Visualizzazione stampabile
-
te lo auguro ;)
almeno puoi goderti qualcosa, dato i problemi che hai segnalato sul tuo.
cmq più passa il tempo, più mi convinco che il problema sia la progettazione dell'antenna o il suo collegamento/assemblaggio.
è una parte vitale per dove il segnale non è al massimo .. vedemm..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
te lo auguro ;)
almeno puoi goderti qualcosa, dato i problemi che hai segnalato sul tuo.
cmq più passa il tempo, più mi convinco che il problema sia la progettazione dell'antenna o il suo collegamento/assemblaggio.
è una parte vitale per dove il segnale non è al massimo .. vedemm..
.....boh non so, mi vien da pensare che la sezione telefonica del 980/c2 non sia "stabile" xché a livello di intensità di segnale non mi lamento....ma la scomparsa con tanto di "x" come capita, senza alcuna ragione e con il togliere la batteria .. appunto mi da l'idea di prestazioni hw non costanti.........lo stesso per gli altri difetti che riscontro
a parte quello della carica che é assurdo per davvero.....
come dicevo sono stufo di combattere col mio 980, ho passato parecchio a provare rom ....fix e compagnia cantante....
....quando potrò tornerò su Nexus, oramai la differenza di prezzo (almeno al lancio) é molto bassa, e magari modderò il cel per implementare le prestazioni non per farlo andar bene.....
-
Dall'ultima baseband di novembre fino a tre giorni fa il mio c2 4gb aveva preso a funzionare come si deve. Inspiegabilmente e senza motivo, da tre giorni a questa parte ho di nuovo perdite di segnale con x rossa e devo rimuovere la batteria. Che schifo di telefono. Mi sono scocciato.
-
Ennev hai provato a cambiare batteria, molti hanno risolto cosí.
-
No. La comprerò e sarà l'ultima spesa che faccio per questo telefono. Mia figlia ha un Thl w100s e non ha nessun problema. Pagato appena 120 euro... Grazie del consiglio.
-
Ma non te ne sono uscite due dalla confezione? Se eravamo vicini ti facevo provare la mia.
-
il C2 ha solo una batteria in dotazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
.....boh non so, mi vien da pensare che la sezione telefonica del 980/c2 non sia "stabile" xché a livello di intensità di segnale non mi lamento....ma la scomparsa con tanto di "x" come capita, senza alcuna ragione e con il togliere la batteria .. appunto mi da l'idea di prestazioni hw non costanti
era da tempo che tutti i vari fix consigliati li trovavo dei palliativi, allo stesso modo avevo parlato di cell "posseduti" ;) con dei comportamenti irrazionali. Gli MTK sono usati da molti brand, non saranno il massimo però funzionano, ed è per quello che la mia attenzione si è concentrata sull'antenna. Non dimentichiamo che l'antenna oltre a ricevere trasmette e dialoga con la cella, basta un micro contatto instabile o sensibile alle variazioni di umidità o temperatura che tutto va in blocco. Tuttavia fosse così, mi suona strano che i progettisti abbiano continuato con le nuove produzioni senza apportare modifiche.
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
e magari modderò il cel per implementare le prestazioni non per farlo andar bene.....
concordo ;)
-
...sinceramente ammetto la mia ignoranza.....nel senso che sapere esattamente quale é il problema hw é forse 1/2 strada per risolverlo....poi s'ha da vedere se per assurdo é un contatto o un componente della sezione telefonica che non da le prestazioni in maniera stabile.....e li non si può fare molto da parte NS.....
.....per ora mi son giocato anche la carta del cambio batteria ( la 1' faceva cmnq il suo lavoro), per vedere se il problema di carica rimane e sembra dico sembra vada moolto meglio.....vediamo un pochino....
edit....
da inusabile se sotto carica....siamo passati a si può a malapena usare....
