- non si connette al PC (ne si ricarica)
faccio fatica ad usare il flashtool e anche a rootarlo, poiché con framaroot non funziona
Prova a formattare tutto (da recovery cache, dalvik cache) come indicato da acquilacd70 e poi installare la rom stock con Jelly Bean, perche' la seguente procedura funziona solo con firmware stock.
A me capitava una cosa simile cioè caricavo tutta la notte alla mattina mi diceva 100% ma poi se lo riavviavo mi dava 89%. Questo è piu' o meno normale perché la batteria non viene mai caricata al 100% della sua reale capacità per non rovinarla. C'è pero' la possibilità di fare una calibrazione del tutto:
1. Fai scaricare completamente la batteria;
2. Fai una ricarica completa a telefono spento poi quando raggiunge l'80% accendilo per preparati al punto seguente;
3. raggiunto il 100% di ricarica (controlla periodicamente la percentuale ed applica la seguente procedura non appena vedi il 100%), stacca il caricabatteria, digita sul tastierino telefonico il codice *#000#* e ti compare la scritta "Fuel Gauge firmware update" e te devi cliccare su "Upgrade".
4. Spegni il telefono e togli la batteria.
5. Dopo un po' rimetti la batteria accendi il telefono. Se a questo punto la percentuale della batteria è 100% allora è tutto OK altrimenti ci sono altri problemi che potrebbero dipendere anche dal'hardware.
Spero di esserti stato utile
Grazie
Ciao
Danilx
Riferimenti
zopomobile.it - forum: http : / / forum . zopomobile . it /forum.php?mod=viewthread&tid=1750&page=1&authorid= 568
Salve,
Una info, come si fa a fare un foto del propria videata? Per capirci su iPhone premendo il tasto centrale e tasto spegnimento si scatta la foto di quello che al momento hai come videata, qui non ricordo più la sequenza dei tasti, una volta ci ero riuscito.. Forse bisogna spuntare qualche voce su impostazioni?
Grazie!!!! altea cosa, dove trovo quelle faccine che hai messo anche tu adesso, come faccio a metterlo sulla tastiera?
Ma in giro dove trovo le varie spiegazioni di come funziona questo telefono, non so.. Un libretto istruzioni o altro
vorrei riportare la mia pessima esperienza con l'assistenza italiana di zopo.
ho acquistato il zp980 da 1 anno e l'ho comprato su sito italiano pagando circa 80 euro in piu' proprio per avere l'assistenza in italia.
ad oggi posso affermare che sono soldi buttati meglio comprarlo in cino e risparmiare tanto se hai problemi fai prima a buttarlo via.
mi si rompe lo schermo e chiedo che mi venga sostituito.
mi chiedono 95 euro e io pago.
dopo 15 giorni mi torna il telefono.......
innanzitutto non capisco perche' mi abbiano fatto il ripristino di fabbrica,io avevo tantissime cose che non potro' piu' recuperare e poi il telefono vede la memoria interna da 1 gb anziche' 32.
mando mail ma nessuna risposta...
chiedo di essere richiamato e mi rispondono che non fanno assistenza telefonica ....m almeno cerca di risolvere il mio problema invece di perdere tempo....
esperienza pessima....mai piu' zopo.....
@proplete basta che cancelli la memoria telefono in IMPOSTAZIONI /MEMORIA /CANCELLA MEMORIA TELEFONO rivedrai i tuoi 32gb
Premetto che non sono un tecnico e non conosco l'assistenza Zopo.
Ho avuto modo di sostituire un digitizer rotto a un iPhone 4 (imparando tutto da youtube) e al riavvio sono stato costretto al ripristino di fabbrica perchè altrimenti mi dava un qualche errore imprecisato.
Io comunque faccio sempre un backup al mio telefono. Cosa veramente essenziale se lo devi mandare in assistenza.
Ciao, il mio 980+ 2GB spesso ha problemi di navigazione con Tim, solo con alcuni siti, es. Google e You Tube; va in stallo e non carica le pagine. Mi tocca riavviare e allora naviga correttamente. Che ne dite?