Nel forum ufficiale zopo parlano di una versione gold...
Zopo ZP980 Gold Edition photoes fast lookresolution,customers,recently,iPhone,friendly -
Visualizzazione stampabile
Nel forum ufficiale zopo parlano di una versione gold...
Zopo ZP980 Gold Edition photoes fast lookresolution,customers,recently,iPhone,friendly -
I root li ho già, grazie lunedì ci provo!:)
Inviato dal mio zopo zp980
Preso a inizio settembre: nessun problema riscontrato. Solo l'app "Musica" si arresta all'avvio dopo aver installato qualche schifezza. Pur dopo varie disinstallazioni non va più e non so come fare. Ho fatto root con framaroot e cambiato il boot e fix gps. Per il resto non posso lamentarmi. In merito alle foto devo dire che con buona luce sono discrete, secondo me é un problema software perché le riprese anche in hd sono perfette.
A proposito di riprese: l'altro ieri ho fatto una ripresa in una festa con musica ad altissimo volume e le riprese sono venute completamente mute, come se fosse andato il mic in protezione, é possibile? Senza toccar nulla e con riprese normali subito dopo é tornato tutto alla normalità.
Chiedo scusa, non so se come problema è già stato riscontrato e discusso, vorrei capire se ci sono soluzioni o devo mandarlo in assistenza.
Il touchscreen del mio 980 impazzisce se è sotto carica tramite cavetto USB. E' impossibile usarlo, è fuori controllo, fa di testa sua.
Succede anche a qualcun'altro ?
Attendo vostre risposte. Grazie.
Buongiorno, ho lo zp980 turbo 32gb rom stock + root da metà settembre, fino a ieri non ho avuto particolari problemi, ma ora è successo qualcosa di strano.
Dalle 13 di ieri con batteria carica al 100%, un paio di chiamate di 2-3 minuti 30-40 min di navigazione connessione 3g disattivata quando non in uso wifi, gps e bt spenti sono arrivato alle 24 con il 10% di batteria, che si è scaricata completamente nell'arco di circa 2 minuti navigando in internet. ho lasciato in carica il cell tutta la notte, acceso stamattina alle 7.00, ora sono le 13, con 30 min di internet e nessuna telefonata la carica della batteria è gia al 30%. il tel scalda nella parte alta a fianco della fotocamera anche con tutte le connessioni disattivate.
Fino a ieri con un utilizzo superiore a questo andavo avanti per un giorno e mezzo.
Qualcuno mi sa dire cosa può esser successo o cosa posso provare a fare per risolvere, non mi pare di aver istallato ultimamente app.
Saluti, grazie
Non è così, gli alimentatori sono tutti stabilizzati, anche quelli da due euro che trovi sulla bancarella. Il problema è il cavetto che collega l'alimentatore al telefono e, soprattutto, i contatti del micro-usb che si infila nel telefono. Pensa che su pochi decimi di millimetro deve passarci una corrente di più di un Ampere! Quindi:
- Pulisci bene (con un pennellino) i contatti sul telefono e sul cavetto.
- Adopera il cavetto originale o comunque uno di buona qualità e non troppo sottile.
- Prova con un alimentatore differente. Io vado avanti, per il telefono e per il tablet (cambiando il cavetto), con una "cinesata" con uscita usb da pochi euro, ma da 2000 mA. Se la corrente in uscita è superiore a quella dell'alimentatore originale non importa.
- Puoi provare anche con la usb di un PC, per me funziona. La corrente standard di una usb dovrebbe essere 500 mA, ma di solito è più alta. Ovviamente, collega il pc al suo alimentatore!
bane.. anzi male.. :-(
il mio 980 è in viaggio per Udine.
dopo 24 eu di Gls, 10 eu di microsim Wind nuova e 15 eu di microsim 3 per fare prove con un'altro gestore ottenendo lo stesso difetto, spero gli pongano l'attenzione dovuta.
Hanno inizialemente imputato il problema a Wind, suggerendomi di disattivare l'FD (stessi consigli di un utente di qualche giorno fa). ovviamente avevo provato questo e altro, ma la stranezza del malfunzionamento, non evidenziata da nessuno quì (per il momento), spero dopo tutti questi soldi e tempo speso non mi torni "paro paro"..
sono fiducioso cmq ;)
ed invece non e' come dici tu...ci sta la sezione del filo ma il vero problema dei caricabatteria e sia la frequenza di lavoro che la stabilizzazione.tutti montano quasi gli stessi componenti,ma se cambi le capacita o non hai un buon ripple incorri a problemi
Anche io non ho risolto ironbell :-(
Purtroppo disattivando il fast dormancy mi si consumava prima anche la batteria e poi ho avuto lo stesso il problema della morte della Sim TRE.
Solo togliendo e rimettendo la Batteria, riprende a funzionare.
Il supporto tecnico mi ha detto di ricontattarli in questi giorni per decidere il da farsi.
Credo che viaggerà presto come il tuo.
Quote:
Originariamente inviato da Waimeavalley
A me funziona benissimo dopo la modifica che hai postato! Premetto che ho sim "Tim" ma prima avevo lo stesso vostro problema quindi non penso che sia colpa della scheda ma del device!
