ciao a tutti,
ho acquistato circa un mese fa un ZOPO C2 Platinum Bianco 16gb nel sito MyEfox.it (non lo consiglio a nessuno!).. ed ho notato subito ke il telefono aveva un problema alla ricezione wifi.. nello specifico anche ad un solo metro di distanza dal router wifi il segnale non arriva al massimo delle tacchettine.. se mi avvicino al massimo allora si. praticamente mettendolo a confronto con il mio vecchio HTC EVO 3D a parità di distanza mediamente perde un paio di tacchette con conseguente disconnessione continua.. ho provato a portare il router in camera passando i fili del telefono fino in camera.. ma nonostante il segnale sia molto forte, il mio C2 riesce a perdere molto spesso il segnale wifi.. allora leggendo il forum ho letto che probabilmente si risolve aggiornando la ROM ed ho installato la rom di GizChina (ROM GizChina AOSP 4.2.1 | [Custom] add the 10/09/2013 on Needrom) ma a mia sorpresa il problema persiste.. ho anke provato ad aprirlo ed alzare le lamelle dei contatti con l'antenna wifi/bluetuth..sembrava fosse migliorato x una settimana ma poi è tornato debole..
Vorrei sapere se è un problema isolato al mio terminale o è un problema tipico di questo modello perché amo questo cellulare ed eventualmente vorrei comprarne un'altro uguale e tentare di nuovo la fortuna !
Qualcuno mi può dare lumi?
Grazie infinite a tutti !