Visualizzazione stampabile
-
Io ho questo terminale da 3 mesi senza problemi. Forse sono stato fortunato ma sembra che molti sono stati fortunati come me. Purtroppo qualche terminale difettato può sempre succedere ma ovviamente si fanno sentire nei forum di più quelli insoddisfatti che quelli soddisfatti imho
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Infatti io sono soddisfatto ma vorrei rellentare il processore per diminuire il consumo di batteria perche non arrivo a fine giornata!!! Mi potete indirizzare in qualche post? Non riesco a trovarne!!!
Inviato dal mio zopo zp980
-
Help!!! :'(
da circa una settimana, senza apparente motivo in zone coperte da 2g e 3g alla pari, il mio zopone fa il seguente difetto:
quando aggancia il 3G si impalla e compare la X rossa, non si riesce manco a telefonare o ricevere, dopo un pò ritorna (a volte apparentemente) il segnale. Se vado in zone ben coperte dal 3G tutto Ok.
se nelle solite condizioni (casa ufficio) disattivo il 3G, chiamo e navigo (in Edge) senza nessun problema.
provato a:
riflashare, mettere un'altre sim Wind (il negoziante è stato gentilizzimo), vari wipe, cambiare slot, scansione antivirus, sostituire baseband (Marsapà - Stock etc.) infine gugolare per ore e giorni...
ma niente :(
La mia sim su altri telefoni va benissimo, attualemte ho l'ultima rom stock, come del resto prima, che funzionava tutto a meraviglia.
Spero davvero qualcuno di voi abbia la soluzione, non credo sia un problema hardware, ha cominciato così per caso, no cadute no acqua no app. nuove.
più che altro penso si sia tenuto qualcosa in memoria.. nonostante i flash.
-
Quote:
Originariamente inviato da fra199427
Infatti io sono soddisfatto ma vorrei rellentare il processore per diminuire il consumo di batteria perche non arrivo a fine giornata!!! Mi potete indirizzare in qualche post? Non riesco a trovarne!!!
Non credo che il consumo della batteria sia legato all overclock ma + ad un app che funziona in background e consuma batteria. Io con WiFi acceso ci faccio 2 giorni con uso medio e con 3g attivo copro una giornata intera senza problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
palasix
..........Purtroppo qualche terminale difettato può sempre succedere ma ovviamente si fanno sentire nei forum di più quelli insoddisfatti che quelli soddisfatti imho
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Qualche???? Probabilmente, anzi sicuramente, abbiamo parametri difformi. Aldilà delle opinioni personali sulle quantità di telefoni difettosi io mi sentirei di sconsigliare a chiunque l'acquisto per quasi 300 euro di un telefono che forse, se si è fortunati, va bene
-
Quote:
Waimeavalley
Adesso vi allego la risposta rapidissima del supporto tecnico Zopo:
Stasera la provo e, in caso aggiungo in guida, anche se le differenze degne di nota sono la disattivazione del Fast Dormancy ed il tempo senza batteria da 1 a 5 min.
-
Sì, ho notato anche io Lostman che dal fix 3G già postato si discosta poco.
Io ho eseguito le istruzioni del supporto tecnico che vi ho riportato alla lettera.
Adesso vedremo che succede al mio P980.
Pensa che a me la "morte" della SIM card avveniva anche a casa dove sono sotto copertura wifi, all'improvviso ero offline, con una bella X sulle tacche e attive solo le chiamate di emergenza e la seconda scheda Vodafone.
Io ho preso una delle ultime versioni, quella bianca, mi è arrivato il telefono a fine Settembre, però anche a me si riscalda in alto posteriormente quando lo stresso un po', il touch delle volte è ballerino e la sim della tre fa i capricci.
Insomma se l'ultima ROM doveva aggiustare un po' di cose, com'è che io mi ritrovo gli stessi problemi degli zopo di mesi fa?
P.S. Si può mettere nel Thread dei fix anche quello per aumentare i livelli del volume? Penso sarebbe utile.
-
disperato.. ho provato anch'io a disattivare il Fast dormancy, risultato: è come se fosse sempre attivato il 3G, a prescindere dall'impostazione nel menu normale ....
