Ok adesso ho capito !! Purtroppo non posso provare questa utility peccato ...... Ciao
Visualizzazione stampabile
Ok adesso ho capito !! Purtroppo non posso provare questa utility peccato ...... Ciao
Stavo dando un'occhiata a questo terminale, come si comporta la batteria del turbo?
ZOPO ZP980 GLOD | ZOPO ZP980 32GB GOLD | Zopo Zp980 GOLD TURBO
Grazie.
Ottimamente ci si arriva a sera senza problemi, wifi sempre acceso, posta aziendale, uso intenso del telefono per lavoro, poi la seconda batteria ......la ciliegina sulla torta!
Visto che la moda di leggere il primo topic di un thread è passata e l'ignoranza della netiquette avanza incontrastata mi ritrovo a ripetere:
Sono vietati confronti tra terminali, discussioni sulle spedizioni e sui venditori, discussioni generiche su android e sull'utilizzo dei S.O., richieste di aiuto su argomenti già trattati, richieste di riassunto della serie "me lo consigliate?" "ciao sono nuovo mi dite tutti i bug e le cose positive?" etc etc.
Sono ammesse solo ed esclusivamente discussioni riguardo a funzionalità, bug, domande, considerazioni sul terminale e richieste di aiuto su argomenti non trattati e specifici del terminale.
Quoto questo tuo intervento proprio per avvalorare questa tesi. Nel mio caso utilizzando una delle 2 batterie in dotazione ho di continuo il problema del 3g ballerino, con l'altra il problema è molto molto meno persistente. Peraltro in precedenza io stesso avevo già parlato di questo fatto, ma la discussione era caduta nel dimenticatoio. A mio parere basterebbe un buon lotto di batterie oppure una batteria potenziata, magari della pisen, per risolvere definitivamente la questione. Nel frattempo ne ho ordinata una nuova in Cina, pagandola una decina di euro, con la speranza che appartenga ad un lotto migliore di quelle che ho io.
Ciao a tutti....uscirà per i nostri zopo la versione kit kat android ? Com'è possibile che ancora non minè arrivato nessuna notifica di aggiornamento e sono ancora alla versione 4.2.1 ? Ho contattato zopomobile.it e mi hanno detto che quando ci saranno aggiornamenti mi arriverà una notifica. Ma da agosto nemmeno una !
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Non uscirà mai la versione ufficiale 4.4 :(
I telefoni cinesi non vengono seguiti in sviluppo per oltre 5/6 mesi dal lancio. Il mercato corre come il vento.
Mentre potremo sperare sulle rom non ufficiali, magari un giorno passeremo alla 4.3 nella migliore delle ipotesi.
per il c2 ragazzi cosa potete dirmi? purtroppo frequentando il forum si vedono di tutti i colori : schermi lcd che non si vedono bene, rotture dopo semplici cadute, sensori di prossimità che vanno a caso ,ecc....sicuramente essendo nella sezione zopo vedo tutti i problemi di uno zopo....ma dato che costa diciamo 30-40euro in meno di un nexus4 colladauto , affidabile, con possibilità in futuro di android 4.4 mi chiedo...ne vale la pena di prendere il c2...sarà possibile farci 2 anni senza problemi con questo terminale? che ne pensate? è il mio primo cinese android e ho "paura" sinceramente. non vorrei un telefono che da un momento all'altro tra 8 mesi abbia problemi di touch o altre cose...
I C2/980 sono ottimi terminali, certo bisogna metterci un po' le mani per farli rendere al 110% , ma non è nulla di particolarmente difficoltoso.
Una mia personale considerazione: se non hai la necessità assoluta (come nel mio caso) della doppia sim, il N4 credo che sia nettamente superiore, comunque avrai aggiornamenti freschi garantiti ancora per un bel po' :)
Ciao a tutti, zp980 turbo ricevuto questa mattina. Apparentemente tutto ok, riscontro solo 2 problemini ( al momento), il primo che vorrei aggiungere le foto ai contatti ma quando la seleziono e gli chiedo di utilizzarla nei contatti mi dice nessun contatto ( naturalmente ci sono), il secondo e' che con il wifi acceso e connesso al mio router di casa, rieso a navigare in internet , youtube etc ma non aggiorna le app e non me le scarica, lo fa solo utilizzando la connessione dati. Ho cercato nel motore ma non ho trovato nulla e sono 2 settimane che leggo qui tutto cio' che riguarda questo terminale. Aspetto fiducioso e grazie in anticipo
Cos'e' IPV6 ?