-
Grazie che78 della tua disponibilità. Ne acquisterò una e vedrò che succede.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
cut...edit....
da inusabile se sotto carica....siamo passati a si può a malapena usare....
beh è già qualcosa, quindi quanto scritto da Lostman e altri, qualche post addietro, sembra prendere forma, sebbene anche in questo caso la "manifestazione" è irrazionale, la batteria funziona o no..
Circa il resto, mi accodo circa l'ignoranza, le mie sono supposizioni empiriche basate su semplici ragionamenti.
nel frattempo ho nuovamente scritto a infoATzopomobile, non posso buttare nel Cess* tutti i soldi che ho speso.. non sarebbe giusto o corretto :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
beh è già qualcosa, quindi quanto scritto da Lostman e altri, qualche post addietro, sembra prendere forma, sebbene anche in questo caso la "manifestazione" è irrazionale, la batteria funziona o no..
Circa il resto, mi accodo circa l'ignoranza, le mie sono supposizioni empiriche basate su semplici ragionamenti.
nel frattempo ho nuovamente scritto a infoATzopomobile, non posso buttare nel Cess* tutti i soldi che ho speso.. non sarebbe giusto o corretto :(
.....per la batteria mi sorge il dubbio che da vecchia se sotto carica con caricabatteria non originali tenda a dare tensione non costante all'hw ed il più sensibile sbarella allegramente..... potrebbe essere lo stesso per i problemi 3g, ma appunto le mie son supposizioni xché non ho le conoscenze tecniche per verificare.....
...l'assistenza Zopo mi preoccupa, xché parliamo di molti problemi randomici, e può pure essere che loro in assoluta buona fede non li rilevino in quanto vanno e vengono....si parla quindi di un calvario......
......tra l'altro leggevo qua e la che l'assistenza in Italia si era organizzata per la sostituzione con terminale rigenerato per diminuire i tempi; ne so qualcosa xché quando ho mandato in assistenza il cel per sostituzione display .....ci avevano messo 50gg ...ed il cel era andato in Cina...
-
Io anche sono davvero stufo dei problemi vari che si manifestano in modo random e inspiegabile. Primo fra tutti il problema sul 3g.
Ormai uso lo zopo come se fosse un motorola startac. Connessione 3g sempre off per non perdere il segnale.
per non parlare dei riavvii improvvisi mentre lo utilizzi, schermo nero al riavvio, impossibilità di ricevere le chiamate anche se sembra sotto copertura al 100%...
come già detto in un altro thread è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto. Questi problemi che si manifestano in maniera random e senza motivazioni apparenti.
Secondo me è frutto dell'assemblaggio di hardware davvero scadente, di seconda o terza scelta. Partite difettose di vari componenti. Non si tratta di poche unità difettose, qui è un discorso molto + ampio.
Personalmente ho perso tanto tempo libero nel cercare soluzioni, fare prove e prove con ROM baseband e sciocchezze varie. Nessun risultato. (ho anche 2 batterie)
Ora sono rassegnato e lo utilizzo come se fosse un semplicissimo cell da 15 euro...quando mi accorgo della X rossa (..perchè il problema è proprio quello di "accorgersi" di essere irraggiungibile!) impreco e tolgo la batteria per qualche secondo.
Insomma un prodotto degno della politica commerciale/industriale cinese peggiore che ci sia. Secondo me gli ingegneri (..ma saranno tali? il dubbio è lecito...) della zopo conoscono bene i problemi ma sanno che dovrebbero sostituire tutti i terminali difettosi ed ecco xchè non fanno nulla per sistemare.
Ci fanno solo perdere tempo a smanettare su qualche sciocchezza e tirano avanti per sfinire gli sfortunati clienti.
Il problema IMHO è nell'elettronica instabile e di pessima qualità. Non c'è soluzione software. Il gioco dell'assistenza che afferma che tutto è perfettamente funzionante è tipico di aziende poco serie.