-
Quote:
C2 16GB/Platinum Nero
- Processori a 1,5 Ghz (6589T)
- Gorilla Glass 2 o equivalente (a partire da Settembre 2013, non confermato)
si sà qualcosa a riguardo del gorilla glass su la versione nera? su mixe lo danno come "LTPS screen, capacitive touch screen" e non sò cosa sia
-
Io sono uno dei tanti " insoddisfatti ", un tel pieno di problemi e difetti, dopo aver speso quasi € 320,00 per lo Zopo ZP32GB, posso personalmente affermare che oltre il Display ( bellisimo ), tutto il resto è una ciofeca. L'unica cosa positiva oltre al display, e che sono riuscito a venderlo. Ora sono passato al Huawei G700, un'altro pianeta, un tel spettacolare per il prezzo pagato € 240,00.
-
Personalmente neanche 2 settimane fa ho ricevuto il terminale Zopo ZP980 da etotalk, 32GB 2GB ram 240€ con DHL, soddisfattissimo, neanche un problema se non il solito del GPS che ho risolto con il solito fix del gps.
La ciofeca è dire che un huawei G700 è di un altro livello, perché a livello hardware siamo a un altro livello per zopo.
Poi oh, capisco le vostre lamentele, ma sinceramente io non ho trovato difetti o problemi.
Ed io uso sia una H3G sia tim, firmware 20130818
-
Quote:
ironbell
disperato.. ho provato anch'io a disattivare il Fast dormancy, risultato: è come se fosse sempre attivato il 3G, a prescindere dall'impostazione nel menu normale ....
Questa non l'ho capita, che significa?
La TRE va per forza in 3G o H altrimenti è roaming.
Io per adesso non trovo difficoltà a navigare e sono online.
Ma non è determinante questo per ora, perché anche con le impostazioni di prima andava bene, solo che poi perdevo l'uso della sim dopo qualche giorno. Vedremo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Diaclo
Personalmente neanche 2 settimane fa ho ricevuto il terminale Zopo ZP980 da etotalk, 32GB 2GB ram 240€ con DHL, soddisfattissimo, neanche un problema se non il solito del GPS che ho risolto con il solito fix del gps.
La ciofeca è dire che un huawei G700 è di un altro livello, perché a livello hardware siamo a un altro livello per zopo.
Poi oh, capisco le vostre lamentele, ma sinceramente io non ho trovato difetti o problemi.
Ed io uso sia una H3G sia tim, firmware 20130818
Ragazzi questa discussione non porta da nessuna parte ad esempio per me iPhone è una ciofega ma è e resta una mia opinione. detto questo cambiamo argomento le opinioni come tali sono soggettive e sempre opinabili e su qualunque prodotto ci sono i soddisfatti ed insoddisfatti questa è la vita :)
-
Per chi me lo ha chiesto. Questo è quanto avevo già scritto nel thread sulle base band:
La 7p1 è stabile con la v15 di Marsapa sul mio c2 ver. normal. Prima con la ROM di Dezmen3 usavo la baseband della v12. Le altre, compreso quella che uso adesso, mi davano problemi. Deduco che ci siano differenze tra terminali simili e che le variabili siano troppe. Bisogna solo smanettare fino a trovare la combinazione esatta. Il consiglio è che una volta trovata, non ha senso cambiare in continuazione. Non credo sia un terminale che lo permetta. Ovviamente imho
Dopo ogni flash, faccio i wipe e stacco la batteria. Ho anche selezionato le bande radio da mobileuncletools in modo da evitare che perda tempo a cercare frequenze che in Italia non esistono.
-
difatti è quello che facevo anch'io e ce l'ho da maggio. con l'ultima rom stock funzionava bene. prima avevo messo la radio di Marsapa. poi è inspiagabilmente successo il guaio (vedi pag. precedente) e non so che fare. se lo mando in assistenza ritornerà certamente uguale, il difetto lo fa in certe condizioni.
Proverò la Marsapa.. chissà smuovendo le acque...
Quote:
Waimeavalley
Questa non l'ho capita, che significa?