è un protocollo che "avrebbe" dovuto sostituire l'IPV4, dato che il primo è legato a un indirizzo ip che deve essere univoco, quindi data l'espansione degli utenti le 4 stringhe che lo differenziano potrebbero esaurirsi, il secondo è legato a una stringa tipo (o forse è proprio quello) mac address che consentirà quella univocità per molti più utenti. Cmq se gugoli la spiegano meglio.
entra nella configurazione del router, verifica se hai impostazioni IPV6, se si (tipo tunnelTIpv4 opp. auto ad es.) metti "none" o disattivata.
puoi provare quì Test your IPv6.
se ce l'hai attivata prova a disattivarla, non so perchè ma il play store non digerisce la simulazione e/o il protocollo ch eti passa dal wifi.
Allora nella pagina di configurazione non ho trovato nulla al riguardo, pero' mi hai dato l'idea per smanettare un po' , alla fine ho tolto la spunta da "blocca ping ICMP", bene , cosi' facendo sembra funzionare
bene, non so cosa influisca il "internet control message protocol" ma l'importante è che funzioni ;)
arrivato ieri lo zopo c2 32gb rom 1gb ram da zopomobileitalia.it
a prima vista gran telefono. vi chiedo se i vostri zopo nello schermo han questo problema...con uno sfondo totalmente nero, con la massima illuminazione si vede , omeglio intravede, dato che è veramente minima una specie di "unghiata" colore blu ....purtroppo non ho una foto a riguardo e non so nemmeno se la reflex riuscirebbe a immortalarla...ve lo chiedo perchè se son tutti così me lo tengo, sennò mi informo per la garanzia...
Io invece ieri sera ho installato sul mio zp980t real racing 3 e va a scatti sia nei caricamenti sia in gara..... Boh
tornando ai Bug ... il mio è tornato (per la seconda volta) dall'assistenza dove dicono (per la seconda volta) di non aver riscontrato nessun difetto, ne sullo scambio dati ne sulla fonia.
Infatti acceso, dopo 5 minuti compare la X rossa.
il problema è stato evidenziato anche sul forum ufficiale Zopomobile.cn ? View topic - ZOPO C2 - Mobile signal losing !
oltre a quì e al forum Zopo M. shop dove non c'è scritto che è ufficiale.
Qualcuno ha risolto?
Se si in che modo.
Essendo il bug più frequente e invalidante per 980/C2 sarebbe IMHO giusto fare il punto della situazione.
Prova ad installare "RR3 grapichs" la trovi free su playstore .....
....era capitato anche a me, e dipendeva dal gioco che a forza di upgrade é diventato molto pesante; con la app puoi il livello di dettaglio mettilo su low e vedi che succede il mio 980 (1,2ghz 1gb RAM) ora fa girare Real Racing 3 in maniera abb buona in relazione all'hw :)
@Ironbell
....allora....mettiamola così, il punto della situazione é che questo problema mi é capitato in random qualche volta e l'ho risolto solo togliendo la batteria e rimettendola poi magari non si é ripresentato per 2 mesi....salvo farlo ancora una volta.....e poi più per 3 mesi....
A quello ci aggiungo
- spesso in conversazioni lunghe (5-10 min) cade la linea ed il cellulare va da solo in modalità "volo" con annesse incaxxature xché mi tocca spegnere e riaccendere il cel per farlo funzionare.
- cadute randomiche di segnale 3g non le conto più
- sempre in random, ultimamente, il cel si comporta come se venisse tolta e rimessa la SIM con tanto di richiesta di riconoscimento e di abilitare la connessione dati.
- mi é capitato pure che il display visualizzasse un segnale che non avevo proprio...salvo poi fare una chiamata e scoprire di non avere segnale con segnate 3-4 tacche sul display
- ultimo problema che non riguarda la parte telefonica, a volte la SD card si "smonta" da sola, unico modo per farla andare é togliere la batteria e rimetterla.