-
Salve, da pochi giorni la batteria del mio c2 si scarica più rapidamente del solito. Ho sempre attivo il wifi in casa e il 3g fuori e sono sempre riuscito a tirare fino al pomeriggio. Ma da meno di una settimana arrivo a stento alle 18. Ho installato Event flow settings e switch master, ma non credo dipenda da queste app. Qualcuno ha avuto un problema simile.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Che ci siano problemi di alimentazione mi sembra abbastanza chiaro, vuoi per partite di batterie un po piu scarse, vuoi per alimentatore o cavo "di serie" non sempre buoni, però ho scoperto una ulteriore causa, ho aspettato una decina di giorni prima di scrivere per avere conferma del miglioramento, X rossa sparita da un bel po, ma credo che possa dare benefici nei casi di spegnimento inaspettato o altro del genere, cose che il nostro terminale non ha mai avuto.
Osservate bene questa immagine:
e osservate particolarmente i contatti di metallo, sono uguali, perfettamente allineati al bordo superiore della plastica e tutti allo stesso livello, lo sono pure i vostri?
Bene i nostri non lo erano e rientravano da 1 a quasi 2 millimetri, praticamente "rientrano" nel supporto di plastica perché dietro non hanno nessuno spessore e sono tenute ferme solo da minuscoli gancetti che si piegano facilmente e cedono, se mai sono stati aperti e installati correttamente in fase di assemblaggio.
Come ho risolto?
Ho staccato l'etichetta blu partendo dalla giunzione posteriore in corrispondenza dei contatti, scollando un po di più la parte superiore, troverete che la vera batteria parte da circa mezzo centimetro sotto i connettori che sono invece attaccati al pezzo di plastica, che resta allineato grazie a due "piedini" di plastica ed alla etichetta stessa per cui non rimuovetela tutta ma solo qualche cm, ci sono infine dei cavettini che partono dalla batteria e si collegano ai contatti.
Aperta la batteria ho provato a rimettere in linea i contatti spingendoli delicatamente verso l'alto con un piccolo cacciavite di precisione, ma andrebbe bene anche uno stecchino, stando attendo a non rovinare i cavetti che sono fini e delicati, e sentendo anche un "tic" come delle linguette che tornano in posizione, purtroppo le linguette non tengono per cui ho optato nel creare un riempitivo dietro i contatti, ho usato del cotone prendendolo a piccolo pezzi e pressandolo dietro i connettori con l'aiuto del cacciavitino, stando super attento ai cavetti, fino a quando tutto lo spazio non si è riempito, c'è un vuoto pure dentro la plastica, ed i contatti non potevano fisicamente tornare indietro perché erano sorretti dal cotone pressatissimo.
Infine ho reincollato l'etichetta e messa una striscia di nastro isolante per chiudere meglio, infine ho messo una striscia di isolante anche nella parte bassa della batteria al fine di creare uno spessore di 1mm, la batteria adesso entra in sede "a pressione", non esagerate con gli strati di nastro isolante sotto altrimenti non entra.
Poi puoi essere che la legge di Murphy agisce pure ora ed è perfettamente un caso che il cell funzioni, un po come il periodo di Agosto e Settembre, in cui a funzionato correttamente ho rimesso pure la baseband di quel periodo invece cell'ultima aggiornata della Rom di Marsapa V20.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
.....boh non so, mi vien da pensare che la sezione telefonica del 980/c2 non sia "stabile" xché a livello di intensità di segnale non mi lamento....ma la scomparsa con tanto di "x" come capita, senza alcuna ragione e con il togliere la batteria .. appunto mi da l'idea di prestazioni hw non costanti.........lo stesso per gli altri difetti che riscontro
Togli la SIM ove si verifica la perdita di segnale quella indicata con la "X" per intenderci e pulisci bene i contatti con una gomma da matita e come per magia risolvi il tuo problema. ^_^
-
come si diceva "tutto fa brodo" nel senso che davanti all'ignoto si è disposti ad andare anche da un veggente :O
battute a parte, è vero! qualunque cosa può essere utile.
ho osservato attentamente le due batterie, verificando che durante l'introduzione (le battute si sprecano.. ) i contatti facessero ben contatto. Ebbene si, si vede chiaramente le mollette arretrare e data la loro conformazione a punta è impossibile che puntino sulla plastica (almeno nel mio caso).