La TRE va per forza in 3G o H altrimenti è roaming.
difatti, il consiglio, da cosa ne ho capito, equivale ad impostare only WCDMA ;)
-
Quote:
ironbell
difatti è quello che facevo anch'io e ce l'ho da maggio. con l'ultima rom stock funzionava bene. prima avevo messo la radio di Marsapa. poi è inspiagabilmente successo il guaio (vedi pag. precedente) e non so che fare. se lo mando in assistenza ritornerà certamente uguale, il difetto lo fa in certe condizioni.
Proverò la Marsapa.. chissà smuovendo le acque...
difatti, il consiglio, da cosa ne ho capito, equivale ad impostare only WCDMA ;)
Ciao Ironbell, non so se avrai letto il mio post di ieri, pero sembra che condividiamo lo stesso livello di disperazione!
Forse io un po' più di te, perché alla fine mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza (ieri), non ne potevo più di non potere chiamare ne navigare quando ne ho bisogno... e anche di perdere le serate a flashare... per nulla.
Adesso vediamo se l'assistenza (che abbiamo pagato, comprando a zopo italia...) serve a qualcosa.
Intanto, mi chiedo: tutti i fix (fix 3G, basedand alternative, rom alternative, controllo APN etc) alla fine non sono fix, sono miglioramenti, pero non soluzione.
Poi, si vede che il problema non affetta a tutti i terminali, solo alcuni, e anche se vede che non dipende della data di release...
Non credo che sia un problema hardware, anzi deve essere un problema solo software, non identificato, e che infatti esisteva già con terminali anteriori (950, etc).
Ho visto in alcuni posts discussione sul fatto che il problema poterebbe essere vincolato con un particolare stato della memoria e/o cache. In fatti mi ricordo di un post per il ZP950 (che non ritrovo più) per un problema similare, che descriveva una soluzione "definitiva" basata sul wipe di un cache...
Qualcuno ha delle idee sul vincolo problema 3G/cache status?
-
Quote:
FrankieBlu
Ciao Ironbell, non so se avrai letto il mio post di ieri, pero sembra che condividiamo lo stesso livello di disperazione!
si si .. l'avevo letto.
ci sono cose molto più importanti nella vita, vorrei precisare che il termine "disperazione" lo uso/usiamo per descrivere una situazione che stressa. cioè compri un telefono un giorno va a mille, il giorno dopo lo butteresti nel cesso. non c'è niente di razionale in tutto ciò.
ora posso "tranquillamente" affermare di averne le scatole piene. il tempo si DEVE perdere perchè TU vuoi moddare fare prove etc. non perchè ne sei costretto.
Avessimo monetizzato il tempo che abbiamo perso, non per moddare, ma per tentare di usare uno smarphone per le funzioni che ha, beh.. altro che iPhone ;)
L'assistenza per un mio precedente problema è stata gentilissima, nei casi descritti difficili da individuare, o ti torna tale e quale opp. te lo cambiano con un ri-condizionato, sempre sperando quest'ultimo dopo una settimana o un mese non cominci a "dare i numeri"(vedi mio caso). e intanto altri 30 eu di GLS sono andati.
Circa quanto dici sul fatto che non tutti i terminali hanno quei problemi è vero, il mio, ad esempio, fino alla settimana scorsa andava benissimo poi senza motivo ..zaK. queste variabili creano ulteriore confusione.
stasera proverò la Rom di Marsapà, sperando nel "miracolo", il telefono mi piace e vorrei recuperarlo.
così non fosse credo sia l'ultima volta che compro zopo, spero di smentirmi.
EDIT/ADD per aiutare chi potesse aiutarmi, quì in ufficio il 3G, neanche forzandolo dall eimpostazioni, non lo vede più se non in zone ben coperte. ieri ho infilato la microsim in un Viewsonic V350 (sempre collocato sulla solita scrivania) e il 3G non l'ha mollato un attimo.