.....ad oggi sono ormai convinto che la sezione telefonica del 980/C2 non sia un gran che, la mia piccola opinione é che abbiano progettato la sezione telefonica col c#lo, ed in Zopo lo sanno benissimo.....
....monto ora una Marsapa v16 come ROM... vorrei provare l'ultima base band rilasciata da Marsapa ( di novembre mi pare)
..ma ripeto non ci siamo....quando potrò saluterò il 980, si é bello il display é cool etc etc....ma se non fa il telefono come si deve che cavolo me me faccio ???
Ho la versione 2 GB , preso 10 GG fa dallo shop italiano
Il c2 ha lo slot 1 per la mini sim e il 2 per la sim "normale" giusto? C'è da preferire uno slot piuttosto che l'altro in quanto a problemi di rete?
Ciao Kasperbau, ben risentito dopo mesi!
io, come descritto a pag. 21 post 203 ho cominciato l'odissea e come dici giustamente se il telefono non fa il telefono a cosa serve?
Ho cercato in tutti i modi di spiegarlo all'assistenza. Loro scrivono che la prova è con svariate sim nazionali ed internazionali e ci credo che siano in buona fede. Quello che avevo evidenziato è che il telefono, essendo mobile, deve funzionare in mobilità. Passi il fatto che non è una cima come gestione 2G 3G, migliorata dalle varie baseband ma lontana dalla normalità. Ma che devi continuamente controllare se puoi telefonare/ricevere mi sembra grottesco e.. non basta più vedere se c'è la X rossa, come tu stesso affermi magari hai le tacche ma il cell dorme :(
mentre il cell andava e veniva dall'assistenza mi son comprato un P6 e da li mi è passata "l'ansia" e quì non voglio andare OT, ma mi trovo con un telefono tenuto perfettamente, il suo valore di mercato è sceso .. ho speso un botto di soldi per averlo goduto si e no un paio di mesi, come periodo di stabilità direi un mese.
infine, se può essere utile, ho provato la Miui di Marsapà, molto bella ma dava problemi pechè non ho seguito la guida alla lettera. ho rimesso la stock con l'ultima baseband di novembre e pare che gli "addormentamenti" durino meno, in più "pare" riprendersi senza mettere aereo on/off o riavviarlo. Lo so, non c'è nulla di razionale ma è così.
Se qualcuno ha qualche indicazione come essere, anche parzialmente, risarcito con un cell acquistato a maggio .. beh lo accolgo a braccia aperte. Idem se si dovesse trovare una soluzione ;)
ne approfitto del post per dare a Cesare ciò che è di Cesare. Quelli su FB e supporto sono stati sempre gentili e disponibili.
@Ironbell
....si é un piacere rileggersi :)
....di mio ho ancora il 980.....ma l'esperienza .....non mi ha lasciato soddisfatto alle rogne sopra esposte.......a dirla tutta ci devo mettere:
- mi trovo la connessione dati sulla SIM che si disabilita da sola (ultima volta 2 minuti fa)
- problemi di carica con qualsiasi caricabatterie che non sia l'originale Zopo, il touch diventa inusabile sbarella completamente :(
Giuro appena ho 2 lire saluto il 980 con un a non rivederci...
.....proverò la base band di novembre di Marsapa....ma ne ho le tasche piene....ė da aprile 2013 che non c'è pace, per assurdo i difetti sulla SD card sono pressoché new entry ed il problema di ricarica é presente dalla ROM di agosto originale in poi.....prima andava bene....
....sopratutto la ricarica ed i problemi di rete 3g sono problemi scritti alla nausea su tutti i forum compreso quello Zopo ufficiale....le soluzioni ufficiali .....beh le conosciamo :(
...per ora se non ci fossero stati i modder tra cui Marsapa il cel sarebbe volato giù dalla finestra...rimettendomi ad usare il nexus s....é obsoleto un po' lento nel rientro da roaming Tim ( ho 3).....ma cavolo riesco a stare ben 20 minuti al telefono di fila !!