Ho scattato un paio di foto,
questa, dove la batteria dietro è quelle che avevo sempre usato (si notano dettagli di usura), quella davanti è quella che ho usato al 2° ritorno dall'assistenza.
Nella foto l'effetto viene maximizzato, nella realtà i contatti saranno 2 decimi indietro rispetto il profilo della plastica:
mentre questi sono le mollette dove si nota palesemente che rispetto la scanalatura della batteria, sporgono di circa 15 decimi:
circa i contatti della sim, ho passato ore a guardare guide e a pulirli, senza contare le sostituzioni. Ho fatto verificare da un centro assitenza della mia zona i contatti dello slot Sim, hanno usato una specie di microscopio per vedere quelli dietro, così come ho fatto verificare (sotto i miei occhi) il cell dove, dopo diverse prove, hanno decretato che aveva problemi... se non altro sono stati gentili, non hanno voluto soldi ;).
sarebbe interessante il parere di un tecnico che ci legge, un vero tecnico si sarà fatto un idea se la batteria piuttosto che l'antenna etc. etc. etc. può generare questi BUG.
EDIT ADD: ho usato lo spoiler ma all'apertura rimangono miniature. per ingrandirle basta cliccarci sopra, opp.. help Lostman :cool:
EDIT ADD II: questa app dovrebbe fugare ogni dubbio ... https://play.google.com/store/apps/d...n%3DAndroidPIT
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
come si diceva "tutto fa brodo" nel senso che davanti all'ignoto si è disposti ad andare anche da un veggente :O
battute a parte, è vero! qualunque cosa può essere utile.
Non è che potrebbe essere utile..ma è quasi sicuramente la soluzione del problema... Risolto sul mio dispositivo ZP 980 32Gb e su alcuni modelli di altre marche blasonate. ^_^
-
se ti riferisci alla pulizia dei contatti della Sim sono daccordissimo, ma raramente sono da pulire e cmq ho solo descritto il mio caso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
se ti riferisci alla pulizia dei contatti della Sim sono daccordissimo, ma raramente sono da pulire e cmq ho solo descritto il mio caso ;)
Si si certo mi riferisco proprio a quello Iron... e sopratutto mi è capitato sul precedente modello zp 980 da 16 GB e quello attuale da 32 GB...Io ho risolto così e mi sembrava opportuno condividere la mia esperienza. Mi dispiace per il tuo dispositivo Iron..probabilmente ha qualche componente hardware che non funziona correttamente..spero che anche tu risolvi in tempi brevi. ;)
-
Grazie ma.. comincio a dubitarne.
cmq scusa per la frettolosità della risposta, circa i contatti Sim, avevo anche provato ad applicare un sottilissimo spessore. Come tutte le prove .. all'inizio sembra di aver trovato "l'uovo di Colombo" poi, se non dopo una settimana è dopo 20/30 giorni tutto torna come prima :-(
-
Continuo in questa sezione (piu' adatta) riguardo lo spegnimento casuale del mio C2
Spesso quando e' in standby non si riattiva piu',occorre tener premuto il tasto Power e si riavvia
Ho notato anche in questa fase di blocco che la parte posteriore alta si surriscalda parecchio,come se qualcosa tenesse costantemente impegnato il processore
Ho gia' fatto un format e messo la stock originale ma nulla e' cambiato
Ho sostituito anche la batteria
In questi giorni ho contattato Androidmall per la garanzia,mi hanno risposto di fare un data reset (???)
Dear ....,
Thank you for your contacting.
Pls kindly factory data reset to solve the problem .
Have a nice day.
Vostri pareri?