-
Salve o ordinato anche io lo zopo ZP980 32GB. sono in attesa che arrivi, io non sono un smanettone quindi sono imbranato nel fare eventualmente i root flashare e via dicendo. lasciando il cellulare come arriva dalla fabbrica come va secondo voi. o visto che per l'applicazioni lo spazio e 1,50 gb secondo voi e sufficiente? e si possono eventualmente spostare l'applicazioni su sd esterna. poi fatemi stare tranquilli secondo voi tutto sommato come va questo telefono perché vedendo varie recinzione lo mettono tra i primi posti nei telefoni cinesi. Grazie
-
Quote:
kasperbau
...a qualcuno capita che il cel si "dimentichi" le suonerie personalizzate ?? Ho un 980 1,2 GHz.....e sono 2 Fw almeno che non c'é verso, ovunque siano salvate compresa la cartella ringtones.....al riavvio mi trovo una suoneria standard......che fa pure ribrezzo......in pratica posso scegliere solo tra le suonerie date in default con il cel......ho provato anche ad usare l'app musica ed impostare usa come suoneria l'mp3 che volevo.....nulla.....:(
Confermo. Successo ieri anche a me. Ho effettuato di nuovo la scelta e, per ora, e' a posto. Ho avuto 2 o 3 telefoni cinesi, e questo problema lo avevano tutti.
-
Io spengo il telefono tutte le notti e la suoneria personalizzata resta al mattino con rom stock
-
Quote:
DegeVR
Salve a tutti, ho letto qua e là del problema della ricarica della batteria e volevo sapere se ci sono novità. Per rinfrescare la memoria il problema è quello che a volte, senza particolari cause, quando si attacca il caricabatterie il display indica che l'apparecchio è in carica ma invece non lo è.... anzi se dopo un pò si stacca il cavetto il telefono si è notevolmente scaricato !!!
A me capita anche con il caricabatterie originale...
Grazie
Quote:
kasperbau
Ho risolto cambiando carica batterie, ora non ho problemi di non ricarica e il touch fa il suo mestiere anche in carica, sembra che il cel fosse sensibile alla stabilità della corrente del caricabatterie....é strano xché ha cominciato a farlo con l'ultimo Fw e dopo la sostituzione del display......
Cmnq uso un vecchio caricabatterie Nokia da 5v- 850mah con adattatore da coassiale a microusb pescato nel cassetto ....
Volevo darvi un aggiornamento.
Ho anche scritto all'assistenza ma non mi hanno risposto.
Ho provato anche altri carica ma a volte il problema si ripresenta.
Se lo si attacca al carica però in standby ( cioè quando il display è spento e il cellulare è bloccato) il problema non lo fa mai. Almeno il mio.
Per quanto riguarda le suonerie personalizzate non riscontro alcun problema.
-
aggiornamento ai post 204 e 218:
questa mattina ho infilato nello Zopone una microsim Vodafone, il cell funziona! motivo? la Vodafone dalle mie parti ha più copertura in 3G che in GSM, quindi il cell non doveva switchare, anzi l'ha fatto una volta da G a 3G poi H (Vodafone non ha l'Edge).
poi altra cosa interessante, Vodafone non ha l'H+ (o HSPA evoluto o 3.5G) ma solo H, infatti speed test 3 Mb in down, la mia sim Wind nell'S3 (il cell da dove ho preso la sim vodafone) dava l'H+ e 6 Mb in down, quest'ultimi sono gli stessi valori che ottenevo quando il mio 980 funzionava regolarmente :(
mi sa che per i problemi di baseband, dati o fonia, sarebbe utile anche un esperto in reti cellulari ......
-
Allora vi informo che per ora con le impostazioni nuove che mi ha dato il supporto tecnico della Zopo, non ho avuto più la "morte" della sim.
Sono più di 24 ore che spengo, accendo, riavvio, navigo, telefono, ecc.. E la linea della scheda 3 è sempre attiva e su 3G o H.
Il cambiamento delle impostazioni, così come ho postato qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml
Non consiste solo nel mettere alla fase due da GSM/WCMDA (wcmda preffered) in (auto) o viceversa ma anche nel disattivare il Fast Dormancy.
Preciso che non ho messo nelle impostazioni di navigazione only wcmda come dicevi Ironbell, perché voglio che dove non c'è copertura TRE mi vada in Roaming così da poter comunque telefonare e ricevere.
-
queste modifiche aiutano anche chi come me si trova a non poter portare il telefono in tasca altrimenti non prende più e bisogna spegnerlo, levare la batteria e riaccenderlo?