è reciproco, essendo tra i primi "pionieri" del 980, ci eravamo persi ^_^
leggendoti, devo ritenermi "fortunato", tutti quei bug non li ho, eccetto quello descritto.
circa il cambio, ero andato in un negoziante per prendermi un muletto, la marca e modello l'avevo già individuato poi... ha fatto l'errore di mettermi in mano quel gioiellino.. non ho saputo resistere impegnando tutte le risorse Natalizie :-)
Circa Zopo, lo ritengo potenzialemente un prodotto valido. Purtroppo chi gestisce (credo dall'alto dell'azienda) lo sviluppo, forse e dico forse si crogiola sulle vendite non curandosi del fatto che la solidità di un marchio è proporzionale alla solidità dello sviluppo non solo del marketing...
Riassumendo, sarebbe leale nei nostri confronti di acquirenti, delle risposte convincenti con altrettante soluzioni.. pure l'asino se non gli dai da mangiare muore. Considerando che non sono più prodotti da 100 eu come un tempo.
se la moderazione è daccordo, propongo un sondaggio per chi è rimasto con problemi importanti (non intendo i led dei tasti soft), così da raccogliere testimonianze, condensandole in un unico topic, sono certo che ci leggono così come sono certo che apprezzano i toni soft e costruttivi che stiamo usando.
Ciao ragazzi!
arrivato oggi lo Zopo ZP980 32GB turbo...
Problemini.....
in fase di ricarica scaldamolto nella parte alta posteriore...
La sim1, settata come default per ricezione dati, a volte sparisce il segnale anche se con altri telefoni nello stesso punto si naviga tranquillamente....
Che dite?
Problemi noti?
Provo ad installare una custom Rom?
per avere il root, meglio farlo da pc o posso anche con qualche programma apk?
Grazie infinite a tutti!!!!
cominciamo bene...
normalmente le custom rom servono appunto a personalizzare e quindi moddare il cell. anche se.. in alcuni casi risolvono bug ;)
dato che ti è arrivato oggi, manderei subito una mail per informarli sul problema del segnale che sparisce.
ah .. dimenticavo, nella fase di ricarica non dovrebe scaldare, mentre è (quasi) normale mentre si telefona o si gioca.
Saluti a tutti.
Ho acquistato uno zopo c2 platinum (1Gb/32GB) per mia moglie.
Purtroppo a volte succede (a volte anche 2 volte al giorno) che non riesca più a "riattivare" il cellulare. Mi spiego meglio: quando vado a preme il tasto accensione per usare il cellulare (usato normalmente fino a quel momento per chiamate, internet, ecc.) questo non da segni di vita...
quando il telefono è in questo stato ho provato ad effettuare una chiamata per tentare di "svegliarlo" :) ma lo stesso risultava irraggiungibile.
Adesso, dopo circa 3 mesi dall'acquisto, ho cambiato rom (prima avevo quella modificata dal venditore) ed anche ieri mi è successo, solo che questa volta il led lampeggiava rosso... ho provato ad attaccarlo al caricabatterie ma niente (non ho provato però ad effettuare una chiamata).
a qualcuno di voi è successo?
Grazie
ps. ho letto il primo post ed ho quasi avuto timore di scrivere in questo thread... spero di non aver sbagliato
ciaO!
@drumex
É arrivato oggi ?? Mandalo indietro hai diritto di recesso per 1 settimana mi pare, ti ridaranno i soldi. Non aspettare e provare a risolvere problemi che da quasi 1 anno ci fanno sbattere la testa contro i muri :(
.....col senno di poi lo avrei dovuto fare anch'io ....
@ironbell
....da parte mia Zopo ha perso un potenziale cliente fedele, se vanno avanti a mettere processori RAM e quant'altro, in un telefono che non fa il telefono...si scelgano altri clienti !
Per quanto riguarda la loro policy ....é del telefono usa e getta o quasi, obsolescenza HW dopo 4 mesi... e relativamente poco sviluppo SW o quantomeno poco quando si tratta di risolvere i bug seri :(
....il discorso é che come giustamente dici parliamo di cel da 300€ io li ho spesi a suo tempo sperando di avere un cel valido per 2 anni.....ora dopo 8 mesi di rogne varie avessi il budget lo tirerei contro il muro ......