-
Per quanto possa contare (ormai siamo davvero alla frutta per quanto riguarda le ipotesi e supposizioni) ho notato che per un periodo di circa 15gg il problema si presentava raramente...ormai invece da una settimana é assolutamente inutilizzabile! Cosa potrebbe essere successo? Beh facendo mente locale mi é capitato di scaricare totalmente entrambe le batterie che invece solitamente non faccio scaricare al di sotto del 30%...alternandole tra di loro...boh non so... Cmq a questo punto si potrebbe testare la tensione di uscita della batteria per registrare il comportamento. Il problema é che x poter effettuare un test affidabile il campione da utilizzare x i test dovrebbe essere ampio, almeno 15/20 batterie. Se si riscontrano tensioni ballerine..
-
Io da quando ho ricevuto il mio zp980T ( 1 mese ), ho sempre portato a zero entrambe le batterie ( fino a spegnimento dispositivo ) e ricaricato solo con carica da tavolo .
-
E facendo così il problema della perdita di segnale si presenta? Xchè il mio post si riferisce a quello specifico problema.
-
No, non ho avuto problemi di perdita di segnale, solo volevo far notare come x il momento sto trattando le mie batterie, magari sbagliando.
-
Quindi 6 uno dei fortunato a non avere il problema della perdita di segnale...beato te! In ogni caso le batterie al litio non dovrebbero essere né scaricate al 100% nè caricate oltre il tempo necessario. C'é da dire però che la carica delle litio dovrebbe essere sempre gestita elettronicamente x impedire di arrivare e superare le soglie minime e massime di carica, insomma x farla breve quando vedi il segnale di 0% c'é sicuramente un residuo di carica w quando invece vedi carica 100% non sarai mai al reale 100%. Considera che se abbandoni in un cassetto una batteria al litio scarica e dopo qualche mese provi a riutilizzarla quasi sicuramente non funzionerà + in quanto avrà fisiologicamente perso anche la carica minima necessaria.
-
Grazie della spiegazione, in ogni caso non credo di essere uno dei pochi fortunati, credo fermamente che la maggioranza di coloro che postano nei forum siano quelli che hanno problemi e non viceversa, pertanto sono convinto che tu sia uno dei pochi sfortunati , purtroppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
come si diceva "tutto fa brodo" nel senso che davanti all'ignoto si è disposti ad andare anche da un veggente :O
battute a parte, è vero! qualunque cosa può essere utile.
ho osservato attentamente le due batterie, verificando che durante l'introduzione (le battute si sprecano.. ) i contatti facessero ben contatto. Ebbene si, si vede chiaramente le mollette arretrare e data la loro conformazione a punta è impossibile che puntino sulla plastica (almeno nel mio caso).
io comunque non riesco a rassegnarmi, saranno le 200 euro buttate nel WC o deformazione professionale....o il fatto di rosicare per essere stato preso per i fondelli dai cinesi...
ma se la pazienza mi assiste e non mi fa sbattere questo telefono contro un muro....
HO APPENA ORDINATO UNA NUOVA BATTERIA (la terza, le prime due sono zopo di colore celeste e danno gli stessi problemi) sul sito di Komu (i Komu K5 sono zopo rimarchiati) costa meno di € 15
Dalle ricerche fatte in rete, infatti, trovo solo un paio di utenti Komu K5 che si lamentano del problema 3G...forse forse...
ho notato che quelle del Komu K5 sono 1850mAh e non 2000...magari sono leggermente diverse...e magari appartenenti a lotti di produzione migliori...
insomma vorrei andare in fondo al problema dell'alimentazione che in effetti potrebbe (potrebbe IMHO anche se rimango convinto che siano problemi più generali) essere causa del comportamento anomalo dello smartphone
con questa nuova batteria utilizzerò solo caricabatterie NON Zopo proprio per scongiurare ulteriore altri problemi derivanti da caricabatterie difettosi o di scarsa qualità...
vi terro' aggiornati...
-
beh.. tentar non nuoce (15 eu a parte), considera che i "cloni", vuoi per il prezzo leggermente più alto, vuoi perchè meno conosciuti .. non fanno statistica ;)
cmq buona fortuna e facci sapere.
