone lo fa ogni volta che mi connetto (ed è questo che non capisco, fosse anche lui al riavvio l'avrei capito). Secondo me sono tanti i cell (di diverse marche) che hanno sto problema ma la maggior parte degli utenti non lo sa perché non usa sul router il filtro MAC address. Non credi?
    Si probabilmente la cosa e' diffusa sull80% dei telefonetti android ma alla fine nessuno se ne lagna visto che non usa il mac address filtering quindi non viene rilevata.
    Visto il tuo utilizzo mi orienterei verso un prodotto classico acquistato in negozio fisico dove magari ti lasciano provare la funzione di persona.Trovare il prodotto adatto altrimenti la vedo proprio dura
    buona lettura http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1519761

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    route69 (16-03-13)

  11. #119
    Senior Droid L'avatar di route69


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Si probabilmente la cosa e' diffusa sull80% dei telefonetti android ma alla fine nessuno se ne lagna visto che non usa il mac address filtering quindi non viene rilevata.
    Visto il tuo utilizzo mi orienterei verso un prodotto classico acquistato in negozio fisico dove magari ti lasciano provare la funzione di persona.Trovare il prodotto adatto altrimenti la vedo proprio dura
    buona lettura http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1519761
    Telefonetti? Anche telefononi di blasonate marche (solo che a loro succede al riavvio del cell mentre a "noi" ad ogni connessione). Il problema si pone se devi utilizzare il cell con rete aziendale dove (capisci bene il perché) tutti i device devono essere autorizzati e un cell che cambia in continuazione mac crea non pochi problemi. Chi sta a casa può stare relativamente tranquillo potendo tutte le volte che vuole andare nel setup del modem e vedere tutto e fare tutto quindi disabilitare il controllo mac address. Comunque, grazie a thay, ho avuto la conferma che il problema è hardware non software (come qualcuno diceva dando a ragion di logica la colpa a JB) e precisamente (come sospettavo) relativo al kernel (del boot a riguardo i cell che cambiano mac ad ogni riavvio del cell, della stringa così detta bianca per il nostro caso). Grazie per le "letture", dico davvero da vero (scusa il gioco di parole) appassionato in materia. Devo solo scoprire se c'è un rimedio "casalingo" o se riesco a trovarlo (così magari mi vendo i diritti a zopo, samsung, htc e divento paperone) . Comunque grazie Thay. Vi terrò aggiornati.

  12. #120
    Senior Droid L'avatar di Pyter


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Xiaomi MI4 MI5S,ZOPO ZP950+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io non capisco perchè tutti sti problemi che alla fine sono cose che non si guardano nemmeno quando si hanno terminali costosissimi in mano......o magari non li racconti a nessuno per non farti prendere in giro per la fregatura che hai preso......io per esperienza personale anni addietro ho preso un cell appena uscito di una marca molto blasonata costato solo 600€ (una piccolezza per noi mortali lavoratori)risultato poi alla fine che il gps non fixava nemmeno se mi mettevo sulla statua della libertà e quando sono andato in assistenza mi sono sentito dire che era un problema software e che comunque si poteva mandare in assistenza ma sarebbero passati almeno 20 o 30 giorni senza essere sicuri che si sarebbe risolto il problema,quindi io sono felicissimo di aspettare lo zopone che mi arrivi e poi se ce qualcosa che non va me lo sistemo da me sensa fare tutte le polemiche del mondo......
    in quanto alla sicurezza dei modem (route69) sempre per esperienza personale ti posso assicurare che l'unico modo per non fare collegare nessuno e quello di spegnere il modem e cosi potrai fare sonni tranquilli perche potrai fare tutto quello che vorrai ma se qualcuno ha bisogno di connettersi alla rete e l'unica disponibile e quella tua stai tranquillo che entrerà come e quando vorrà......con questo che ho detto spero che non nascono altre discussioni inutili......

Pagina 12 di 289 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy