Ciao a tutti, vorrei sapere come è partizionata la memoria sulla versione di 980+ ora in vendita su zopo Italia con 2 Gb di ram e 16 di rom. Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, vorrei sapere come è partizionata la memoria sulla versione di 980+ ora in vendita su zopo Italia con 2 Gb di ram e 16 di rom. Grazie in anticipo
L'ho appena acquistato e non so cosa ho toccato perchè ho il "Download dati vocali per itali...." con la freccina che mi indica che sta scaricando ma non so cosa.
Cosa devo fare?
Non devi fare niente. Solo connetterti in wireless. Perche quel download non va CIL 3g
Purtroppo quelli sotto SDN non ho trovato come cancellarli, saranno sulla SIM della TIM nascosti da qualche parte.
sul vecchio cellulare però non li vedevo.
E' possibile salvare un sms come bozza?
Non vedo nessuna cartella chiamata così, nel cellulare precedente l'avevo
Ciao, da rubrica tappa il menu e troverai l'opzione "contatti da visualizzare". Puoi non visualizzare quelli della sim. Le bozze vengono salvate automaticamente quando il messaggio non viene inviato.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
Grazie.
Ho passato tutti i contatti sul telefono perchè ho fatto il backup su Gmail e il file vfc oltre ad averli salvati anche sul vecchio telefono.
Poi ho eliminato la sim dalla visualizzazione.
Se sto SDN fosse stato alla fine dell'elenco non me ne importava, invece era all'inizio e teneva una pagina.
Aggiungo una domanda, scusatemi: premetto che non uso il T9 (sempre che ci sia), ma le lettere accentate (è, à, ecc....) dove sono?
Ok grazie... vedo di non rompervi più le scatole per un pò :cry:
Ciao ragazzi, ho uno zp980+ e da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento del 18/06/2014 l'applicazione della musica non mi si apre più. Potreste darmi i vostri file? Si tratta di questi: "Music .apk" e "Music.odex". Grazie!
Salve, dove potrei trovare una flip cover bella per lo zopo 980 + che mi è arrivato ieri....
Ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento é per ora ho riscontrato queste migliorie/problemi:
Miglioramenti
-La RAM occupata dall'OS é di soli 500 MB, rispetto a prima che sul mio(da 2 GB) era a circa 1 GB;
Problemi
-quando si mette la luminosità massima, lo schermo lampeggia
Per ora nient'altro da dire :D
Ciao ragazzi, mi scuso innanzitutto per non aver letto tutte le pagine del thread... Vengo da uno zopo c2 con 1 g di ram e dopo oltre 1 anno sto pensando di passare ad un octa core, semplicemnte per il fatto che ho bisogno di android 4.3 o kitkat e del bluetooth 4.0 (per collegare alcuni dispositivi sportivi al tel). Purtroppo mi pare che lo zopo 998 ha problemi di GPS ed è un pò ingombrante per cui lo scarto a prescindere.
Mi attira tantissimo lo zopo 980+, ma non capisco come mai ancora non c'è l'aggiornamento a kitkat. Ne sapete qualcosa?
Per il resto, rivolto a tutti i reali possessori, me lo consigliate?
Grazie mille a chi mi risponderà
Io te lo consiglio se vuoi un cellulare potente a poco prezzo. Comunque per ora hanno rilasciato kit kat solo per 3 dispositivi che dovrebbero essere lo zopo 1000, zoppo 990 e un altro se non sbaglio. Comunque ho letto sulla pagina ufficiale di facebook di zoppo Italia che prossimamente rilasceranno kit kat anche per lo zopo 980+!!!
Salve a tutti, di seguito la mia esperienza con il 980+ ricevuto l'altro ieri. Troppo pochi due giorni per dare un giudizio complessivo ma sufficienti a scriverci qualcosa.
Il telefono nel complesso va più che bene, non si impalla, è fluido e stabile. La fotocamera forse me l'aspettavo più luminosa ma per quello che ho visto fin'ora non mi lamento.
PEr quanto riguarda la stabilità, unico problema l'ho avuto con l'applicazione per la camera Lenovo, trovata qui sul forum, una volta sola si è impallato ma per il resto ok.
Il display è luminoso, definito, ma in condizioni di forte luce, gli scuri scompaiono. Forse mi sbaglio ma dal ricordo che ho, l'S4 anche al sole, il display lo vedevi bene. Farò un confronto e vi farò sapere.
Problema col sensore di prossimità (display sempre acceso durante le chiamate) risolto calibrandolo. Ho avuto problemi a seguire le istruzioni sul forum erchè la procedura e i sottomenù sono leggermente diversi ma con un pò di intuito ci si riesce.
Il GPS il primo giorno mi vedeva in mezzo ai campi ma poi dopo aver scaricato l'EPO, adesso è pressochè impeccabile. (credo di aver scaricato l'EPO perchè ho notato una differenza assurda di precisione ma non l'ho visto fare. Apparentemente quando clickavo sul tastino nn accadeva nulla.
La batteria credo sia in linea con gli altri smartphone. Certo, questi due giorni sta sempre sotto carica ma perchè ci sto smanettando parecchio e un display full HD ne assorbe di risorse.