-
Proceduto con il Factory Reset come consigliato da Androidmall,ora non mi vede la rete ed e' sempre in ricerca...non vorrei che sia il problema dei blocchi causati da un eccessivo carico causa ricerca rete.
Questo carico eccessivo potrebbe essere anche la causa della scarica batteria in poco tempo,gia' di batterie ne ho cambiate 2...non so piu' come comportarmi con questo telefono
-
Bene, all'improvviso e senza alcun intervento manuale il mio ZP980 non vede più la sim presente nello slot2, il problema non si risolve con spegnimenti e riaccensioni, ovviamente ho provato la sim in un altro telefono e funziona e ho provato una diversa sim sicuramente funzionante sullo ZP980 e non funziona neanche quella; il supporto tecnico di ZOPO Italia mi dice che potrei aver rotto io uno dei contatti della sim ma il problema si è presentato da solo senza alcun intervento da parte mia. L'effetto collaterale positivo (che ancora non mi spiego) è che dopo la rimozione della sim dallo slot2 (ormai inutilizzabile) il segnale sulla sim1 e sul wifi è enormemente migliorato. Sottopongo i fatti alle vostre valutazioni e osservazioni e se qualcuno ha consigli su come ripristinare lo slot2, saranno bene accetti. Non intendo mandare lo ZP980 in assistenza, al limite preferisco vederlo diventare un monosim. Ciao.
-
salve a tutti,
gentilmente sono nuovo e come detto in un mio post vengo da un Iphone 4S, ora ho un ZOPO C2 Platinum. La domanda è banale, come faccio a creare uno screenshot senza installare una app?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
vitroz
salve a tutti,
gentilmente sono nuovo e come detto in un mio post vengo da un Iphone 4S, ora ho un ZOPO C2 Platinum. La domanda è banale, come faccio a creare uno screenshot senza installare una app?
Grazie
Facilissimo :)
Devi tenere premuti contemporaneamente "volume -" e "power".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Facilissimo :)
Devi tenere premuti contemporaneamente "volume -" e "power".
Grazie ora provo...e ti faccio sapere
-
fantastico... grazie :)
screenshot eseguito
-
Ultime news.....
.,...ho scritto all'assistenza cui invierò il 980 spero al più presto...
Nonostante la base band di novembre, ed il cambio batteria; il 30% delle volte il cel in conversazione fa cadere la linea e va in "modalità volo" oltre alla perdita di linea in random ed addirittura volte in cui mi trovo la X rossa ....se non quando mi cade la linea e salta fuori "nuova SIM inserita" che é sempre la stessa che con qualsiasi telefono funziona perfettamente !!
Testato non riesco a fare più di 15 minuti senza che cada la linea......
....non ho parole.......
-
Mi è arrivato il C2 2/32, fin'ora sembra tutto ok tranne che il wifi va e viene ma non so se sia dovuto al telefono, poi volevo chiedervi non c'è modo di modificare il led di notifica (che è rosso) su rom stock?
-
Buongiorno a tutti,ho uno zopo 980 scorpio sulla seconda sim la micro per capirci ho wind,non riesco ad andare in thetering,ovvero aggancio il telefono ma non naviga non c'è passaggio dati,qualche consiglio in merito?non vorrei spedirlo già l'ho dovuto fare una volta per la fotocamera principale che non metteva più a fuoco,mi è tornato dopo 2 mesi,se lo rispedisco quando torna è obsoleto...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilbiker
Buongiorno a tutti,ho uno zopo 980 scorpio sulla seconda sim la micro per capirci ho wind,non riesco ad andare in thetering,ovvero aggancio il telefono ma non naviga non c'è passaggio dati,qualche consiglio in merito?non vorrei spedirlo già l'ho dovuto fare una volta per la fotocamera principale che non metteva più a fuoco,mi è tornato dopo 2 mesi,se lo rispedisco quando torna è obsoleto...
Grazie
Ciao, questa che ti linko è una discussione chiusa ma si parlava proprio di quello. Con lo script di cui si parla io ho risolto... https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html