@matpil
Il problema del fatto che il cel non usciva dallo standby é una rogna che avevano risolto mi pare dalla ROM ufficiale Zopo del 1305 in poi....ora non ricordo se quando lo faceva il mio risultava di fatto spento o meno...
ti direi di provare una custom ROM tipo le marsapa, se va ha le gambe altrimenti.......auguri :(
ciao a tutti ... ero quasi sicuro di voler prendere questo cellulare ma leggendo questo thread mi sono praticamente "impaurito".
ora chiedo ma è possibile che non ci sia un possessore di questo smartphone che non ha problemi e che è contento dell'acquisto ????
ciao a tutti ... ero quasi sicuro di voler prendere questo cellulare ma leggendo questo thread mi sono praticamente "impaurito".
ora chiedo ma è possibile che non ci sia un possessore di questo smartphone che non ha problemi e che è contento dell'acquisto ????
Zopo 980t comprato circa un mese fa operatore dati wind secondo operatore tim aziendale nessuno problema da segnalare. Preciso che non uso sempre i servizi di localizzazione e sporadicamente il navigatore anche su ho seguito la procedura del fixgps del primo post
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Io ho comprato zopo zp980 1giga di ram ad aprile ed non ho mai avuti problemi con questo cell, solo all' inizio avevo il ghost touch poi peró risolto con un fix, sono molto soddisfatto di questo device che tuttii miei amici mi invidiano, pur essendo possessori di iphone! Mi piace molto ssmanettare, ora monto la v20 del grande marsapa, ma ripeto io nn ho mai avuto alcun problema e come me sono in tanti solo che nn lo postano come giustamente coloro che ne hanno di problemi.
Io ce l'ho da giugno scorso. Inizialmente aveva problemi 3G , cambiando la baseband adesso è a posto.
Ho provato un sacco di rom moddate (per curiosità più che per necessità) poi sono tornato all'ultima stock con un po' di personalizzazioni che ho provveduto a fare; il telefono è veloce come un razzo, ha un display eccellente e non mi da problemi di nessun tipo. Ho il 980 B 16 giga /1 giga
Però sono obbligatorie alcune considerazioni (del tutto personali):
- Non ho mai capito come mai ad alcuni da problemi e ad altri va divinamente , mi viene da pensare che vengono assemblati alla membro di segugio ed i materiali impiegati non sempre sono al top degli standard.
- Non è il telefono adatto per chi non vuole/sa smanettare, per ottenere il 110% c'è da sbattersi e, dalle testimonianze non è detto che vi si riesca anche essendo esperti (dipenderà dall'esemplare?)
Alla luce di quanto sopra, anche se perfettamente soddisfatto del prodotto, se mi chiedete se lo consiglierei ad un amico, bene... la mia risposta è: No! Troppe variabili, il fattore Q incide troppo per un telefono che, in ogni caso, non è proprio a bassisimo costo. Personalmente ho assoluta necessità di un dual sim, altrimenti avrei preso un nexus 4 :)
Ci sono anche tantissimi s4 ed iphone 5 che hanno dato infiniti problemi, soprattutto le prime serie, quindi nn vedo il problema e mal che vada c' é la garanzia.
....quel che dici é più che giusto, posso dirti semplicemente che non é così semplice neanche la risoluzione dei problemi tramite la garanzia .....xché spesso parliamo di problemi fastidiosissimi ma randomici.....
@che78
.....per il discorso di smanettarci sopra, sono 8 mesi che in tanti me compreso ci sbattono la testa, anche con l'aiuto di qualche modder senza cui saremmo ancora in alto mare ......
@tutti
Il mio 980 é uno dei primi usciti (1,2ghz versione A con 1gb RAM e 16gb di ROM)....dico la verità, le magagne eccetto i problemi del 3g son venute fuori col tempo e purtroppo come accade a molti risultano essere "randomiche" e di non facile risoluzione.....
@Ironbell
ho flashato ieri sera la base band di novembre la testerò un po'.....e speriamo risolva....vedremo, ultima spiaggia é tornare all'ultima ROM stock con la base band di novembre....