Inviato dal mio zopo zp980
già .. il "viaggio della speranza" :-P
tralaltro il supporto ha un nome diverso ed un numero civico diverso da dove l'avevo spedito a maggio per il vetro.. boh.
le sim si provano proprio per escudere problemi di altra natura, sebbene la Tim aziendale, oltre che piuttosto usurata, ha visto diversi telefoni e continua a funzionare. Quindi difficilmente il problema è delle sim.
alla fine si finisce sul device :(
Ottima notizia grazie
Sto cercando anche io uno smartwatch sony (ti riferisci allo sw sony 1 non il 2 giusto ?)per il mio zopo 980 turbo ma non riuscivo a reperire l'informazione se fosse utilizzabile per il nostro device.
Mi dai qlk altra notizia su questo "accoppiamento" funziona con tutte le app ?
qlk problema ?
Grazie ancora
Arrivato martedì zoppo 980+ banda base moly.wr8.w1248.MD.wg.MP.v7.f2.p1 2013/07/06
Build zp980 20130818-173942
Con sim Wind slot2 e micro SIM bip slot 1 nessun problema 3g mi switcha da h a h+ la Wind e da 3g a h a h+ la bip. Come altri telefoni che ho avuto con mtk 6589 . non ho provato GPS e wi fi lo farò.
Inviato dal mio zp980+ usando Androidiani App
non è un "problema" ovvero una scelta di Android, non si può fare a meno di installare una rom custom o fare almeno il Root (trovi nelle guide come fare) e installare un modificatore di framework come xPosed
Ciao a tutti!
Non sono pratica di rom ecc :'(...vorrei sapere se vale la pena acquistare uno zopo( c2 platinum per la precisione) da zopoitalia, anche perchè io preferirei non metterci le mani.
salve a tutti, da quando ho acquistato questo smartphone l'unico aggiornamento ricevuto è quello per il wirelles e mai uno per una nuova versione android. Ho chiesto su zopomobile e mi hanno risposto che quando ci saranno aggiornamenti mi arriverà una notifica. Possibile che sta per uscire la versione 4.4 e ancora abbiamo la 4.2.1 ? avendo il root gli aggiornamenti di sistema arrivano ugualmente ?
Nutro serissimi dubbi che questi terminali riceveranno ufficialmente update alle nuove versioni di Android. La politica del mercato cinese è un po' questa...
Invece sono speranzoso dal punto di vista modding; usciranno in futuro ROM cucinate frutto di porting dalle nuove versioni.
Confermo le seguenti indicazioni:
Prima Fase
Provi in questo modo,digiti questo codice *#*#3646633#*#*
clicchi su Bandmode sim1 deselezioni PCS1900 GSM850 WCDMA1900 WCMDA850 SET
SIM2 DESELEZIONI PCS1900 GSM850 SET, SPENGA IL CELLULARE RIMUOVA LA BATTERIA PER 5 MINUTI,E RIACCENDA IL TELEFONO.
Seconda Fase
*#*#3646633#*#* RAT Mode Sim1 GSM/WCMDA (wcmda preffered) se ha settato questo valore lo cambi in (auto) o viceversa
Fase tre
*#*#3646633#*#* si rechi su Fast Dormancy clicchi sul tasto grigio Config FD e setti Turn Off e prema OK
ravvi il dispositivo stacchi la batteria e dopo 5 minuti la reinserisca.
Aggiungo però una variante, dovuta al fatto che a me dopo una settimana di funzionamento ottimo della linea e scaricamento accentuato della batteria, il problema si è ripresentato.
Variante: Allora sono tornato a toccare il fast dormancy rimettendolo in ON. Spento il cellulare, staccata per 5 minuti la batteria, rimessa e riacceso il telefono.
Il telefono ha rallentato il consumo della batteria e sono 15 giorni che non mi ripropone più il problema della linea TRE morta all'improvviso.
Credo che se funziona anche agli altri si possa mettere nelle guide.
Salve, ho comprato da poco lo zopo 980 T, splendido cellulare.
Vorrei sapere se esistono delle rom migliori di quelle ufficiali e, se possibile, una spiegazione su come inserire la rom all'interno del device!
Grazie.
Eh a parte il Fast Dormancy già c'è esattamente nella guida e, in tutta sincerità, è un "tirare a caso" sperando che funzioni posso dirti che togliendo il FD l'unico risultato che hai è un consumo maggiore ma il "problema" si ripresenta comunque "random".
Ho messo random tra virgolette perchè secondo me è un problema di alimentazione, in particolari condizioni il reparto alimentazione non ce la fa ed entra in quel loop che si resetta solo togliendo la batteria, ieri abbiamo attaccato l'alimentatore, normalmente non capita nulla se durante la carica non si usa il cell, usandolo invece va via la linea 3G, è evidentemente qualcosa tra i livelli di potenza connessi allo stato di carica/scarica e/o efficenza energetica della batteria, se guardiamo i parametri nvram del reparto radio si vedono infiniti valori legati proprio allo stato di carica, alla potenza assorbita dal reparto radio in relazione alla qualità del segnale ricevuto ed alla carica/efficenza della batteria.