-
Quote:
Waimeavalley
Preciso che non ho messo nelle impostazioni di navigazione only wcmda come dicevi Ironbell, perché voglio che dove non c'è copertura TRE mi vada in Roaming così da poter comunque telefonare e ricevere.
intendevo dire, nel mio caso con scheda Wind, disattivando il FD era come forzare l'attivazione del 3G a prescindere che l'avevo disattivato da menù.
cmq son contento per te che hai risolto, vorrei tanto risolvere anch'io ;)
-
Ciao ho eseguito il suggerimento dato a Waimevalley da zopoitalia pero il problema è peggiorato perché il telefono non va più in "3G/H/H+" ma rimane sempre in "E" (sono un novellino e se nn mi sbaglio "E" significa "edge" correggetemi se sbaglio) aiutatemi xk ho bisogno di internet veloce quando sono in giro!
-
Fortunatamente sono riuscito a sistemare tutto semplicemente dalle impostazioni, non so perché ma si era disattivato il 3G durante la modifica in e engeniring mode! :)
-
Veramente non so se ho risolto, diciamo che per ora con queste impostazioni, la linea TRE tiene.
Anche se stasera ho sudato freddo, perché si era messo in roaming il telefono mentre quello di un mio amico aveva il 3G con la tre.
Poi però dopo una decina di minuti è tornato da solo in 3G.
No, non sono ancora soddisfatto o convinto d'aver risolto.
Aspetterò più giorni per dare la risposta definitiva.
Nel frattempo tutti quelli che avevano lo stesso problema e abbiano impostato il telefono così come suggerito, inseriscano le loro esperienze in modo da capire se il sistema funziona.
-
@Waime
......allora il mio 980 problemi particolari non ne ha mai avuti .....se non appunto il roaming 3-Tim lentino a ritornare su 3..... che con le prime base band era davvero snervante......
.....con gli ultimi settaggi, ho notato che é più veloce in ricerca rete...... Ma ho visto anche gente con Vodafone......che dove io andavo in roaming Tim di segnale proprio non ne aveva.....parliamo di scendere di 2 piani, piano terra segnale a 0 per Vod ed io in roaming Tim al max.....2' piano sia 3 che Vodafone segnale al max, il mio ci mette quei 3-5 minuti max.....
.....rispetto al passato col miglioramento della base band, la cosa é migliorata tantissimo, ho sentito anche 3 per problemi quando ero in germania, cioé che il cel all'accensione non si registrava sulla rete, oppure perdeva segnale e non lo riprendeva......mi han detto che poteva dipendere sia dal gestore estero che dalla mia SIM che ha i suoi anni di servizio.....
Ora cmnq....non ho più signal drop......sopratutto da quando ho provato anche il rimedio della nonna, tagliare un quadratino di scheda telefonica per spessorare la microsim in slot 1......
.....non so ora (incrociando le dita) il 980 va bene o cmnq ha un comportamento imho comparabile ad altri cel....
-
Quote:
kasperbau
....sopratutto da quando ho provato anche il rimedio della nonna, tagliare un quadratino di scheda telefonica per spessorare la microsim in slot 1......
.....non so ora (incrociando le dita) il 980 va bene o cmnq ha un comportamento imho comparabile ad altri cel....
e io sarei la nonna rotfl
cmq beato te, ieri ho provato a flashare 2 rom completamente differenti compresa l'ultima Marsapà e non ne vuole sapere :(
-
Io cmq non mi spiego come cellulari prodotti industrialmente percui con hardware potenzialmente identico abbiano comportamenti cosi differenti a parità di ROM.
Possiamo fare un censimento di chi non ha problemi x capire se si tratta di una serie particolare o altro....
-
Io non ho grossi problemi
-perdita di segnale (apparentemente risolto con i consigli di Wavevalley)
-durata batteria (probebilmente dovuto a un mio uso eccessivo)
-nessun segnale GPS anke con fix (utilizzo l'agps)
Per il resto e tutto ok
Permettono ke ho ROM marsapa v14
-
I miei problemi sono:
- sveglia che non suona quando dovrebbe, ma suona quando non deve (stamani ad esempio).