Conclusioni: sebbene i problemi presentati all'inizio mi abbiano lasciato perplesso, una volta risolti posso ritenermi soddisfatto del mio smartphone... ora bisogna vedere quanto dura e che resistenza ha agli urti.
Fatto sta che Antuti me lo da 24000 e non 27000 come alcune recensioni.
Domanda: posso cambiare rom senza perdere la garanzia? come fare? quale scegliere?
Scusa l'ignoranza: cos'è l'EPO?
A parte quella che danno ai ciclisti.... o_O
Per quanto riguarda la garanzia no non la perdi poiche puoi sempre ripristinarlo all originalità con sp flash tools.
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
L'EPO è un file che dovrebbe aiutarti a trovare i satelliti più velocemente e riduce i tempi di Fix. A quanto ho capito dovrebbe essere una sorta di Database di SRB stazioni radio base che essendo fisse e coprendo ciascuna un'area chiamata cella, in base a quale srb di "vede" si evince la posizione. Questo è quanto mi è parso di capire... ma prendilo con le pinze.
Quale rom consigliate? e c'è un post per la procedura?
Inoltre su 2 GB di ram, Clean MAster mi dice che è impegnato quasi sempre tra il 40% e il 50%... è normale sta cosa?
se non ricordo male le rom cucinate da Marsapa non inficiano la garanzia
fatti un giretto nell'area modding
4 domamde:
1.
Nella rubrica ho impostato l'immagine di alcuni contatti (ho i numeri sul telefono non sulle sim).
C'è un contatto di cui non mi fa vedere l'immagine: ho già provato a cancellarlo e riscriverlo, cambiare immagine mettendo una di quelle che vedo ma niente
2.
Se vado in WhatsApp nelle Impostazioni mi dice che non è sincronizzato: se tocco per sincronizzare su contatti compare ma riscompare subito il cirocolino che dovrebbe mostrare la sincronizzazione.
3.
Durante le telefonate ad intervalli sento un "bip" un pò fastidioso: è possibile eliminarlo? Le sim sono Tim e Vodafone.
4.
Quando ha il display spento si deve sempre premere il pulsante a dx oppure s'è qualche altro modo per sbloccarlo?
PEr il bip si può disattivare. Apri la schermata per fare chiamate, vai ad impostazioni, altre impostazioni, promemoria minuto. Togli la spunta a "ricorda al 50° secondo di ogni minuto".
Per whats app prova a disinstallarlo e reinstallarlo. E' capitato anche a me perchè in fase di installazione non avevo consentito la sincronizzazione.
Il resto non so
Io ho trovato un altro problema dopo l'ultimo aggiornamento: ho lasciato il cellulare a caricare per più di 3 ore(anche se so che ne bastano 2) però appena lo accendo la batteria é fissa sul 72%!
Se lo uso non scala, quindi credo che sia solo il numero che si sia buggato...quando arriverò realmente a 72 probabilmente inizierà a calare!
Ciao, qualche volta è successo anche a me... Credo che siano gli indici della batteria che vanno ripristinati tenendolo in carica acceso. In questo modo il mio ci mette un po' ma arriva al 100% , poi lo stacco. Spero di esserti stato utile...
Sto riscontrando negli ultimi 15-20 gg. un problema con il bluetooth dell'auto. Finora aveva sempre funzionato alla perfezione, improvvisamente ha cominciato a disconnettersi spontaneamente e poi ad avere difficoltà o impossibilità di accoppiamento con il sistema dell'auto. Ho provato di tutto: cancellare l'abbinamento e rifarlo piu' volte, cancellare dalle applicazioni i dati della connessione e della condivisione BT, cancellare e ripristinare l'accoppiamento anche dal sistema dell'auto.... Tutto senza esito. Oggi ho provato anche a connetterlo ad un'altra auto... Stessi problemi purtroppo. Qualcuno ha problemi simili?? Qualche suggerimento?? Grazie anticipatamente!
1. Per quanto riguarda l'immagine che non si vede, visto che è il numero di mia madre, ho provato a mettere la sua sim Vodafone sul cellulare di mio padre (Vodafone pure lui) di cui so che l'immagine si vede ma niente, neanche cambiando foto: mistero!
2. WhatsApp l'ho reinstallato ma quando vado nelle impostazioni mi dice che non è sincornizzato. Durante o subito dopo l'installazione non mi chiede se voglio sincronizzare o no: pazienza no problem
3. Grazie, ho tolto il bip che era veramente fastidioso.
4. Immagino che non ci sia nulla da fare, si deve per forza usare il pulsante per sbloccarlo.
Ciao ragazzi volevo chiedervi, visto che molti terminali che montano il MTK6592 dicono di essere equipaggiati di 2 GB (in realtà montano 1 GB) è cosi' anche per lo zopo zp980+?
La versione 2GB esiste oppure è solo un'ignobile trucco?
Ciao ragazzi Ma e' normale che la batteria di esaurisca in cosi poco tempo con uso medio,mi spiego meglio ho guardato bella sezione batteria e ho visto che il sistema android consuma tantissima batteria... E ' normale???? Ci sono rimedi????attendo notizie grazie.....
Prova da impostazioni > batteria > modalità risparmio energetico
Ragazzi ho gia provato questa soluzione,ma niente da fare...altre soluzioni????