Stavo infatti pensando di ritirare una batteria nuova sperando in un lotto "buono" e provare.
Dirò una grande baggianata Lostman, ma se davvero questo difetto dipende solo da una batteria "schifezza" che ci hanno mandato, si potrebbe anche girare la palla alla Zopo stessa chiedendo di controllare la qualità delle batterie utilizzate e spedite.
Per un eventuale rimborso o sostituzione non penso, ma se mostrassero maggiore attenzione nelle nuove vendite, ridurrebbero i telefonini di ritorno per guasti come questi.
Per noi che già abbiamo il telefono, dove possiamo sperare di trovare batterie non fallate?
Solo la Zopo le vende e un fornitore su ebay, ma non so se son loro sempre.
Chi ci garantisce inoltre che non compriamo a vuoto? Che anche le nuove non abbiano lo stesso difetto?
Chi cerca trova!
https://www.androidiani.com/forum/zopo-modding/
il dubbio era sorto anche a me, più che altro su una corretta e, cosa importante, continua alimentazione ala sim.
.. comunque giriamo il problema, se la tensione è "ballerina" per la Sim o per la sezione Radio si apre una voragine di cause & effetto.
quindi le stranezze con cui si manifestano quei problemi potrebbero non essere risolvibili ma almeno essere individuate.. che non è poco ;)
Ho ordinato ieri il 980 t 2g RAM 32 g rom.
Qualcuno mi sa dire la versione di android già installata e se è previsto il passaggio al 4.4?
Secondo voi che differenza c'è tra lo zopone ed il samsung s4? Grazie
La versione è la 4.2.1
Da quanto è dato capire non ci saranno aggiornamenti alle versioni successive, è un po' la politica dei costruttori cinesi. Invece, potrai trovare delle ROM "cucinate" con versioni successive; è in uscita la nuova rom Marsapa 4.2.2 (trovi il thread in area modding).
Due cose:Quote:
Secondo voi che differenza c'è tra lo zopone ed il samsung s4? Grazie
- Per regolamento sono vietati su questo thread i confronti tra terminali diversi, c'è una sezione apposita
- Rispondendoti rapidmente: non sono paragonabili... lo Zopo è un ottimo device, ma il GS4 è qualcosa di differente, sia per hardware che per software
Tranquillo :) Siamo stati tutti novizi, nessuno è nato "imparato".
Lo Zp 980 è un ottimo acquisto, almeno nel mio caso lo è stato; ha un display bellissimo, al pari, se non superiore a molti top di gamma più blasonati.
La potenza è più che sufficiente per avere un esperienza d'uso assai gratificante, certo... se sei un video-giocatore incallito, allora c'è di meglio, comunque si difende anche in quel campo.
Le rom "cucinate" sono rom sviluppate da privati (molto competenti) che eseguono ottimizzazioni a partire dalla stock, oppure fanno un lavoro di porting, cioè adattare e modificare le rom di altri terminali.
C'è da studiare un minimo, ma se hai passione per il genere la strada sarà in discesa e troverai il mondo Android gratificante!
Grazie per l'aiuto.
Non penso che giocherò molto con il cell, mi interessa molto la velocità di utilizzo e alcuni programmi che mi aiuteranno per il lavoro. Sono certo che mi troverò bene con android perché, provenendo da iOS con ipad, mi sentivo troppo ingessato e questo è alquanto noioso. Sai sono un mezzo programmatore in vba per access e mi piace smanettare nei software. Certo c'è da dire che lo smart phone deve comunque rimanere solido, veloce e operativo perché, alcune volte non mi posso permettere di avere blocchi strani o bug complicati. Il motivo sta anche nel fatto che, essendo un dual sim, tendenzialmente, ho solo quel dispositivo per le comunicazioni. Detto ciò, ho acquistato da poco un auricolare platronics, ti risultano problemi del 980, nella connessione Bluetooth? Sai se il consumo della batteria è molto maggiore con la connessione sempre aperta?
ciao,
secondo voi non sarebbe ora che la zopo provvedesse ad un aggiornamento di android al 4.3. o 4.4?
a mio avviso avere sulla carta un ottimo terminale ma non ressere al passo con gli aggiornamenti non e' il massimo
grazie
Scordati gli aggiornamenti, almeno ufficiali, nessun produttore cinese torna indietro a sviluppare ed i prodotti hanno un ciclo di vita di 6 mesi, senza contare che probabilmente anche il produttore del SoC non è interessato a sviluppare i drivers binari per 6589 e punta sui nuovi octocore e quadcore lowcost.
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare la visualizzazione wireless? io si e funziona bene con tutto tranne Youtube, infatti il video è come coperto da un retino grigio ed in mezzo resta fissa l'icona della visualizzazione wireless.
E? un vero peccato perché per il resto va benissimo.
Lo stesso problema identico me lo fa sia sul C2 che sullo ZP990.
Ciaooo
Puoi spiegarti meglio?! Scusa la mia ignoranza ma io non ho capito cosa dovrei provare