- bluetooth che si connette 1 volta si e 20 no.
ROM originale.
-
Quote:
ggcapp
Io cmq non mi spiego come cellulari prodotti industrialmente percui con hardware potenzialmente identico abbiano comportamenti cosi differenti a parità di ROM.
Possiamo fare un censimento di chi non ha problemi x capire se si tratta di una serie particolare o altro....
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Non credo si tratti di problemi legati a serie particolari, ad esempio ho preso il mio a fine settembre da etotalk e ho letto di altri che l'hanno preso più o meno quando l'ho preso io e dicono di non aver mai avuto problemi di sorta.
Cmq dopo un mese di sbattimenti vari finalmente il mio sta andando bene da 3 giorni filati. Sto usando la rom di Marsapa v16 però con baseband v7p1 (l'utente ennev l'ha più volte consigliata in vari post) e, cosa che ritengo sia stata fondamentale, come suggeritomi dallo stesso Marsapa ho ricalibrato la batteria seguendo alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html davvero non riesco ancora a credere che adesso la batteria duri 2 giorni e che sono 3 giorni consecutivi che non perde la connessione.
Mi piacerebbe molto provare a rimettere la baseband denominata modemultimostok, che è più recente e che dovrebbe essere la migliore, ma sinceramente non ho il caraggio di toccare niente adesso che sembra andar bene..... (faccio gli scongiuri)
-
Aggiornamento.
Nemmeno i suggerimenti del supporto tecnico zopo funzionano.
È una fregatura doppia.
1. La batteria disattivando il Fast Dormancy si scarica molto più rapidamente. Non mi dura nemmeno un giorno, considerato che di notte è pure spento.
2. Il mio telefono da un'ora buona ha perso la linea sulla scheda TRE nel primo Slot.
Le loro calibrazioni non servono a niente.
Sono davvero deluso.
Proverei anche io a mettere questa rom di Marsapa ma se lo faccio poi perdo la garanzia, giusto? Inoltre se sbaglio qualcosa butto al vento i 300 euro spesi, vero?
Non so che fare, uffff....
Quel che è sicuro che riscriverò al supporto tecnico per dire loro che è una ciofeca questa soluzione.
-
Quote:
Waimeavalley
Proverei anche io a mettere questa rom di Marsapa ma se lo faccio poi perdo la garanzia, giusto? Inoltre se sbaglio qualcosa butto al vento i 300 euro spesi, vero?
Io ho chiesto al supporto Zopo se rootando perdo la garanzia. Loro mi hanno risposto "Il root si può togliere, non è una modifica permanente"... Indi per cui si evince che se prima di mandare in assistenza il telefono (se dovesse esserci la necessità) rimetti tutto stock, non si pone il problema
-
Anche io prima di fare il procedimento per ottenere il root ho scritto al supporto tecnico e mi hanno risposto che se non faccio danni non perdo la garanzia solo perché eventualmente lo rispedisco rootato.
In questo sono onesti.
Per mettere un'altra ROM però devo cambiare la recovery, giusto?
Da una parte devo dire che sono molto tentato di fare il salto e cambiare, dall'altro la ROM originale mi piace, il problema è solo la morte improvvisa della sim tre.
-
Avevo diversi problemi con la rom originale, ho speso sui 200€ per uno zopo 980 16 gb nuovo spedito dalla cina, un buon prezzo per una cavia, considerando che vengo dagli ultimi anni solo iphone: 2g, 3gs e 4....un bel modo e prezzo per abbandonare l'osannato applefonino e ios...ho installato la v16 di maraspa e sembra un altro telefono...avevo provato pure l'ultima Rom MIUI V5 spettacolare come grafica, icone effetti e fluidita', ma si incartava con la fotocamera e ci sono dettagli ancora in cinese-inglese che mi davano fastidio...appena ci sara' una rom 100% ita provero anche questa...go zopo go rotfl e grazie a tutti per i tutorial e guide!!
-
mi state facendo passare la voglia di acquistare il C2 per il problema del 3g, per puro caso ho anche Tre :'( cambiando rom è possibile che si sistemi questo bug?
-
E' un'incognita..... Vuoi spendere per un'incognita o vuoi certezze?